Credo che il tragitto Vigevano - Pavia sia in elicottero con arrivo nello stadio di PV e succesivo trasferimento in auto dallo stadio a p.za Duomo.Altamente_Subsonico ha scritto: Per l'amico di Pavia, atterra nello stadio a Vigevano e poi in Papamobile fino a Pavia...
Aereo fermo per Benedetto XVI
Moderatore: Staff md80.it
- N176CM
- md80.it Staff
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
Tu dici? Io sulla "Provincia Pavese" di trasferimento in elicottero avevo letto solo quello a Vigevano. Ma in effetti sarebbe più comodo. E chi più comodo di un Papa? 

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
-
- Rullaggio
perchè non rimanere con i piedi per terra?
Prechè non valutare che nessuno obbliga AZ ad effetture servizi per Benedetto XVI. Se lo fa è in base ad un contratto stipulato su clausole di reciproca soddisfazione.
Nessuno ha pensato che con quei quattro gatti di cattolici, che ogni anno vanno e vengono da Roma, la chiesa Cattolica può essere un cliente interessante per una compagnia aerea, per il quale val la pena attuare una "fidelizzazione" particolare.
Quanto alle tasse,l'8 x mille va ai vescovi italiani e non al vaticano, in proporzione a quanti lo destinano alla chiesa cattolica, chi destina questo 8 x 000 ad altri scopi trascina con se anche una quota proporzionale delle partite inespresse, per cui nessuno può lamentarsi di pagare alcunché ai vescovi, non al Papa, se uno non lo vuole, basta faccia quello che necessità a sposterà una quota superiore a quella relativa al suo reddito .... .
Quanto a scrivere fiumi di parole per gli scandali finaziari dello IOR, ... mi sembra che la proposta sia un po' tardiva .... questi fiumi sono già stati scritti ... basta leggere quelli più documentati e non libercoli di .....settima mano.
Nessuno ha pensato che con quei quattro gatti di cattolici, che ogni anno vanno e vengono da Roma, la chiesa Cattolica può essere un cliente interessante per una compagnia aerea, per il quale val la pena attuare una "fidelizzazione" particolare.
Quanto alle tasse,l'8 x mille va ai vescovi italiani e non al vaticano, in proporzione a quanti lo destinano alla chiesa cattolica, chi destina questo 8 x 000 ad altri scopi trascina con se anche una quota proporzionale delle partite inespresse, per cui nessuno può lamentarsi di pagare alcunché ai vescovi, non al Papa, se uno non lo vuole, basta faccia quello che necessità a sposterà una quota superiore a quella relativa al suo reddito .... .
Quanto a scrivere fiumi di parole per gli scandali finaziari dello IOR, ... mi sembra che la proposta sia un po' tardiva .... questi fiumi sono già stati scritti ... basta leggere quelli più documentati e non libercoli di .....settima mano.
- Castorp
- 01000 ft
Re: perchè non rimanere con i piedi per terra?
Come nessuno obbliga lo Stato italiano a tradurre in legge le opinioni vaticane su fecondazione assistita, coppie di fatto ecc...ermide ha scritto:Prechè non valutare che nessuno obbliga AZ ad effetture servizi per Benedetto XVI.
Va be'... lasciamo perdere...
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
-
- Rullaggio
le leggi italiane
Le leggi italiane le fanno le due camere del nostro Parlamento, a maggioranza semplice ... non il vaticano o i vescovi italiani. Se poi Deputati e Senatori non approvano leggi che piacciono a qualcuno di noi... non resta che ricordarselo al momento del voto ... magari dandosi anche un po' da fare per convincere altri sulla bontà delle nostre posizioni.
Ogni altro discorso mi sembra ormai un noioso pretesto per brontolare ...
Ogni altro discorso mi sembra ormai un noioso pretesto per brontolare ...
