Paura di volare....(eccone un altra)
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Re: Paura di volare....(eccone un altra)
Ho fatto tutti i compiti, ho letto tutto ,e ho fatto anche dei riassunti....chissà come va a finire...forse che parto al 90 % è stato un pò ottimistico come pronostico........sicuramente se non faccio questo viaggio mi sentirò davvero male e sconfitta, perchè la voglia di andare è tanta. Non credo che importi, come nei vari topic ho letto, iniziare con un viaggio corto. In realtà, non è ammissibile, qualora il viaggio durasse anche solo mezzora, passarla in pieno panico, immobile attento ad ogni minimo rumorino e scossone, con l'impressione che non arriverai sano e salvo. E' frustrante per me veramente pensare di stare così male..mi faccio pena!! tra l'altro mi stava alletando l'idea di fare metà viaggio "cosciente" e l'altra metà prendere qualcosa per dormire. In realtà, non pare siano consigliati neanche i tranquillanti!! 

- araial14
- FL 500
Parliamo dei tranquillanti.Ana2009 ha scritto:Ho fatto tutti i compiti, ho letto tutto ,e ho fatto anche dei riassunti....chissà come va a finire...forse che parto al 90 % è stato un pò ottimistico come pronostico........sicuramente se non faccio questo viaggio mi sentirò davvero male e sconfitta, perchè la voglia di andare è tanta. Non credo che importi, come nei vari topic ho letto, iniziare con un viaggio corto. In realtà, non è ammissibile, qualora il viaggio durasse anche solo mezzora, passarla in pieno panico, immobile attento ad ogni minimo rumorino e scossone, con l'impressione che non arriverai sano e salvo. E' frustrante per me veramente pensare di stare così male..mi faccio pena!! tra l'altro mi stava alletando l'idea di fare metà viaggio "cosciente" e l'altra metà prendere qualcosa per dormire. In realtà, non pare siano consigliati neanche i tranquillanti!!
I "tranquillanti" oltre a darti una possibile dipendenza in ogni occasione di disagio,lo sai meglio di me, non risolvono il problema.Hanno numerose controindicazioni e affinché abbiano un "effetto" accettabile devono essere assunti qualche tempo prima del viaggio aumentando la possibilità di dipendenza ed assuefazione.In casi estremi possono essere assunti ma solo dopo un accurato check up medico.
L'intontimento da benzodiazepine oltre ad abbassare le pressione sanguigna (quindi attenzione ipotesi) non permette alla coscienza vigile di avere un'attività attentiva salda.Da evitare in assoluto e nel caso ci si debba ricorrere sempre e solo sotto strettissima sorveglianza medica!.
Ora passiamo a te.
Il tono dei tuoi interventi sta cambiando ,qualcosa in te sta evolvendo in senso positivo o almeno mi pare,quindi continua su questa strada.Hai ragione,un viaggio corto o un viaggio lungo non mutano nè percezione e neppure il grado dell'esperienza...E' solo il grado di convinzione profonda che ti da accesso ad ulteriori miglioramenti in questo tuo percorso.Sono piccoli passi che senza violenze hanno la facoltà ( ma solo attraverso un profondo e maturato convincimento) di avvicinarti al mezzo (l'aereo) mettendo sempre più a fuoco l'immagine distorta che fino ad ora ti ha tenuta lontano da esso...Andiamo avanti così, vedrai che qualcosa risolviamo...Ok?

Fai pure tutte le domande che vuoi,noi siamo qui.
Scusa, non che sia così importante ma....Come mai nei primi post usavi i pronomi a te riferiti al femminile ed ora li usi al maschile?
Ho parlato di un cambiamento in te ma non così ehmmmm.....radicale.

-
- 00500 ft
Ahahahaha!!!!!!!!!!!Oddio non me ne ero accorta!!!!!no dunque, continuo ad essere donna al cento per cento...lì parlavo in generale dell'essere umano (sostantivo maaschile), che timoroso dell'aereo, lo vive così come un vero e proprio dramma.. tutto qui!!!!
Per il resto ho veramente sentimenti contrastanti....se penso al viaggio quasi mi dimentico dell'aereo, ma se penso all'aereo, mi sembra che non ce la farò davvero......comunque insisterò fino alla fine...e spero veramente di farcela, ma non per non rinunciare al viaggio a cuba, è che questa cosa mi vincola sempre...ho una cugina hostess che ogni due per tre vola qui e la...e ogni tanto qualcuno della famiglia si unisce..ma io mai!!!!!!!!!!!!!!e gli anni passano...e che palle una continua rinuncia

