Alitalia sceglie Air France

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Salzburg Airport ha scritto:Ieri a Malpensa, c'era tutta la combriccola di quelli di Alleanza Nazionale (Con La Russa in testa), a manifestare e a fare un pò di fanfara.
Lega che inneggia al bene dell'Italia...
Palermitani che si aggirano nelle lande padane a difendere i verdi presidi...
Mah... fermate il mondo, voglio scendere!

:-)
air.surfer
FL 500
FL 500

Draklor ha scritto: Ah,meno male che l'UP ha capito quali sono le intenzioni di AF finalmente...
Mi sa che mettendo tutti questi aerei a terra qualche pilota risulterà di troppo...o sbaglio?
UP, che ricordo essere il secondo sindacato per numero iscritti tra i piloti, ultimamente sembra un po confusa.
Schierata con i confederati prima di Natale, dichiara di bloccare l'attività dell'azienda in caso di una cessione ad AF. Cio' provoca una emorragia di iscritti e percio' fa precipitosamente marcia indietro.
Ora cavalca il cavallo "stipendi e normativa come i franzosi" il tutto prima che la vendita sia conclusa. Mi sembra un po' prematuro, ma tant'è. Il suo Presidente avrà fatto i suoi calcoli.

Ad acquisizione avvenuta (speriamo!) si dovranno gestire gli inevitabili esuberi tra i piloti previsti nella prima fase del piano. Come ancora non si sa. Suppongo con prepensionamenti , solidarietà o quant'altro.
Di certo non con un incremento dello stipendio oppure con un livellamento alla normativa francese. Nessuno ha detto che ci aspetta un periodo facile ma tutti pensano che sia, come si dice, per un futuro migliore?
Ultima modifica di air.surfer il 29 dicembre 2007, 15:11, modificato 1 volta in totale.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:
Salzburg Airport ha scritto:Ieri a Malpensa, c'era tutta la combriccola di quelli di Alleanza Nazionale (Con La Russa in testa), a manifestare e a fare un pò di fanfara.
Lega che inneggia al bene dell'Italia...
Palermitani che si aggirano nelle lande padane a difendere i verdi presidi...
Mah... fermate il mondo, voglio scendere!

:-)
Scendo anch'io alla prossima..... :? Ci si va a fare un bianco al primo bar? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

air4you ha scritto:Sabato 29 Dicembre 2007, 12:29
Alitalia:Up,Contratti Siano In Linea Con Colleghi Air France

L'associazione dei piloti [...] si dice "determinata nel tutelare la categoria sia come livelli occupazionali sia come carriere e rinnovo contrattuale, che dovrà essere aderente ed in linea con quello dei colleghi Air France"
Ammazza oh, non hanno perso tempo. :lol:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

29-12-2007 13:11
Alitalia: Calderoli, cosi' istanze separatiste inarrestabili
(ANSA) - ROMA, 29 DIC - 'Le istanze separatiste, cosi' presenti anche nel resto d'Europa, non potranno piu' essere fermate' se la Padania sara' privata di Malpensa. Lo scrive Calderoli in una nota in cui annuncia che la Lega 'mettera' in pista tutti i suoi uomini' per impedire il ridimensionamento dello scalo milanese. Intervenendo sulla situazione politica, Calderoli scrive che, una volta andato via Romano Prodi, 'non puo' esserci altro che il ritorno al voto: qualunque altra soluzione sarebbe un colpo di Stato'.
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

worf359 ha scritto:
aurum ha scritto:
stev ha scritto: il lavoro per sfamare la famiglia può dartelo anche una compagnia che non sia necessariamente AZ ...
Dato che AZ fino ad oggi ci ha dato un lavoro e gliene siamo grati,per lo stesso motivo saremmo felici di continuare a lavorare a lungo per la stessa auspicandole un futuro fondato sulle certezze e non su vacue promesse.
(mi permetto di parlare anche a nome di A.S. che immagino la pensi come me)
Mamma mia mi sembra di vedere una discussione da bar tutti manager e imprenditori però e non voglio essere polemico che se finmo nelle mani der sor Toto nel giro de due anni aristamo da capo a dodici lo volete capì si o no?
A voi se noi finiamo con AF o Ap importa poco perchè n'artra compagnia che vi scorazza in cielo la trovate noi invece dovemo magnà lo capite si o nò mica sete dè coccio?io a fine mese devo pensà alla pagnotta e chi sia sia nun me nè pò fregà dè meno ma chè sia solida.
BV si vuole fare carico degli slot di MPX?ma fatemi il piacere ma sè a Roma AZ airport ha reciso il contratto con loro perchè non ci pagavano i servizzi figuriamoci sè trova i soldi per gli slot.
Più vado avanti e più mi convinco che siamo il paese delle banane.
Indipendentemente dai contenuti, non sarebbe il caso di scrivere in italiano e non nella lingua dei film di Tomas Milian detto "Monnezza"?
Sempre che tu lo sappia fare.

