potresti dettagliare per favore?air.surfer ha scritto:Non diciamo stronzate, per favore.andwork ha scritto: Forse magari è anche per questo che dicono di spegnere TUTTE le apparecchiature elettroniche. Ah come mai tu tieni acceso l'apparecchio acustico? Visto che ti da fastidio potresti spegnerlo, così magari non contravvieni alle regole sulla sicurezza del volo.
Lungo raggio Alitalia: 777 e 767 e compagnia bella.
Moderatore: Staff md80.it
- andwork
- 05000 ft
Re: Lungo raggio Alitalia: 777 e 767 e compagnia bella.
- air.surfer
- FL 500
Certo. Hai detto una stronzata e dovresti prima vergognarti, poi scusarti e poi informarti.andwork ha scritto: potresti dettagliare per favore?
- araial14
- FL 500
Probabilmente,se la protesi acustica è interna, ha ben poco da spegnere.

- air.surfer
- FL 500
Non è questo il punto. Il nostro nuovo amico non deve spegnere proprio un bel niente.araial14 ha scritto:Probabilmente,se la protesi acustica è interna, ha ben poco da spegnere.
- andwork
- 05000 ft
la stronzata sarebbe?air.surfer ha scritto:Certo. Hai detto una stronzata e dovresti prima vergognarti, poi scusarti e poi informarti.andwork ha scritto: potresti dettagliare per favore?
l'apparecchio acustico è ELETTRONICO:
da wikipedia: "il microfono converte il suono in un segnale elettrico che, una volta amplificato, viene indirizzato al ricevitore (che è un diffusore acustico), il quale lo trasforma nuovamente in suono.
http://it.wikipedia.org/wiki/Apparecchio_acustico
Poi non vedo di cosa dovrei scusarmi. mi sembra che sia vietato l'utilizzo di apparecchiature elettroniche SE NON ESPRESSAMENTE AUTORIZZATE a bordo degli aereoplani.
E' cambiato qualcosa?
Poi, come giustamente dice arial14, se la protesi è interna si fa poco. Ma potevi anche spiegarlo, invece di limitarti a dire "Hai detto una stronzata e dovresti prima vergognarti, poi scusarti e poi informarti".
- araial14
- FL 500
Lo dicevo a prescindere dalle cognizioni fisiche legate ad eventuali disturbi per la navigazione.E' come se dicessero ( è un esempio limite impossibile,solo per rendere l'idea) di spegnere un peace maker.air.surfer ha scritto:Non è questo il punto. Il nostro nuovo amico non deve spegnere proprio un bel niente.araial14 ha scritto:Probabilmente,se la protesi acustica è interna, ha ben poco da spegnere.

- air.surfer
- FL 500
Non ho ancora letto le tue scuse al nuovo utente.andwork ha scritto: Poi, come giustamente dice arial14, se la protesi è interna si fa poco. Ma potevi anche spiegarlo, invece di limitarti a dire "Hai detto una stronzata e dovresti prima vergognarti, poi scusarti e poi informarti".
-
- 00500 ft
and work e tu cosa ne sai che non sia autorizzato? Chi ha un pacemaker dovrebbe spegnerlo per la durata del volo?
- air.surfer
- FL 500
MD80MD11FOREVER ti chiedo scusa per l'arroganza con la quale ti si è rivolto l'utente Andwork.
Ovviamente il tuo apparecchio acustico non è assolutamente un problema per la strumentazione. Ci mancherebbe altro. Basta andare a leggere quello che dicono le compagnie aeree a riguardo. Ad esempio Alitalia-CAI oppure Lufthansa al punto 11.2.
Ciao!
Ovviamente il tuo apparecchio acustico non è assolutamente un problema per la strumentazione. Ci mancherebbe altro. Basta andare a leggere quello che dicono le compagnie aeree a riguardo. Ad esempio Alitalia-CAI oppure Lufthansa al punto 11.2.
Ciao!
- araial14
- FL 500
Infatti.air.surfer ha scritto: Alitalia-CAI oppure Lufthansa al punto 11.2.

- air.surfer
- FL 500
Basterebbe accendere il cervello ogni tanto. Un passeggero con un handicap all'udito corretto con degli ausili, è considerato un normale passeggero come tutti gli altri.araial14 ha scritto:Infatti.
Senza gli ausili, invece, diventerebbe automaticamente un passeggero "speciale" in quanto non in grado di sentire eventuali ordini verbali dati dall'equipaggio in una situazione di emergenza.
Ecco perchè si dovrebbe evitare di dire certe stronzate, oltretutto senza il minimo rispetto per la persona.
- araial14
- FL 500
Il problema è che spesso si antepone una presunta conoscenza tecnica ad una tecnica dell' etica.air.surfer ha scritto:Basterebbe accendere il cervello ogni tanto. Un passeggero con un handicap all'udito corretto con degli ausili, è considerato un normale passeggero come tutti gli altri.araial14 ha scritto:Infatti.
Senza gli ausili, invece, diventerebbe automaticamente un passeggero "speciale" in quanto non in grado di sentire eventuali ordini verbali dati dall'equipaggio in una situazione di emergenza.
Ecco perchè si dovrebbe evitare di dire certe stronzate, oltretutto senza il minimo rispetto per la persona.

