Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
SuperMau ha scritto:Conferenza stampa di AA, presenti tutte le televisioni, verso le 7.00 am EST, ovvero le 13.00 ora italiana...
Mi fa ridere l'orario della conferenza stampa.
Ma probabilmente non è un caso
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
SuperMau ha scritto:Strategico...la fai la mattina presto PRIMA che Wall Street apra le contrattazioni...soprattutto se hai buone notizie per gli investitori...
Pura speculazione all'americana..
Mi sembra comunque che non sia lecito fare comunicazioni che possano influenzare il valore delle azioni con la borsa aperta........
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Ormai è diventato un "casino" fare comunicazioni a mercati chiusi. Chiusi dove? Le 7:00 ET sono le 13:00 EST, mercati quindi totalmente operativi in Europa. Ma se aspetti la chiusura di Wall Street ti trovi con le asiatiche già aperte.
Le notizie, belle o brutte che siano per EADS, necessariamente influenzeranno il mercato.
Paolo_61 ha scritto:Ormai è diventato un "casino" fare comunicazioni a mercati chiusi. Chiusi dove? Le 7:00 ET sono le 13:00 EST, mercati quindi totalmente operativi in Europa. Ma se aspetti la chiusura di Wall Street ti trovi con le asiatiche già aperte.
Le notizie, belle o brutte che siano per EADS, necessariamente influenzeranno il mercato.
Paolo,
difatti la fonte mi diceva, meglio alle 7.00 prima che apre Wall Street, ma in tempo per una battuta volante di contrattazioni prima che chiuda Europa...
Comunque metto la gamba tutta fino in fondo, e dichiaro:
250+ A320/320NEO
150 re-engined 737
Opzioni per altri 220 aerei
Vediamo se stavolta vinco il Tapiro D'oro....
SuperMau ha scritto:
Comunque metto la gamba tutta fino in fondo, e dichiaro:
250+ A320/320NEO
150 re-engined 737
Opzioni per altri 220 aerei
Vediamo se stavolta vinco il Tapiro D'oro....
Cioè comprano da Airbus, ma danno il contentino a Boeing?
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
SuperMau ha scritto:
Comunque metto la gamba tutta fino in fondo, e dichiaro:
250+ A320/320NEO
150 re-engined 737
Opzioni per altri 220 aerei
Vediamo se stavolta vinco il Tapiro D'oro....
Cioè comprano da Airbus, ma danno il contentino a Boeing?
se fosse così significherebbe che andrebbero a sostituire tutta la flotta dei single aisle entro il 2020, partendo ora con i 320 per sostituire gli MD80 più vecchi....
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
In sintesi: 460 aerei tra 737 ed A32x
100 737-800 a partire dal 2013, 100 737NEO a partire dal 2017
260 A32x, 130 a partire dal 2013, 130 A32x NEO + 365 opzioni di acquisto
"FORT WORTH, Texas, July 20, 2011 /PRNewswire/ -- AMR Corporation (NYSE: AMR), the parent company of American Airlines and American Eagle, today announced landmark agreements with Airbus and Boeing that will allow it to replace and transform American's narrowbody fleet over five years and solidify its fleet plan into the next decade. These new aircraft will allow American to reduce its operating and fuel costs and deliver state-of-the-art amenities to customers, while maximizing financial flexibility for the Company.
Under the new agreements, American plans to acquire 460 narrowbody, single-aisle aircraft from the Boeing 737 and Airbus A320 families beginning in 2013 through 2022 – the largest aircraft order in aviation history. As part of these agreements, starting in 2017 American will become the first network U.S. airline to begin taking delivery of "next generation" narrowbody aircraft that will further accelerate fuel-efficiency gains.
These new deliveries are expected to pave the way for American to have the youngest and most fuel-efficient fleet among its U.S. airline peers in approximately five years.
American also will benefit from approximately $13 billion of committed financing provided by the manufacturers through lease transactions that will help maximize balance sheet flexibility and reduce risk. The financing fully covers the first 230 deliveries.
Gerard Arpey, Chairman and CEO of AMR and American Airlines, noted that today's order represents another important step in the Company's strategy to build a strong foundation for the future.
"We have a long track record of meeting our obligations to all of our stakeholders, including strategic partners, lenders, suppliers and investors. We believe this history continues to help us navigate today's challenges while remaining focused on doing what's necessary to position American Airlines for long-term success, and we look forward to working with Boeing and Airbus to achieve it," Arpey said. "Today's announcement paves the way for us to achieve important milestones in our company's future, giving us the ability to replace our narrowbody fleet and finance it responsibly. This was an incredible opportunity for our company that presented itself from two great manufacturers. And, given our aggressive and ambitious fleet plans, we feel fortunate to have both Boeing and Airbus standing beside us to meet our needs. With today's news, we expect to have the youngest and most fuel-efficient fleet among our peers in the U.S. industry within five years. This new fleet will dramatically improve our fuel and operating costs, while enhancing our financial flexibility. More than that, with the power of our network and partnerships and the dedication of our people, we will be an even stronger competitor."
Said Tom Horton, President of AMR and American Airlines: "Our efforts in recent years have transformed nearly every corner of our business. We've strengthened our liquidity, focused our network and alliance relationships on serving the world's most important markets with the best partners, enhanced our products and services with industry-leading technology, and worked to improve the customer experience. Today's announcement will accelerate this transformation, delivering important benefits to our shareholders, customers and employees."
Under the agreement with Boeing, American plans to acquire a total of 200 additional aircraft from the 737 family, with options for another 100 737 family aircraft. American has the flexibility to convert the new deliveries into variants within the 737 family, including the 737-700, 737-800 and 737-900ER.
