Modellini e Modelloni.. che passione
Moderatore: Staff md80.it
Re: Modellini.. Che Passione
Ho scattato la foto al modellino che mi ha regalato anni fa un Com.te Spanair. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Mitico l'aeroporto..... ma cosa ci fa l'MD80 sull'erba....
Ecco qui un modellino fresco fresco appena arrivato in casa!! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Galaxy
- FL 400
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Bello 
Giusto per metterci la mia domanda stupida... quanto è costato?

Luca

Giusto per metterci la mia domanda stupida... quanto è costato?

Luca

La foto non mi fa impazzire, fatta in serata e con luce artificiale.Galaxy ha scritto:Molto carino questo GermanWings!Brava!
Magari domani se riesco la posto + decentemente.
Comunque grazie!!
- Galaxy
- FL 400
MMMMMmmm mi spiace Luca ti rispondo domani , mi è stato regalato.dega90 ha scritto:Bello
Giusto per metterci la mia domanda stupida... quanto è costato?![]()
Luca

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
CapiscoAZZURRA ha scritto:MMMMMmmm mi spiace Luca ti rispondo domani , mi è stato regalato.dega90 ha scritto:Bello
Luca

Luca

Tranquillo nessun problema domani chiederò alla persona che me lo ha regalato.dega90 ha scritto:CapiscoAZZURRA ha scritto:MMMMMmmm mi spiace Luca ti rispondo domani , mi è stato regalato.dega90 ha scritto:Bello
LucaScusa per la domanda un po' inopportuna, eh
![]()
Luca

- Davide618
- 05000 ft
Complimenti a tutti per i modellini! A proposito qual'e la marca migliore cioè qual'è la ditta che fa i modellini belli precisi precisi o quasi? Intanto divertitevi a guardare questi filmatini!
Breeeeeeeeeeem!!!!!!
L'A380 vero è proprio è enorme ma anche in versione radiocomandata non scherza!!!
A380

Breeeeeeeeeeem!!!!!!
L'A380 vero è proprio è enorme ma anche in versione radiocomandata non scherza!!!

A380

- Snowboy
- Rullaggio
mamma mia che belli i modellini dei 2 video!
io ho una collezione di modellini di aerei militari(una quindicina circa, peccato che ad alcuni si sono staccate alcune parti come timoni e missili) ho anche un B757 della Delta
io ho una collezione di modellini di aerei militari(una quindicina circa, peccato che ad alcuni si sono staccate alcune parti come timoni e missili) ho anche un B757 della Delta
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Bellissimo l'A380 telecomandato!

Grazie per il link
Luca

Grazie per il link

Luca

Luca il modellino della GermanWings è costato meno di 15€. Era scontato in promozione.dega90 ha scritto:Bello
Luca

Ciao Davide, se ti riferisci a modellini già assemblati, credo che i migliori, sia come accuratezza che come qualità siano quelli della Herpa ( http://www.herpa.de ).Davide618 ha scritto:Complimenti a tutti per i modellini! A proposito qual'e la marca migliore cioè qual'è la ditta che fa i modellini belli precisi precisi o quasi?
Non vendono direttamente dal sito, ma su ebay ne trovi a bizzeffe.
Se invece parliamo di Kit da assemblare, i migliori ritengo siano quelli della Hasegawa, ma in questo caso la "mano" del modellista gioca un ruolo importante, anzi direi decisivo.
Tutto questo, ovviamente, a mio personalissimo parere;
Spero di essere stato utile.
Alessandro
- Davide618
- 05000 ft
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Grazie Davide, molto belli, soprattutto l'ultimo, il mitico 747

E' stupendo! 
Luca

Grazie per l'informazione... quasi quasi me ne compro uno anche io...AZZURRA ha scritto:Luca il modellino della GermanWings è costato meno di 15€. Era scontato in promozione.dega90 ha scritto:Bello
Luca

Luca

Devi prendere un loro volo però!!dega90 ha scritto:Grazie Davide, molto belli, soprattutto l'ultimo, il mitico 747![]()
Grazie per l'informazione... quasi quasi me ne compro uno anche io...AZZURRA ha scritto:Luca il modellino della GermanWings è costato meno di 15€. Era scontato in promozione.dega90 ha scritto:Bello
Luca![]()
E' stupendo!
Luca

