Rieccomi. A meno 9 giorni dal fatidico giorno, inizio ad avvertire un po' di ansia. per tentare di tenerla a bada mi sono informata su bagagli e questioni relative scoprendo che il bagaglio "a mano" permesso è di dimensioni minime .
Che dite ricomincio con la lettura delle 4 regole? ultimamente le ho trascurate un po'...
Che cosa c'entrano le "dimensioni minime" del bagaglio a mano con l'ansia da volo? Il fatto che il bagaglio a mano sia rigidamente ( ) limitato in dimensioni e peso è solo a vantaggio della sicurezza...
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb ha scritto:Che cosa c'entrano le "dimensioni minime" del bagaglio a mano con l'ansia da volo?
Non c'entra nulla!!!
Solo che per tenere a bada l'ansia x l'imminente volo ho spostato l'attenzione su altro... scoprendo quanto ho scritto!
Mi sonom espressa in modo un po' confuso eh
aeb ha scritto:Che cosa c'entrano le "dimensioni minime" del bagaglio a mano con l'ansia da volo?
Non c'entra nulla!!!
Solo che per tenere a bada l'ansia x l'imminente volo ho spostato l'attenzione su altro... scoprendo quanto ho scritto!
Mi sonom espressa in modo un po' confuso eh
A meno che non ti interessino bagagli di dimensioni più ampie per metterci dentro più psicofarmaci...
Come stai Simona?
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Fearless flyer ha scritto:A meno che non ti interessino bagagli di dimensioni più ampie per metterci dentro più psicofarmaci...
Come stai Simona?
Luca
No Luca, non tentarmi, ok? Gli psicofarmaci li lascio a casa!!!
Da ieri mi sento un po' più nervosa; tra l'altro ho chiesto al mio fidanzato cosa facciamo se cade l'aereo e lui non mi ha risposto... apprezzo il fatto che abbia lasciato cadere la questione vista la stupidità della domanda...
Fearless flyer ha scritto:A meno che non ti interessino bagagli di dimensioni più ampie per metterci dentro più psicofarmaci...
Come stai Simona?
Luca
No Luca, non tentarmi, ok? Gli psicofarmaci li lascio a casa!!!
Da ieri mi sento un po' più nervosa; tra l'altro ho chiesto al mio fidanzato cosa facciamo se cade l'aereo e lui non mi ha risposto... apprezzo il fatto che abbia lasciato cadere la questione vista la stupidità della domanda...
Consigli per questi giorni d'attesa?
Mi piace molto la reazione del tuo fidanzato. Quale sarebbe stata una risposta giusta per te?
Consigli? Ne riparliamo tra qualche giorno..ora è ancora troppo presto.
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
Fearless flyer ha scritto:Mi piace molto la reazione del tuo fidanzato. Quale sarebbe stata una risposta giusta per te?
Luca
Sono convinta che abbia fatto benissimo a non rispondermi
Anzi non avrei nemmeno dovuto fare la domanda
Ultimamente avevo scacciato un po' questa paura (dell'aereo che precipita) e la domanda l'ho fatta dopo che mia mamma ieri pomeriggio mi ha fatto un po' di terrorismo psicologico chiedendomi se ero proprio sicura di voler salire su una cosa che può cadere.
Sono troppo influenzabile su queste cose!
Oggi pomeriggio mi sono concentrata su quanto sarà bella la vacanza e sono già un po' più tranquilla
pippo682 ha scritto:Complimenti alla mamma!
Non è che per caso vuole che resti a casa?
Beh certo preferirebbe che non partissi ma non ha il coraggio di chiedermi di stare a casa, anche se le sue allusioni non sono velate quindi si capisce chiaramente cosa pensa e vorrebbe...
Coraggio Simona: abbiamo delle tapas da fare e poi qui a Madrid il tempo e' stupendo!
Il mio volo e' stato molto bello anche se ero un pochino tesa e, dato che sudoku e riviste con me non funzionano, questa volta mi sono concentrata su quanto fossero tranquilli gli altri passeggeri impicciandomi qua e la' degli affari degli altri , ma almeno sono riuscita a distrarmi!!!
Anto ha scritto:Coraggio Simona: abbiamo delle tapas da fare e poi qui a Madrid il tempo e' stupendo!
Fantastico, allora vamos a tapear!!!
Anto appena ho 5 minuti ti mando un mp con le mie coordinate per organizzare l'incontro
Grazie per l'incoraggiamento!
Mancano solo 3 giorni al mio primo volo e inizio ad essere un po' tesa... poi i miei colleghi continuano a dirmi che ho una brutta cera e danno la colpa alla mia paura. chissà se è così
Da qui a lunedì sera verrò più che posso sul forum a leggere i consigli che avere dato a chi ha volato prima di me intimorito e poi ce l'ha fatta.
Spero che tutto ciò mi aiuti
Atterrerò a Madrid martedì mattina e appena potrò vi informerò di come è andato il volo (incrocio le dita )!!!
Se poi voleste incoraggiarmi ancora un po' la cosa sarebbe più che gradita!!! Grazie
Semmy ha scritto:E domani a quest'ora sarò già in volo!!!
Quindi domani a quest'ora starai meglio di adesso , sarà finita l'attesa, avrai smesso di fare congetture su com'è volare, starai guardando il panorama e forse ti starai anche dicendo che è fantastico !
Smetti di pensare al volo e fila a fare i preparativi...
Semmy ha scritto:E domani a quest'ora sarò già in volo!!!
Quindi domani a quest'ora starai meglio di adesso , sarà finita l'attesa, avrai smesso di fare congetture su com'è volare, starai guardando il panorama e forse ti starai anche dicendo che è fantastico !
Ha ragione Antonella!
A proposito, visto che ci siamo, ma che ci riporti?
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
hirundo ha scritto:Quindi domani a quest'ora starai meglio di adesso , sarà finita l'attesa, avrai smesso di fare congetture su com'è volare, starai guardando il panorama e forse ti starai anche dicendo che è fantastico !
Si infatti andrà così, e a questo punto non vedo l'ora
Fearless flyer ha scritto:A proposito, visto che ci siamo, ma che ci riporti?
mmm ... se vi riporto una tizia che si è resa conto di avere sempre avuto immotivatamente paura può andare??? spero di trovarla
Non proprio, ma quasi: se riesco ad uscire viva da questa folle giornata lavorativa e a scappare a casa dovrei cavarmela in mezz'oretta al massimo!!!
Poi alle 20.30 ho il corso (di pasticceria, quindi non posso mancare!!! ) e alle 4.30 la partenza per Linate: arriverà domattina in men che non si dica!!!
Rispondi Semmy, presumo che tu sia ancora viva visto che notizie sul TG di disastri aerei da Linate a Madrid non ne ho sentite. Visto......è andato tutto bene, ora sarai a Madrid, goditi la vacanza, divertiti e fai unica questa esperienza.......
Appena torni postaci tute le tue impressioni, sono curioso, di sapere cosa dici del volo.
pinco ha scritto:Rispondi Semmy, presumo che tu sia ancora viva visto che notizie sul TG di disastri aerei da Linate a Madrid non ne ho sentite. Visto......è andato tutto bene, ora sarai a Madrid, goditi la vacanza, divertiti e fai unica questa esperienza.......
Appena torni postaci tute le tue impressioni, sono curioso, di sapere cosa dici del volo.