- near_the_window_please
- 01000 ft
ma che se ne fa di tutti quei posti sul 777... che si prenda la magnifica e ci regali lo spazio economi così riempiamo il volo e gli facciamo compagnia
e mentre lui fa il giro delle chiese noi in spiaggia con la caipirinia
CIAO FRANCESCO

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

- Kansai
- 02000 ft
LOL !!near_the_window_please ha scritto:ma che se ne fa di tutti quei posti sul 777... che si prenda la magnifica e ci regali lo spazio economi così riempiamo il volo e gli facciamo compagnia
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
-
- 01000 ft
Permettetemi, da Roma, di dire la mia su questo discorso...
Innanzitutto definire "4 gatti" i Cattolici.....mah....ci vuole coraggio...e anche un po' di ignoranza (nello stretto termine latino=non sapere).
Ancora....non potete neanche immaginare quanta gente (addetti alla sicurezza, "staff" papale, sala stampa vaticana, e una marea di giornalisti accreditati) vola col Papa in questi viaggi Apostolici. Quindi il 777 è anche stretto...
Il Vaticano PAGA REGOLARMENTE, con contratti stipulati precedentemente Alitalia tutto il viaggio Papale.
Nessuno obbliga Alitalia ad essere la "compagnia ufficiale del Papa", quindi se lo fa avrà una pubblicità che neanche voi potete immaginare. Fa più un solo viaggio papale, con arrivo nell'aeroporto di destinazione ed in bella mostra bandiera vaticana e stemma pontificio che centinaia di aeromobili sparsi in tutti gli aeroporti del pianeta.
Il Papa si fa immagine da solo...è Alitalia che si fa (ulteriore) immagine trasportando l'illustre passeggero.
Pensate poi se il Vaticano spendesse soldi per un aereo personale...le bestemmie degli anticlericali pioverebbero...."Invece di dare i soldi a chi ne ha bisogno, spendono miliardi in aerei...."
Innanzitutto definire "4 gatti" i Cattolici.....mah....ci vuole coraggio...e anche un po' di ignoranza (nello stretto termine latino=non sapere).
Ancora....non potete neanche immaginare quanta gente (addetti alla sicurezza, "staff" papale, sala stampa vaticana, e una marea di giornalisti accreditati) vola col Papa in questi viaggi Apostolici. Quindi il 777 è anche stretto...
Il Vaticano PAGA REGOLARMENTE, con contratti stipulati precedentemente Alitalia tutto il viaggio Papale.
Nessuno obbliga Alitalia ad essere la "compagnia ufficiale del Papa", quindi se lo fa avrà una pubblicità che neanche voi potete immaginare. Fa più un solo viaggio papale, con arrivo nell'aeroporto di destinazione ed in bella mostra bandiera vaticana e stemma pontificio che centinaia di aeromobili sparsi in tutti gli aeroporti del pianeta.
Il Papa si fa immagine da solo...è Alitalia che si fa (ulteriore) immagine trasportando l'illustre passeggero.
Pensate poi se il Vaticano spendesse soldi per un aereo personale...le bestemmie degli anticlericali pioverebbero...."Invece di dare i soldi a chi ne ha bisogno, spendono miliardi in aerei...."
- Fearless flyer
- FL 400
Mi piacerebbe sapere come fai a dire che tipo di accordo ci sia tra Stato Vaticano e Alitalia...AndreaGerano ha scritto:Il Vaticano PAGA REGOLARMENTE, con contratti stipulati precedentemente Alitalia tutto il viaggio Papale.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 01000 ft
- Fearless flyer
- FL 400
Si diceva chi? Dove?
I termini dell'accordo tra Vaticano ed Alitalia sono riservati.
Se tu scrivi IN MAIUSCOLO che Il Vaticano paga regolarmente Alitalia chi legge suppone che sia una informazione che tu conosca molto bene.
Poichè io sono SICURO (questa volta si in maiuscolo) che tu non conosca i termini dell'accordo ti prego di scrivere soltanto cose che conosci.
Grazie.
Luca
I termini dell'accordo tra Vaticano ed Alitalia sono riservati.
Se tu scrivi IN MAIUSCOLO che Il Vaticano paga regolarmente Alitalia chi legge suppone che sia una informazione che tu conosca molto bene.