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Bè, non necessariamente... dai un'occhiata quiAZZURRA ha scritto:Devi prendere un loro volo però!!dega90 ha scritto:Grazie Davide, molto belli, soprattutto l'ultimo, il mitico 747![]()
Luca![]()
E' stupendo!
Luca

Anche se ovviamente se lo prendi in volo vale molto di più come oggetto... nel senso che poi hai un ricordo di quel viaggio

Luca

- Luke3
- FL 500
Bellissimi tutti
Davide, hai fatto per caso la raccolta "Aerei e Aeroporti" della Fabbri del 1997? Quei bellissimi modellini 1:460 ( per una volta anche l'editoria Italiana si occupava di volo e di bei modellini ) li ho anche io
Davide, hai fatto per caso la raccolta "Aerei e Aeroporti" della Fabbri del 1997? Quei bellissimi modellini 1:460 ( per una volta anche l'editoria Italiana si occupava di volo e di bei modellini ) li ho anche io

Eh si vero li si trova di tutto e di più!!dega90 ha scritto:Bè, non necessariamente... dai un'occhiata quiAZZURRA ha scritto:Devi prendere un loro volo però!!dega90 ha scritto:Grazie Davide, molto belli, soprattutto l'ultimo, il mitico 747![]()
Luca![]()
E' stupendo!
Luca
Anche se ovviamente se lo prendi in volo vale molto di più come oggetto... nel senso che poi hai un ricordo di quel viaggio
Luca
- Davide618
- 05000 ft
Si Luke3. Pecccato che come sempre succede dopo due tre numeri non ne arrivanop più...

- rich90
- Banned user
ragazzi...mi è proprio venuta vogli di modelli...qualcuno è in grado di consigliarmi un bell'md80 in scala?? Però non 1500, è troppo piccolo...magari una riproduzione più grande e accurata. Mi piace molto la livrea Alaska airlines, ma vanno bene anche tutte le altre
grazie, ciao

grazie, ciao
Allora... la Herpa ( secondo me la migliore del settore die-cast ) produce modelli in 1:200, ma non mi risulta abbia tra le sue file il MD-80/81/82/90 ecc. ecc. in quella scala.rich90 ha scritto:ragazzi...mi è proprio venuta vogli di modelli...qualcuno è in grado di consigliarmi un bell'md80 in scala?? Però non 1500, è troppo piccolo...magari una riproduzione più grande e accurata. Mi piace molto la livrea Alaska airlines, ma vanno bene anche tutte le altre![]()
grazie, ciao
Oltretutto il prezzo dei modelli in 1:200 è ragguardevole ( diciamo intorno a 40 - 60 € come minimo ).
Puoi provare a cercare su e-bay se capita qualche occasione, sempre ammettendo che esista il modello di cui sopra.
Altra possibilità è la costruzione da Kit, generalmente in 1:144 e sicuramente più economica. Poi Vuoi mettere la soddisfazione di essertelo costruito tu???? Non è così difficile come sembra ed è un sicuro divertimento. Se vuoi avere un'idea di prezzi prova a fare una ricerca sui vari siti di modellismo, comunque siamo sotto i 20 €

Se hai bisogno di consigli sulla costruzione, se mai decidessi di intraprenderla, sono qui

Ciao
Alessandro
- rich90
- Banned user
grazie della risposta....effettivamente la costruzione da kit mi attira molto, mi potresti dare qualche link??magari riuscissi a trovare il famigerato 80 Alaska...
ah, la verniciatura necessita di strumenti particolari?? Il montaggio è difficile??
grazie
ciao
ah, la verniciatura necessita di strumenti particolari?? Il montaggio è difficile??
grazie
ciao
Io di solito mi rifornisco da http://www.misterkit.com;
Prova a fare una ricerca nel campo apposito, qualche MD 80 ce l'hanno, purtroppo non l'Alaska. I modelli sono quelli della minicraft.
Ho provato a dare un'occhiata molto veloce se in giro esistono delle decal personalizzate; se ne trovano ma in USA.
Per quanto riguarda l'assemblaggio ti assicuro che non è difficile. Soprattutto per questo tipo di modelli.
Per la verniciatura dei liners, vista l'ampia superfice il consiglio è quello di non usare il pennello. Semplicemente, siccome suppongo tu non disponga di un aerografo, usa le classiche bombolette spray, meglio se acriliche ( all'aria aperta o in locale ben ventilato
)
Il pennello usalo invece per i dettagli; ruote carrelli ecc. ecc.
Un'altra cosa che ti consiglio è quella di usare colla specifica per il modellismo e non l'Attak o simili; nel tempo tendono a seccare e provocare disastri aerei
dovuti al distacco di ali o motori.
Infine procurati uno stucco da modellismo ( lo trovi sempre sul sito di prima o in qualunque negozio specializzato nella tua zona,a Roma non mancano di certo ) e un poco di carta vetrata fine per eliminare le fessure tra le parti più grosse.
Buon divertimento.
Sempre a tua disposizione.
Alessandro
p.s. Mamma mia quante banalità ho scritto!!!!!!

