opinioni su ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sukhoi27
Rullaggio
Rullaggio

Re: opinioni su raynair

Messaggio da Sukhoi27 »

carlohhh: non mettere l'assicurazione (non serve, il fatto che salga su un aereo, implica che tu sia già assicurato)

Scusa puoi spiegarmi perchè non serve assicurarsi? Sul sito della ryanair ho letto il file riguardo l'assicurazione che copre in caso di sinistri ed altre cause,
grazie. :?:
Ad ogni azione corrisponde una reazione
carlohhh
00500 ft
00500 ft

Messaggio da carlohhh »

Sukhoi27 ha scritto:carlohhh: non mettere l'assicurazione (non serve, il fatto che salga su un aereo, implica che tu sia già assicurato)

Scusa puoi spiegarmi perchè non serve assicurarsi? Sul sito della ryanair ho letto il file riguardo l'assicurazione che copre in caso di sinistri ed altre cause,
grazie. :?:
Non ha senso acquistare una nuova assicurazione perché ti assicuri cose che in realtà hai già assicurato acquistando il biglietto. Es. perdita del bagaglio.

Inoltre non ha senso per i bassi costi offerti da Ryanair. L'assicurazione ti copre ad esempio la "rinuncia al viaggio" con un massimale di € 500 e una franchigia di € 15; ma se il volo l'hai pagato 10 €, non ti danno niente.

A questo punto, se ti vuoi "coprire" come si deve, recati in un ufficio di assicurazioni e ti fai un'assicurazione su misura (es. coprendo altri rischi di viaggio o aumentando i massimali, come nel caso di morte o invalidità) e non solo per il viaggio aereo ma per tutta la tua vacanza. Aggiungendo magari una copertura di assistenza legale così, sarà un tuo avvocato, pagato dall'assicurazione, che dovrà sbattersi per recuperare i tuoi soldoni.

Cerca sul sito della Ryan: responsabilità del vettore aereo per i passeggeri e il loro bagaglio. Avrai certo i tuoi bei casini per riprenderti il grano però, è tuo diritto.
AZ79FCOJFK
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AZ79FCOJFK »

La Ryan da quando ha messo tassa sul bagaglio, priority boarding e controlli a tappeto su liquidi e chili in più(specie a Beauvais, cose allucinanti) ha perso molto... alcuni viaggi non li avrei mai potuti fare senza Ryan (Stoccolma a/r 65 euro) ma su alcune tratte (tipo Parigi) adesso i voli costano praticamente 20 euro meno dell'AZ... a questo punto preferisco atterrare a CDG e prendere la RER che andare a Beauvais, un'ora e rotte di bus a Porte Maillot e poi mezzi...
carlohhh
00500 ft
00500 ft

Messaggio da carlohhh »

AZ79FCOJFK ha scritto:La Ryan da quando ha messo tassa sul bagaglio, priority boarding e controlli a tappeto su liquidi e chili in più(specie a Beauvais, cose allucinanti) ha perso molto... alcuni viaggi non li avrei mai potuti fare senza Ryan (Stoccolma a/r 65 euro) ma su alcune tratte (tipo Parigi) adesso i voli costano praticamente 20 euro meno dell'AZ... a questo punto preferisco atterrare a CDG e prendere la RER che andare a Beauvais, un'ora e rotte di bus a Porte Maillot e poi mezzi...
Guarda che i controlli a tappeto sui liquidi, non è un'idea di Ryanair.
Della priorità d'imbarco, non so che farmene. Non la compro.
Per i kg in più e le dimensioni del bagaglio a mano bisogna stare attenti. Basta un gr o un mm di troppo e verrai fucilato.

Con la Ryan bisogna saper cercare e saper soprattutto aspettare.

A maggio ho comprato un volo per Porto (l'aeroporto è uno, raggiunto anche dalle altre compagnie) e l'ho pagato 35 €; ho speso 15 € in più perché per il ritorno avrò un trolley da stiva (qualche bottiglia di Porto non fa male :drunken: ). Trovami con AZ qualcosa di meglio.

Beauvais: hai ragione, l'aeroporto è lontano. Ho acquistato un biglietto a/r per novembre a 0,02€. Pazienza, mi farò un'ora e qualcosa di pullman e pagherò i miei 15 - 20 €. E se non potessi partire? Avrò perso 0,02€. Non ho avuto altre spese se non l'utilizzo del pc.

Londra: credo che Stansted e Luton siano distanti dal centro come altri aeroporti. Non sono sicuro però. Comunque mi sono preso un bel voletto per gennaio sempre a 0,02€.

Berlino: un sabato di ottobre andrò a Berlino Schoenefeld con 10€ a/r in giornata. Treno per il centro 6,10 € (mi sembra che sia un biglietto giornaliero valido anche per la linea metropolitana).

Sicuramente, in altre circostanze, sarà certamente meglio un'altra compagnia.
teo78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da teo78 »

MAURIZIO60 ha scritto:Non c'è niente da fare ci sono persone che ancora pensano che una compagnia siccome è low cost isparmia sulla sicurezza. :twisted:
Questo e molto brutto perchè suscita nelle persone che hanno un pò di paura dei patemi che sono completamente fuori luogo.
Ciao
E difatti io sono uno dei fifoni..ho volato per la prima volta in aprile, sconfiggendo il mio terrore in maniera più che soddisfacente, ma patisco ancora, eccome, all'idea di volare di nuovo...e francamente mi destabiliza un po leggere di gente che mette in discussione la sicurezza della low cost, perchè smonta il mio castelletto di fiducia che MOLTO FATICOSAMENTE cerco di costruirmi :( .

comunque...sono entrato in questo argomento per chiedere pareri riguardo alla differenza tra easy jet, con cui volai in aprile per londra, e ryan air, in vista di un prossimo w. end lungo a Berlino...Che mi dite? Una è meglio dell'altra o sono equivalenti quanto a sicurezza, servizi, comodità e puntualità? Lo chiedo perchè, a grandi linee, mi sembra che easy sia decisamente più cara di ryan, o sbaglio?
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Io preferisco easyjet!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

blusky ha scritto:Io preferisco easyjet!!!
Concordo pienamente, Airbus docet! (& altro...)
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Zortan ha scritto:
1stAirbus ha scritto:
marvin ha scritto:
ginopatrassi ha scritto: Boeing in quanto proprietaria della Mc Donnel Douglas non ha apporatato modifiche strutturali all'aereo per ovviare al problema, ma quella dell'Alaska Airlines rimane l'unico caso di incidente con quella dinamica.
L'ente per la sicurezza del trasporto aereo ha individuato un dilungamento eccessivo (fino al 400%) dei tempi di revisione di alcuni apparecchi per la compagnia sopracitata che in quel momento non se la passava bene e cercava di tenere i propri aerei il più in aria possibile con anche evidenti falsificazioni dei registri di manutenzione.
Per Ryanair non si può dire la stessa cosa almeno fino a quando non verrà scoperto il contrario.
Mi scuso anticipatamente perchè questo reply non centra con il tread ma non saprei come e dove postare questa domanda.

Ma vuoi dire che gli MD80 non hanno ancora un sistema che risolve il problema che ha causato l'incidente di Alaska Airlines ? ed inoltre non è molto rassicurante, per uno come me che ha paura di volare, l'ultima frase che hai scritto .... spero vivamente che i controlli preventivi siano tali da escludere categoricamente questa possibilità.

mi scuso ancora per l'OT
saluti
Domanda che merita risposta! La quoto.

quell'incidente è stato causato da mancata manutenzione. non vedo che ci sarebbe da cambiare nell'aereo. Se tu grippi il motore della tua auto perchè non cambi mai l'olio non è che il costruttore deve fare una campagna di richiamo !
Se si grippa il motore, no. Ma se si rompe il piantone dello sterzo e ne esco vivo, cerco il progettista e lo legno a dovere!
Senza polemica!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

ryan é grande, ma secondo me easy lo é di piú... molto piú piacevole!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Immagine :love1:
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

e i piloti sono tranquilli o un po "sportivi" nel pilotare?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

giova- ha scritto:e i piloti sono tranquilli o un po "sportivi" nel pilotare?
eh??? :shock:

Immagine Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

sI!!!!!!
Fanno dei testa-coda fantastici!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:
sI!!!!!!
Fanno dei testa-coda fantastici!!!! :lol: :lol: :lol:
Sorpassi in curva??? :shock:

Immagine Immagine
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

e dai ragazzi parlo seriamente
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

giova- ha scritto:e dai ragazzi parlo seriamente
ma sará, ma allora dovresti spiegare cosa vuoi dire con pilotaggio sportivo!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine Immagine
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

nel senso che le manovre in volo vengano fatte con dolcezza o in modo meno dolce,per rientrare nei tempi schedulati o per poca esperienza dei piloti

Malcom X
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

giova- ha scritto: o per poca esperienza dei piloti
Fra le altre, questo lo escluderei a priori.
Immagine
Immagine
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

su internet si dice anche questo...poi io non so...

Malcom X
fabrizio_72
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fabrizio_72 »

l'unica cosa che mi da fastidio è che ogni click nella prodcedura di acquisto sono almeno 20 euro.
per pagare solo quanto scritto in pratica devi volare nudo, con carte di credito che ti dicono loro, facendo check-in online ecc.
un esempio. ho prenotato da poco un volo DUB-STN (c'è un mio 3d in "aeroporti"); bene. al momento della scelta il prezzo era "tax free, 9,99 €). fantastico, penso.
alla fine ne ho pagati 58,00. che comunque è sempre poco, per carità.
e che cosa potrebbe succedermi? sono su un aereo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

fabrizio_72 ha scritto:l'unica cosa che mi da fastidio è che ogni click nella prodcedura di acquisto sono almeno 20 euro.
per pagare solo quanto scritto in pratica devi volare nudo, con carte di credito che ti dicono loro, facendo check-in online ecc.
un esempio. ho prenotato da poco un volo DUB-STN (c'è un mio 3d in "aeroporti"); bene. al momento della scelta il prezzo era "tax free, 9,99 €). fantastico, penso.
alla fine ne ho pagati 58,00. che comunque è sempre poco, per carità.
Beh...la tassa d'imbarco la dovrai pur pagare..... :wink:
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

giova- ha scritto:su internet si dice anche questo...poi io non so...
su internet si dicono tante ca**ate... beh, nella mia piccola esperienza la dolcezza dipende dalla sensibilità del pilota, come per chi guida un'auto!!!

Immagine Immagine
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Ryanair è un'ottima compagnia.

Ha piloti validi ( l'incidente di Fiumicini lo conferma, i piloti sono stati all'altezza ), aerei nuovi, copre una quantità enorme di rotte e ha prezzi ottimi.

Certo non sempre si viaggia a 2 euro.. a volte bagaglio + check in + ecc ecc fanno salire i costi. Ma se trovi l'offerta giusta perchè rinunciare?

Per andare a Stoccolma ho speso 200 € in due con bagagli al seguito... con Sas, Alitalia ecc ecc ne avrei spesi 650.
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

ok...bè a febbraio verificherò per la prima volta....speriamo bene!

Malcom X
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

perché dici speriamo bene???

Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

giova- ha scritto:su internet si dice anche questo...poi io non so...
Guarda, su internet si leggono cose inenarrabili.
Qualche giorno fa sono scoppiato a ridere su un forum che è comunque simpatico e molto interessante per i viaggi ma che dal punto di vista "tecnico" non effettua alcun controllo sulla validità delle affermazioni dei forumisti.
Parlavano di piloti che vanno su e giù, a destra e a sinistra, avanti e indietro come gli pare. :lol:
Corrono e atterrano come vogliono e cose così. :lol:

E si incazzano pure se gli fai notare che scrivono castronerie. Ah, 'sti giovanotti... :mrgreen:

Ciao
Massimo
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

teorickard ha scritto:Ryanair è un'ottima compagnia.

Ha piloti validi ( l'incidente di Fiumicini lo conferma, i piloti sono stati all'altezza ), aerei nuovi, copre una quantità enorme di rotte e ha prezzi ottimi.

Certo non sempre si viaggia a 2 euro.. a volte bagaglio + check in + ecc ecc fanno salire i costi. Ma se trovi l'offerta giusta perchè rinunciare?

Per andare a Stoccolma ho speso 200 € in due con bagagli al seguito... con Sas, Alitalia ecc ecc ne avrei spesi 650.
Visto che hai notizie sull'incidente di ciampino dove le hai trovate? perche io non riesco a trovarle. Grazie
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

peterfly 65 ha scritto:
teorickard ha scritto:Ryanair è un'ottima compagnia.

Visto che hai notizie sull'incidente di ciampino dove le hai trovate? perche io non riesco a trovarle. Grazie
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20081110-0
Immagine
peterfly 65

Visto che l'amico ha detto che i piloti sono stati bravi pensavo fosse uscita tutta la relazione dell'incidente tutto qua.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

peterfly 65 ha scritto:Visto che l'amico ha detto che i piloti sono stati bravi pensavo fosse uscita tutta la relazione dell'incidente tutto qua.
Non credo che la professionalità dei piloti di una compagnia possa essere valutata sulla base di un singolo episodio, positivo o negativo che sia.

Ciaooooo.
McGyver
peterfly 65

mcgyver79 ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Visto che l'amico ha detto che i piloti sono stati bravi pensavo fosse uscita tutta la relazione dell'incidente tutto qua.
Non credo che la professionalità dei piloti di una compagnia possa essere valutata sulla base di un singolo episodio, positivo o negativo che sia.

Ciaooooo.
Parole samte infatti dire bravi o dire che hanno sbagliato prima dell'inchiesta risulta un pochino affrettato
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Scusate non volavo fare il saccente, il mio era un parere personale leggendo alcuni articoli.
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Io che abito a BGY fulcro centrale della FR tendo sempre ad evitarla al massimo.....
Genarlamente preferisco volare con le compagnie di bandiera, mi danno più servizi e per di più atterrando su aeroporti nel centor della città risparmio molto ma molto tempo, basti vedere Stoccolma ed Oslo.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Sono passati anni e ancora fatico ad associare la parola "salatino" o "biscotto" al concetto "più servizi".

Ciaooooo.
McGyver
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

MATTEO1981 ha scritto: Genarlamente preferisco volare con le compagnie di bandiera, mi danno più servizi e per di più atterrando su aeroporti nel centor della città risparmio molto ma molto tempo, basti vedere Stoccolma ed Oslo.
Ah, e secondo te Arlanda e Gardermoen sarebbero in 'centro città'?
Allora Portela dov'è, nel cortile del municipio? :lol:

Ciao
Massimo
Rispondi