B 757 Transatlantici
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: B 757 Transatlantici
Posso rispondere portando la mia diretta esperienza. Ho volato circa due mesi fa da venezia a philadelphia, con scalo a Parigi. Il volo da Parigi a Phildalphia (8,40 ore) era operato da un 757-200 ETOPS della Delta Airlines. Volo tranquillo, nonostante la lunghezza e il brutto tempo incontrato sull'Atlantico. Ottimo il servizio di bordo Delta, anche in Economy.
I contro del 757 sull'intercontinentale è il fatto che è un aereo stretto per un viaggio così lungo. Un corridoio solo significa che c'è troppa gente che spesso staziona accanto alle toilette e quando passa il carrellino delle vivande è impossibile alzarsi.. un po' come fare una trasvolata oceanica su un A321..
E per di più, è poco lo spazio tra i sedili.
Lo stesso aeromobile è utilizzato da Delta sui voli da New York a Frankfurt, e addirittura sul Los Angeles-Tokyo, quindi sono sicuro che la sicurezza e l'autonomia non siano affatto un problema, l'unico problema è la comodità.
Io ho già volato altre 5 volte tra Europa e Stati Uniti e devo ammettere che le altre volte 8-10 ore erano molto meglio su 747, 777 e A340.
La prossima estate dovrò recarmi a Los Angeles, ho già in mente di scegliere o Air France con scalo a Parigi o Lufthansa con scalo a Monaco. Se volassi via JFK con Delta Airlines farei VCE-JFK con il 767 e poi le 6 ore da JFK a LAX con il 757.. a parte questo, invito tutti a provare il servizio Delta Airlines, molto buono, nonostante sia più economico delle altre compagnie aeree.
I contro del 757 sull'intercontinentale è il fatto che è un aereo stretto per un viaggio così lungo. Un corridoio solo significa che c'è troppa gente che spesso staziona accanto alle toilette e quando passa il carrellino delle vivande è impossibile alzarsi.. un po' come fare una trasvolata oceanica su un A321..
E per di più, è poco lo spazio tra i sedili.
Lo stesso aeromobile è utilizzato da Delta sui voli da New York a Frankfurt, e addirittura sul Los Angeles-Tokyo, quindi sono sicuro che la sicurezza e l'autonomia non siano affatto un problema, l'unico problema è la comodità.
Io ho già volato altre 5 volte tra Europa e Stati Uniti e devo ammettere che le altre volte 8-10 ore erano molto meglio su 747, 777 e A340.
La prossima estate dovrò recarmi a Los Angeles, ho già in mente di scegliere o Air France con scalo a Parigi o Lufthansa con scalo a Monaco. Se volassi via JFK con Delta Airlines farei VCE-JFK con il 767 e poi le 6 ore da JFK a LAX con il 757.. a parte questo, invito tutti a provare il servizio Delta Airlines, molto buono, nonostante sia più economico delle altre compagnie aeree.
- Defiant
- 02000 ft
Esperienza recente mia. Domenica scorsa sono tornato a Berlino da Newark con B757-200 Continental. Effettivamente sette ore di volo in un aereo con un corridoio singolo non sono molto invitanti, soprattutto perchè alzarsi e fare due passi diventa una rogna prima che un diversivo. Tuttavia non è stato neanche così atroce. In confronto al viaggio d'andata, su 767 sempre Continental, a vantaggio del 757 c'erano: IFE touch con programmi on demand (l'IFE del 767 era con telecomando e film a orari programmati), maggiore comodità dei sedili per assenza dello scatolotto dell'IFE sotto il sedile anteriore, prese di corrente anche in economy.
Quindi, si, non è il massimo dell'esperienza ma ci si può sopravvivere anche in un volo di sette ore.

Quindi, si, non è il massimo dell'esperienza ma ci si può sopravvivere anche in un volo di sette ore.

- Frankie
- 00500 ft
Ho fatto la tratta BRU-PHL due settimane fa, proprio con un 757 USair.MATTEO1981 ha scritto: come sono quelli di US?
Dire che a parte l'assenza di PTV e un IFE scarso

Side note: Mi sono sorbito 7 tratte con USair e devo dire che ... boh?... sarà un'impressione ma come "leccano" la pista loro in atterraggio non lo fa nessuno

Poi magari scarrocciano a tutto reverser...