Poichè io sono SICURO (questa volta si in maiuscolo) che tu non conosca i termini dell'accordo ti prego di scrivere soltanto cose che conosci.
Grazie.
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 01000 ft
Oh si certo...però quello che volevo dire, anche perchè le voci girano e sono confermate, è che questi accordi ci sono......e che il vaticano non scrocca nulla....e che il Papa e la Chiesa non sfruttano nessuno...tanto meno la compagnia di bandiera....e tanto meno i passeggeri che con essa volano.
In Italia è ridicola questa cosa di contestare sempre e comunque...
Grazie a te.
In Italia è ridicola questa cosa di contestare sempre e comunque...
Grazie a te.
- Fearless flyer
- FL 400
Le voci girano e sono confermate è una frase che non significa nulla.
Le voci sarebbero confermate soltanto se lo avessero fatto o il Vaticano o Alitalia; poichè questo non è successo.....le voci non sono affatto commentate.
E poi io non capisco come fai a commentare ("il vaticano non scrocca nulla" e via di seguito) un accordo del quale non conosci nulla pur scrivendo in maiuscolo che lo conosci.
Boh...misteri...
Luca
Le voci sarebbero confermate soltanto se lo avessero fatto o il Vaticano o Alitalia; poichè questo non è successo.....le voci non sono affatto commentate.
E poi io non capisco come fai a commentare ("il vaticano non scrocca nulla" e via di seguito) un accordo del quale non conosci nulla pur scrivendo in maiuscolo che lo conosci.
Boh...misteri...

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 01000 ft
Ma scusami tanto....riprendi solo me?!
Come nn sono fondate le mie ipotesi non sono fondate neanche quelle delgli altriche affermano che il Papa e tutto l'entourage viaggiano gratis....
Non è una danno d'immagine per la Compagnia tutto ciò?
Se è riservato per me in un senso lo sarà per loro anche nell'altro no??!?!?
Sbaglio?????
Come nn sono fondate le mie ipotesi non sono fondate neanche quelle delgli altriche affermano che il Papa e tutto l'entourage viaggiano gratis....
Non è una danno d'immagine per la Compagnia tutto ciò?
Se è riservato per me in un senso lo sarà per loro anche nell'altro no??!?!?
Sbaglio?????
-
- 00500 ft
Non capisco la posizione del Responsabile "Voglia di Volare": sembra quasi che non abbia voglia che il Papa voli con Alitalia. Se così fosse basta metter una piccola postilla al programma: "Voglia di Volare, eccetto per il Papa".
Io non conosco gli accordi tra Vaticano e Alitalia, ma se la Compagnia li ritiene anti-economici o sconvenienti alla scadenza basta non rinnovare il contratto e dirgli che voli con altri.
Io non conosco gli accordi tra Vaticano e Alitalia, ma se la Compagnia li ritiene anti-economici o sconvenienti alla scadenza basta non rinnovare il contratto e dirgli che voli con altri.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Fearless flyer
- FL 400
Ora però mi spieghi (cortesemente) dove hai letto che io sono contro il fatto che il Papa voli con Alitalia....me lo devi spiegare però eh...Viaggiatore ha scritto:Non capisco la posizione del Responsabile "Voglia di Volare": sembra quasi che non abbia voglia che il Papa voli con Alitalia. Se così fosse basta metter una piccola postilla al programma: "Voglia di Volare, eccetto per il Papa".
Io ne facevo SOLO un discorso di metodo, di approccio ai problemi.
E dicevo che, SECONDO ME, è scorretto scrivere, per di più in maiuscolo, una cosa di cui non si conoscono i termini. Perchè il rischio è che poi, da una cosa "ignota" o scorretta (come nel nostro caso) parta una discussione basata... sul nulla.
Mi piacerebbe, ma mi rendo conto che è un'utopia, che ognuno scrivesse e affermasse come dogmi (in maiuscolo) solo le cose che conosce.
Chiedo troppo?

