NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Messaggio da Tiennetti »

Domanda semi-relazionata
Se ho uno speed constraint in una SID (a quanto pare è lì per questioni di rumore), sapete se legalmente c'è un margine sopra/sotto quella velocità?
David
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3721
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Messaggio da Ayrton »

Tiennetti ha scritto:Domanda semi-relazionata
Se ho uno speed constraint in una SID (a quanto pare è lì per questioni di rumore), sapete se legalmente c'è un margine sopra/sotto quella velocità?
intendi un +/- ? boh io l'ho sempre considerato come se avessi una speed assegnata dal radar.
Immagine
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12041
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: NADP 1 e 2 oppure PROC A e B?

Messaggio da flyingbrandon »

Tiennetti ha scritto:Domanda semi-relazionata
Se ho uno speed constraint in una SID (a quanto pare è lì per questioni di rumore), sapete se legalmente c'è un margine sopra/sotto quella velocità?
Il famoso +/- 5 non l'ho mai trovato. Penso sia ovvio che ci possa essere una tolleranza...ma penso che sia insita quando selezioni comunque una speed...e ciò non significa che tu possa mettere X +/- qualcosa.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi