Il vostro volo più bello e quello più brutto ?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ahahahahaah.

Si mi ricordo del tuo racconto.

Bè, sono luoghi di vento, forse avrebbero dovuto prepararti mentalmente. ma loro che ci sono abituati, non ci fanno nemmeno più caso.

Mi spiace ti abbia traumatizzato un Re del trasporto "amatoriale" come il caravan.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

Volo più bello: Giro sul lago di Garda con un C172 durante il raduno md80 a Boscomantico 2 giugno 2006.

Volo più brutto: Quello che AZ mi ha cancellato e quindi non ho potuto fare! ;-)
A parte le battutacce...il più brutto direi Amsterdam-Maastricht e ritorno...entrambi i voli a bordo di un Fokker50 e condizioni meteo non molto simpatiche...forti raffiche di vento...abbiamo ballato un bel po'!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E sì Slow! Sapevo bene che il GC è un posto dove ci sono stati moltissimi incidenti (ci sarà un perchè!!) e ho cercato in tutti i modi di convincere mio padre (ex pilota "di straforo") a non andarci. Ma lui no, diceva che a Phoenix non ci saremmo più tornati e allora dovevamo andare sul GC. Il Caravan è una splendida macchina e infatti il resto del volo in condizioni umane è stato molto bello: ma lì dentro non ci si può, anzi non ci si DEVE volare.

Ho scritto due scemenze: il volo più bello è stato il 18/12/2005 e l'atterraggio ovviamente per 34R.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

cyrano85 ha scritto:Volo più bello: Giro sul lago di Garda con un C172 durante il raduno md80 a Boscomantico 2 giugno 2006.
8)

Buongustaio!

SLOWLY
MD80.it Admin

Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Anche i miei voli sono stati tutti belli!
Ricordo con un po' di nostalgia il volo ZRH-BOS col 747 Swissair! Che bestione!
Immagine
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Volo più brutto: nessuno
Volo più bello: quando riuscirò a sedermi dentro un 777 by GE 8)
Danilo
Immagine
Ubuntu

Messaggio da Ubuntu »

Volo + bello quello al comando di un Boeing 777 :lol: :lol: :lol: e quello + brutto al comando di un 747 :cry: :cry: :cry: .
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ubuntu ha scritto:Volo + bello quello al comando di un Boeing 777 :lol: :lol: :lol: e quello + brutto al comando di un 747 :cry: :cry: :cry: .
?????

:?: :roll:

Ba.........
SLOWLY
MD80.it Admin

zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

ogni volta che atterro senza niente di rotto è un bellissimo volo....
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Slowly ha scritto:
Ubuntu ha scritto:Volo + bello quello al comando di un Boeing 777 :lol: :lol: :lol: e quello + brutto al comando di un 747 :cry: :cry: :cry: .
?????

:?: :roll:

Ba.........
si Slo la tua pazzia comincia a contagiarli...io pure sono pazzo quindo sono invulnerabile .....
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: Il vostro volo più bello e quello più brutto ?

Messaggio da Sinuhe »

klm ha scritto:E' una curiosità che mi devo togliere...quale il vostro volo più bello e quale il volo del terrore che non scorderete mai più ?

Volo più bello : Lauda Air Malpensa - Aruba in Business Class...davvero una meraviglia per servizio e accoglienza / Transfer in idrovolante da Male-Maldive ad atollo di Ari...45 minuti di panorama irripetibile radenti sul mare

Volo del terrore : transfer da Mahè-Seychelles a Praslin...aereoplanino mini ad eliche con temporale in corso....40 minuti da incubo

A voi...
Più bello Egypt air Malpensa-Luxor settembre 2005, prima classe su un 340, straordinario, comodo, non ho sentito nulla, verso sera poi è bellissimo.
Peggiore Palermo -bologna di notte dopo 8 ore in aeroporto col terrore che l'aereo mandato avesse ancora problemi al carrello, quelli che l'avevano fatto ritardare così tanto.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

zksimo ha scritto:ogni volta che atterro senza niente di rotto è un bellissimo volo....
Ciccino non farti male eh? :evil:

