BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

stedias21
02000 ft
02000 ft

Re: BA assume ( e istruisce) 800 nuovi piloti

Messaggio da stedias21 »

paky ha scritto:
stedias21 ha scritto:
E hai letto male perchè nei forum se leggi bene, dicono che ad agosto uscirà la notizia ufficiale. In pratica loro non si riferivano all'application, ma al fatto che BA rendesse pubblica la notizia di questo programme in quanto prima di agosto erano solo voci che giravano per corridoi!!
sai che non lo so'...ormai il sito è aperto da alcune settimana e attualmente c'è scritto:
The Future Pilot Programme is almost ready for take-off.

Make sure you don’t miss this opportunity by registering now. Click here and enter your email address to register for updates via the British Airways careers website.
dunque almost ready for take-off significa manca poco...e direi che inizio di settembre/fine agosto sarà il periodo per l'inizio delle applicazioni :wink:
La notizia è uscita si ad agosto ma circa 10gg fa' ormai...
bhà una semplice frase secondo me, non è un dato di fatto per stabilirne il periodo di uscita dell'application!! anyway, non soffermiamoci su queste stupidaggini, ma aiutiamoci a vicenda visto che, da quel che ho capito anche tu hai intenzione di applicare!! prima di tutto come sei messo con l'inglese? come stai cercando di migliorarlo? in quale scuola, delle tre scelte da BA, andrai a fare la selezione?? we keep in touch!!

Ciao paky,

si hai ragione, non ci dobbiamo fermare su questi punti che non servono a nulla.
Io ll'inglese ho fatto il FIRST nel 2003 in australia e sono stato là sei mesi, poi dal 2005 lavoro per un'azienda americana e i miei capi/colleghi sono inglesi dunque l'inglese è la mia seconda lingua...se non quasi prima! :-)
Per il resto beh direi che se dovessi scegliere ora non sparei se la Oxford o FTE, tu? :mrgreen:
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

stedias21 ha scritto:
paky ha scritto:
stedias21 ha scritto:
E hai letto male perchè nei forum se leggi bene, dicono che ad agosto uscirà la notizia ufficiale. In pratica loro non si riferivano all'application, ma al fatto che BA rendesse pubblica la notizia di questo programme in quanto prima di agosto erano solo voci che giravano per corridoi!!
sai che non lo so'...ormai il sito è aperto da alcune settimana e attualmente c'è scritto:
The Future Pilot Programme is almost ready for take-off.

Make sure you don’t miss this opportunity by registering now. Click here and enter your email address to register for updates via the British Airways careers website.
dunque almost ready for take-off significa manca poco...e direi che inizio di settembre/fine agosto sarà il periodo per l'inizio delle applicazioni :wink:
La notizia è uscita si ad agosto ma circa 10gg fa' ormai...
bhà una semplice frase secondo me, non è un dato di fatto per stabilirne il periodo di uscita dell'application!! anyway, non soffermiamoci su queste stupidaggini, ma aiutiamoci a vicenda visto che, da quel che ho capito anche tu hai intenzione di applicare!! prima di tutto come sei messo con l'inglese? come stai cercando di migliorarlo? in quale scuola, delle tre scelte da BA, andrai a fare la selezione?? we keep in touch!!

Ciao paky,

si hai ragione, non ci dobbiamo fermare su questi punti che non servono a nulla.
Io ll'inglese ho fatto il FIRST nel 2003 in australia e sono stato là sei mesi, poi dal 2005 lavoro per un'azienda americana e i miei capi/colleghi sono inglesi dunque l'inglese è la mia seconda lingua...se non quasi prima! :-)
Per il resto beh direi che se dovessi scegliere ora non sparei se la Oxford o FTE, tu? :mrgreen:
ahia allora sei messo molto bene, no io ho lavorato giusto 3 mesi, lì a londra la mia fortuna fu che, avevo intorno a me gente madrelingua, e quindi quando la mole di lavoro aumentavano cominciavano a sbraitare in inglese e dovevo capirlo!! ma anche sentendo quello che si dicevano tra di loro, ho fatto un buon orecchio. vi ripeto il mio unico problema è lo speaking!!comunque ragazzi se volete il mio contatto skype contattatemi in mp!!la scuola che ho scelto è jerez!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

AirGek ha scritto:Presumo richiederanno il lvl 6 di inglese (giustamente)...
Perchè "giustamente"? In tutto il mondo richiedono il 4...
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Giustamente perche' si tratta della compagnia di bandiera inglese. Se CAI facesse un concorso simile e non richiedesse il livello 6 di italiano oltre al quattro di inglese non lo troverei corretto.

