B 757 Transatlantici

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyer_86
Rullaggio
Rullaggio

Re: B 757 Transatlantici

Messaggio da flyer_86 »

Posso rispondere portando la mia diretta esperienza. Ho volato circa due mesi fa da venezia a philadelphia, con scalo a Parigi. Il volo da Parigi a Phildalphia (8,40 ore) era operato da un 757-200 ETOPS della Delta Airlines. Volo tranquillo, nonostante la lunghezza e il brutto tempo incontrato sull'Atlantico. Ottimo il servizio di bordo Delta, anche in Economy.
I contro del 757 sull'intercontinentale è il fatto che è un aereo stretto per un viaggio così lungo. Un corridoio solo significa che c'è troppa gente che spesso staziona accanto alle toilette e quando passa il carrellino delle vivande è impossibile alzarsi.. un po' come fare una trasvolata oceanica su un A321..
E per di più, è poco lo spazio tra i sedili.
Lo stesso aeromobile è utilizzato da Delta sui voli da New York a Frankfurt, e addirittura sul Los Angeles-Tokyo, quindi sono sicuro che la sicurezza e l'autonomia non siano affatto un problema, l'unico problema è la comodità.
Io ho già volato altre 5 volte tra Europa e Stati Uniti e devo ammettere che le altre volte 8-10 ore erano molto meglio su 747, 777 e A340.
La prossima estate dovrò recarmi a Los Angeles, ho già in mente di scegliere o Air France con scalo a Parigi o Lufthansa con scalo a Monaco. Se volassi via JFK con Delta Airlines farei VCE-JFK con il 767 e poi le 6 ore da JFK a LAX con il 757.. a parte questo, invito tutti a provare il servizio Delta Airlines, molto buono, nonostante sia più economico delle altre compagnie aeree.
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Esperienza recente mia. Domenica scorsa sono tornato a Berlino da Newark con B757-200 Continental. Effettivamente sette ore di volo in un aereo con un corridoio singolo non sono molto invitanti, soprattutto perchè alzarsi e fare due passi diventa una rogna prima che un diversivo. Tuttavia non è stato neanche così atroce. In confronto al viaggio d'andata, su 767 sempre Continental, a vantaggio del 757 c'erano: IFE touch con programmi on demand (l'IFE del 767 era con telecomando e film a orari programmati), maggiore comodità dei sedili per assenza dello scatolotto dell'IFE sotto il sedile anteriore, prese di corrente anche in economy.

Quindi, si, non è il massimo dell'esperienza ma ci si può sopravvivere anche in un volo di sette ore. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Frankie
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Frankie »

MATTEO1981 ha scritto: come sono quelli di US?
Ho fatto la tratta BRU-PHL due settimane fa, proprio con un 757 USair.
Dire che a parte l'assenza di PTV e un IFE scarso :evil: , in economica non ha niente da invidiare ai blasonati wide bodies. Anzi... ti dirò che c'ho ronfato pure bene 8)

Side note: Mi sono sorbito 7 tratte con USair e devo dire che ... boh?... sarà un'impressione ma come "leccano" la pista loro in atterraggio non lo fa nessuno :mrgreen:
Poi magari scarrocciano a tutto reverser... :mrgreen:
Edoardo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Edoardo »

Io, ad agosto, ho fatto FCO-ADD-FCO rigorosamente in un 757-200.
Niente IFE personale ma non ce ne sarebbe stato bisogno. All'andata partenza da Roma a 00.50 con arrivo alle 7.50 e ritorno con partenza alle 23.40 e arrivo alle 5.30.
L'ho trovato davvero comodo per ronfare, un buon pitch e una buona reclinazione (solo all'andata)
Al ritorno mi hanno dato il posto davanti all'uscita di sicurezza che non è reclinabile e ho dovuto dormire su un pezzo di legno... Nonostante ciò ho un ricordo molto buono di questo aereo
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!
Comunque era veramente dura volarci per rotte lunghe.. un altro problema è lo spazio in cappelliera, ad aereo pieno gli ultimi pax non hanno mai spazio.. però GRANDISSIMO aereo! Bellissimo..
In italia ormai ce l'ha solo blue banana =(
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

MarcoBCN ha scritto:Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!
Comunque era veramente dura volarci per rotte lunghe.. un altro problema è lo spazio in cappelliera, ad aereo pieno gli ultimi pax non hanno mai spazio.. però GRANDISSIMO aereo! Bellissimo..
anche air italy, no? :wink:
Marco
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

m.forna ha scritto:
MarcoBCN ha scritto:Gran ricordi del 75, che bestia... c'ho fatto il mio primo volo da AV, malpensa napoli zanzibar mombasa =D nei ferry flight con ala pulita e già accelerato a 250kts in climb thrust aveva il variometro a fondo corsa.. più di 6000ft/min. spaziale!
Negativo, il caro EI-IGC ci ha lasciati =(
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

MarcoBCN ha scritto:
m.forna ha scritto:
Negativo, il caro EI-IGC ci ha lasciati =(
rogggger :?
Marco
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

01/06/2011 Air Italy EI-IGC Lsd From Constitution Aircraft Leasing
Ale
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

B752W continental... ci ha fatto visita una marea di volte sulla EWR MXP ;)

e ha più posti del loro 762
AW169 Final Asssembly Line Electrician
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

sochmer ha scritto:
Ma si stà più stretti! :wink:
Ale
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

come si sta non lo so.... non ci sono mai salito :mrgreen:
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

sochmer ha scritto:come si sta non lo so.... non ci sono mai salito :mrgreen:
non ci sono mai salito manco io, ma penso proprio di si =D solo il fatto di avere un corridoio in più........ :D
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

MarcoBCN ha scritto:
sochmer ha scritto:come si sta non lo so.... non ci sono mai salito :mrgreen:
non ci sono mai salito manco io, ma penso proprio di si =D solo il fatto di avere un corridoio in più........ :D
lattina di birra vs lattina di coca cola....

lattina di birra vince 50 a 0 :mrgreen:

(767 vs 757) :mrgreen:
Pisano
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pisano »

sochmer ha scritto:B752W continental... ci ha fatto visita una marea di volte sulla EWR MXP ;)

Qualcuno ha scritto che i 757 in Italia non ci arrivano..... ma io mi ricordavo in effetti che Continetal ha volato piu' di una volta sulla EWR MXP con 757.

E credo anche senza scalo..... sbaglio?

Tiz
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

Pisano ha scritto:
sochmer ha scritto:B752W continental... ci ha fatto visita una marea di volte sulla EWR MXP ;)

Qualcuno ha scritto che i 757 in Italia non ci arrivano..... ma io mi ricordavo in effetti che Continetal ha volato piu' di una volta sulla EWR MXP con 757.

E credo anche senza scalo..... sbaglio?

Tiz
esatto :wink:

Immagine
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da A320 Family Fan »

Ragazzi united-continental ha adottato la nuova configurazione business anche sui 757
Immagine
Immagine
Rispondi