Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Allora visto che sono stato frainteso cerchero' di spiegarami meglio:
1) Non ho assolutamente nulla contro i romani, anzi, pero' ritengo che una persona che a che fare con il pubblico come gli A/V ( secondo Me) dovrebbero avere un comportamento adeguato alla situazione.
2)Quando si paga circa 2000,00 euro per una tratta andata/ritorno di 5,30 ore e dopo mezz'ora dal decollo l'equipaggio scompare nel galley fino all'atterraggio, lascio a Voi ulteriori commenti.
3) Scrivo perchè volo molto spesso e trovo assurdo dover volare con altre compagnie perchè a parità di spesa il servzio,gli aereomobili e altre cose sono migliori, quando l'Alitalia ha fatto da scuola a queste giovani "burbe".
4) Vorrei tanto volare con Alitalia, perchè non potete credere a cosa si prova dopo che per svariate settimane di lavoro tipo a New Delhi salire a bordo e vivere in anticipo l'Italia.
1) Non ho assolutamente nulla contro i romani, anzi, pero' ritengo che una persona che a che fare con il pubblico come gli A/V ( secondo Me) dovrebbero avere un comportamento adeguato alla situazione.
2)Quando si paga circa 2000,00 euro per una tratta andata/ritorno di 5,30 ore e dopo mezz'ora dal decollo l'equipaggio scompare nel galley fino all'atterraggio, lascio a Voi ulteriori commenti.
3) Scrivo perchè volo molto spesso e trovo assurdo dover volare con altre compagnie perchè a parità di spesa il servzio,gli aereomobili e altre cose sono migliori, quando l'Alitalia ha fatto da scuola a queste giovani "burbe".
4) Vorrei tanto volare con Alitalia, perchè non potete credere a cosa si prova dopo che per svariate settimane di lavoro tipo a New Delhi salire a bordo e vivere in anticipo l'Italia.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Credo sia il caso di spiegare prima di andare avanti, se non altro per il rispetto che dobbiamo a tutti, che il topic è un po' "svaccato" perchè, anche se emirat non lo sa, miyomo è un comandante Alitalia....emirat.67 ha scritto:Per Darth Miyomo: ( complimenti per il nick name) e anche per le Tue risposta molto intelligenti. Purtroppo ho capito che non hai mai volato in business class quindi evitare risposte!!!
Detto questo mi trovo daccordo con il fatto che forse la presentazione di emirat non è andata proprio bene, anche se il suo post di chiarimento ha alleggerito un po' la situazione.
Comunque, in questo forum non esistono dirigenti, chi non vola in business vale quanto chi ci vola tutti i giorni, ci si da del tu...
- darth.miyomo
- Banned user
Ancora non ci hai detto esattamente cosa è successo.emirat.67 ha scritto: 1) Non ho assolutamente nulla contro i romani, anzi, pero' ritengo che una persona che a che fare con il pubblico come gli A/V ( secondo Me) dovrebbero avere un comportamento adeguato alla situazione.
Ti ricordo comunque che è sempre possibile esprimere, in maniera scritta, le proprie critiche nell'ottica di poter, in futuro, migliorare il servizio.
Se voli tanto, sarai d'accordo con me che questo comportamento che hai riscontrato nel tuo mxp-fco non è la regola sui voli AZ.
Leggiti questo post di I-FORD (Comandante B767 AZ)emirat.67 ha scritto: 2)Quando si paga circa 2000,00 euro per una tratta andata/ritorno di 5,30 ore e dopo mezz'ora dal decollo l'equipaggio scompare nel galley fino all'atterraggio, lascio a Voi ulteriori commenti.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=#121657
E qui mi trovi d'accordo. Purtroppo noi dipendenti non è che ci possiamo fare molto.emirat.67 ha scritto: 3) Scrivo perchè volo molto spesso e trovo assurdo dover volare con altre compagnie perchè a parità di spesa il servzio,gli aereomobili e altre cose sono migliori, quando l'Alitalia ha fatto da scuola a queste giovani "burbe".
So anche che non è gradevole vedere i voli fco-mxp-fco pieni di equipaggi, purtroppo pero' è la realtà dei fatti.
Una parte politica vuole che l'attività di AZ sia su MXP, e cosi' AZ deve quotidianamente spostare le sue risorse da FCO dove sono basati e risiedono la maggior parte degli equipaggi, a MXP.
Giusto? Sbagliato? Non lo so. Io sono un umile pilota e non mi occupo di strategie.
Ho le mie idee certo, ma comunque ti rimando alla miriade di post che troverai in questo forum, che titolano mxp vs fco.
Ah ah... qui sfondi praticamente una porta aperta.emirat.67 ha scritto: 4) Vorrei tanto volare con Alitalia, perchè non potete credere a cosa si prova dopo che per svariate settimane di lavoro tipo a New Delhi salire a bordo e vivere in anticipo l'Italia.
Tutti sanno quanto io sia nazionalista!
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Michele
- FL 200
hihihi l'ho letta solo ora!? Slo invece di parlarmi di vibratori perchè non mi segnali quando ci sono queste barzellette?!?emirat.67 ha scritto:Per Darth Miyomo: ( complimenti per il nick name) e anche per le Tue risposta molto intelligenti. Purtroppo ho capito che non hai mai volato in business class quindi evitare risposte!!!