Poi lo fece anche Jet2 tempo fa quindi non vedo perche' british airways non debba farlo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
air.surfer
FL 500
FL 500

AirGek ha scritto:Giustamente perche' si tratta della compagnia di bandiera inglese. Se CAI facesse un concorso simile e non richiedesse il livello 6 di italiano oltre al quattro di inglese non lo troverei corretto.

Poi lo fece anche Jet2 tempo fa quindi non vedo perche' british airways non debba farlo.
CAI non richiede il livello 6 di italiano. Ci sono almeno 20 piloti e comandanti stranieri (forse di piu') che vi lavorano e che l'italiano lo conoscono appena. Quindi ti chiedo ancora, perchè BA richiede il livello 6 di inglese quando nel resto del mondo, italia compresa, è richiesto solo il 4 ?
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Forse non ci siamo capiti, io ho detto che presumo che chiedano il livello 6 (specificando che non l'ho letto da nessuna parte) e che se tale requisito dovesse essere realmente applicato io personalmente lo riterngo giusto.

In CAI presumo che i piloti che conoscono appena l'italiano sono quelli provenienti da AirOne, non credo che in Alitalia ci fossero piloti che non sapessero parlare italiano ma ovviamente anche questa e' una mia supposizione.

E non dire che e' richiesto solo il 4 in tutto il mondo perche' non e' sempre cosi, ci sono delle eccezioni come appunto Jet2. Il quattro e' il minimo ma nulla mi vieta di chiederti un livello superiore.
air.surfer
FL 500
FL 500

AirGek ha scritto:Forse non ci siamo capiti, io ho detto che presumo che chiedano il livello 6 (specificando che non l'ho letto da nessuna parte) e che se tale requisito dovesse essere realmente applicato io personalmente lo riterngo giusto.
In CAI presumo che i piloti che conoscono appena l'italiano sono quelli provenienti da AirOne, non credo che in Alitalia ci fossero piloti che non sapessero parlare italiano ma ovviamente anche questa e' una mia supposizione.
E non dire che e' richiesto solo il 4 in tutto il mondo perche' non e' sempre cosi, ci sono delle eccezioni come appunto Jet2. Il quattro e' il minimo ma nulla mi vieta di chiederti un livello superiore.
E' il solito discorso. In tutto il mondo è richiesto il 4.
Chi vuole proteggere il mercato del lavoro interno aggiunge al 4 d'inglese anche una ottima conoscenza della lingua dove opera la compagnia, cosa non assolutamente necessaria perchè ho amici che lavorano all'ANA (level 4) e che non conoscono una parola di giapponese. Eppure portano aerei passeggeri di lungo raggio attraverso il pacifico senza nessun problema.
Se vuoi proteggere il mercato del lavoro dove l'unica lingua è l'inglese, allora ci metti il level 6 tagliando le gambe a buona parte dei pretendenti. Cosi, tu che sei nato in italia, e che magari sei un supermanico ma difficilmente avrai il level 6 in inglese ti attacchi al c***o mentre il c*****e inglese che ha preso le licenze da Harrod's ha le porte spalancate dappertutto.
Per quanto riguarda CAI, una volta c'era il requisito del "level 6" di italiano. Ora lo hanno tolto altrimenti non avrebbero potuto assumere i piloti stranieri provenienti da Airone.
"Giusto cosi" un par di palle.... puoi dire che fanno bene e sono d'accordo, ma dire che è giusto proprio no.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Beh per una compagnia di bandiera è giusto, che c***o, se poi CAI non lo fa non vuol dire che chi lo fa sia una compagnia di ba**ardi.