-
- 00500 ft
sperare che l'utente andwork abbia compreso, a tutti puo' capitare di dire o fare ca....e, l'importante e' ammetterlo e porre rimedio.
- araial14
- FL 500
Ecco MD80MD11FOREVER.............Fatti una bella scorpacciata!!!!

- Luke3
- FL 500
che bello il DC-10 col tricolore sulla coda 

- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
WOW ARAIAL14 mi hai fatto un grandissimo regalo
Grazie tantissime salvo le immagini e mi faccio i poster a grandezza naturale in scala 1:1
GRAZIE INFINITE

Grazie tantissime salvo le immagini e mi faccio i poster a grandezza naturale in scala 1:1

GRAZIE INFINITE

- i_disa
- FL 500
ma non sono più bello io? 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Bello tu nel senso di I-DISA ? no no piu bello il I-DYNU DC 10-30

- i_disa
- FL 500
certo, nel senso di I-DISA.
nell altro senso, mi vedi in avatar
nell altro senso, mi vedi in avatar

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- 00500 ft
come safety records pero' questi bestioni trimotori dc10/md11 non e' che abbiano mai eccelso.
- araial14
- FL 500
MD80MD11FOREVER ha scritto:WOW ARAIAL14 mi hai fatto un grandissimo regalo
Grazie tantissime salvo le immagini e mi faccio i poster a grandezza naturale in scala 1:1![]()
![]()
![]()
![]()
GRAZIE INFINITE![]()
![]()

Ultima modifica di araial14 il 15 maggio 2009, 13:55, modificato 1 volta in totale.

- araial14
- FL 500
Mah, come con tutte le cose, dipende sempre da come le tratti...I DC10-MD11 di AZ hanno sempre avuto un grado di safety altissimo, pari a quello della compagnia.tower ha scritto:come safety records pero' questi bestioni trimotori dc10/md11 non e' che abbiano mai eccelso.

- Marco92
- FL 250
Per me l'MD11 è in prima fila come aerei più belli del mondo, assieme a B777, B747, B767.
In AZA MD11 che voli facevano?
Intendo sia per il trasporto passeggero, e poi per Alitalia CARGO.
Vorrei i dati, numero del volo, orario di partenza e di arrivo, durata del volo.
Voglio simularli su VATSIM
Vorrei i dati, numero del volo, orario di partenza e di arrivo, durata del volo.

- araial14
- FL 500
Per quello che mi riguarda sempre volato su MD11 AZ su GRU.Marco 1101342 ha scritto:Per me l'MD11 è in prima fila come aerei più belli del mondo, assieme a B777, B747, B767.

- Rob74
- 05000 ft
L'MD11 volava fisso su LAX, mi pare sia stata anche la rotta inaugurale.
- Marco92
- FL 250
GRU è il codice IATA di?
- Rob74
- 05000 ft
Sao Paulo Guarulhos IntMarco 1101342 ha scritto:GRU è il codice IATA di?
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Ciao Air.Surfer , grazie, per quello che hai scritto, ad Andwork nessun problema,air.surfer ha scritto:MD80MD11FOREVER ti chiedo scusa per l'arroganza con la quale ti si è rivolto l'utente Andwork.
Ciao!
Puntualizzo che le protesi che porto non sono interne sono protesi di non recente modello diciamo uscito 20 anni fa, il modello e' PP-C-L 4 PLUS è analogico e ha due mic uno per l'entrata suoni normali <mic> e l'altro <T> la t e' per uso modalita telefono o meglio diciamo era perche con i telefoni moderni sono rari quelli che posso usare, non parliamo poi dei cellulari, ricordo i primi con quelli si non avevo problemi poi da li mi sono indirizzato sempre su nokia in quanto aveva fatto degli "auricolari " in realta era un cavo girocollo che s collegava al nokia , pero ora con i cel comunico solo prevalentemente via sms....
Pero quando entro in un aereo anche usandolo in modalita mic normale si sente tutto il baccano elettromagnetico, quello che mi disturba piu di tutti sono le luci di cabina al neon posti sopra i finestrini dove si mettono i bag a mano.
Persino il cambio automatico del mio navara riesco sentire e quando passa da una marcia all'altra sembrano missili lanciati da qualche incrociatore....
Sulle prime volte tornavo sempre in concessionaria lamentandomi di questi suoni pero mi davano del visionario di fantasmi perche mi accorsi que io sentivo quello che loro non potevano sentire.
Se non fosse stato per quel stupidissimo errore di vaccinazione a quest'ora ero un pilota di linea

Forse negli stati uniti non so... Oltretutto ho la sfortuna di non conocere nessun pilota reale sia privato che di linea, l'unica cosa che mi rimane e quella di comprare un biglietto un andata con ritorno immediato come faccio sempre quando ho voglia di volare mi prenoto il volo mi scelgo il posto normalmente sempre in fondo sui md 80
e nelle prime file sui md-11.
Per esempio il prossimo fine settimana partiro per buenos aires facendo un milano linate roma con md 80 e da li con il 777 arrivando a buenos aires alle 6 del mattino e ritorno lo stesso giorno alle 14.25 e arrivo a fco alle 7.30 il giorno dopo
Mi piacerebe se fosse possibile trovare il modo di poter volare insieme all'equipaggio su una tratta a/r ma non ho idea a chi possofare la riechiesta oviamente pagando il biglietto a/r

