Indovina la safety card!

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Niger
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Messaggio da Niger »

Grazie mille FAS per la delucidazione! Ero andato a vedermi su airliners un po' di foto di A319-132 germanwings, ed erano tutti con una sola o/w exit...da qui ho ritenuto fosse un errore, primo perchè non sarebbe il primo, secondo perchè in genere quando una compagnia ha pochi velivoli differenti dalla maggioranza simile come in questo caso, tende a personalizzare le safety inserendoci la matricola...ed evidentemente non è il caso della 4U. Ti ringrazio vivamente, solo qual è lo scopo di avere "qualche" 319 con piu' uscite di sicurezza?
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FAS
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Messaggio da FAS »

Di nulla Niger!
Si trovano spesso errori di questo tipo, anche nei documenti di bordo, proprio in quei documenti vitali per l´utilizzo del velivolo!
Una volta mi é capitato di trovare una illustrazione di un 340 con soli due motori!
Tornando alla modifica in questione!
Effettivamente i velivoli con questa modifica sono pochi, al momento solo 44 velivoli registrati!
Il primo é stato il velivolo della Easyjet MSN 2037, l`ultimo il British Middland Airways MSN 2466.

La scelta di questa opzione é strettamente legata alle esigenze della compagnia aerea di avere piú flessibilitá in tema configurazioni interne.
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aeb
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Messaggio da aeb »

FAS ha scritto:Di nulla Niger!
Si trovano spesso errori di questo tipo, anche nei documenti di bordo, proprio in quei documenti vitali per l´utilizzo del velivolo!
Una volta mi é capitato di trovare una illustrazione di un 340 con soli due motori!
Tornando alla modifica in questione!
Effettivamente i velivoli con questa modifica sono pochi, al momento solo 44 velivoli registrati!
Il primo é stato il velivolo della Easyjet MSN 2037, l`ultimo il British Middland Airways MSN 2466.

La scelta di questa opzione é strettamente legata alle esigenze della compagnia aerea di avere piú flessibilitá in tema configurazioni interne.

Ach so! Mai dire mai.... dubbi fugati :)
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Messaggio da Niger »

Nessuna idea su I-EEZK invece?
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Messaggio da FAS »

Per il velivolo I-EEZK
il giubbino di salvataggio ha due rope sui fianchi invece di una al centro!



se vi interessa saperlo, questo velivolo é la weight version 9, gli altri sono 12

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Messaggio da FAS »

Niger fammi sapere!
nel caso la mia risposta fosse giusta mandaci qualcosa di nuovo!
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Messaggio da Niger »

La risposta è giusta, EEZK ha proprio i giubbotti di salvataggio differenti. Faccio notare che alla giustificata pignoleria di questa stampa non corrisponde un'altrettanta professionalità nella distribuzione: a volte si trova qualche safety dell'EEZK come "tappabuchi" anche su altri 320 Eurofly coi giubbotti differenti e viceversa.

Continuerei con un altra safety, ma è da ieri che non riesco piu' ad aggiungere allegati, mi trovo sempre una blank page nel caricamento.
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Messaggio da FAS »

Possiamo aspettare!
senza fretta!
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Messaggio da Niger »

Eccomi qui...era colpa mia...mi ero scordato di ridurre le dimensioni dell'immagine!

Ditemi velivolo e compagnia raffigurate nell'interno di questa safety ripiegata...è facile, l'aviolinea è molto piu' vicina a noi di quanto possiate pensare!
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Ultima modifica di Niger il 9 novembre 2006, 13:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da FAS »

De Havilland Canada DHC-8-311 Dash 8
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Messaggio da Niger »

INCREDIBILE! Non era difficile, ma sei stato un razzo! Bravo!
Tra l'altro guardate come è il fronte di questa card...notate qualcosa di anomalo?
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Messaggio da aeb »

Ok, De Havilland è parte del gruppo Boeing, però è la prima volta che vedo Boeing Dash 8....
Andrea

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Messaggio da FAS »

è bene far chiarezza sulla cosa!

Niger illuminaci!

