Pure a me sembra strano. In genere, quando arriva un nuovo AD, saltano tutte le vecchie teste.airbusfamilydriver ha scritto: e chi sono questi italiani?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
air.surfer ha scritto:Per Airone da MXP è 45 percio': hanno ragione loro e non il tuo amico.Bicio ha scritto:Ciao a tutti, un mio collega sabato partiva da mxp con un volo airone per napoli, si è presentato alle 6.50 per il volo che partiva alle 7.30 e gli han detto che il checkin per il volo era già chiuso! è possibile che facciano questo visto che tecnicamente la chiusura del checkin è std-25'?
http://www.alitalia.com/IT_IT/your_trav ... index.aspx
quindi in questo caso il regolamento di scalo dell'aeroporto è carta straccia e non vale nulla giusto?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bè, in termini legali, penso proprio di si. Quando si acquista un biglietto aereo, di fatto, si stipula un vero e proprio contratto fra le parti in cui si accettano tutti le condizioni del venditore, in questo caso, la compagnia aerea.Bicio ha scritto: quindi in questo caso il regolamento di scalo dell'aeroporto è carta straccia e non vale nulla giusto?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ce ne', ce ne'...in exmat e rpu il balletto e' gia' cominciato da un po' ... e ti confermo che questi "nuovi' sono linea-recta con parigi e ams...air.surfer ha scritto:Pure a me sembra strano. In genere, quando arriva un nuovo AD, saltano tutte le vecchie teste.airbusfamilydriver ha scritto: e chi sono questi italiani?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
provengono da altre aziendeSuperMau ha scritto:Ce ne', ce ne'...in exmat e rpu il balletto e' gia' cominciato da un po' ... e ti confermo che questi "nuovi' sono linea-recta con parigi e ams...air.surfer ha scritto:Pure a me sembra strano. In genere, quando arriva un nuovo AD, saltano tutte le vecchie teste.airbusfamilydriver ha scritto: e chi sono questi italiani?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Misteri della cai mascherò al mio settore mandarono in cigs gente con 20 anni di servizio e assunti quelli a cui mancavano 5 anni chè tè devo dìair.surfer ha scritto:E perchè allora, dal passaggio da AZ a CAI se le sono tenute? Non sarebbe stato piu' facile lasciarle a casa insieme agli altri?worf359 ha scritto:La Cigs è soltanto volontaria Cai vuole incentivare tutti quelli a cui restano pchi anni per andare in pensione
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
cosa intendi per regolamento di scalo dell'aeroporto? la chiusura dei banchi di registrazione la decide la compagnia, non l'aeroporto..Bicio ha scritto:air.surfer ha scritto:Per Airone da MXP è 45 percio': hanno ragione loro e non il tuo amico.Bicio ha scritto:Ciao a tutti, un mio collega sabato partiva da mxp con un volo airone per napoli, si è presentato alle 6.50 per il volo che partiva alle 7.30 e gli han detto che il checkin per il volo era già chiuso! è possibile che facciano questo visto che tecnicamente la chiusura del checkin è std-25'?
http://www.alitalia.com/IT_IT/your_trav ... index.aspx
quindi in questo caso il regolamento di scalo dell'aeroporto è carta straccia e non vale nulla giusto?
Ti!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Appena arrivata sul mio blackbarry:
Gentili Colleghi,
oggi abbiamo avuto l’Assemblea degli Azionisti di Alitalia che ha approvato il Bilancio 2010.
Si è trattato dell’ultimo atto formale per un anno ormai alle spalle, ma anche l’occasione per un commento preliminare al trimestre appena chiuso.
E a tal riguardo ho potuto confermare agli Azionisti quanto già vi avevo anticipato con la mia ultima mail mensile: trimestre difficilissimo, per tutti i motivi che sappiamo, ma risultato economico-finanziaria molto probabilmente in linea con le attese.
Già siamo concentrati sui prossimi trimestri che ci pongono ostacoli altrettanto impegnativi sulla strada del nostro target 2011, obiettivo al quale tutti noi dobbiamo dedicare la nostra attenzione senza farci condizionare o anche minimamente distrarre da illazioni di qualunque genere, incluse le presunte notizie giornalistiche di oggi.
Buon lavoro, Auguri di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie
A presto
Rocco Sabelli
A voi le conclusioni.
Gentili Colleghi,
oggi abbiamo avuto l’Assemblea degli Azionisti di Alitalia che ha approvato il Bilancio 2010.
Si è trattato dell’ultimo atto formale per un anno ormai alle spalle, ma anche l’occasione per un commento preliminare al trimestre appena chiuso.
