Ha detto tutto flyingbrandon...aggiungo solo che ti vedrei bene con un codice HFACS PC206 appiccicato sulla schiena.fulmin ha scritto:io non dico di aver fatto qualcosa di straordinario, sto facendo quello che fanno molti ragazzi qua dentro, tutto qui!!
ti volevo solo far sapere che la mia mente limitata e da schianto(come tu ribadisci) finora, fa gli stessi risultati di tutti gli altri. poi sicuramente se parto pensando che sono un ritardato e non ce la farò mai, non vado lontano.
se non sono io( o chiunque altro stia facendo i brevetti) ad essere il primo a credere in me stesso, non vedo quanta strada posso fare.
ATPL in Europa a 42.000€
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 250
Re: ATPL in Europa a 42.000€
- sigmet
- FL 500
Hey, sei sicuro che ha capito...bulldog89 ha scritto:
Ha detto tutto flyingbrandon...aggiungo solo che ti vedrei bene con un codice HFACS PC206 appiccicato sulla schiena.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
- Warned user
sisi, overconfidence certo che ho capito,,,battutone del secolo!!!!! io continuo così per la mia strada, credo di avere talmente tanta "fame" che non mi voglio fermare, e poi che devo fare, è sbagliato voler stare tutto il giorno sui libri e sugli aeroplani??? io non ho il tempo come ce ne hanno tanti "neo-pseudo-studenti-piloti" di studiare un po oggi,un po tra 2 giorni e poi si vede, che nel frattempo mi faccio un giretto con l amico e lo faccio contento con 2sfogate. a me piace fare le cose SENZA perdere tempo, perchè dovrei metterci 2-3-4 anni (record di una conoscente 6) per prendere un brevetto, quando ci si mette tranquillamente un anno e qualche mese? forse credo troppo nella favola i "chi prima arriva meglio alloggia", chi arriva dopo mi sa che non alloggia proprio in questo lavoro; o perlomeno la tipologia di piloti che conosco bene sono quelle macchine da guerra che quando non sono in cabina sono sui manuali a tenersi continuamente aggiornati.se e quando trovo lavoro lo faccio sapere, almeno evitiamo la strage!!!

B737- 800WL
-
- FL 250
Non era una battuta, lo penso sul serio.
-
- Warned user
ok! mi dispiace veramente taaaaanto!bulldog89 ha scritto:Non era una battuta, lo penso sul serio.

B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
Ste macchine da guerra ce l'hanno una vita, degli hobby oppure sono tipo dei fissati per i quali non esiste nient'altro al di fuori degli aerei che dopo il turno e aver passato il resto della giornata sui manuali prima di andare a dormire si fanno l'ultimo voletto su IVAO col 737 PMDG?fulmin ha scritto:perlomeno la tipologia di piloti che conosco bene sono quelle macchine da guerra che quando non sono in cabina sono sui manuali a tenersi continuamente aggiornati
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Warned user
- lucams
- 01000 ft
- Contatta:
sigmet ha scritto:
Ma li c'e' un ottimo istruttore di basico, forse il migliore che conosco e che guarda un po non'e' ex AZ, ne ex ami , ne ex cina, ne ex voto...Lo riconosci dal sigaro..
si si si!!!!

Luca
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS
Da mihi factum, dabo tibi ius!
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS
Da mihi factum, dabo tibi ius!
- G-ISAB
- 00500 ft
- Contatta:
Consegnano pure le licenze a domicilio e in contrassegno?Marco92 ha scritto:La Bartolini Air ha una buona nomea.

q=½pv² <- This is how the magic works!!
I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...
PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...
My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight
"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"
I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...
PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...
My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight
"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"
- Marco92
- FL 250

