Collisione In Volo Tra Due F-16
Moderatore: Staff md80.it
- Blood
- 02000 ft
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04
Re: Collisione In Volo Tra Due F-16
l'importante ovviamente, è lo stato di saluti dei piloti... ma la collisione in volo... non lo so... mi suona tanto strana... anche perchè data l'ora e la visibilità quasi sicuramente si sono sfiorati appena, dubito che in una collisione ci si possa livellare ed ejettare così... speriamo di avere chiarimenti e che gli stessi scagionino i nostri piloti...
- ddaquila
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
- Località: Corsico (MI)
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
Re: Collisione In Volo Tra Due F-16
Salve leggo solo ora qst post......alcuni di voi hanno scritto "che i piloti forse facevano capriole di troppo"!
Io conosco PERSONALMENTE il Cap. Pier Francesco Grassi, per gli amici "Fats", coinvolto nell'incivolo!Ovviamente non gli ho chiesto la dinamica PRECISA del fatto(ha riportato piccole ustioni e contusioni, ma nulla di grave!) ma vi assicuro che una missione TLP o Spring F. è stressantissima per il pilota(già gestire le comunicazioni è un problema), ci sono duemila cose da tenere d'occhio e nelle formazioni strette andare a cozzare non è così strano!vorrei ricordarvi che esistono anche le "turbolenzone" improvvise dove l'aereo a 2 metri di distanza viene sballonzolato violentemente.......
comunque tengo a precisare che Fats non è un "pagliaccio" che fa giochi da circo!Anzi, forse è uno dei piloti più "tranqui" che io conosca, non è assolutamente uno "spaccone" o "esibizionista".
Un saluto
Io conosco PERSONALMENTE il Cap. Pier Francesco Grassi, per gli amici "Fats", coinvolto nell'incivolo!Ovviamente non gli ho chiesto la dinamica PRECISA del fatto(ha riportato piccole ustioni e contusioni, ma nulla di grave!) ma vi assicuro che una missione TLP o Spring F. è stressantissima per il pilota(già gestire le comunicazioni è un problema), ci sono duemila cose da tenere d'occhio e nelle formazioni strette andare a cozzare non è così strano!vorrei ricordarvi che esistono anche le "turbolenzone" improvvise dove l'aereo a 2 metri di distanza viene sballonzolato violentemente.......
comunque tengo a precisare che Fats non è un "pagliaccio" che fa giochi da circo!Anzi, forse è uno dei piloti più "tranqui" che io conosca, non è assolutamente uno "spaccone" o "esibizionista".
Un saluto