As part of the Boeing agreement, American will take delivery of 100 aircraft from Boeing's current 737NG family starting in 2013, including three 737-800 options that had been exercised as of July 1, 2011. American also intends to order 100 of Boeing's expected new evolution of the 737NG, with a new engine that would offer even more significant fuel-efficiency gains over today's models. American is pleased to be the first airline to commit to Boeing's new 737 family offering, which is expected to provide a new level of economic efficiency and operational performance, pending final confirmation of the program by Boeing. This airplane would be powered by CFM International's LEAP-X engine.
American's most recent deliveries of the 737-800, with 160 seats, include the all-new Boeing Sky Interior, offering larger overhead bins that pivot down and out similar to those on the 787 Dreamliner, a contemporary feeling of spaciousness and variable LED lighting options for cabin ambience.
"We are pleased to continue our long and successful partnership with American Airlines," said Jim Albaugh, President and CEO of Boeing Commercial Airplanes. "While the 737 family will continue to serve an important role in American's narrowbody fleet – delivering customer and cost benefits in both its current form and future evolution – as American's primary widebody partner, we are excited to deliver to its customers all of the benefits and cutting-edge technology of the Boeing 787 Dreamliner and the 777-300ER. We look forward to strengthening our partnership for the future."
American also will acquire a total of 260 Airbus aircraft from the A320 Family and will have 365 options and purchase rights for additional aircraft. American has the flexibility to convert its delivery positions into variants within the A320 Family, including the A319 and A321.
American will take delivery of 130 current-generation Airbus A320 Family aircraft beginning in 2013. Beginning in 2017 American will begin taking delivery of 130 aircraft from the A320neo (New Engine Option) Family featuring next-generation engine technology. The new aircraft are approximately 15 percent more fuel efficient than today's models. American will be the first network airline in the U.S. to deploy this new-technology aircraft.
The A320 Family features cabin interiors with increased overhead storage, reduced noise and ambient lighting options.
"American's order represents a strong vote of confidence in our product in the important North American market, and we feel certain our A320 Family aircraft will help the American team deliver a great experience for customers while helping the airline to achieve cost efficiencies that will benefit its shareholders," said Airbus President and CEO Tom Enders. "We are proud to renew our partnership with a company that has a long history of airline industry leadership.""
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
E' stato rilasciato il press release ufficiale da AA riguardo l'adeguamento della flotta (qui sotto trovate il link originale)
Punti chiave:
- 460 aerei in ordine, piu' opzioni per altri 465 fino al 2025
- 200 737NG, con opzioni per altri 100, I primi 100 a partire dal 2013
- 260 A320 family, con opzioni per altri 365 , i primi 320 "normali" a partire dal 2013, e dal 2017 altri 130 NEO
Primo commento a caldo:
1) hanno necessità di dismettere gli 80, e quindi hanno fatto un mix di acquisto (in leasing) da Airbus e Boeing: si poteva prevedere, nessuno dei due costruttori avrebbe potuto allocare slot per 230 aerei nei prossimi anni.
2) hanno deciso di dismettere la flotta di 757 e sostituirli con A321 Neo....
3) si garantiscono delle opzioni per sostituire i 320 con 320NEO tra una decina d'anni, e anche i 737 che hanno ora in flotta.
Sostanzialmente questa è una enorme vittoria per Airbus, ora ma anche in prospettiva futura per altri acquirenti (Delta in primis).
E' plausibile che verrà aperta la linea di produzione in Alabama dove avrebbero dovuto essere in origine costruiti gli A330 tanker, il che potrebbe incentivare ulteriori compagnie americane ad acquistare prodotti Airbus.
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
SuperMau ha scritto:Albert l'ho vinto il Tapiro d'Oro ???
si Poi stabiliremo il luogo e la data di consegna
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
American Eagle continuerà a gestire tutta la parte di trasporto regionale ma diventerà una compagnia separata da American Airlines, con il progressivo disimpegno da parte della holding AMR (proprietaria delle due società).
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
albert ha scritto:
E' plausibile che verrà aperta la linea di produzione in Alabama dove avrebbero dovuto essere in origine costruiti gli A330 tanker, il che potrebbe incentivare ulteriori compagnie americane ad acquistare prodotti Airbus.
ciao!
Come avevo gia' detto nel 3d del KC-X, il fatto di perdere la commessa del Tanker si sta rivelando (e si rivelera' ancora meglio nel lungo periodo) di grandissimo vantaggio per Airbus....
SuperMau ha scritto:
Come avevo gia' detto nel 3d del KC-X, il fatto di perdere la commessa del Tanker si sta rivelando (e si rivelera' ancora meglio nel lungo periodo) di grandissimo vantaggio per Airbus....
Perche' ?
Qual e' il collegamento?
Le FAL sono separate...no?
AlitaliaMD-82 ha scritto:Peccato che non si sa ancora quale tipo di 737 anno prenotato e quale Airbus intendo se e il A319/A320/A321
e chi lo sa forse un piccolo cambiamanto della livery
Ma te vuoi che tutte le compagnie cambino livery?
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Burb ha scritto:Qual è l'età media degli MD80? E dei B757? Potrebbero essere vednuti a compagnie aeree?
gli MD80 hanno tutti piu' di vent'anni sulle spalle, e i 757 gli vanno dietro....
A ragion di logica, possono sempre rivenderli nel Burundi, ma tieni conto che soprattutto gli MD sono stati pesantemente modificati da AA per risparmiare il piu' possibile...tanto per dirne una quasi tutti volano senza APU per risparmiare peso....
chiudo il presente, nato quando erano ancora in atto i negoziati di acquisto
ciao!
Alberto
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer