Come ho detto già nell'altro thread generico, anche a me questo evento ha ricordato subito il Turkish ad AMS. In quel caso la macchina aveva un problema con il RA, non c'entra la visibilità, ma in tre non si sono accorti che le manette erano in idle a causa del retard e che la velocità scendeva drasticamente, e quando se ne sono accorti era troppo tardi. Nel caso di ieri l'eventualità di un problema ai motori non è da escludere a priori, ma di certo ora non si sa ancora nulla, quindi non si può dare nessuna certezza.Hartsfield-Jackson ha scritto:Ma il caso della Turkish non era legato ad un problema con l'altimetro ,non individuato tempestivamente , a causa della nebbia che aveva ridotto la visibilità?sigmet ha scritto:Sai che ho subito pensato alla stessa cosa...davymax ha scritto:Come detto nell'altro thread, ricorda un po la Turkish ad Amsterdam, solo che stavolta l'acqua ha attutito il botto.
A mio modesto parere ricorda più ciò che accadde al triple7 della BA ad Heatrow..perdita potenza motori poco prima del touchdown, solo che in questo caso sotto non c'era il terreno ma il mare..sò che sono 2 aerei completamente diversi , però mi chiedo , non potrebbe esserci stato un improvviso calo di potenza ai motori? Su Airliners, come ha scritto qualcuno più su, si è parlato di un mayday poco prima del crash, proprio come accadde a BA in finale ad LHR..
Attendiamo ulteriori notizie riguardo questo mayday , sicuramente ci schiarirà un pò le idee!
Per ora, secondo quanto riportato da AvHerald: "Radar data confirm the aircraft was approaching runway 09 and suggest the aircraft was about 100 feet below a 3 degrees glidepath descending at 700 feet per minute at a speed between 126 and 135 knots over ground, descending through 200 feet MSL about 1nm short of the touch down zone and 0.6nm short of the sea wall.
..........
Passengers reported there was no indication of any problem, no engine problems or the like and no call out from the crew, prior to impact with water."
(http://avherald.com/h?article=460aeabb&opt=0)
Paolo