5 B777 PER ALITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

No no il paragone era tra il 747-200 e il 777 che hanno montati motori di generazione diversa qe quindi quelli del 777 sono molto più efficenti.
Hai ragione, effettivamente sono propulsori concepiti a venti/venticinque anni di distanza e mi sembra logico che rispondano a standard completamente diversi di produzione (impatto sonoro ed ambientale, consumi...).

L.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico »

SEBY ha scritto:Grazie ! Non sapevo cosa rispondere!
Per gli A330 e gli A 340?
Sono aerei di nuova generazione rispetto ai primi, la cellula è stata aslleggeritya e quindi consentono un consumo di carburante inferiore rispetto ai primi
Quoto! In effetti, dato che l'Italia è una Nazione inserita in una pangea di altre Nazioni chiamata Europa, perché acquista aerei americani e non europei? A380 utopico e (a mio avviso) poco utile nel panorama del trasporto aereo odierno, mossa azzardata, ma 340 e 330 sono belle macchine, valide e moderne, perché non considerarle?
Oltretutto il 340 è anche moooolto comodo e silenzioso 8)

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Perchè siamo in un libero mercato, per le esigenze di Alitalia vanno bene i 777, per qualche altra compagnia invece sono i 330 a rispondere meglio ai propri requisiti.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Ma cosa c'entra l'europa, l'america ecc ecc? Non ho capito dobbiamo dare tanti soldoni ai francesi perche' siamo in europa??????? Mahh!
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Altamente_Subsonico ha scritto:Quoto! In effetti, dato che l'Italia è una Nazione inserita in una pangea di altre Nazioni chiamata Europa, perché acquista aerei americani e non europei?
stefanojoy ha scritto:Ma cosa c'entra l'europa, l'america ecc ecc? Non ho capito dobbiamo dare tanti soldoni ai francesi perche' siamo in europa??????? Mahh!
Di certo i francesi i soldi a noi non li danno, mentre gli statunitensi si. Boeing investe e da lavoro in Italia mentre Airbus no, è un consorzio franco-ispano-tedesco - l'Italia proprio non c'è: In Italia verrà costruita gran parte della fusoliera del 787 (Grottalie - Puglia); in Italia verranno trasformati i 767 nuovi alla versione tanker dell'AMI e della forza aerea giapponese (Officine Aeronavali - Napoli); in Italia vengono trasformati gli MD11 in freigter, i DC10 in freighter e e DC10 in MD10 (officine Aeronavali - Napoli - Venezia) - per citare alcuni esempi.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

comunque tornando sui boeing 777 che arriveranno ad alitalia dovrebbero sostituire i 767 sul sud america (anche se riguarda solo caracas), i 767 saranno riconfigurati all'interno...
poi aumentano le frequenze tra roma (preferivo mxp ma sono lo stesso contento) e istambul ed atene in estate..
KAPPA
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico »

Avete ragione... ho scritto una cacchiata. :)
Sorry.

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

niente di nuovo sul fronte B777???
KAPPA
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

nuovakappa ha scritto:niente di nuovo sul fronte B777???
Si...pare fosse tutta una farsa e Alitalia non deve ricevere un bel niente entro l'anno :roll:

Le mie modeste info lette altrove :arrow:
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

mi cadono le ..... a sentire la risposta...
speriamo prendano qualcosa in leasing invece di acquistarlo....
KAPPA
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Credo che al momento in Alitalia si lavori per la normale amministrazione e per i processi a breve termine.
I progetti a medio-lungo termine saranno in funzione del nuovo acquirente, e saranno noti solo dopo l'acquisizione della compagnia.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

I-DISE ha scritto: Si...pare fosse tutta una farsa e Alitalia non deve ricevere un bel niente entro l'anno :roll:

Le mie modeste info lette altrove :arrow:
Confermo, tutto bloccato.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Rispondi