Per la cronaca Miyo' non ci può più entrare in business (fino al 2300)perchè una volta ha fatto un macello con il mascherone,sporcando tutto e cantando irriverenti cori romaneschi, la FA gli ha detto di andare dietro in Economy con i ''barbun'' e lui ha sbagliato lato....
MA cavvooo che me lo chiedi a fà.....qui noi tutti voliamo in First, in Business se capita,ma vestiamo sempVe Prado!

RMKS////
- aeb
- FL 500
(Utile) premessa: ho una tessera MM Club Ulisse, un bel po' di voli con AZ alle spalle, circa 250.000 miglia nominali volate in 10 anni. Volo anche regolarmente con le maggiori compagnie europee (BA, AF, OS, SK, LH soprattutto). Faccio essenzialmente tratte europee (ma non solo). Volo anche in Business (l'ultima volta due settimane fa... mi sta venendo un atroce dubbio... ma per caso emirat.67 era il pax 2C del volo di ritorno da AMS?emirat.67 ha scritto:Allora visto che sono stato frainteso cerchero' di spiegarami meglio:

Sul volare AZ perchè "ti da una carica" diversa quando passi tanto tempo per lavoro all'estero, beh, sono d'accordo al 100%..io lo faccio tutte le volte che posso

Sul punto 1), vedo con dispiacere che il diffuso pregiudizio che il 99% dei crew AZ siano romani - e che, se anche fosse, cosa che non è, per questo motivo AZ abbia un "minus" - resiste....
Punto 2)... mi dispiace per l'accaduto, a me non è mai capitato..nemmeno su tratte di 12 ore (i bei tempi in cui AZ volava su SFO...). Evidentemente c'ho c***.
Punto 3) servizio... boh, a parte la cortesia e professionalità degli A/V, che tendo a trovare comparabili bene o male in tutti i crew delle compagnie con cui volo abitualmente, che cosa concorre a dare l'immagine del servizio a bordo? Il cibo? AZ offre ancora snack gratuiti anche a bordo dei voli corti europei...non sono granchè? Vabbè, provate British, poi mi dite... Su Iberia, MXP-MAD (quindi comunque 1h40" di volo) se vuoi mangiare o bere, paghi..a Febbraio, un (mini)sandwich e una Coca da 25cc, più di 10 €... su OS, idem con patate. Alla voce aeromobili, ho letto frequentemente osservazioni in merito all'eterogeneità ed all'anzianità della flotta: sul primo punto, vedi nuovamente - solo per paragone - alla voce Iberia (credo gli manchino solo i Dornier). Sul secondo, anche a me viene da ridere quando leggo su Ulisse che la flotta AZ è una delle più giovani in Europa.... però sicuramente è una di quelle con la miglior manutenzione. Alla voce piloti, credo che quelli di AZ non abbiano nulla da invidiare a qualsivoglia altra compagnia aerea al mondo, e ritengo che questo sia ampiamente riconosciuto.
Postilla al punto 1): anche il "pubblico" tante volte dovrebbe imparare a comportarsi meglio... se volete qualche aneddoto, ne ho per ore di posts....

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- aeb
- FL 500
Scusate il self-quote, mi è sfuggito un avverbio....dicevo "il dubbio onore di essere cittadini di uno stato senza compagnia di bandiera - anche temporaneamente ....."aeb ha scritto:come dicevo tempo addietro in un post, il dubbio onore di essere cittadini di uno stato senza una compagnia di bandiera lo lascio a svizzeri e belgi.....
Buona serata a tutti!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Devi pija' il trenoAnnalisa ha scritto:......E io che ho paura di volà?