Non so se qualcuno di voi usa flight simulator , io ci volo facendo tratte anche da 12 16 ore e i fine settimana dal venerdi a lunedi mattina me la passo volando in fs senza pausa, collegandomi a vatsim , e tutte queste ore non stacco dalla sedia nemmno per un minuto , mi metto a vedere i dvd, con mi cellulare chiamo sempre in casa in modo che mia mamma mi porti qualcosa de bere o gelatini ovviamente lei si arrabbia molto dicendomi che questa casa non e' un'albergo

Ciao
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
State comunque più tranquilli che non ci sono mica forche qui.
Andwork ha preso una cantonata ma non mi pare neppure sia un Utente che è solito prenderne.
Correggiamo le inesattezze degli altri senza litigare.
Visto che comunque è stato corretto quanto detto, meglio così.
MD, visto che sei di Lissone quindi relativamente vicino al laboratorio/ambulatorio di un caro amico (Milano), quando vuoi ammodernare il tuo apparecchio fammi un fischio che lo avverto.
Forti sconti garantiti.
Bisognerebbe vedere i dati tacnici di quello che hai, ma è facile immaginare che a dispstto dei più recenti, quelli di vent'anni fa erano ben altra cosa da un punto di vista di filtraggio. Oggi quegli apparati sono dei veri e propri PC in miniatura capaci di ottimi filtraggi.
Andwork ha preso una cantonata ma non mi pare neppure sia un Utente che è solito prenderne.
Correggiamo le inesattezze degli altri senza litigare.
Visto che comunque è stato corretto quanto detto, meglio così.
MD, visto che sei di Lissone quindi relativamente vicino al laboratorio/ambulatorio di un caro amico (Milano), quando vuoi ammodernare il tuo apparecchio fammi un fischio che lo avverto.
Forti sconti garantiti.

Bisognerebbe vedere i dati tacnici di quello che hai, ma è facile immaginare che a dispstto dei più recenti, quelli di vent'anni fa erano ben altra cosa da un punto di vista di filtraggio. Oggi quegli apparati sono dei veri e propri PC in miniatura capaci di ottimi filtraggi.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Grazie di nuovo per queste altre bellissime immaginiaraial14 ha scritto:Mah, come con tutte le cose, dipende sempre da come le tratti...I DC10-MD11 di AZ hanno sempre avuto un grado di safety altissimo, pari a quello della compagnia.tower ha scritto:come safety records pero' questi bestioni trimotori dc10/md11 non e' che abbiano mai eccelso.

Si gli aerei di Alitalia hanno sempre avuto una ottima manutenzione e ottima sicurezza per questo secondo me poteva tenersi ancora i dc 10 dc 9-30 md 80 md-11

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
va bé dai, non esageriamo...MD80MD11FOREVER ha scritto:
Alitalia [...] poteva tenersi ancora i dc 10 dc 9-30 md 80 md-11

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Urca MD80.... ti fai Milano-Buenos Aires in 2 giorni solo per volare??????????????????????????????

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Sui DC10 e DC9-30 direi che non era il caso di tenerli ancora oggiMD80MD11FOREVER ha scritto:Si gli aerei di Alitalia hanno sempre avuto una ottima manutenzione e ottima sicurezza per questo secondo me poteva tenersi ancora i dc 10 dc 9-30 md 80 md-11

Non per la manutenzione, ma per altri motivi. Senza contare che sarebbero fuori norma per rumore e inquinamento.
Sugli 80, beh, certo se rimanevano eravamo tutti contenti, però è indubbio che si stanno avviando a diminuire sempre di più, per svariati motivi. E' brutto per certi aspetti, ma è così.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Marco92
- FL 250
Ehiii... siamo in due!!! Io domenica mattina dovrei decollare da FCO per MIA come volo AZA630MD80MD11FOREVER ha scritto: Non so se qualcuno di voi usa flight simulator , io ci volo facendo tratte anche da 12 16 ore e i fine settimana dal venerdi a lunedi mattina me la passo volando in fs senza pausa, collegandomi a vatsim , e tutte queste ore non stacco dalla sedia nemmno per un minuto , mi metto a vedere i dvd, con mi cellulare chiamo sempre in casa in modo che mia mamma mi porti qualcosa de bere o gelatini ovviamente lei si arrabbia molto dicendomi che questa casa non e' un'albergo![]()
Ciao

- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Contatta:
Ciao si, so che e' una pazzia pero andare in volo a 12000 mt mi si ricarica la mia anima e purifica le mie energie, anche se quando faccio questi voli non ho nessuna possibilita di parlare con i piloti ne entrare in cabina e quindi faccio il pax pazzotower ha scritto:Urca MD80.... ti fai Milano-Buenos Aires in 2 giorni solo per volare??????????????????????????????![]()
![]()