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

I-FORD ha scritto: KLM è la compagnia aerea più antica del mondo,
Non è Qantas la più vecchia?

Ciao
Massimo
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

araial14 ha scritto:29-12-2007 13:11
(ANSA) - ROMA, 29 DIC - 'Le istanze separatiste, cosi' presenti anche nel resto d'Europa, non potranno piu' essere fermate' se la Padania sara' privata di Malpensa. Lo scrive Calderoli in una nota in cui annuncia che la Lega 'mettera' in pista tutti i suoi uomini' ...
Allora stiamo tranquilli!Mi raccomando pero' che non si spostino dalla center line mentre atterro! :wink:
Ma glielo ha detto nessuno che l'aeroporto rimane aperto? :roll:
Ultima modifica di aurum il 29 dicembre 2007, 15:48, modificato 2 volte in totale.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

sagin ha scritto:
Salzburg Airport ha scritto:Ieri a Malpensa, c'era tutta la combriccola di quelli di Alleanza Nazionale (Con La Russa in testa), a manifestare e a fare un pò di fanfara. Penso abbiamo fatto il giro dei vari piani del terminal...

ciao
Se erano con quelli della Lega avranno fatto anche il giro delle osterie...chiedi a Gobbo che stando alla panza se ne intende...
Ecco, sono i contributi di geni come te che rendono interessante la discussione. :) :) :)

Ciao
Massimo
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

bhe diciamo pure regaglarla ai francesi!!!!! che disastro.....
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico »

Massì chissenefrega. Che "riqualifichino" pure MXP.
Tanto per fare viaggi lunghi parto da MUC, con la cara vecchia cicogna.
Non esiste, che mi debba fare 400km per arrivare a MXP, prendere un aereo e farne 700 per arrivare a FCO, e prenderne un altro per andare dove devo andare.
Che vendano pure gli slots, magari ci viene una Compagnia più furba. :evil:

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Altamente_Subsonico ha scritto:Massì chissenefrega. Che "riqualifichino" pure MXP.
Non esiste, che mi debba fare 400km per arrivare a MXP, prendere un aereo e farne 700 per arrivare a FCO, e prenderne un altro per andare dove devo andare.
Questo e' il motivo per cui Alitalia se ne va! :wink:
Tschuss!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Altamente_Subsonico ha scritto:Massì chissenefrega. Che "riqualifichino" pure MXP.Tanto per fare viaggi lunghi parto da MUC, con la cara vecchia cicogna.
Non dici niente di nuovo. Oramai lo sanno pure i sassi che a MXP i passeggeri ce li portava solo AZ... :-D
Altamente_Subsonico ha scritto: Non esiste, che mi debba fare 400km per arrivare a MXP, prendere un aereo e farne 700 per arrivare a FCO, e prenderne un altro per andare dove devo andare.Che vendano pure gli slots, magari ci viene una Compagnia più furba. :evil:
In quel caso andresti a MXP, vero?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

aurum ha scritto:
Altamente_Subsonico ha scritto:Massì chissenefrega. Che "riqualifichino" pure MXP.
Questo e' il motivo per cui Alitalia se ne va! :wink:
Tschuss!
Forse il vero motivo per cui Alitalia se ne va è che sta con le pezze al c... ormai. :) :) :)
O no?

