transponder

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Flyfree ha scritto:
E non è tratto dal libro "come cucinare con la pentola a pressione eh?".
immagino che il libro sia recente.... :)
Oddio...è quello che usano nelle scuole di volo or ora... :wink:
Edizione Ottobre 2005 per la precisione.

Dobbiamo fargli cambiare testo?
Dimmelo che in caso gliele suono!!
O gliele canto,dipende dall'estro del momento... :)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Si, un figurino che fa figuracce.
Guarda che ti salvi solo perchè hai 15'anni,
Ricordati dopo i 16'anni scade l'immunità
Azz allora da lunedì salta tutto anzi da martedì....lunedi che faccio gli anni mi sono ancora permesse. :D ....ovviamente mi aspeto auguri e regali preferibilmente con valore minimo di 50 euro da tutto il forum :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da davierosoft »

Si salva? A giudicare dalla pagina non mi pare che venga salvato più di tanto! :D
Forse stiamo andando OT non vi pare?
davierosoft
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da davierosoft »

Nik ha scritto:
Si, un figurino che fa figuracce.
Guarda che ti salvi solo perchè hai 15'anni,
Ricordati dopo i 16'anni scade l'immunità
Azz allora da lunedì salta tutto anzi da martedì....lunedi che faccio gli anni mi sono ancora permesse. :D ....ovviamente mi aspeto auguri e regali preferibilmente con valore minimo di 50 euro da tutto il forum :D
Con quella quota e dato il numero di utenti ti ci paghi un ultraleggero e anche il brevetto! :lol:
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

davierosoft ha scritto:Si salva? A giudicare dalla pagina non mi pare che venga salvato più di tanto! :D
Forse stiamo andando OT non vi pare?
Era per quel senso paterno di voler salvare Nik.
Ma ahimè, ho paura che sia a 15 che a 80'anni rimanga sempre uguale.
Mi auguro che un giorno non diventi pilota, me lo auguro per l'aereo naturalmente... :lol:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Mi auguro che un giorno non diventi pilota, me lo auguro per l'aereo naturalmente
Mamma mia...non mi fai neanche realizzare un sogno!!!Poi al massimo l'aereo lo distruggo facendo qualche ca****a!!! Ma adesso te mi ricordi una persona...adesso sinceramente dimmi se mi conosci!!
PPL (A) all'inizio.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Nik, fai quello che vuoi, ma se non cambi testa spero che un aereo non te lo affidi nessuno. Ora non scherzo più, e non saranno le tue ironie sull'età a farmi cambiare idea. 15 anni oppure no, hai un'ètà che ti consente di capire; capire che sei su un forum SERIO, non in un posto dove puoi sparare ca**ate come vuoi, dove, soprattutto nelle aree tecniche, si esigono risposte SERIE, motivate e competenti. Altrimenti stai zitto.
Ti è già stato detto mille volte, ma vedo che non cambi comportamento, continuando a fornire risposte inesatte o imprecise. Se non hai le competenze su un dato agomento devi astenerti dalla risposta. Sei stato ammonito per il tuo comportamento ma vedo che non ti è servito a nulla.

Ti ripeto, ora non si scherza più e la tua posizione verrà sottoposta allo staff per eventuali ulteriori provvedimenti.

Bene, ora vediamo di tornare a parlare di transponder.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Nik, fai quello che vuoi, ma se non cambi testa spero che un aereo non te lo affidi nessuno.
L'ultimo interveto off topic......dai su un aereo sono serio....anche a simulatore a scuola e quando vado a volare che mi fanno pilotare riesco a fare un po' di cose,col corso brevetot imparerò....per la testa....beh tutti alla mia età vedono un aereo come mezzo acrobatico..almeno io e tutti i miei amici,poi non assegnare iun aereo perchè si dicono cose sbagliate su un forum mi sembra eccessivo,credo di essere abbastanza intelligente per sapere quando scherare oppure no...e inquesto tread sono anche stato accusato di aver detto falsità sul sistema binario da un moderatore che poi sulla spieghazione si è scusato,non me ne frega,ma vedete che sbaglia anche chi deve dare l'esempio?Cncludo e non vorrei tirar s alre polemiche...parliamo anzi palate di transponder che è meglio.
PPL (A) all'inizio.
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Nik ha scritto:
Mi auguro che un giorno non diventi pilota, me lo auguro per l'aereo naturalmente
Mamma mia...non mi fai neanche realizzare un sogno!!!Poi al massimo l'aereo lo distruggo facendo qualche ca****a!!! Ma adesso te mi ricordi una persona...adesso sinceramente dimmi se mi conosci!!
Nik siamo clamorosamente OT e chiedo scusa, ma dove ci sei tu diventa come il TG di Fede.
Negativo, non ti conosco ma volente o nolente sei come un libro aperto.
Ti consiglio di non scrivere di cose che non sai immaginando tutti pirla. :wink:
Flory

Messaggio da Flory »

Gozer ha scritto:Chi non riesce a fare a meno (e dopo un po' di episodi si capisce benissimo) di scrivere CA22ATE è meglio che si limiti a leggere.
Qualcuno s'è mai chiesto perché intervengo pochissimo nei thread tecnici? E' evidente, perché sennò SCRIVEREI CA22ATE.
Lo faccio io, me lo aspetto dagli altri.
Che figata sto CA22ATE....Sei geniale, Tex!!!! :lol:
alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

MD82_Lover ha scritto:
Flyfree ha scritto:

Il libro va bene! Purtroppo in Italia ancora molti aeroplani di AG hanno l'avionica vecchiotta...e anche nel 172 che piloto il transponder ha bisogno di un piccolo tempo di preriscaldamento per funzionare (parliamo di pochi secondi eh!) mantenendo la manopola su STBY. Questo dipende da come sono fatti i vecchi transponder, con valvole termoioniche. I nuovi transponder, invece, sono praticamente dei circuiti integrati e chip (tipo computer per intenderci) che funzionano immediatamente.
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

MD82_Lover ha scritto:
Flyfree ha scritto:

C'è scritto per scaldare le valvole termoioniche?
In effetti quelli piuttosto vecchi hanno il finale di potenza a valvole, per questo ironicamente ho risposto.
Ciao.
Ultima modifica di Flyfree il 7 dicembre 2007, 21:41, modificato 2 volte in totale.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Flyfree ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
Flyfree ha scritto:

C'è scritto per scaldare le valvole termoioniche?
C'è scritto papale papale quello che ho riportato tra virgolette."Scaldarsi" compreso. :)
alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Difficile da credere vero? Pensando che siamo nell'era dei computer e che l'aviazione è uno dei settori più avanzati tecnologicamente.....:-):-)
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

si era chiaro e ho corretto per capirci meglio
grazie :)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Beh, mi sembra che ormai siamo da troppo tempo lontani dal parlare dell'argomento "transponder".

Dato che siamo in area tecnica, chiudo questo topic e invito gli utenti che hanno qualcosa di serio e documentato da dire sull'argomento ad aprire, se credono, un nuovo topic. Nel quale ovviamente non saranno tollerati interventi non documentati, che saranno cancellati senza ulteriore preavviso.

Se vi piace essere accolti da un forum serio, le aree tecniche (e non solo) devono essere rispettate da tutta la comunità.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Nik ha scritto:inquesto tread sono anche stato accusato di aver detto falsità sul sistema binario da un moderatore che poi sulla spieghazione si è scusato,non me ne frega,ma vedete che sbaglia anche chi deve dare l'esempio?
Scusa Cla', ma questa la devo : la ca22ata l'hai detta eccome, hai parlato di binario in una frase in cui andava detto "ottale".
Bloccato