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 00500 ft
E' lì che mi sembra un po' strano. Uno dice: "il Vaticano non scrocca"; si sponde "come fai a commentare un accordo del quale non conosci nulla" sembrando, e ribadisco, sembrando lasciare intendere che se si conoscessero contenuti dell'accordo probabilmente l'opionione sarebbe differente.E poi io non capisco come fai a commentare ("il vaticano non scrocca nulla" e via di seguito) un accordo del quale non conosci nulla pur scrivendo in maiuscolo che lo conosci
Oltre a ribadire che la mia è un'impressione; posso riconoscere che probabilemente deriva da una deformazione professionale che mi porta a cercare nelle parole anche i significati meno evidenti
-
- 00500 ft
- Kansai
- 02000 ft
A questo punto, se non abbiamo informazioni precise, ognuno crede a ciò che vuole. Proprio come nelle religioni...
Io credo che Alitalia ci rimetta. Tutto qui.
Io credo che Alitalia ci rimetta. Tutto qui.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
- Fearless flyer
- FL 400
Ti è chiaro che la frase "Il Vaticano non scrocca nulla..." non l'abbia scritta io vero?Viaggiatore ha scritto:E' lì che mi sembra un po' strano. Uno dice: "il Vaticano non scrocca"; si sponde "come fai a commentare un accordo del quale non conosci nulla" sembrando, e ribadisco, sembrando lasciare intendere che se si conoscessero contenuti dell'accordo probabilmente l'opionione sarebbe differente.E poi io non capisco come fai a commentare ("il vaticano non scrocca nulla" e via di seguito) un accordo del quale non conosci nulla pur scrivendo in maiuscolo che lo conosci
Oltre a ribadire che la mia è un'impressione; posso riconoscere che probabilemente deriva da una deformazione professionale che mi porta a cercare nelle parole anche i significati meno evidenti
Spero tu abbia anche compreso il mio punto di vista: se uno scrive in maiuscolo che "il Vaticano PAGA REGOLARMENTE Alitalia per cui Il Vaticano non scrocca nulla", secondo me sta facendo un'affermazione per cui chi legge è portato a pensare che conosca molto bene le cose che sta sta scrivendo. Poichè io sono assolutamente certo che non è così (cioè che chi scrive non sappia nulla dell'accordo che sta commentando)sottolineavo la scorrettezza di metodo.
Anche se la frase fosse stata su un tema diverso, tipo la coltivazione di pistacchio in Sicilia, avrei fatto la stessa cosa. Il tema in discussione non c'entra nulla, è il metodo che non condivido.
Ripeto, mi piacerebbe discutere in un contesto nel quale chi dice le cose le dice perchè le conosce. Più chiaro ora?
Ti assicuro che anche io per mestiere sono portato a cercare nelle parole anche i significati meno evidenti.....è per questo che cerco di stare attento alle cose che dico io ed alle cose che dicono gli altri.
Comunque mi fermo qui. Il mio pensiero l'ho espresso.
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Fearless flyer
- FL 400
Su questo invece non sono affatto d'accordo.Viaggiatore ha scritto:Quanto alle opionioni personali vige una libertà relativa: chi ha determinati ruoli non può mai esprimere opinioni personali per evitare che ciò che è personale venga associato all'ente per il quale si opera
Io esprimo la mia opinione. Non leggo dispacci stampa a nome di Alitalia.
Ed esrpimo la mia opinione in estrema libertà.
Chi associa la mia opinione alle policy isituzionali di Alitalia......semplicemente sbaglia.
In più non sto parlando della paura di volare, cosa di cui mi occupo per Alitalia (ma anche in questo caso parlerei IO), ma di un tema che non afferisce in nessun modo alla mia sfera di azione.
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Lo mandiamo a piedi sto benedetto XVI dai, manco fosse il Papa!
Basta che non litigate.
Ora telefono io OK?

Basta che non litigate.
Ora telefono io OK?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- N176CM
- md80.it Staff
Una cosa è certa (perchè documentata come ho dimostrato una decina di post indietro): i giornalisti/tecnici che viaggiano sull'aereo papale pagano regolarmente il biglietto ad Alitalia per il tramite di una specifica agenzia di viaggi di Roma. Quindi è vero che Alitalia non ci rimette alcunchè con riguardo a tutti i posti occupati da giornalisti/tecnici.