é vero che adesso é diventata Boeing Australia!?!?!?

se ricordo bene il fondatore era Inglese?!?
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Messaggio da Luke3 »

Si la DeHavilland inizialmente era Inglese, la stessa ditta che produsse il famoso Comet ( primo avioreattore della storia ) che però non ebbe molto successo. Se non erro il gruppo si è poi fuso con la Bombardier ed è ora parte del gruppo Boeing...
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Niger
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Messaggio da Niger »

La storia della De Havilland è abbastanza complessa, poichè la casa inglese negli anni aveva creato numerose sussidiarie che avevano poi acquisito una certa indipendenza; per fare chiarezza, la DH madre, inglese, si fuse prima con la Hawker Siddeley per poi confluire in BAe. La sussidiaria DH canadese, creata alla fine degli anni 20 dallo stesso fondatore omonimo, aveva sviluppato da sola le serie DHC , compreso l'8 in questione, e rimase autonoma per anni, con compartecipazioni addirittura del governo canadese. Fu poi venduta alla Boeing alla fine degli anni 80, quindi ri-girata alla Bombardier. La safety Air Dolomiti è particolare, poichè risale proprio al breve periodo di proprietà di Seattle, non ce ne sono molte in giro.
Per quanto riguarda l'Australia, è la divisione De Havilland australiana che è stata trasformata oggigiorno in Boeing Australia..quindi siamo di fronte ad un ulteriore ramo...in effetti si tratta di una storia che mette un po' in confusione!
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Messaggio da FAS »

Perfetto!
Grazie per i chiarimenti!

Niger, scusami
Hai per caso la card dei piú vecchi A320 di Airfrance? quelli senza winglet per intenderci!
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Niger
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Messaggio da Niger »

Si, ne ho varie edizioni. AF non discrimina tra le versioni -100 e -200; ti dico che il disegno alare della safety piu' vecchia è privo di winglet, compatibile con le -100; in tutte le altre piu' recenti l'impaginazione è tale che le estremità alari sono tagliate! Cosa che permette anche di poter evitare di preoccuparsi di essere pignoli sulla versione.
Ultima modifica di Niger il 10 novembre 2006, 13:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da FAS »

Grazie Niger!
Sempre molto preciso!

Attendiamo nuove safety card!
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Niger
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Messaggio da Niger »

Eccomi. Questo è il retro di una card di una compagnia asiatica...sulla quale si è discusso molto recentemente nel bene e nel male!
E' facile, in fondo stiam parlando di un 744, non di un onnipresente 737!
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Messaggio da FAS »

potrebbe essere Korean Air



altrimenti
Singapore Airlines
oppure Japan Airlines
oppure Air China
oppure Malaysia Airlines
oppure All Nippon Airways
oppure Thai Airways
oppure Asiana Airlines


beh le ho dette quasi tutte, ma la prima risposta é quella che conta!
quindi per me é Korean Air
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Messaggio da Luke3 »

Io la butto su Cathay Pacific, anche se i colori non combaciano ma non credo di aver mai visto una compagnia asiatica che opera i 744 con una livrea arancione... :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

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Messaggio da Niger »

Eh eh le avete dette proprio tutte...ma non quella giusta!!!
Fate bene a concentravi sul colore e...il formato e la stampa è molto simile alle Cathay Pacific (che pero' sono verdi)...la compagnia è indipendente dalla Cathay..ma...
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

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Messaggio da FAS »

Oasis HongKong Airlines
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Messaggio da FAS »

Maiami Vice mi hai preceduto di 180 secondi!
ho visto il tuo post solo dopo il refresh!
scusami
Ultima modifica di FAS il 13 novembre 2006, 13:20, modificato 1 volta in totale.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

FAS ha scritto:Maiami Vice mi hai preceduto di 180 secondi!
:mrgreen:

Adesso vediamo se avevamo ragione :lol:
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Messaggio da Niger »

Si tratta proprio della prima "low cost" intercontinentale!
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Evvai :mrgreen:
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Messaggio da FAS »

Bene, bene ne attendiamo un altra trpidanti!
MiamiVice /Carlo questa volta faró prima il refresh! :-)
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Messaggio da Niger »

Eeeh FAS mi sei caduto al fotofinish! :lol:

Vi avverto...adesso ve la do davvero facilissima ma dopo inizierò a nascondere il nome della compagnia col fotoritocco (lasciando comunque indizi) ed andrò a pescare nel bronx dell'aviazione civile...vi vorrò proprio vedere eheh :twisted:

Qualcuno piu' "vecchio" nel forum potrà ricordarsi di questa card...è il retro di che compagnia e che aereo? E, soprattutto...non notate qualcosa di particolare?
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Ultima modifica di Niger il 14 novembre 2006, 13:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da MiamiVice »

non notate qualcosa di particolare?
Le indicazioni per le funi?!?!?!
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Messaggio da Niger »

Quello è un particolare tipico delle card di questa compagnia durante quegli anni...
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Messaggio da FAS »

DC9-32
Potrebbe essere Alisarda o Ati (non credo sia Alitalia, le decorazioni dei sedili non sono a tinta unita)


Le corde sono effettivamente un particolare strano!!!
Ultima modifica di FAS il 14 novembre 2006, 6:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da FAS »

beh ripensandoci potrebbe anche essere Itavia
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