Aeb, puoi anche editare i tuoi post, sai?

Grazie a tutti per aver tirato fuori dalla m***a il thread... mi associo ad una affermazione (fra le tante) di miyomo verso l'autore del thread, suggerendo (io ho molte meno miglia, sia chiaro...) che forse in effetti è stato un po' sfortunato, e invitandolo ad insistere a volare AZ per vedere se (come spero) l'aumento di dimensioni del campione statistico restituirà dignità agli equipaggi... infine mi scuso con lo stesso per non avergli ancora dato il benvenuto

- aeb
- FL 500
Effettivamente...... non so dove ho la testa...Gozer ha scritto:
Aeb, puoi anche editare i tuoi post, sai?

Thanx, Goz
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Questi giorni il titolo tutto sommato sta andando bene. Comunque, non per fare lo iettatore, ma questi moviumenti di borsa lasciano il tempo che trovano, indubbiamente possono rappresentare una ventata ottimistica. Aspettiamo e vediamoDaniloV ha scritto:Ahò AZA a +5,40 vedo adesso. Allora qualche speranza c'è...

La speranza c'è sempre e comunque

- in_warsaw
- 01000 ft
No!... cioe' tu pensi davvero che qualcuno compri il titolo adesso perche' crede in un rilancio di AZ? Il titolo e' sotto pressione speculativa sulle voci di una possibile acquisizione...poi tutto si sgonfiera' quando Mr. Spinetta entrera' in scena con un piano che, tra l'altro prevede:« DaniloV » ha scritto:Ahò AZA a +5,40 vedo adesso. Allora qualche speranza c'è...
Questi giorni il titolo tutto sommato sta andando bene. Comunque, non per fare lo iettatore, ma questi moviumenti di borsa lasciano il tempo che trovano, indubbiamente possono rappresentare una ventata ottimistica. Aspettiamo e vediamo
La speranza c'è sempre e comunque
1. grounding di 3 aerei di lingo raggio
2. numero di piloti: -10%
3. un migliaio di esuberi
...tra l'altro, si badi bene, AF non "pagherebbe" AZ in denaro, ma con aerei (pensate come siamo messi).
Questo alla faccia di chi pensa che AZ sia un patrimonio per il mondo dell'aviazione, che gli italiani siano i migliori...bla bla bla
Il valore di un'azienda si vede sul conto economico e sullo stato patrimoniale... e se non c'e' la fila di persone a voler acquistare AZ un motivo ci sara'! (andiamolo a chiedere a sindacati e politici....)
-
- Rullaggio
Allora visto che sono stato frainteso cerchero' di spiegarami meglio:
- GIGI
- 02000 ft
Re: Alitalia
darth.miyomo ha scritto:Cioè? L'acqua era avariata? Oppure i biscotti secchi?emirat.67 ha scritto:
-Servizio di bordo: pessimo.
Cioè l'equipaggio (4aavv) sghignazzavano e cantavano stornelli romaneschi?emirat.67 ha scritto: -Professionalità del personale di bordo: solamente risate ad alta voce con battute in romanesco.
Corro il rischio di essere fuori luogo, ma telo devo dire (e prendilo come un complimento visto che tale vuol essere), ME FAI SCHIATTA

Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- in_warsaw
- 01000 ft
A proposito di Borsa...guardate il risultato di AF a Parigi...
La combinazone risultati sotto le aspettative + acquisto AZ fa fare i fuochi d'artificio al titolo.
E del resto, se foste un investitore in AF, come lo vedreste un "regalino" che brucia un paio di milioni al giorno?
Non c'e' che dire, abbiamo proprio la fila fuori casa...
La combinazone risultati sotto le aspettative + acquisto AZ fa fare i fuochi d'artificio al titolo.
E del resto, se foste un investitore in AF, come lo vedreste un "regalino" che brucia un paio di milioni al giorno?
Non c'e' che dire, abbiamo proprio la fila fuori casa...
- Emiliano
- 05000 ft
Pure in altri paesi vivono nello stesso modo un momento così difficile!Questo alla faccia di chi pensa che AZ sia un patrimonio per il mondo dell'aviazione, che gli italiani siano i migliori...bla bla bla

Questo disfattismo è davvero utile per risolvere i problemi.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)