Sugli altri posti (occupati dal papa e dai suoi stretti collaboratori) non sappiamo nulla perchè come ha ricordato Luca l'accordo è riservato.
Sugli altri posti (occupati dal papa e dai suoi stretti collaboratori) non sappiamo nulla perchè come ha ricordato Luca l'accordo è riservato.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Daniele77
- 10000 ft
E' questo il punto. Sarebbe interessante ed istruttivo che invece si sapesse!Quindi è vero che Alitalia non ci rimette alcunchè con riguardo a tutti i posti occupati da giornalisti/tecnici.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- Annalisa
- FL 400
-
- 01000 ft
- Castorp
- 01000 ft
In effetti B16 è un gran testimonial! un tizio che indossa cappelli e vestiti stravaganti, parla con accento straniero e straparla regolarmente...AndreaGerano ha scritto:Il Papa si fa immagine da solo...è Alitalia che si fa (ulteriore) immagine trasportando l'illustre passeggero.
"fa molto immagine"!
io sono anticlericale fino al midollo e me ne infischio di come lo Stato della Città del Vaticano usa i suoi soldi. Di questo dovrebbero occuparsi i sudditi del tizio coi vestiti strani che predica bene e razzola come è noto (lui e i porporati vari).AndreaGerano ha scritto: le bestemmie degli anticlericali pioverebbero...."Invece di dare i soldi a chi ne ha bisogno, spendono miliardi in aerei...."
Se B16 si fa il jet privato e va con Georg alle Maldive mi interessa poco... mi frega se dice che un parlamentare non è un buon cattolico se non segue le sue direttive!
- Daniele77
- 10000 ft
- Castorp
- 01000 ft
caro deltagolf, eviterò ulteriori osservazioni colorite sui capi della chiesa...
concedimi di affermare che io (e tutti quelli che la pensano come me) vengono quotidianamente offesi dalle parole e dalle azioni dei rappresentanti di santa romana chiesa. La differenza è che le mie "offese" rimangono parole, quelle dei suddetti si traducono spesso in "danni" evidenti per me e tutti gli altri.
comunque mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
concedimi di affermare che io (e tutti quelli che la pensano come me) vengono quotidianamente offesi dalle parole e dalle azioni dei rappresentanti di santa romana chiesa. La differenza è che le mie "offese" rimangono parole, quelle dei suddetti si traducono spesso in "danni" evidenti per me e tutti gli altri.
comunque mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Non è questa la sede opportuna per disutere di anticlericalismo, dei discorsi di Benedetto XVI, di ingerenze e di altre cose del genere.
E comunque, dato che siamo un forum pubblico, andrebbero evitate affermazioni che possono mancare di rispetto verso coloro che la pensano diversamente e verso il loro credo religioso.
Torniamo a parlare dell'aereo del Santo Padre, grazie.
Paolo
E comunque, dato che siamo un forum pubblico, andrebbero evitate affermazioni che possono mancare di rispetto verso coloro che la pensano diversamente e verso il loro credo religioso.
Torniamo a parlare dell'aereo del Santo Padre, grazie.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Grazie.
Non devi chiedere permesso a me per affermare ciò che ritieni giusto e, se ti ritieni danneggiato o offeso, credo che tu, tramite i tuoi rappresentanti che sono al governo, abbia diritto di chiedere ragione di ciò.
Ti ringrazio comunque per il proposito di non usare più espressioni inadeguate nei confronti di chi, per oltre un miliardo di persone su questo pianeta, indipendentemente dalla politica, è il vicario di Gesù Cristo sulla terra.
Non devi chiedere permesso a me per affermare ciò che ritieni giusto e, se ti ritieni danneggiato o offeso, credo che tu, tramite i tuoi rappresentanti che sono al governo, abbia diritto di chiedere ragione di ciò.
Ti ringrazio comunque per il proposito di non usare più espressioni inadeguate nei confronti di chi, per oltre un miliardo di persone su questo pianeta, indipendentemente dalla politica, è il vicario di Gesù Cristo sulla terra.