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

Maxlanz ha scritto: Forse il vero motivo per cui Alitalia se ne va è che sta con le pezze al c... ormai. :) :) :)
O no?
No. E' Spinetta che se ne va. E lui ha chiuso con 800 mln di netto. O no?
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - 'Le istanze separatiste, cosi' presenti anche nel resto d'Europa, non potranno piu' essere fermate' se la Padania sara' privata di Malpensa. Lo scrive Calderoli in una nota in cui annuncia che la Lega 'mettera' in pista tutti i suoi uomini' per impedire il ridimensionamento dello scalo milanese. Intervenendo sulla situazione politica, Calderoli scrive che, una volta andato via Romano Prodi, 'non puo' esserci altro che il ritorno al voto: qualunque altra soluzione sarebbe un colpo di Stato'.
Ma che fanno glielo bombardano l'aeroporto?
Una domanda. Si è detto che si combatte per l'Italianità e poi si mette in mezzo la necessità della secessione. Idee confuse?
Nicolino
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Maxlanz ha scritto:
Forse il vero motivo per cui Alitalia se ne va è che sta con le pezze al c... ormai. :) :) :)
O no?

Ciao
Massimo
E' vero! AZ aveva le pezze ma forse ha trovato qualcuno che le regala un vestitino usato di Chanel.
Malpensa temo debba accontentarsi di un po di stracci! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

aurum ha scritto: E' vero! AZ aveva le pezze ma forse ha trovato qualcuno che le regala un vestitino usato di Chanel.
Malpensa temo debba accontentarsi di un po di stracci! :wink:
Anche Cenerentola era vestita di stracci, speriamo che spunti qualche bel principino anche in brughiera 8) 8) 8)

E' una bella sfida per la zona e per tutto il Nord, da prendere come una opportunità.

AF è, come ho già espresso , la scelta non migliore, ma la meno peggio viste le due che erano rimaste.
Francamente sono molto più contento che lo stipendio te lo paghi Spinetta piuttosto che il sottoscritto assieme a tutti gli italiani che vedevano quanti soldi finivano nel pozzo senza fondo di una compagnia dalla quale da anni sto pure molto alla larga.

Io sono lieto che vada così, non condivido i peana dei politici locali, mi auguro che l'affaire Alitalia sia l'ultimo che questo governo compie e credo che la sfida che si pone ora al Nord sia tale da vedere dove stanno veramente le risorse.

Augurando davvero buona fortuna a tutti dico: chi volerà, vedrà.

Ciao
Massimo
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Ma perchè tu credi che se al Governo ci fosse stata l'opposizione sarebbe andata diversamente....?
Nicolino
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Nicolino ha scritto:Ma perchè tu credi che se al Governo ci fosse stata l'opposizione sarebbe andata diversamente....?
Se la domanda la fai a me a me ti dico che penso che per Az ormai il destino fosse quello della cessione.
Troppo incancrenita la situazione ormai.

Il mio augurio riguardo al governo è di carattere generale. :D :D :D

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 29 dicembre 2007, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Ecco...allora se la cessione era l'unica risposta logica, visto che il risamento di un'azienda statale sembra quasi un ossimoro, perchè vendere al miglior offerente sembra una follia e non la cosa più ovvia?
Nicolino
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Nicolino ha scritto:Ecco...allora se la cessione era l'unica risposta logica, visto che il risamento di un'azienda statale sembra quasi un ossimoro, perchè vendere al miglior offerente sembra una follia e non la cosa più ovvia?
Ehm...scusa...guarda che forse non sono io cui devi dire questo, mi pare di essermi espresso per Af, seppur con le dovute puntualizzazioni.

O forse non capisco cosa intendi, e pensa che oggi non ho ancora toccato un goccio di grappa veneta. :) :) :)

Ciao
Massimo
cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cuciuffo »

Maxlanz ha scritto:
E' una bella sfida per la zona e per tutto il Nord, da prendere come una opportunità.

AF è, come ho già espresso , la scelta non migliore, ma la meno peggio viste le due che erano rimaste.

Io sono lieto che vada così, non condivido i peana dei politici locali, mi auguro che l'affaire Alitalia sia l'ultimo che questo governo compie e credo che la sfida che si pone ora al Nord sia tale da vedere dove stanno veramente le risorse.

Augurando davvero buona fortuna a tutti dico: chi volerà, vedrà.

