Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?

Messaggio da Ospite »

87Nemesis87 ha scritto:...premesso che son due anni che ancora non sono riuscito a trovare niente....
( e ho provato anche Africa, Asia, Indonesia, traino striscioni, traino alianti, aerofotogrammetria ecc... )

..da quello che ho capito e letto in vari forum e dalle mail di rifiuto di varie compagnie e società, ora come ora l'obbiettivo sono le 500 totali; se le raggiungi cominci a essere un minimo interessante per:

- bush pilot in africa ( ma devi farti il Rating su uno dei loro aerei tipo C206 o C210 )
- lancio parà
- aerofotogrammetria

...ora come ora stò supplicando per un posto come trainatore pubblicitario, vado ogni mese a dare CV di persona in posti raggiungibili in macchina e dedico una mezz'oretta/oretta al giorno a mandare CV ovunque ( basta che non sia un posto dove una volta a terra rischio la vita ), ma ancora non sono riuscito a trovare nada... :D :D
Tieni duro!!
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

:salute: :salute:

Grazie!! Ancora reggo! :wink:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
zodiarkh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da zodiarkh »

Premesso che non ho manco un ppl e che nn vorrei mai pagare (più del dovuto) per lavorare, ci sono davvero scuole dove la gente può pagarsi le ore su un 737/320 o roba simile?
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

No. Non esiste. Il pay to fly è una leggenda messa in giro dagli scialchimisti e dai neomelodici.
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

zodiarkh ha scritto:Premesso che non ho manco un ppl e che nn vorrei mai pagare (più del dovuto) per lavorare, ci sono davvero scuole dove la gente può pagarsi le ore su un 737/320 o roba simile?
Vuoi dire che vorresti noleggiare un 737 come se fosse un cessna?
Credo che sia più economico farle su un sim ...
BOEING 737-800
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

A questo punto noleggia un G-V e carica una decina di amiche di bella presenza, facendo hour building con voli verso destinazioni tropicali :P
Rispondi