-
- Rullaggio
Buongiorno,
u amico è in partenza per Orlando Flying Training mi sapete dare notizie? Ho sentito pareri contrastanti. Help me
u amico è in partenza per Orlando Flying Training mi sapete dare notizie? Ho sentito pareri contrastanti. Help me
-
- Rullaggio
Dove sei stato in California ?lorenzobolognesi ha scritto:ragazzi ma che ci state a fare in europa... io ho speso meno di 20k euro per PPL-IR-CPL-Multi FAA, volendo posso tornarmene a casa e convertire. totale: 30-35k euro, licenze FAA e JAA e un anno in california che me lo ricordero' per tutta la vita...
- Marco92
- FL 250
Lorenzo, ancora una volta ti chiedo di ricordarmelo: non sei stato in una scuola di volo, giusto?
Hai studiato la teoria per conto tuo e per quanto riguarda l'aspetto pratico hai noleggiato un aereo e istruttore presso un aeroclub di LA?
Hai studiato la teoria per conto tuo e per quanto riguarda l'aspetto pratico hai noleggiato un aereo e istruttore presso un aeroclub di LA?
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
la FAA vuole, ad esempio, che tu riceva 35 ore di istruzione ground e 35 di flight per il PPL. la mia scuola non ha prezzi fissi quindi tu puoi metterti d'accordo col tuo istruttore e dirgli: "io voglio studiare il piu' possibile da solo, facciamo meno lezioni possibile" risparmiando un botto, oppure "io non ho voglia di studiare o non sono capace ed ho bisogno che tu mi spieghi tutta la teoria da cima a fondo" e ti fa 200 ore di ground. Questo e' il bello del Long Beach Flying Club, il training te lo gestisci tu.
Per la parte di volo se uno riesce ad essere proficient nelle 35 ore minime ben venga, ma di solito ne servono un po' di piu'. La media americana sempre per prendere ad esempio il PPL, che rispecchia la media dello studente della scuola nella mia es[erienza di un anno, sono circa 60. Io, che non mi sento genio ma semplicemente mi sono impegnato al 100% ogni lezione, ce ne ho messe 50 ed ho risparmiato anche li' non avendo pagato in anticipo o dover arrivare ad un tot ore obbligatorio previsto dalla scuola.
Per la parte di volo se uno riesce ad essere proficient nelle 35 ore minime ben venga, ma di solito ne servono un po' di piu'. La media americana sempre per prendere ad esempio il PPL, che rispecchia la media dello studente della scuola nella mia es[erienza di un anno, sono circa 60. Io, che non mi sento genio ma semplicemente mi sono impegnato al 100% ogni lezione, ce ne ho messe 50 ed ho risparmiato anche li' non avendo pagato in anticipo o dover arrivare ad un tot ore obbligatorio previsto dalla scuola.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Ciao..due miei compagni stanno andando in una scuola di volo in TEXSAS (non ricordo il nome
..possibilmente qualcuno qui lo sa) ee il prezzo complessivo si aggira sui 30/35k€ ....
Ora volevo un info ..è solo l'italia che non riconosce + la licenza americana (detto in maniera molto grezza) o è l'europa in generale?? in ogni caso se poi volessi tornare qui a quanto si aggira il costo della conversione??
un'altra curiosità ...ho sentito parlare parecchie volte della OXFORD AVIATION SCHOOL come ottima (e anche con collegamenti con compagnie aere) ma appunto costosa...Mi confermate??

Ora volevo un info ..è solo l'italia che non riconosce + la licenza americana (detto in maniera molto grezza) o è l'europa in generale?? in ogni caso se poi volessi tornare qui a quanto si aggira il costo della conversione??
un'altra curiosità ...ho sentito parlare parecchie volte della OXFORD AVIATION SCHOOL come ottima (e anche con collegamenti con compagnie aere) ma appunto costosa...Mi confermate??
- 77W
- 05000 ft
http://www.oaa.com/Lele_Patti ha scritto: un'altra curiosità ...ho sentito parlare parecchie volte della OXFORD AVIATION SCHOOL come ottima (e anche con collegamenti con compagnie aere) ma appunto costosa...Mi confermate??
E già che ci siamo anche http://www.ctcaviation.com/
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.