Vola basso e frena in virata, e metti sempre la freccia.
SLOWLY
MD80.it Admin

la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Volo più bello Zurogo-Miami agosto 05. l'aereo non ha vibrato mai se non qualche minuto in fase di atterraggio...Ottimo servizio e sedili molto comodi (330-200)

Volo più brutto: Tunisi-Malpensa...i temporali ci hanno fatti tremare tutto il viaggio... il personale molto scortese ha scherzato tutto il tempo su una possibile caduta e, nonostante si vedesse palesemente la mia paura, nessuno è venuto in mio soccorso dicendomi che andava tutto bene... anzi...lo stuart passava e facendomi l'occhiolino mi diceva che non saremmo mai atterrati...

In realtà c'è stato un altro volo quando ero piccola... Compagnia UK LEISURE... AM sconosciuto per me... volavo sola affiancata all'hostess...ricordo che ci hanno fatto mettere con la testa sulle gambe e mi sembra senza scarpe...ma non ricordo molto (non capivo nulla di inglese e la hostess non poteva stare seduta vicino a me in quel frangente perchè doveva stare sul suo sedile con le cinture)... ma poi l'emergenza si è risola con un atterraggio particolamente violento, ma nulla di più... non è stato questo il volo che ha portato alla mia paura...
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

volo più brutto....milano malpensa - londra heathrow...avevo chiesto specificatamente un posto finestrino lontano dall'ala......e la tipa mi ha dato l'ultimissimo posto in fondo all'aereo (md80)...peccato che il finestrino non c'era!!!!!

volo più bello...boh...tutti gli altri!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

I-ANDY ha scritto:volo più brutto....milano malpensa - londra heathrow...avevo chiesto specificatamente un posto finestrino lontano dall'ala......e la tipa mi ha dato l'ultimissimo posto in fondo all'aereo (md80)...peccato che il finestrino non c'era!!!!!

volo più bello...boh...tutti gli altri!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Muhahahahahahahahahhaahahhaahhahahahahahahaahahahah!!!!!!!!

Gliel'ho detto io, problemi? :twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

mannaggia...c'era visibilità illimitata quel giorno....

cavolo slowly!!!!
eri tu al check-in quel giorno????
mi era venuto il dubbio...:)

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

No no, io ho solo detto: "sbattatelo in fondo!"

E loro: "ma povero, non ci sono manco i finestrini!"

E io: "appunto!" :twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Volo più bello... forse il primo mai effettuato Roma - New York, con Alitalia Boeing 777. Bello, tranquillo, comodo e gradevolissimo. Ma anche gli altri sono stati belli... è sempre bello volare.

Il più brutto? Finora nessuno.

I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

Slowly ha scritto:No no, io ho solo detto: "sbattatelo in fondo!"

E loro: "ma povero, non ci sono manco i finestrini!"

E io: "appunto!" :twisted:
ora mi è tutto più chiaro.... :D

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

volo + bello=Milano-Tokyo in magnifica. Vi giuro che sono riuscito a dormire 8h su 12, mangiato benino e verso metà del viaggio mi hanno invitato nel Cockpit, in cui ho chiaccherato per ben 2 ore con i pitoti. Che esperienza magnifica!

volo + brutto=Atlanta-San Diego. Con un 767 vecchissimo ho fatto 4 ore di inferno con 1 ora di ritardo da Atlanta. Appena partiti iniziamo gli scossoni e non risco ad andare in bagno perchè vicino avevo una grassona che non riuscivo a far muovere. Che inferno!
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Slowly ha scritto:
zksimo ha scritto:ogni volta che atterro senza niente di rotto è un bellissimo volo....
Ciccino non farti male eh? :evil:

