Straquoto Albert,albert ha scritto:Rebecca65 ha scritto:Ciao...tutto mi preoccupa!!!!1°Esplosione in volo....mi è rimasto in mente l'aereo di Cuba!!!2°Bombe...si divertono troppo a "volare"!!!!3°Rottura dei motori...impossibile fermarsi sulla corsia d'emergenza!!!!!4°Non lo so...ho paura di tutto!!!!![]()
![]()
![]()
Non va mica bene così, sai... ora che stai per partire ed andare a divertirti, ti spaventi??
Lascia stare l'incidente di Cuba, che "non ci azzecca"...
Le bombe non volano, se non sotto le ali di qualche aereo militare. Il problema "pacchetti bomba" riguardava alcuni voli cargo, ma, premesso che hanno modificato i controlli, tu non voli su un cargo, vero?? Non è venuto a casa tua un omino delle consegne espresso a prenderti ed attaccarti un foglio con indicata la destinazione, vero?![]()
![]()
Altro punto: se si ha un problema ad un motore, si spegne e si vola con un solo motore.
Last but not least: perché ti è venuta paura per ogni evento? Sei stanca, stressata dal lavoro?
ciao!
aggiungo...se ti stai chiedendo cosa accade se due motori si spengono Rebecca, ti rispondo,
se sei su un grosso aereo con 3 o 4 motori, assolutamente nulla, continui a volare, è studiato apposta.
Se sei su un bimotore succede che i comandanti cambiano checklist (la lista di cose da fare) con quella di emergenza, e portano giù l'aereo senza problemi, ricordati che un aereo è un grosso aliante a motore, quando spegni i motori plana (non a caso si dice aeroPLANO!!!

Pensa che in certe condizioni puoi planare per più di 200km.
Inoltre i piloti sanno cosa fare e dove andare. I controllori di volo dalle torri, poi, li aiutano ad andare all'aeroporto più vicino.
Quindi...di che ti preoccupi!?!?!?!?
Pensa alla vacanza!!!