E a tal riguardo ho potuto confermare agli Azionisti quanto già vi avevo anticipato con la mia ultima mail mensile: trimestre difficilissimo, per tutti i motivi che sappiamo, ma risultato economico-finanziaria molto probabilmente in linea con le attese.
Già siamo concentrati sui prossimi trimestri che ci pongono ostacoli altrettanto impegnativi sulla strada del nostro target 2011, obiettivo al quale tutti noi dobbiamo dedicare la nostra attenzione senza farci condizionare o anche minimamente distrarre da illazioni di qualunque genere, incluse le presunte notizie giornalistiche di oggi.
Buon lavoro, Auguri di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma poi il tuo amico come ha dedotto che la chiusura è 25 minuti prima? In ogni caso quando si compra il biglietto è sempre indicato quando chiude il ceck-in...mermaid ha scritto:cosa intendi per regolamento di scalo dell'aeroporto? la chiusura dei banchi di registrazione la decide la compagnia, non l'aeroporto..Bicio ha scritto:air.surfer ha scritto:Per Airone da MXP è 45 percio': hanno ragione loro e non il tuo amico.Bicio ha scritto:Ciao a tutti, un mio collega sabato partiva da mxp con un volo airone per napoli, si è presentato alle 6.50 per il volo che partiva alle 7.30 e gli han detto che il checkin per il volo era già chiuso! è possibile che facciano questo visto che tecnicamente la chiusura del checkin è std-25'?
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Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Colaninno si è già preoccupato di smentire le notizie sulle imminenti dimissioni di Sabelli:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Colanin ... -news.aspx
Paolo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
se fosse 25 minuti prima in uno scalo delle dimensioni di mxp...poi devi fare i controlli di sicurezza....raggiungere il gate....imbarcarti.....direi che partiremmo mediamente con 45 minuti di ritardo....blusky ha scritto:Ma poi il tuo amico come ha dedotto che la chiusura è 25 minuti prima? In ogni caso quando si compra il biglietto è sempre indicato quando chiude il ceck-in...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Stai dimenticando visitare il duty free, prendere un caffe' al bar prima di partire, fare la pipi' , salutare la sirenetta nel caso passi da quelle parti (fondamentale) e soprattutto lamentarti con tutti quanti perche' "questi str**** chiamano me quando ce ne sono almeno altri 10 in ritardo....."flyingbrandon ha scritto:se fosse 25 minuti prima in uno scalo delle dimensioni di mxp...poi devi fare i controlli di sicurezza....raggiungere il gate....imbarcarti.....direi che partiremmo mediamente con 45 minuti di ritardo....blusky ha scritto:Ma poi il tuo amico come ha dedotto che la chiusura è 25 minuti prima? In ogni caso quando si compra il biglietto è sempre indicato quando chiude il ceck-in...



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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Con LX, da MXP la chiusura e' 40 min prima, e se non ricordo male anche LH.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Infatti di solito i tempi tecnici sono quelli....30 minuti prima inizia l'imbarco che non è la chiusura del check in...l'aeroporto non è proprio esattamente la stazione dei treni...25 minuti prima sarebbe veramente un macello....MarcoGT ha scritto:Con LX, da MXP la chiusura e' 40 min prima, e se non ricordo male anche LH.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Altro giro, altra corsa.
Ancora un anno in rosso per Alitalia
Secondo quanto riferisce Il Sole-24 Ore, quest'anno dovrebbe chiudersi per Alitalia in rosso, e sarebbe il terzo anno consecutivo.
Le proiezioni dopo i primi tre mesi indicano una perdita netta superiore ai 109 milioni previsti nel budget 2011. La perdita operativa dovrebbe superare i 29 milioni del budget.
In merito, poi, alle dimissioni di Rocco Sabelli, annunciate dallo stesso manager a Repubblica, Roberto Colaninno ha detto che "la notizia è destituita di fondamento".
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=132226
Ancora un anno in rosso per Alitalia
Secondo quanto riferisce Il Sole-24 Ore, quest'anno dovrebbe chiudersi per Alitalia in rosso, e sarebbe il terzo anno consecutivo.
Le proiezioni dopo i primi tre mesi indicano una perdita netta superiore ai 109 milioni previsti nel budget 2011. La perdita operativa dovrebbe superare i 29 milioni del budget.
In merito, poi, alle dimissioni di Rocco Sabelli, annunciate dallo stesso manager a Repubblica, Roberto Colaninno ha detto che "la notizia è destituita di fondamento".