-
- Rullaggio
Io, ad agosto, ho fatto FCO-ADD-FCO rigorosamente in un 757-200.
Niente IFE personale ma non ce ne sarebbe stato bisogno. All'andata partenza da Roma a 00.50 con arrivo alle 7.50 e ritorno con partenza alle 23.40 e arrivo alle 5.30.
L'ho trovato davvero comodo per ronfare, un buon pitch e una buona reclinazione (solo all'andata)
Al ritorno mi hanno dato il posto davanti all'uscita di sicurezza che non è reclinabile e ho dovuto dormire su un pezzo di legno... Nonostante ciò ho un ricordo molto buono di questo aereo
Niente IFE personale ma non ce ne sarebbe stato bisogno. All'andata partenza da Roma a 00.50 con arrivo alle 7.50 e ritorno con partenza alle 23.40 e arrivo alle 5.30.
L'ho trovato davvero comodo per ronfare, un buon pitch e una buona reclinazione (solo all'andata)
Al ritorno mi hanno dato il posto davanti all'uscita di sicurezza che non è reclinabile e ho dovuto dormire su un pezzo di legno... Nonostante ciò ho un ricordo molto buono di questo aereo
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!
Comunque era veramente dura volarci per rotte lunghe.. un altro problema è lo spazio in cappelliera, ad aereo pieno gli ultimi pax non hanno mai spazio.. però GRANDISSIMO aereo! Bellissimo..
In italia ormai ce l'ha solo blue banana =(
Comunque era veramente dura volarci per rotte lunghe.. un altro problema è lo spazio in cappelliera, ad aereo pieno gli ultimi pax non hanno mai spazio.. però GRANDISSIMO aereo! Bellissimo..
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- m.forna
- FL 450
anche air italy, no?MarcoBCN ha scritto:Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!

Marco
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Negativo, il caro EI-IGC ci ha lasciati =(m.forna ha scritto:anche air italy, no?MarcoBCN ha scritto:Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!
- m.forna
- FL 450
roggggerMarcoBCN ha scritto:Negativo, il caro EI-IGC ci ha lasciati =(m.forna ha scritto:anche air italy, no?MarcoBCN ha scritto:Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!

Marco
- cabronte
- FL 500
- sochmer
- FL 500
B752W continental... ci ha fatto visita una marea di volte sulla EWR MXP 
e ha più posti del loro 762

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- cabronte
- FL 500
- sochmer
- FL 500
come si sta non lo so.... non ci sono mai salito 

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
non ci sono mai salito manco io, ma penso proprio di si =D solo il fatto di avere un corridoio in più........sochmer ha scritto:come si sta non lo so.... non ci sono mai salito

- sochmer
- FL 500
lattina di birra vs lattina di coca cola....MarcoBCN ha scritto:non ci sono mai salito manco io, ma penso proprio di si =D solo il fatto di avere un corridoio in più........sochmer ha scritto:come si sta non lo so.... non ci sono mai salito
lattina di birra vince 50 a 0

(767 vs 757)

-
- Rullaggio
sochmer ha scritto:B752W continental... ci ha fatto visita una marea di volte sulla EWR MXP
Qualcuno ha scritto che i 757 in Italia non ci arrivano..... ma io mi ricordavo in effetti che Continetal ha volato piu' di una volta sulla EWR MXP con 757.
E credo anche senza scalo..... sbaglio?
Tiz
- sochmer
- FL 500
esattoPisano ha scritto:sochmer ha scritto:B752W continental... ci ha fatto visita una marea di volte sulla EWR MXP
Qualcuno ha scritto che i 757 in Italia non ci arrivano..... ma io mi ricordavo in effetti che Continetal ha volato piu' di una volta sulla EWR MXP con 757.
E credo anche senza scalo..... sbaglio?
Tiz

- A320 Family Fan
- 02000 ft
Ragazzi united-continental ha adottato la nuova configurazione business anche sui 757