ps: Comunque resta il fatto che se voglio costruire un aereo per trasporto passeggeri (ad esempio) la cultura che mi ha insegnato la "strada" me la posso mettere su per il naso...
lascia perdere il discorso della "strada" mi hai fatto pensare ai fratelli wright......
Guarda che i fratelli Wright avevano studiato approfonditamente tutti i tentativi di volo, a motore e soprattutto senza, fatti prima di allora.
Il progresso si basa proprio sul fatto che studiando si analizzano le cose fatte e pensate da altri, magari le si critica, ma si utilizzano le migliaia di anni di pensiero, sia filosofico sia scientifico, che ci hanno preceduto. Se non fosse così staremmo ogni giorno ad inventare l'acqua calda.
Siamo dei nani sulle spalle di giganti
ps: Comunque resta il fatto che se voglio costruire un aereo per trasporto passeggeri (ad esempio) la cultura che mi ha insegnato la "strada" me la posso mettere su per il naso...
lascia perdere il discorso della "strada" mi hai fatto pensare ai fratelli wright......
Guarda che i fratelli Wright avevano studiato approfonditamente tutti i tentativi di volo, a motore e soprattutto senza, fatti prima di allora.
Il progresso si basa proprio sul fatto che studiando si analizzano le cose fatte e pensate da altri, magari le si critica, ma si utilizzano le migliaia di anni di pensiero, sia filosofico sia scientifico, che ci hanno preceduto. Se non fosse così staremmo ogni giorno ad inventare l'acqua calda.
giusto...era solo per sottolineare che i fratelli wright non hanno frequentato scuole che li potesse formare come ingegneri o che ne so avvessero studiato materie inerenti al volo....erano dei curiosoni che cercavano informazioni dappertutto....certo erano altri tempi per carita'..spero di non aver detto stronzate
La tua personale ricerca di evoluzione non deve passare dall'approvazione di nessuno...ma non puoi pretendere di uscire da un meccanismo e poi essere riconosciuto da quel meccanismo come "valido"
no non mi sento di pretenderlo.potrei anche pentirmi di uscire da quel meccanismo talmente sono assuefatto dal sistema e da tutto cio' che mi circonda.
La carta conta per accedere, non per proseguire.
lo possiamo definire un meccanismo?? be' lo posso anche accettare
il peccato è quando ti neghi da solo l'accesso a qualcosa perché non hai voluto prendere quel pezzo di carta....come ti ho detto sopra...scelta coraggiosa che richiede poi il coraggio di proseguire per la strada che hai scelto.
il peccato e' perche' ho preso quel pezzo di carta!! naaa scherzo...sono passati 9 anni...mi andava di farlo,ed ero pure felice.