Prova a fare una ricerca nel campo apposito, qualche MD 80 ce l'hanno, purtroppo non l'Alaska. I modelli sono quelli della minicraft.
Ho provato a dare un'occhiata molto veloce se in giro esistono delle decal personalizzate; se ne trovano ma in USA.
Per quanto riguarda l'assemblaggio ti assicuro che non è difficile. Soprattutto per questo tipo di modelli.
Per la verniciatura dei liners, vista l'ampia superfice il consiglio è quello di non usare il pennello. Semplicemente, siccome suppongo tu non disponga di un aerografo, usa le classiche bombolette spray, meglio se acriliche ( all'aria aperta o in locale ben ventilato

Il pennello usalo invece per i dettagli; ruote carrelli ecc. ecc.
Un'altra cosa che ti consiglio è quella di usare colla specifica per il modellismo e non l'Attak o simili; nel tempo tendono a seccare e provocare disastri aerei

Infine procurati uno stucco da modellismo ( lo trovi sempre sul sito di prima o in qualunque negozio specializzato nella tua zona,a Roma non mancano di certo ) e un poco di carta vetrata fine per eliminare le fessure tra le parti più grosse.
Buon divertimento.
Sempre a tua disposizione.
Alessandro
p.s. Mamma mia quante banalità ho scritto!!!!!!

-
- Team Tecnico
Re: Modellini.. che passione
Altro raid alla Magliana... stavolta a voi i modelloni.... 

Interessante come il crew verifichi prima la corretta accensione dei motori prima di dare l'ok al decollo...Davide618 ha scritto:Complimenti a tutti per i modellini! A proposito qual'e la marca migliore cioè qual'è la ditta che fa i modellini belli precisi precisi o quasi? Intanto divertitevi a guardare questi filmatini!![]()
Breeeeeeeeeeem!!!!!!
L'A380 vero è proprio è enorme ma anche in versione radiocomandata non scherza!!!![]()
A380
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Bellissime anche queste foto, grazie aviator! 

Luca

Luca

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Modellini E Modelloni.. Che Passione
Wow, complimenti!

Anche la tua "flotta" non è niente male!

Luca

Anche la tua "flotta" non è niente male!

Luca

BelliAssistente-Di-Volo ha scritto:Bellissime le foto di Aviator![]()
!!
Ecco i miei![]()
![]()
!!
CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele!!

P.S:Daniele hai scambiato la prima foto con la terza
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Giusto, neanche l'avevo notato iotino92 ha scritto:BelliAssistente-Di-Volo ha scritto:Bellissime le foto di Aviator![]()
!!
Ecco i miei![]()
![]()
!!
CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele!!
![]()
![]()
P.S:Daniele hai scambiato la prima foto con la terza

Luca

- aurum
- MD80 Captain
Re: Modellini e Modelloni.. che passione
Qualcuno ha quei modelli di liners anni 50-60 in metallo e di quella stessa epoca?
Scambio e compro!

Scambio e compro!
- Davide618
- 05000 ft
Daniele ma...i tuoi modellini sono gli stessi che ho io? Come fai ad averli tutti? Io dopo quei tre che ho fotografato non li ho più trovati nel senso che non sono più arrivati nell'edicola... 

- Luke3
- FL 500
Strano perchè anche quì a Roma sono arrivati tutti e io sono riuscito a finirli insieme all'aeroporto 
Forse il tuo giornalaio ha smesso di ordinarli normalmente perchè li compravi solo tu. Potevi chiedere di ordinarteli apposta con una piccola surcharge

Forse il tuo giornalaio ha smesso di ordinarli normalmente perchè li compravi solo tu. Potevi chiedere di ordinarteli apposta con una piccola surcharge