Modo AUTO Transponder
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: Modo AUTO Transponder
cioè A+Info = S ?? e la quota dove la trova il controllore se non abbiamo il C ???


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Modo AUTO Transponder
in alcune situazioni non interessa la quota...ma solo la posizioneA320 Pilot ha scritto:cioè A+Info = S ?? e la quota dove la trova il controllore se non abbiamo il C ???

- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: Modo AUTO Transponder
quindi al suolo con switch su AUTO avremo un S ( A+info) e invece appena airborne sarà un S (C+info) ??? giusto ...inoltre quando passate da STBY a AUTO ???
grazie
grazie


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Modo AUTO Transponder
quando è richiesto...sennò si lascia in autoA320 Pilot ha scritto:quindi al suolo con switch su AUTO avremo un S ( A+info) e invece appena airborne sarà un S (C+info) ??? giusto ...inoltre quando passate da STBY a AUTO ???
grazie

- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: Modo AUTO Transponder
quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12044
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Modo AUTO Transponder
A320 Pilot ha scritto:quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao





The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12044
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Modo AUTO Transponder
comunque.....stby al parcheggio....TCAS su TA/RA prima di entrare in pistaA320 Pilot ha scritto:quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Modo AUTO Transponder
per cosa sta RA in TA/RAflyingbrandon ha scritto:comunque.....stby al parcheggio....TCAS su TA/RA prima di entrare in pistaA320 Pilot ha scritto:quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Modo AUTO Transponder
Resolution Advisoryciccioxx92 ha scritto:per cosa sta RA in TA/RAflyingbrandon ha scritto:comunque.....stby al parcheggio....TCAS su TA/RA prima di entrare in pistaA320 Pilot ha scritto:quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao

- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Modo AUTO Transponder
Ah già così ti suggerisci ciò che devi fare! Ce l'hanno tutti gli aerei, giusto?Ayrton ha scritto:Resolution Advisoryciccioxx92 ha scritto:per cosa sta RA in TA/RAflyingbrandon ha scritto:comunque.....stby al parcheggio....TCAS su TA/RA prima di entrare in pistaA320 Pilot ha scritto:quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Modo AUTO Transponder
non suggerisce, ordina...e ce l'hanno tutti gli aerei ai quali è richiesto per regolamentazioneciccioxx92 ha scritto:Ah già così ti suggerisci ciò che devi fare! Ce l'hanno tutti gli aerei, giusto?Ayrton ha scritto:Resolution Advisoryciccioxx92 ha scritto:per cosa sta RA in TA/RAflyingbrandon ha scritto:comunque.....stby al parcheggio....TCAS su TA/RA prima di entrare in pistaA320 Pilot ha scritto:quindi lo switch non viene mai messo su STBY ?? e quando lo trovate in cold & dark è sempre su auto ???
invece il TCAS quando lo attivate ??
ciao


- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Modo AUTO Transponder
Una cosa da capire: si avvicinano due aerei uno con il TA/RA e uno con il solo TA! Cosa suggerisce il RA al primo? E come si fa ad essere sicuri di evitare la collisione se l'altro sceglie di fare la stessa manovra? (ovviamente stiamo parlando di infinitesimi)
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3722
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: Modo AUTO Transponder
ormai il eu ops impongono che le categorie di aeromobili che necessitano di ACAS abbiano le capacità di fornire TA/RA...quindi l'ipotesi da te formulata è impossibile...ciccioxx92 ha scritto:Una cosa da capire: si avvicinano due aerei uno con il TA/RA e uno con il solo TA! Cosa suggerisce il RA al primo? E come si fa ad essere sicuri di evitare la collisione se l'altro sceglie di fare la stessa manovra? (ovviamente stiamo parlando di infinitesimi)
al massimo potrebbe verificarsi che un velivolo con acas si trovi ad evitare uno senza nulla...in quel caso, l'aereo sprovvisto di acas probabilmente non si accorgerà di nulla...e se invece sono in contatto visivo...si applicano le regole internazionali dell'aria che insegnano a scuola di volo coi cessnini...

- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Modo AUTO Transponder
Ah ora è più chiaro! Credevo fossero di più gli aerei senza TA/RA! Grazie mille, lo sospettavo che parlavamo di infinitesimi...Ayrton ha scritto:ormai il eu ops impongono che le categorie di aeromobili che necessitano di ACAS abbiano le capacità di fornire TA/RA...quindi l'ipotesi da te formulata è impossibile...ciccioxx92 ha scritto:Una cosa da capire: si avvicinano due aerei uno con il TA/RA e uno con il solo TA! Cosa suggerisce il RA al primo? E come si fa ad essere sicuri di evitare la collisione se l'altro sceglie di fare la stessa manovra? (ovviamente stiamo parlando di infinitesimi)
al massimo potrebbe verificarsi che un velivolo con acas si trovi ad evitare uno senza nulla...in quel caso, l'aereo sprovvisto di acas probabilmente non si accorgerà di nulla...e se invece sono in contatto visivo...si applicano le regole internazionali dell'aria che insegnano a scuola di volo coi cessnini...
