un'altra paurosa!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: un'altra paurosa!!!!

Messaggio da DragonFlyer »

albert ha scritto:
Rebecca65 ha scritto:Ciao...tutto mi preoccupa!!!!1°Esplosione in volo....mi è rimasto in mente l'aereo di Cuba!!!2°Bombe...si divertono troppo a "volare"!!!!3°Rottura dei motori...impossibile fermarsi sulla corsia d'emergenza!!!!!4°Non lo so...ho paura di tutto!!!! :( :( :(
[-X [-X Non va mica bene così, sai... ora che stai per partire ed andare a divertirti, ti spaventi??

Lascia stare l'incidente di Cuba, che "non ci azzecca"...
Le bombe non volano, se non sotto le ali di qualche aereo militare. Il problema "pacchetti bomba" riguardava alcuni voli cargo, ma, premesso che hanno modificato i controlli, tu non voli su un cargo, vero?? Non è venuto a casa tua un omino delle consegne espresso a prenderti ed attaccarti un foglio con indicata la destinazione, vero? :roll: :D
Altro punto: se si ha un problema ad un motore, si spegne e si vola con un solo motore.
Last but not least: perché ti è venuta paura per ogni evento? Sei stanca, stressata dal lavoro?

ciao!
Straquoto Albert,
aggiungo...se ti stai chiedendo cosa accade se due motori si spengono Rebecca, ti rispondo,
se sei su un grosso aereo con 3 o 4 motori, assolutamente nulla, continui a volare, è studiato apposta.
Se sei su un bimotore succede che i comandanti cambiano checklist (la lista di cose da fare) con quella di emergenza, e portano giù l'aereo senza problemi, ricordati che un aereo è un grosso aliante a motore, quando spegni i motori plana (non a caso si dice aeroPLANO!!! :wink: ).
Pensa che in certe condizioni puoi planare per più di 200km.
Inoltre i piloti sanno cosa fare e dove andare. I controllori di volo dalle torri, poi, li aiutano ad andare all'aeroporto più vicino.
Quindi...di che ti preoccupi!?!?!?!?
Pensa alla vacanza!!! :) :)
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Stressata ....si,ma dal non lavoro!!!!!Da quando ho perso il lavoro,mi manca tutto perfino le "incazzature"con i superiori!!!! :D !!Spero di riuscire a godermi questa vacanza e non tormentare mio fratello....altrimenti mi scambia con i cammelli e mi lascia la......!!! :mrgreen: :mrgreen:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Rebecca65 ha scritto:Stressata ....si,ma dal non lavoro!!!!!Da quando ho perso il lavoro,mi manca tutto perfino le "incazzature"con i superiori!!!! :D !!Spero di riuscire a godermi questa vacanza e non tormentare mio fratello....altrimenti mi scambia con i cammelli e mi lascia la......!!! :mrgreen: :mrgreen:
Una fonte di stress quindi c'è. :roll: Ora non devi fare altro che salire in aereo e cominciare a goderti la vacanza, lasciandoti cullare dall'aria e dal mare...

Penso che tu abbia assunto troppe informazioni dal forum: non bisogna frequentare troppo l'area inconvenienti... :wink:

ciao! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Grazie Albert x tutto!! 8) E grazie anche a tutti gli amici che in questi giorni mi hanno sopportato!!!! 8) Domani partirò tranquilla :shock: .....sicuroooooo!!! :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Rebe, guarda ci metto due paroline anche io, che guarda caso sono del 65 e pure una delle mie figlie si chiama come te (e all'inizio anche lei aveva paura... :D )

Volevo dirti, dimenticati di tutto quello che leggi e senti, la maggior parte sono informazioni totalmente incorrette. IO ti posso dire (e chi del forum mi conosce puo' confermarlo) che con Meridiana vai sul velluto perche' io mi occupo di manutenzione di aerei e in Italia Meridiana e' il mio secondo cliente (chiaramente puoi immaginare chi e' il primo...)

Ah, dimenticavo....la mia azienda e' tra le prime 5 a livello MONDIALE che si occupa di parti di ricambio, quindi fidati !!! Fxxxx (capo manutenzione Meridiana) e il suo team sanno quello che fanno!

Ciao e buon viaggio !! (e fai un sacco di foto mi raccomando!)
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Grazie SuperMau dopo una garanzia cosi non posso non tranquillizzarmi :mrgreen: !!!!Allora non mi resta che salutarvi tutti,un grazie di cuore di tutte le informazioni e arrivederci a lunedi 29!!!!!! :mrgreen: ...................................................................................................................spero!!!
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

albert ha scritto:
Rebecca65 ha scritto:3°Rottura dei motori...impossibile fermarsi sulla corsia d'emergenza!!!!!
Altro punto: se si ha un problema ad un motore, si spegne e si vola con un solo motore.
aggiungo che se si ha un problema anche all'altro, l'aereo è un discreto aliante, un 737 fa circa 200km in planata senza motori da 10000 piedi, e la probabilità che si rompano entrambi i motori è bassissima. Quello che leggi sui giornali oggi, è lo stesso che succedeva ieri, ma dopo il caso degli A380, ora la cosa va di moda, quindi viene riferita. Fino a ieri un problema a un motore, risolto solo con un ritardo non sarebbe stato riferito quasi neanche dentro md80.it, mentre oggi finisce sul Corriere.
Quindi vai tranquilla.
buon viaggio

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Rispondi