Per le altre compagnie in generale fanno bene.
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

L'ho letto io che lo richiedono: You will have fluency in spoken and written English, and will hold ICAO Level 6 Language Proficiency in English.

http://www.britishairwaysjobs.com/baweb ... gxzqqqoesr

Per il fatto giusto o no: senza dubbio un programma del genere avrà migliaia di aspiranti e LVL6 è ottimo per selezionare, ma bisogna mettersi d'accordo su una cosa: o vogliamo veramente il mercato libero (e allora LVL6 lo togli) o proteggiamo il mercato interno e tutte le compagnie di bandiera lo richiedono (Italia, Francia...) altrimenti gli anglofoni hanno un supervantaggio immeritato.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

bulldog89 ha scritto:L'ho letto io che lo richiedono: You will have fluency in spoken and written English, and will hold ICAO Level 6 Language Proficiency in English.

Per il fatto giusto o no: senza dubbio un programma del genere avrà migliaia di aspiranti e LVL6 è ottimo per selezionare, ma bisogna mettersi d'accordo su una cosa: o vogliamo veramente il mercato libero (e allora LVL6 lo togli) o proteggiamo il mercato interno e tutte le compagnie di bandiera lo richiedono (Italia, Francia...) altrimenti gli anglofoni hanno un supervantaggio immeritato.
Scusa bulldog ma hai letto male.
Difatti qualche riga sopra trovi scritto il seguente:
Please note that this is a dedicated recruitment path for current UK service pilots only.
Questo specifico training NON E" quello di cui si parla nel 3d.
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

SuperMau ha scritto:
bulldog89 ha scritto:L'ho letto io che lo richiedono: You will have fluency in spoken and written English, and will hold ICAO Level 6 Language Proficiency in English.

Please note that this is a dedicated recruitment path for current UK service pilots only.
Ciao
M.
SuperMau ha ragioen quello che hai postato viene dal sito di BA jobs e non da quello creato per il BA FPP, tra l'altro segnalo che hanno aggiunto una pagina di FAQ's oggi molto interessante: http://www.bafuturepilot.com/faqs/

e infatti trovate in questo sito anche quello che c'è bisogno a livello di inglese:
You must also:

Have the right to live and work in the UK.
Hold a valid passport and have the ability to travel globally without restriction.
Be fluent in English, both written and verbal.

dunque non si parla di livelli per ora.

Per finire vi volevo chiedere una domanda, per quanto riguarda il livello di studio si fa riferimento ai livelli ingelsi, se io come penso anche voi, non abbiamo i livelli inglesi come facciamo a provare che siamo idonei per loro?
Ho letto di questo UK NARIC, qualcuno ne sa' qualcosa?
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

stedias21 ha scritto:
SuperMau ha scritto:

Ciao
M.
SuperMau ha ragioen quello che hai postato viene dal sito di BA jobs e non da quello creato per il BA FPP, tra l'altro segnalo che hanno aggiunto una pagina di FAQ's oggi molto interessante: http://www.bafuturepilot.com/faqs/

e infatti trovate in questo sito anche quello che c'è bisogno a livello di inglese:
You must also:

Have the right to live and work in the UK.
Hold a valid passport and have the ability to travel globally without restriction.
Be fluent in English, both written and verbal.

dunque non si parla di livelli per ora.

Per finire vi volevo chiedere una domanda, per quanto riguarda il livello di studio si fa riferimento ai livelli ingelsi, se io come penso anche voi, non abbiamo i livelli inglesi come facciamo a provare che siamo idonei per loro?
Ho letto di questo UK NARIC, qualcuno ne sa' qualcosa?
il livello minimo per partecipare è il GCSE che è un livello che gli inglesi raggiungono a 16 anni, infatti tutta la selezione, verrà condotta con la matematica e la fisica di questo livello, che per noi sarebbe il biennio delle superiori, in parole povere. A te basta sapere questo, del resto fregatene!
Obiettivi:
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

air.surfer ha scritto:
AirGek ha scritto:Presumo richiederanno il lvl 6 di inglese (giustamente)...
Perchè "giustamente"? In tutto il mondo richiedono il 4...
quoto airsurfer in pieno, proprio oggi ne parlavo con mio padre riguardo al livello di lingua richiesta dalle compagnie, e lui nella sua beata ignoranza in materia, mi diceva giustamente, io credo che devono selezionare non in base alla lingua ma, se uno rispetto all'altro se si infiamma il motore ha le capacità e le p**le di portarlo a terra, se una sa parlare meglio rispetto ad un altro, ma non sa far atterrare un aereo, la lingua sai dove può mettersela!! :lol: Effettivamente anche se non è proprio così, non ha torto!! Anyway, da fonte non sicure il livello di inglese, sarà quello che richiedono le blasonate scuole, come requisito per i loro tanto famosi, blasonati e costosi ATPL integrati, o come li chiamano loro!! SPERIAMO!! :bounce:
Obiettivi:
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