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=132226
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bene, ma come mai mentre le altre Major sono in netta ripresa economica az continua a perdere?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perchè le altre non sono italiane...MATTEO1981 ha scritto:Bene, ma come mai mentre le altre Major sono in netta ripresa economica az continua a perdere?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Da come lo dici deduco chè la cosa sembra non dispiacerti affatto.MATTEO1981 ha scritto:Bene, ma come mai mentre le altre Major sono in netta ripresa economica az continua a perdere?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A me invece sembra una semplice domanda.worf359 ha scritto:Da come lo dici deduco chè la cosa sembra non dispiacerti affatto.MATTEO1981 ha scritto:Bene, ma come mai mentre le altre Major sono in netta ripresa economica az continua a perdere?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Può anche essere una semplice domanda mascherò ma in questo forum c'è più di qualcuno chè stà sperando che az vada a zampe per aria per poi dire "eh l'avevo detto io" sai da alcuni lo posso anche capire mà siccome io con Az ci devo campare stà non tanto malcelata iettatura,cominicia a stufarmi non poco io a discapato dei colleghi del navigante difficilmente trovo altre compagnie con cui andare a lavorare quindi sè la piantassero di fare gli uccellacci del malaugurio,la cosa mi gradirebbe e pure non poco. 

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Aridaje. A me sembra invece una semplice domanda alla quale mi sembra tu non sappia rispondere.worf359 ha scritto:ci devo campare stà non tanto malcelata iettatura..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si ma qui entriamo nell'esoterico...worf359 ha scritto:quindi sè la piantassero di fare gli uccellacci del malaugurio

Worf...era una domanda...una semplicissima domanda...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
lo sò chè è una semplice domanda e la risposta è semplice perchè siamo in un paese chè di sè stesso non gli importa niente,perchè AZ stenta a crescere? facile guardate da chi è composta la cordata e capirete perchè facile.MD82_Lover ha scritto:Si ma qui entriamo nell'esoterico...worf359 ha scritto:quindi sè la piantassero di fare gli uccellacci del malaugurio![]()
Worf...era una domanda...una semplicissima domanda...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mah, mettiamola cosi'...neanche a me sembra una "semplice" domanda.
E visto che anche io sono superstizioso, e con AZ anche io ci devo campare, e pure ho messo la gamba fino in fondo ( a 6 zeri), un po' di positivita' non farebbe male.
Dall'altra parte, per rispondere alla domanda di Matteo, posso dire che secondo me l'utilizzazione flotta/rotte e' tutto meno che efficiente.
Rocco e i suoi fratelli hanno pensato (male) di far sopravvivere AZ principalmente con il MI-RO e il resto era tutto contorno.
BEEEEEEP! Sbagliato !!
Se devi fare una navetta, la devi fare viaggiare piena al 90% allora si che funziona. La devi far viaggiare con le macchine che ti costano meno da gestire, la devi far viaggiare in maniera razionale.
Ovvero, che senso ha fare 3 voli ogni 15 minuti in orario di punta, per 70 eur o meno a tratta?? di cui la meta' e sicuramente gratis perche' sono tutti politici ? E" RIDICOLO! E' ottimo per PERDERE SOLDI, se fai il 50% di LF sei miracolato (e lo dico per esperienza personale, visto che ultimamente mi e' capitato di prenderlo alcune volte).
Fai una navetta all'ora, e due volte al giorno in orario di punta ogni mezz'ora e sei a posto. Le macchine che ti avanzano da queste rotazioni le mandi in nordafrica, in posti come Accra Lagos e company dove AZ e' SEMPRE stata ben vista e dove, ai tempi della prima fusione con KL, si faceva il 100% di LF a prezzi spaziali e ammazzavi la concorrenza (e se pure mettevi 2 voli al giorno li riempivi).
Poi, decidi cosa vuoi fare a bordo per il corto raggio... O fai pagare tutto a bordo (come Iberia), o fornisci un minimo di servizio (come KL e AF fanno), con un panino e una bibita. Cosi' come e' adesso, e' ridicolo e pure fai scappare i clienti.
E, sopratutto, fai volare sti razzo di aerei IN TEMPO. Com'e che AMS-FCO con KL e' sempre in tempo, e con AZ no? Com'e' che FCO-ATH e FCO-IST fatto con AZ e' in ritardo e con TK e OY no???
Dai, razzo non fatemi inkazzare che e' Pasqua....
Comunque io penso positivo.....alla fine, sta razzo di AZ da’ (in parte) da mangiare anche a me...
(Mascherone, worf, dai sconfessatemi...ditemi che ho scritto un sacco di razzate...)
E visto che anche io sono superstizioso, e con AZ anche io ci devo campare, e pure ho messo la gamba fino in fondo ( a 6 zeri), un po' di positivita' non farebbe male.
