stringendo al massimo, possiamo dire che Boeing ha peccato di superiorita'. Ha pensato che le compagnie americane (come AA) preferissero aspettare di "buy american" una nuova macchina Boeing, piuttosto che "tradire" scegliendo Airbus.brutti ha scritto:ma una domanda mi sorge, ed è una domanda seria non una domanda da bar..
il motivo principale della scelta sicuramente sono i ridotti consumi che il 320 NEO porterà, assieme a minori costi di manutenzione, quindi diciamo che in Airbus si è lavorato (e sicuramente molto)per affinare un prodotto e renderlo appetibile.
mi chiedo come mai in Boeing non si sia fatto lo stesso,almeno per cercare di tenre testa..ok ci sarà il 737 rimotorizzato ma come potevano in casa B pensare di tenere testa alle migliorie di A?
forse non si è voluto investire su un prodotto ormai alla fine della carriera? però intanto perdi vendite e lavoro...
magari ho detto solo una gran cavolata, ma questa cosa non me la so spiegare..
ci sono motivi?
Boeing, gia' nei casini infiniti con i ritardi di 787 e 748, e con la tegola de KC-30 sopra la testa, ha detto "aspettiamo fine anno a decidere che siamo nel casino, tanto AA e soci aspettano noi comunque", visto che rimotorizzare il 737 costa quasi quanto uno sviluppo da zero, con la sola differenza che ci metti meno tempo.
E questo peccato di superiorita' (soprattutto aumentato dall'aver "vinto" la gara del tanker) Boeing sta cominciando solo adesso a pagarlo molto salato...