SuperMau ha scritto:

Ciao
M.
Ops... :oops: Lieto di essermi sbagliato :!:
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

raga in che scuola pensate di andare??
Obiettivi:
air.surfer
FL 500
FL 500

AirGek ha scritto:Beh per una compagnia di bandiera è giusto, che c***o,
E perchè? Gli altri non volano negli stessi cieli? I miei amici che volano in ANA con livello 4 e nemmeno una parola di giapponese hanno per caso qualche problema? I piloti CAI che non sanno l'italiano hanno per caso qualche problema?
AirGek ha scritto:se poi CAI non lo fa
CAI non lo fa perchè non poteva farlo per ovvi motivi.
AirGek ha scritto:Per le altre compagnie in generale fanno bene.
Se lo scopo è quello di proteggere il loro mercato del lavoro privilegiando i loro piloti, allora sono d'accordo con te. Fanno bene. Ma se mi dici che è giusto, allora non sono piu' d'accordo.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Vabbè dai sono punti di vista.

- Le compagnie minori fanno bene a proteggere la loro forza lavoro.

- Le compagnie di bandiera è giusto perchè in Alitalia dovrebbero esserci solo italiani, come solo tedeschi in Lufthansa come solo francesi in AirFrance.

IMHO :)
air.surfer
FL 500
FL 500

AirGek ha scritto: - Le compagnie di bandiera è giusto perchè in Alitalia dovrebbero esserci solo italiani...
Lasciam perdere senno mi faccio il sangue amaro.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

AirGek ha scritto:Vabbè dai sono punti di vista.

- Le compagnie di bandiera è giusto perchè in Alitalia dovrebbero esserci solo italiani, come solo tedeschi in Lufthansa come solo francesi in AirFrance.

Gek,
scusa ma non sono d'accordo assolutamente.
Seguendo questo ragionamento io, Italiano, non potrei lavorare in questa azienda, Olandese, che lavora per e con le aerocompagnie, per i motivi da te sopra esposti...

Devo concordare al 100% con in Comandante....e' gia' una mattina nata stortaa...figurati il resto...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

SuperMau ha scritto:

Gek,
Seguendo questo ragionamento io, Italiano, non potrei lavorare in questa azienda, Olandese, che lavora per e con le aerocompagnie, per i motivi da te sopra esposti...

Devo concordare al 100% con in Comandante....e' gia' una mattina nata stortaa...figurati il resto...
Ma come si fa a non essere d'accordo, pensa che bello, in Meridiana lavorerebbero solo sardi, in Windjet solo siciliani, in AirDolomiti solo veneti, certo per i lucani e i molisani ci sarebbero dei problemi però.... mah :roll: :roll: :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

N176CM suppongo la tua fosse una battuta perchè altrimenti non c'hai capito una fava.

Ma poi che stiamo a discutere su sta roba, si va dove il lavoro c'è, dove c'è ma non ci vogliono non ci si va, il resto è fuffa.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

AirGek ha scritto:N176CM suppongo la tua fosse una battuta perchè altrimenti non c'hai capito una fava.
Ti confermo che era una battuta.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

SuperMau ha scritto:

Gek,

Concordo anch'io al 1000 per mille con il Comandante .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

oggi il grande giorno...ricevuto oggi una email da CTC che dice:
Thank you for registering to be kept informed of updates on the British Airways Future Pilot Programme. The application window is due to open at 1000 on Wednesday 24th August 2011. At that point you will be able to log in here to start your application and we suggest you do this as soon as possible.
dunque in bocca al lupo a tutti quelli che ci provano!
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

stedias21 ha scritto:oggi il grande giorno...ricevuto oggi una email da CTC che dice:
Thank you for registering to be kept informed of updates on the British Airways Future Pilot Programme. The application window is due to open at 1000 on Wednesday 24th August 2011. At that point you will be able to log in here to start your application and we suggest you do this as soon as possible.
dunque in bocca al lupo a tutti quelli che ci provano!
Crepi sotto un camion a 200 Km/h!!! In bocca al lupo anche a te!!
Obiettivi:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ehhbbè mi sembra giusto, quindi secondo questo ragionemento in Etihad solo persone degli UAE (pop.totale 4 milioni pastori e sceicchi compresi) in Qatar Airways solo persone del Qatar (1mil di abitanti) e in Mongolian Airlines solo mongoli (2,7 mil di cui 3/4 nomadi) direi che non fa una piega il tuo ragionamento.

