E per qual ragione, se è lecito?G-BOAB ha scritto:L'avevo considerata male la lufthansa italia
LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Forse un po' per superstizione, forse perché a pelle non mi davano una buona impressione, fatto sta che adesso la penso diversamente.araial14 ha scritto:E per qual ragione, se è lecito?G-BOAB ha scritto:L'avevo considerata male la lufthansa italia
Edoardo
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Re: LUFTHANSA ITALIA
G-BOAB ha scritto: Forse un po' per superstizione













Sei sicuro di riferirti ad LH?


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ad LHI, non ad DLH!araial14 ha scritto:G-BOAB ha scritto: Forse un po' per superstizione![]()
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Sei sicuro di riferirti ad LH?
Su lufthansa Deutsche non posso dire nulla, sono eccellenti!
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa, ma non esiste nessuna differenza, nessunissima! Stessa gestione, stesso servizio, stessa manutenzione and so on....Di italiano hanno solo in nome "Italia" sulla fusoliera.G-BOAB ha scritto: Ad LHI, non ad DLH!



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Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi dispiace per la "bestemmia" che ho detto!araial14 ha scritto:Scusa, ma non esiste nessuna differenza, nessunissima! Stessa gestione, stesso servizio, stessa manutenzione and so on....Di italiano hanno solo in nome "Italia" sulla fusoliera.G-BOAB ha scritto: Ad LHI, non ad DLH!


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Per info, lo sciopero Lufthansa previsto i prossimi giorni è stato sospeso:
http://www.md80.it/2010/04/08/lh-sospes ... settimana/
Paolo
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ci sono delle differenze (seppur minime) nel servizio di bordo tra DLH e LHI, almeno credo.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Eh si, LHI e' pure meglio!EK412 ha scritto:Ci sono delle differenze (seppur minime) nel servizio di bordo tra DLH e LHI, almeno credo.

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Re: LUFTHANSA ITALIA
I sindacti sono forti, e la compagnia (giustamente) li teme.JT8D ha scritto:Per info, lo sciopero Lufthansa previsto i prossimi giorni è stato sospeso:
http://www.md80.it/2010/04/08/lh-sospes ... settimana/
Paolo
La riapertura delle trattative depone bene, secondo me, a favore di entrambe le parti.
Tanto per fare un paragone, sembra che in Italia, invece, certe disposizioni contrattuali vengano calate dall'alto ed accettate passivamente da "certi" sindacati, forse in cerca di favori personali.....
EK412 ha scritto:Ci sono delle differenze (seppur minime) nel servizio di bordo tra DLH e LHI, almeno credo.
Sì, l'annuncio in "italiesco"

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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
ogni tanto ti fai rivedere 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Immagino che tu sappia quanto facilmente si possa fare paragoni/riferimenti agli annunci fatti invece in romanesco a bordo di velivoli di ben note compagnie aeree italiane, vero?pasubio ha scritto: Sì, l'annuncio in "italiesco"

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa ,ma se incominciamo a dissertare sulla purezza della lingua...Bisognerebbe chiudere la baracca e dar fuoco ai burattini. Crusca docet : Corruptio optimi pessima. E' un'argomentazione debole.i_disa ha scritto:almeno è italiano!



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Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:Scusa ,ma se incominciamo a dissertare sulla purezza della lingua...Bisognerebbe chiudere la baracca e dar fuoco ai burattini. Crusca docet : Corruptio optimi pessima.Ti assicuro che ho sentito dei tailandesi con una proprietà tale dell'uso del congiuntivo della nostra lingua madre che tanti italioti, nel vergognarsi, dovrebbero riscoprire l'esistenza dell'abecedario. E' un'argomentazione debole.i_disa ha scritto:almeno è italiano!


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Re: LUFTHANSA ITALIA
OT
Ma per che cavolo di motivo non è più possibile modificare i messaggi postati? Uffffffffffff...!!!!!!!!!!!!!
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Re: LUFTHANSA ITALIA
c'era un annuncio da qualche parte in merito, hanno limitato il tempo a disposizione per le modifiche, dopodichè devi chiedere agli admis tramite raccomandata in carta bollata, doppia copia autenticataaraial14 ha scritto:OT
Ma per che cavolo di motivo non è più possibile modificare i messaggi postati? Uffffffffffff...!!!!!!!!!!!!!

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Queste oligarchiemermaid ha scritto:c'era un annuncio da qualche parte in merito, hanno limitato il tempo a disposizione per le modifiche, dopodichè devi chiedere agli admis tramite raccomandata in carta bollata, doppia copia autenticataaraial14 ha scritto:OT
Ma per che cavolo di motivo non è più possibile modificare i messaggi postati? Uffffffffffff...!!!!!!!!!!!!!



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Re: LUFTHANSA ITALIA
dovremmo organizzarci in un sindacatoaraial14 ha scritto:Queste oligarchiemermaid ha scritto:c'era un annuncio da qualche parte in merito, hanno limitato il tempo a disposizione per le modifiche, dopodichè devi chiedere agli admis tramite raccomandata in carta bollata, doppia copia autenticataaraial14 ha scritto:OT
Ma per che cavolo di motivo non è più possibile modificare i messaggi postati? Uffffffffffff...!!!!!!!!!!!!!

