Lufthansa: si viaggia bene?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emanuele M
FL 150
FL 150

Re: re: Lufthansa: si viaggia bene?

Messaggio da Emanuele M »

miyomo";p="61110 ha scritto:
Emanuele M.";p="60987 ha scritto:Ragazzi non voglio essere ne polemico e ne tantomeno voglio criticare nessuno di voi, ma voglio fare solo un osservazione che vuole essere in qualche modo "Costruttiva", il nostro amico sms ha fatto una domanda ben precisa ma son state molto poche le risposte serie, allora capisco quando lo facciamo in "quattro chiacchiere" ma qua non va bene!
Ema, scherzavo. Non crederai mica che gli aerei Lufthansa siano fatti di pasta di patate? Sono fatti di metallo e materiali compositi come tutti gli altri e poi scusa, ma che sei moderatore?

Ciao!
Non ho ancora perso l'abitudine... :wink:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

No ragazzi, quì non è questione di essere moderatore o no, effettivamente un pò di battute vanno bene sull'inizio del topic per rompere il ghaccio, ma poi mi sembra che abbiamo esagerato. Il nostro sms ha fatto una domanda molto valida su LUFTHANSA, e si è finiti a prendere in giro la compagnia e a parlare di ALITALIA, due compagnie che non c'entrano niente anche perchè una è Star Alliance e l'altra è SkyTeam. So che si stava scherzando però...comunque...
Lufthansa a mio parere è una compagnia validissima, anzi, una delle migliori in Europa, offre dei servizi confortevoli, ha degli aerei stupendi in flotta e la cabina passeggeri è comodissima e assolutamente da sballo. Anche il mangiare si dice che sia buono, io sono anni che non ci viaggio quindi non vi so dire bene :wink:. Come si diceva prima poi, è anche astuta, perchè lava gli aerei molto spesso per ridurre la resistenza e consumare meno carburante ( lo fanno veramente ed è provato che hanno risparmiato migliaia di euro di carburante :D ) e altri trucchetti come quello di togliere un oliva da ogni piatto e quella di rimuovere gradualmente tutti i posacenere dalle poltrone. Pensateci bene, se è vietato fumare a che servono i posacenere :D. Se pesano 50 grammi l'uno, togliendoli tutti si levano diversi chili di metallo con un conseguente risparmio enorme di carburante. Insomma sms, vai tranquillo che quelli di Lufthansa sono dei grandi!!! :wink:
fabioletto
02000 ft
02000 ft

re: Lufthansa: si viaggia bene?

Messaggio da fabioletto »

non ho mai volato con questa compagnia, però mi sembra che il nome lufthansa sia una garanzia no? :wink:

come compagnie tedesche ho volato con germanwings e hlx e mi sono sembrate ottime, i tedeschi sono precisi in queste cose!!! 8)

P.S. i tedeschi non sono antipatici e solo mangia kartoffeln... :evil:
Nikalte
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nikalte »

Sono tornato lunedì in italia da helsinki ed ho volato con Lufhansa per l'ennesima volta ma questa volta ho fatto scalo a francoforte. Stai tranquillo si vola e si sta bene e sopratutto hanno una birra a bordo spettacolare.
E' una delle migliori compagnie ed hanno delle aree solo per i voli Lufhansa dove trovi caffe e the gratis e giornali.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Lufthansa è una compagnia della quale c'è solo da fidarsi. :wink:

Personalmente non ci penserei due volte a prendere un volo Lufthansa... E' fantastica... :cool:
Federico
Immagine
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Lufthansa?
Per quel che ho constastato, compagnia tedesca: pochi fronzoli in cabina, molte certezze sotto il sedere! :)
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Bacione";p="61312 ha scritto:Lufthansa?
Per quel che ho constastato, compagnia tedesca: pochi fronzoli in cabina, molte certezze sotto il sedere! :)
No frills?????? :lol: :lol: :lol:
Nicolino
Aria
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aria »

Personalmete reputo Lufthansa una garanzia in termini di coincidenze, flotta e sicurezza. Non sono dello stesso parere dal lato del servizio a bordo e del confort sui voli a lungo raggio. Mentre sui 737 per i voli in Europa la cabina è sempre pulita, spaziosa e in ordine, sui voli a lungo raggio ho sempre avuto delle perplessità. Ho fatto spesso la tratta Singapore-Francoforte a bordo del 747-400 e vi assicuro che in economy si sta stipati come delle sardine e l'intrattenimento è a zero. Farsi 12 ore di volo in quelle condizioni è davvero pesante. Molto meglio compagnie come la Singapore Airlines o la Malaysia che offrono confort e un servizio di bordo eccezionale. Se posso evito Lufthansa per queste compagnie.

Christian
Riccardo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Riccardo »

Emanuele M ha scritto: Ragazzi non voglio essere ne polemico e ne tantomeno voglio criticare nessuno di voi, ma voglio fare solo un osservazione che vuole essere in qualche modo "Costruttiva", il nostro amico sms ha fatto una domanda ben precisa ma son state molto poche le risposte serie, allora capisco quando lo facciamo in "quattro chiacchiere" ma qua non va bene! :wink:

Ripeto percarità non prendetevela è solo un consiglio... :wink:
Aggiungo un'altra riflessione. Atteggiamenti del tipo "I tedeschi sono antipatici, sanno solo mangiare patate, ecc." sono, a mio avviso, fastidiosi oltre che superficiali. Preciso che non sono tedesco ne ho parenti o amici che lo siano, resta il fatto che un atteggiamento così non ha senso né nei loro confronti né nei confronti di nessun altro. Ovviamente ciascuno è libero di avere simpatie o antipatie per alcuni gruppi di persone, se è così, potrebbe scrivere frasi di questo tenore: "secondo me i tedeschi (o i francesi, gli inglesi, gli egiziani) sono antipatici". Infine non mi sembra che questa discussione riguardasse la simpatia per un popolo, piuttosto la qualità percepita volando con Lufthansa.

Scusate il disturbo.
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Un'ottima compagnia aerea. L'unico neo è l'assenza di PTV negli intercontinentali.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Vai tranquillo, è un ottima compagnia. A bordo il cibo è quello che è.... come in tutte le compagnie, gli aerei sono tenuti bene, il personale di bordo è disponibile e cordiale normalmente, come in qualsiasi compagnia, poi , sai, come tutti , magari ti capita qualcuno che ha la giornata no, o è stanco, e allora è un po' meno disponibile, ma penso che sia umano.
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Non pensarci 2 volte, LH è una delle migliori. Parlo di efficienza, servizio, cortesia, qualità.
Ceck- in rapidi, voli puntuali con un servizio ottimo anche in economy e cibo molto buono. Ci ho viaggiato sia in Y che in C che in F e posso dire che in base alla classe di servizio, Lufthansa è veramente un gradino sopra tutte le altre europee, davvero.

Enjoy your flight!!!
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

ragazzi ma era un post del
Mer 14 Dic, 2005 12:40
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

LOL
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Rispondi