Dall'altra parte, per rispondere alla domanda di Matteo, posso dire che secondo me l'utilizzazione flotta/rotte e' tutto meno che efficiente.
Rocco e i suoi fratelli hanno pensato (male) di far sopravvivere AZ principalmente con il MI-RO e il resto era tutto contorno.
BEEEEEEP! Sbagliato !!
Se devi fare una navetta, la devi fare viaggiare piena al 90% allora si che funziona. La devi far viaggiare con le macchine che ti costano meno da gestire, la devi far viaggiare in maniera razionale.
Ovvero, che senso ha fare 3 voli ogni 15 minuti in orario di punta, per 70 eur o meno a tratta?? di cui la meta' e sicuramente gratis perche' sono tutti politici ? E" RIDICOLO! E' ottimo per PERDERE SOLDI, se fai il 50% di LF sei miracolato (e lo dico per esperienza personale, visto che ultimamente mi e' capitato di prenderlo alcune volte).
Fai una navetta all'ora, e due volte al giorno in orario di punta ogni mezz'ora e sei a posto. Le macchine che ti avanzano da queste rotazioni le mandi in nordafrica, in posti come Accra Lagos e company dove AZ e' SEMPRE stata ben vista e dove, ai tempi della prima fusione con KL, si faceva il 100% di LF a prezzi spaziali e ammazzavi la concorrenza (e se pure mettevi 2 voli al giorno li riempivi).
Poi, decidi cosa vuoi fare a bordo per il corto raggio... O fai pagare tutto a bordo (come Iberia), o fornisci un minimo di servizio (come KL e AF fanno), con un panino e una bibita. Cosi' come e' adesso, e' ridicolo e pure fai scappare i clienti.
E, sopratutto, fai volare sti razzo di aerei IN TEMPO. Com'e che AMS-FCO con KL e' sempre in tempo, e con AZ no? Com'e' che FCO-ATH e FCO-IST fatto con AZ e' in ritardo e con TK e OY no???
Dai, razzo non fatemi inkazzare che e' Pasqua....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Secondo me.SuperMau ha scritto:Dall'altra parte, per rispondere alla domanda di Matteo, posso dire che secondo me l'utilizzazione flotta/rotte e' tutto meno che efficiente.
Rapporto struttura/flotta troppo grande. Il numero dipendenti aereo è praticamente lo stesso della vecchia AZ. Del resto non dimentichiamoci che è stata assorbita un'altra azienda raddoppiando le figure. Per fare un esempio, l'ufficio turni AP è stato spostato in AZ appesantendo la struttura. Discorso valido per tutti le strutture.
Infatti, si cassaintegra. Pardon... si efficienta.
Network incentrato su medio raggio dove la concorrenza delle low è agguerrita.
Riduzione drastica della flotta. Dalle 180 + 60 macchine di AP + AZ si è passati alle 147 di oggi. Al netto delle linee doppie, direi che il network ha lasciato ampi spazi, in parti rattoppati con i codeshsare (in cui il guadagno è proporzionale al buon cuore di chi ci mette macchina ed equipaggio) , in parte lasciati alle lowcost che si sono rafforzate.
Flotta tutta in leasing. Per le ragioni che tutti sanno, la flotta di AZ è praticamente tutta in leasing il che, ha aumentato i costi.
Supermau. Lo cito perchè secondo me ha ragione sulla navetta. In piu' mettiamoci pure il frecciarossa. Il capo di mia moglie lo prende sempre al posto dell'aereo perchè è piu' comodo (centro Roma - centro Milano) e perchà a bordo del treno puo' comodamente lavorare al computer.
Quando fu fatta l'operazione, un giornalista scrisse che la potatura degli alberi deve essere saputa fare perchè, se si tagliano troppo i rami, la pianta entra in sofferenza.. direi che al terzo anno di rosso pesante, per una azienda nata praticamente senza debiti, solo con il personale ritenuto necessario, solo con gli aerei ritenuti necessari, con i contratti ritenuti giusti, la protezione del governo ed il blocco dell'antitrust, quella affermazione trova un fondo di verità.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quella di SuperMau è un'analisi condivisibile.Però è facile capire perchè AZ abbia tutti quei voli sulla navetta Milano-Roma.Proviamo a pensare che riduca i voli al numero da te suggerito:cosa se ne farebbe di tutti gli slot che avrebbe liberi a Linate?Sarebbe obbligata ad utilizzarli sennò passerebbero alla concorrenza(e concorrenza a Linate penso sia il più grande incubo per Alitalia).Ma come potrebbe utilizzarli?