Ciao
Massimo
ma di quale nord parli ? quello tra Udine e Verona , quello tra Reggio emilia e Piacenza o forse quello tra Genova e Torino .
e poi perchè fino ad ora il nord cosa ha fatto ?
aspettava che Calderoli spiegasse cosa necessario fare ?
per fortuna no

e se ce l'hai con il governo attuale perchè la vendita e la privatizzazione non la ha fatta il governo precedente ?
che AZ perdesse 1mln al giono si sapeva da tempo .
tutti bravi dopo e mai nessuno che si pigli una responsabilità
qui lo dico e qui lo nego
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

:shock: mi tocca fare i bagagli e traslocare a sud del Po? A proposito, dove finisce la padania? In Toscana, in Umbria.... dove?

P.S. scherzi a parte: qui siamo al delirio puro........ :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

cuciuffo ha scritto: ma di quale nord parli ? quello tra Udine e Verona , quello tra Reggio emilia e Piacenza o forse quello tra Genova e Torino .
Forse quello tra Udine e Torino? 8)
cuciuffo ha scritto: e se ce l'hai con il governo attuale perchè la vendita e la privatizzazione non la ha fatta il governo precedente ?
Il senso della frase sul governo è: mi augurerei che fosse l'ultimo atto che compie non nella specifica questione Alitalia, ma della sua esistenza in toto.
Insomma che sparisse, si volatilizzasse, si disintegrasse. :D :D :D
cuciuffo ha scritto: tutti bravi dopo e mai nessuno che si pigli una responsabilità
E quando mai qualcuno in Italia si assume delle responsabilità? :wink:

Ciao
Massimo
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Sabato 29 Dicembre 2007, 16:07
Alitalia, Riggio (Enac) soddisfatto per orientamento governo

ROMA (Reuters) - Il presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac), Vito Riggio, "ha espresso viva soddisfazione" per l'orientamento del Tesoro che ieri si è detto favorevole all'avvio da parte di Alitalia di una trattativa in esclusiva con Air France-Klm.

"(Quanto ad Air France-Klm) Si tratta di un gruppo industriale di primario rilievo internazionale che certamente contribuirà a favorire il rilancio e lo sviluppo del settore del trasporto aereo. Settore, peraltro, i cui trend di crescita, anche in Italia, sono molto elevati e potrà essere ulteriormente favorito dalla nascita di questo soggetto", ha precisato Riggio in una nota diffusa oggi.

Ieri il ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa con una mossa a sorpresa ha espresso parere favorevole alla scelta del consiglio di amministrazione di Alitalia -- della scorsa settimana -- di avviare trattative in esclusiva con Air France-Klm per la cessione del 49,9% in mano pubblica.

La decisione ha spiazzato i sindacati e irritato i politici del Nord, come i vertici della Lega e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che temono un ridimensionamento dello scalo di Malpensa, il secondo hub italiano dopo Fiumicino che i francesi intendono abbandonare.
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 20:59, modificato 1 volta in totale.
cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cuciuffo »

Maxlanz ha scritto: Forse quello tra Udine e Torino? 8)
pensavo tra helsinki e tallin
Maxlanz ha scritto: Il senso della frase sul governo è: mi augurerei che fosse l'ultimo atto che compie non nella specifica questione Alitalia, ma della sua esistenza in toto.
Insomma che sparisse, si volatilizzasse, si disintegrasse. :D :D :D
Ancora circa 16 mesi fa c'era Cimoli che guadagnava più dei CEO di BA+AF+LH messi assieme e macinava debiti su debiti .
E nessuno x i 5 anni del governo precedente ha detto e fatto nulla .
Ora ce l'hai con chi solleva l'Italia questo gravoso problema di Alitalia .
Complimenti .
Maxlanz ha scritto: E quando mai qualcuno in Italia si assume delle responsabilità? :wink:
Ciao
Massimo
ti consiglio di iniziare almeno a livello personle
ti sentirai meglio

ciao
qui lo dico e qui lo nego
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

cuciuffo ha scritto:
Maxlanz ha scritto: E quando mai qualcuno in Italia si assume delle responsabilità? :wink:
Ciao
Massimo
ti consiglio di iniziare almeno a livello personle
ti sentirai meglio

ciao
Non preoccuparti che lo faccio anche troppo, per quanto mi riguarda, senza bisogno che me lo dica un amico di Prodi.
Pensa a farlo pure tu, allora, perchè di solito chi lo consiglia agli altri ne ha un gran bisogno.

Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Nicolino ha scritto:
Ma che fanno glielo bombardano l'aeroporto?
Una domanda. Si è detto che si combatte per l'Italianità e poi si mette in mezzo la necessità della secessione. Idee confuse?
Direi che in questo caso le idee proprio non ci sono!!!! :wink:
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Massimo. Io non sono amico di Prodi, tantomeno di Tommaso Padoa-Schioppa. Quest'ultimo capace di darmi del bamboccione. A me. Che lavoro a 900 km da casa e che se volessi abitare da solo dovrei campare con 200 euro al mese...pochini...
Ho sempre votato a destra e sempre cercherò di farlo ma non è che siccome sono di destra sfilo necessariamente al fianco di La Russa e di Calderoli se questi dicono cose che neppure turandomi il naso e spegnendo il cervello potrei condividere.
Nicolino
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

aeb ha scritto:
:shock: mi tocca fare i bagagli e traslocare a sud del Po? A proposito, dove finisce la padania? In Toscana, in Umbria.... dove?

Naturalmente la Padania inizia a nord del Po e termina al polo nord :lol:
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:

Naturalmente la Padania inizia a nord del Po e termina al polo nord :lol:
E se consideriamo poi che il mondo è rotondo... :roll:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Nicolino ha scritto:Massimo. Io non sono amico di Prodi, tantomeno di Tommaso Padoa-Schioppa. Quest'ultimo capace di darmi del bamboccione. A me. Che lavoro a 900 km da casa e che se volessi abitare da solo dovrei campare con 200 euro al mese...pochini...
Ho sempre votato a destra e sempre cercherò di farlo ma non è che siccome sono di destra sfilo necessariamente al fianco di La Russa e di Calderoli se questi dicono cose che neppure turandomi il naso e spegnendo il cervello potrei condividere.
No no non mi riferivo a te, ma a chi dà consigli senza sapere di cosa parla :)
Con te si chiacchiera civilmente, mi pare 8)

Anch'io non mi associo alle reazioni su Malpensa e mi pare di dirlo chiaramente.

Ciao
Massimo
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Max, ho capito che non ti riferivi a me...però ho capito che io e Te votiamo dalla stessa parte. Però io ritengo sia assurdo che Nicolino venga preso in giro dalle persone che ha votato e nelle quali ha creduto. Sebbene non perdoni a Padoa-Schioppa quella scemenza che ha detto sulla mia generazione non posso non intuire che abbia fatto una scelta NORMALE e CORRETTA. Quella di scegliere per una azienda in vendita il compratore migliore....ma tant'è siamo in Italia e quello che è normale appare straordinario...
Nicolino
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Nicolino ha scritto:Massimo. Io non sono amico di Prodi, tantomeno di Tommaso Padoa-Schioppa. Quest'ultimo capace di darmi del bamboccione. A me. Che lavoro a 900 km da casa e che se volessi abitare da solo dovrei campare con 200 euro al mese...pochini...
[mod moderatore off]
quoto tutto, ma proprio tutto!

1... bamboccione a me e ai miei coetanei, che per trovare una sistemazione dignitosa siamo dovuti andare all'estero da quando abbiamo 25 anni. Per non essere sottoimpiegati alle misere proposte che ricevevamo in Italia.
Dalla grande industria italiana... :lol: che ridere!
Industria italiana?!? Industriali del nord?!?!?
Ma non raccontatemi c@77@te!!!! [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
Tolti quelle quattro sedie impagliate e quei due stracci che vende all'estero il made in italy non esiste.
l'Italia è un fornitore di servizi e gli "industriali" (??) i guadagni li fanno riducendo il costo del lavoro (sulla pelle dei nuovi contratti di lavoro) o con la finanza creativa e non producendo e vendendo beni.

2. i miei orientamenti politici sono quanto di più distante dall'attuale governo. Posso turarmi il naso quando penso che il gioco valga la candela...ma non offendo la mia intelligenza con i discorsi di quei rubagalline... :lol:
E anche all'amor patrio c'è un limite.

[mod moderatore on]
Bloccato