Vola basso e frena in virata, e metti sempre la freccia.
farò del mio meglio Slo....magari non proprio frenando in virata...e magari la freccia evito di tirar fuori il braccio per segnalare....per il volare basso no problem....quando sento grattare tiro su un pochino. :twisted: :twisted: :twisted:
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Non ho mai avuto esperienze brutte (degne di nota particolare).
Posso dire però con assoluta certezza che il volo migliore è stato un Francoforte-Singapore di quasi quattro anni fa. Era un 747-400 della Singapore, numero di volo SQ25 (ancora me lo ricordo).
Volavo per la prima volta in business; il cibo era ottimo; le hostess erano di una bellezza e gentilezza uniche; viaggio tutto liscio. Cosa altro avrei voluto pretendere?
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

urca!!

che scelta difficile!!

più brutto??mmm..vediamo...un volo RG, VVI-LPZ di qualche anno fa(2000 mi sembra)..causa 1pò di turbolenza(credo..oppure era il pilota che guidava alla c***o :P skerzo naturalmente)stavo quasi per stare male...

il più bello..eheh..qui è davvero dura...potrebbe essere quel volo in cui, da piccino piccino, sono andato in cabina di un B747 alitalia...e una volta atterrati ho fatto la foto con addosso il cappello del comandante :( che nostalgia..bei tempi quelli...
ma anche il viaggietto in america dell'anno scorso in business BA e poi AA nn è stato per niente male.. :D

[questa ve la devo proprio raccontare anche se nn fregherà niente a nessuno: era il periodo di luglio..semifinali dei mondiali...il volo era in ritardo di parecchie ore...la hostess quando, durante il volo, ha scoperto che ero italiano ha kiesto subito al comandante chi avesse vinto...mio urlo(contenuto)di gioia e applauso generale della business e sguardi curiosi del resto dell'aereo(cn strizzatina d'occhi agli "amici" conosciuti in lounge)...arrivo a miami...dopo qualche giorno ho il volo per NY:cancellato..passaporto rubato..mi fermo in aeroporto 3 giorni:finale persa e vista insieme ai vari viaggiatori(sono ormai celebri la mia apprensione, tensione e poi le lacrime dopo la vittoria :P )...mi imbarco sul volo per londra...sempre durante il volo il "mio stewart" gentilissimo mi fa:"are you italian??congratulations!!!"..wow..è stato emozionante....ok,fine della vaccata...è un mio ricordo particolare..brutto ma infine molto piacevole e gratificante..]
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

piu brutto nyc salt lake city con delta. Scortesi, aereo strettissimo e sporco puzza infinita. Strano perche gli altri 2 delta del viaggio erano magnifici.

piu strano: La paz Lima con B727 che da la paz non riusciva a decollare e passeggeri che avevano bagagli a mano di tutti i generi. Sedili della aerolinas argentinas, cinture di sicurezza di un' altra compagnia e aeromobile di aeroperu'. Pero volo liscio come l'olio
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

cece ha scritto: piu strano: La paz Lima con B727 che da la paz non riusciva a decollare e passeggeri che avevano bagagli a mano di tutti i generi. Sedili della aerolinas argentinas, cinture di sicurezza di un' altra compagnia e aeromobile di aeroperu'. Pero volo liscio come l'olio

non credo ci sarei mai salita su un aereo assemblato... hai trovato nel parcheggio dei tubetti finiti di colla Pritt? :wink:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

sinceramente oggi non ci salirei piu' neanche io, ma in quegli anni volavo tranqullissimo. Me ne sono accorto solo quando eravamo sopra. Purtroppo (non so oggi come sia la situazione) in sud america in certi paesi non c'era granche' di scelta. Ti assicuro che comunque forse è stato piu' pericoloso fare il tragitto di 12 ore del giorno dopo con un autobus in montagna.
cocobaya
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cocobaya »

Ciao a tutti con questo ms mi presento nel forum,
il mio più bel volo è stato il primo un mxp-nap su md80 Alitalia. Giornata nuvolosa, appena sopra le nuvole spuntava solo la cima del Cervino, indimenticabile.
Il peggiore, sempre in Italia, sulla stessa rotta ma al contrario, volo Air one, boing 737 (se non ricordo male) appena iniziata la discesa su mxp due vuoti d'aria pazzeschi (mai più sentiti in tutti i miei voli) sirena d'allarme, luci spente e poi acensione delle luci di emergenza, che "spaghetto" .
Rispondi