(in tutte le compagnie da me citate ci sono sia F/O sia Comandanti stranieri...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

E in Thailandia cosa sono, tutti ricchi e ingegneri? Eppure la Thai assume solo nazionali.

Oh comunque, andate avanti eh... se non capite che sono i punti di vista... si fa bene a proteggere la propria forza ma non è giusto... quindi fanno bene a fare un'ingustizia...
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Quasi finito di compilare la domanda.
L'istruzione mi ha messo un po' in difficolta', spero di non aver fatto danni.
Mi rimane solamente da rispondere alle domande a risposta aperta.
Essendo una delle poche cose davvero di natura soggettiva immagino saranno quelle che avranno piu' peso nella decisione finale. Quindi me la prendo un po' piu' con calma.
La mia scelta e' ricaduta su FTE. Vivo a Londra da 6 mesi, e di questo tempo grigio ne ho gia' abbastanza.
Ora, speriamo bene. :mrgreen:

Qualcun'altro che partecipa?
Immagine
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

DotMark ha scritto:Quasi finito di compilare la domanda.
L'istruzione mi ha messo un po' in difficolta', spero di non aver fatto danni.
Mi rimane solamente da rispondere alle domande a risposta aperta.
Essendo una delle poche cose davvero di natura soggettiva immagino saranno quelle che avranno piu' peso nella decisione finale. Quindi me la prendo un po' piu' con calma.
La mia scelta e' ricaduta su FTE. Vivo a Londra da 6 mesi, e di questo tempo grigio ne ho gia' abbastanza.
Ora, speriamo bene. :mrgreen:

Qualcun'altro che partecipa?
Ho applicato anche io su FTE perchè pensavo che avessero tutti optato per OAA dato la fama, ma fin a d'ora tutti quelli che conosco, che hanno applicato, l'hanno fatto per FTE!! :lol: a parte gli scherzi io domani la finisco e la mando, devo ultimare le risposte aperte e dare un ultima controllata alla grammatica per il resto tutto fatto!! che dio ce la mandi buona!! P.S. spero che almeno la maggior parte degli inglesi vada a oxford o a CTC perchè ce l'hanno sotto casa, invece di FTE che è in spagna!! Almeno ce la giochiamo tra noi, poveri non madrelingua!! :(
Obiettivi:
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Per quanto riguarda l'istruzione come l'hai compilata?
Io ho messo i voti dell'ultima pagella delle superiori inerenti alla materia in oggetto espressi in decimi.
Ad esempio:
Matematica 8/10
e cosi' via... E poi il voto finale del diploma.
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

E se non c'avevo matematica all'ultimo anno?
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

DotMark ha scritto:Io ho messo i voti dell'ultima pagella delle superiori inerenti alla materia in oggetto espressi in decimi.
Mi autoquoto per dire che nemmeno io avevo matematica in quinta. Ed infatti ho scritto l'ULTIMA pagella inerente alla materia.
Speriamo che questo non crei problemi.
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ma quindi se non raggiungi le valutazioni minime richieste a scuola non accettano l'application?
Io in matematica c'avevo 6, se nel frattempo sono migliorato? :roll: :mrgreen:

Devo pilotare o fare studi di funzione?
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Bella domanda. Non si capisce neanche quale dovrebbe essere l'equivalente italiano dei punteggi GCSE minimi richiesti. L'ideale sarebbe fare una sorta di test preliminare e tagliare la testa al toro.
Ma tant'e'.
Poco ma sicuro l'application online servira' a fare una preselezione iniziale. Altrimenti i convocati sarebbero decisamente troppi, immagino.
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Poi anche l'essere fluent, onestamente io fluent non mi posso definire...
Rispondi