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi riferivo al diverso servizio tra LH e LHI, che naturalmente - nel secondo caso - viene adattato per quanto possibile alle aspettative del cliente italico.EK412 ha scritto:Immagino che tu sappia quanto facilmente si possa fare paragoni/riferimenti agli annunci fatti invece in romanesco a bordo di velivoli di ben note compagnie aeree italiane, vero?pasubio ha scritto: Sì, l'annuncio in "italiesco"
Nessuna polemica sull'italiano richiesto all'equipaggio, dal momento che evidentemente per l'assunzione non era necessario un livello di madrelingua. La mia era una battuta piccina, ma simpatica, su certi annunci
Lasciamo perdere il romanesco o il milanese, diciamo che ognuno parla (e talvolta scrive) come sa

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Io parto sempre dell'idea che siccome l'Italiano non è lingua ufficiale ICAO (e mi pare che non faccia parte neanche di quelle della IATA) io quando salgo su qualsiasi aeromobile o mi trovo in qualsiasi aeroporto parlo Inglese.
Se poi qualcuno si propone a me in lingua Italiana gli rispondo in Italiano, se no so già benissimo in che lingua parlare!
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Re: LUFTHANSA ITALIA
AOC LHi mistero o bufala?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ho scitto al ministero. Mi hanno risposto che LHI ha richiesto l'AOC a settembre, che la pratica è inoltrata e ferma ad ENAC.MATTEO1981 ha scritto:AOC LHi mistero o bufala?


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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
OK......Caduta la cortina, non esistono più i misteri di una volta....Atr72 ha scritto:Ho scitto al ministero. Mi hanno risposto che LHI ha richiesto l'AOC a settembre, che la pratica è inoltrata e ferma ad ENAC.MATTEO1981 ha scritto:AOC LHi mistero o bufala?Ora studio, poi domani semmai posto la risposta ministeriale



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Re: LUFTHANSA ITALIA
Atr72 ha scritto:Ho scitto al ministero. Mi hanno risposto che LHI ha richiesto l'AOC a settembre, che la pratica è inoltrata e ferma ad ENAC.MATTEO1981 ha scritto:AOC LHi mistero o bufala?Ora studio, poi domani semmai posto la risposta ministeriale
Se è così bene.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Misteri o ministeri?araial14 ha scritto:OK......Caduta la cortina, non esistono più i misteri di una volta....

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Dunque LH ha fornito la ducumentazione, tutta, ma ENAC non ha ritenuto idoneo il business plan...[omissis] concernente il rilascio del Certificato di Operatore Aereo (C.O.A. o O.A.C.) a Lufthansa Italia, pur essendo tale rilascio attività di competenza dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (E.N.A.C.).possiamo riferirLe quanto segue :
Lufthansa Italia S.p.A. è stata costituita il 5 giugno 2009 ed ha formalmente presentato domanda per il rilascio della licenza di trasporto il 26 ottobre dello stesso anno e contemporaneamente e con ogni sollecitudine, è stato avviato presso la Direzione Operazioni di Milano il processo per il rilascio del C.O.A.
Sono seguiti una serie di incontri tecnici diretti a mettere a punto la documentazione necessaria ai fini dell'istruttoria (business plan e documenti societari che sono stati dalla Società integrati in più fasi temporali) e ad approfondire le problematiche concernenti il livello di capitalizzazione ed il sistema di amministrazione e controllo scelto dalla società, con socio unico Lufthansa Germania, nella forma dualistica.
Ad oggi il processo per il rilascio della licenza è fermo al 9 marzo c.a. quando, in occasione di un ulteriore incontro, la società ha comunicato di aver interamente versato l'ammontare del capitale richiesto e di voler iniziare ad operare da giugno, fatto questo che ha determinato una necessità di aggiornamento della documentazione presentata, in particolare del business plan predisposto sull'intera annualità 2010.
...[Omissis]...

Vorrei far notare come sia stato dato AOC a Italiatourairlines, Airbee, Myair, Alipeagles, comapgnie note per avere businessplan validi e che sono durate a lungo nei cieli italiani e cha hanno mostrato stabilità economica, efficienza nel servizio e costanza nell'operatività di volo


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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
MarcoGT ha scritto:Domanda da ignorante, ma l'AOC a cosa serve?
In sostanza è il certificato di volo come operaore italiano, poi la concessione dell'ente predisposto cioè l'ENAC è varibile, varia da 12 ore come è successo per l'ex compagnia aerea italiana a molti molti mesi come nel caso di Lhi dove tutt'ora non è stato rilasciato.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Chiaro.
Ma questo non pregiudica il volare in ITA?
Perché comunque LHI sta già volando sul territorio italiano.
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Perché comunque LHI sta già volando sul territorio italiano.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
infatti; grazie all'aoc tu, compagnia, puoi volare sulle tratte vincolate dai trattati bilaterali; qualora essi lo consentano....mermaid ha scritto:ma non sulle tratte dove valgono i bilaterali
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
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Re: LUFTHANSA ITALIA
e puoi fare richiesta per dei diritti in deroga o ancora fare richiesta affinchè il bilaterale venga riaperto e ridiscusso (senza alcuna garanzia sull'eventuale esito della discussione)
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