PS:gli ultimi tre voli fatti con alitalia sono arrivati tutti in anticipo
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- gabbiano
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse worf ha ragione, e forse in questo forum c'è qualcuno che se guarda questo filmato pensa all'orchestra che suonava mentre il Titanic affondava. Io invece quando vedo dei colleghi così bravi e ascolto un inno così bello riesco ancora ad emozionarmi un bel pò .....worf359 ha scritto:Può anche essere una semplice domanda mascherò ma in questo forum c'è più di qualcuno chè stà sperando che az vada a zampe per aria per poi dire "eh l'avevo detto io" sai da alcuni lo posso anche capire mà siccome io con Az ci devo campare stà non tanto malcelata iettatura,cominicia a stufarmi non poco io a discapato dei colleghi del navigante difficilmente trovo altre compagnie con cui andare a lavorare quindi sè la piantassero di fare gli uccellacci del malaugurio,la cosa mi gradirebbe e pure non poco.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sempre secondo me:tommy92 ha scritto:Quella di SuperMau è un'analisi condivisibile.Però è facile capire perchè AZ abbia tutti quei voli sulla navetta Milano-Roma.Proviamo a pensare che riduca i voli al numero da te suggerito:cosa se ne farebbe di tutti gli slot che avrebbe liberi a Linate?Sarebbe obbligata ad utilizzarli sennò passerebbero alla concorrenza(e concorrenza a Linate penso sia il più grande incubo per Alitalia).Ma come potrebbe utilizzarli?
Se non puoi togliere macchine dalla Roma Linate, perchè altrimenti la concorrenza ti divora, hai due possibilità.
A) Mettere piu' macchine.
B) Prorogare il decreto blocca antitrust.
@Gabbiano. Al netto di tutte le considerazioni che posso fare sui festeggiamenti dell'unità d'italia, a me quel filmato ha ricordato la corazzata Potemkin di Fantozzi.La pianola è devastante.

E a proposito di patriottismo in AZ... ti vorrei chiedere che c'è di patriottico nell'assumere lavoratori stranieri al posto di lavoratori italiani.
In sostanza,in un paese come il nostro, trovo l'inno, o meglio il festeggiamento patriottico a contorno, abbastanza ipocrita.
Ultima modifica di air.surfer il 23 aprile 2011, 13:30, modificato 3 volte in totale.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Potresti usarli per aprire altre rotte...tommy92 ha scritto:Quella di SuperMau è un'analisi condivisibile.Però è facile capire perchè AZ abbia tutti quei voli sulla navetta Milano-Roma.Proviamo a pensare che riduca i voli al numero da te suggerito:cosa se ne farebbe di tutti gli slot che avrebbe liberi a Linate?Sarebbe obbligata ad utilizzarli sennò passerebbero alla concorrenza(e concorrenza a Linate penso sia il più grande incubo per Alitalia).Ma come potrebbe utilizzarli?
PS:gli ultimi tre voli fatti con alitalia sono arrivati tutti in anticipo
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Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se a Gennaio 2013 avremo lo stesso governo di adesso vedo molto ma molto probabile l'opzione Bair.surfer ha scritto: Sempre secondo me:
Se non puoi togliere macchine dalla Roma Linate, perchè altrimenti la concorrenza ti divora, hai due possibilità.
A) Mettere piu' macchine.
B) Prorogare il decreto blocca antitrust.

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@bluesky:Da linate è un casino aprire nuove rotte per il decreto Bersani.Quelle 'legittime' sono già tutte occupate
- air.surfer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi sembra che il decreto abbia validità 3 anni, in scadenza percio', il prossimo gennaio e comunque non credo sia questione di governo. E' piu' che altro una scelta obbligata perchè per mettere nuove macchine ci vogliono i soldi e mi sembra che AZ non navighi propriamente nell'oro.tommy92 ha scritto: Se a Gennaio 2013 avremo lo stesso governo di adesso vedo molto ma molto probabile l'opzione B.
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Pero' per avere una piu' autorevole del libero mercato gestito dai privati, ci vorrebbe il parere di un esperto ...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bisogna però pensare anche ad un altra cosa.Da settembre arrivano gli Embraer che come capacità sono meno della metà degli Airbus.Se ai piani alti hanno qualche neurone,metteranno quelli sulla navetta,in modo da aumentare la remuneratività abbassando i costi e mantenendo le frequenze di adesso.In più libereranno aerei per nuove rotte.Boh,vedremo!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E quali aerei vanno via?tommy92 ha scritto:Bisogna però pensare anche ad un altra cosa.Da settembre arrivano gli Embraer che come capacità sono meno della metà degli Airbus.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
In teoria i crj di airone...