Per il resto ho veramente sentimenti contrastanti....se penso al viaggio quasi mi dimentico dell'aereo, ma se penso all'aereo, mi sembra che non ce la farò davvero......comunque insisterò fino alla fine...e spero veramente di farcela, ma non per non rinunciare al viaggio a cuba, è che questa cosa mi vincola sempre...ho una cugina hostess che ogni due per tre vola qui e la...e ogni tanto qualcuno della famiglia si unisce..ma io mai!!!!!!!!!!!!!!e gli anni passano...e che palle una continua rinuncia
- araial14
- FL 500
Pensa all'aereo solo ed esclusivamente come mezzo e non come fine...il fine è raggiungere Cuba. L'aereo è un tramite che ti permette di raggiungere una meta fortemente sognata e che dev'essere Fortemente voluta, senza violenze su se stessi e senza precorrere i tempi.La convinzione dev'essere quasi totale e non deve prevedere ripensamenti...Se tu tornassi indietro non avresti fatto altro che violentare la tua natura, raccontare dolorose bugie a te stessa, e perso del tempo usurando una parte della tua emotività e quindi della tua salute. Ne vale la pena?Ana2009 ha scritto:Ahahahaha!!!!!!!!!!!Oddio non me ne ero accorta!!!!!no dunque, continuo ad essere donna al cento per cento...lì parlavo in generale dell'essere umano (sostantivo maaschile), che timoroso dell'aereo, lo vive così come un vero e proprio dramma.. tutto qui!!!!![]()

ma guarda te che ora mi fai fare!

-
- 01000 ft
tutti i giorni (credo) usi l'auto, ma sai quante se ne schiantano ogni giorno?
quanti aerei (escluse le compagnie bandite dall'europa) cadono ogni giorno? 0!
e guarda che io ho volato moltissimo nella mia vita ma mai con piacere, per cui ti capisco, però volare mi ha permesso di vedere tantissimo posti fantastici che altrimenti mi sarei perso....per cui meglio rischiare la morte piuttosto che segregato a casa mia per la paura e perdere la possibilità di nutrire la mente e lo spirito con la spesa più intelligente che una persona possa fare...viaggiare!
Ps: l'ultimo volo dalla florida è stato il primo in cui ho dormito la notte prima come un ghiro, per cui c'è speranza anche per te.
ciao
quanti aerei (escluse le compagnie bandite dall'europa) cadono ogni giorno? 0!
e guarda che io ho volato moltissimo nella mia vita ma mai con piacere, per cui ti capisco, però volare mi ha permesso di vedere tantissimo posti fantastici che altrimenti mi sarei perso....per cui meglio rischiare la morte piuttosto che segregato a casa mia per la paura e perdere la possibilità di nutrire la mente e lo spirito con la spesa più intelligente che una persona possa fare...viaggiare!
Ps: l'ultimo volo dalla florida è stato il primo in cui ho dormito la notte prima come un ghiro, per cui c'è speranza anche per te.
ciao
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
- araial14
- FL 500
Eleverei a qualcosa di più che non una sola speranza...Mercury ha scritto: c'è speranza anche per te.
ciao

- Paolo_61
- FL 500
...
dare un senso alla vita può condurre a follia,
ma una vita senza senso
è l'inquietudine del vano desiderio
è una barca che anela al mare, eppure lo teme.
(non è mia, è di Edgard Lee Masters, traduzione di Fernanda Pivano - la so a memoria da quando avevo 13 anni)
ma una vita senza senso
(non è mia, è di Edgard Lee Masters, traduzione di Fernanda Pivano - la so a memoria da quando avevo 13 anni)
- araial14
- FL 500
La grande PIVANO!Paolo_61 ha scritto:...
ma una vita senza senso

- araial14
- FL 500
Ti "rispondo" io....Mercury ha scritto:tutti i giorni (credo) usi l'auto, ma sai quante se ne schiantano ogni giorno?
Ti parlo,per iniziare, di quelli che più mi stanno a cuore : I bambini.
Ebbene,solo in incidenti automobilistici ne muoiono all'anno nel mondo 270.000 e 17.000 nella sola Europa.
Il totale delle vittime giornaliere per incidenti automobilistici è di 3000 ogni 24 ore!
1.500.000 vittime all'anno!!!
Un bollettino di guerra sarebbe meno crudo.
INCIDENTI STRADALI NEL MONDO
Sulle strade del mondo,
a causa degli incidenti stradali:
Ogni 6 secondi:
qualcuno resta ucciso o menomato.
Ogni 3 minuti:
muore un bambino.
Ogni giorno:
muoiono 3.000 persone.
(500 sono bambini).
Ogni anno:
perdono la vita 1,2 milioni di persone
50 milioni di persone restano ferite.
Più dell’85% delle morti (e oltre il 96% dei decessi di bambini)
si verificano in Paesi a basso e medio reddito.
Nei Paesi più poveri:
entro il 2020, le morti per incidente stradale
cresceranno dell’80%.
In Europa e Stati Uniti:
Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte nei giovani.
Nel mondo:
solo l’HIV/AIDS miete più vittime tra i giovani.
http://www.acimi.it/Club/allegati/19 aprile/5. Incidenti stradali nel mondo.pdf
So che per chi teme l'aereo questo non è ""consolante"" ma vi invito almeno a rifletterci.
Orologio alla mano : una vittima ogni 48 secondi per incidenti automobilistici
Vittime totali nel mondo (anno2006 ultimo aggiornamento disponibile) in incidenti ferroviari 1286
Calendario alla mano : 4 vittime al giorno
Vittime totali per incidenti aerei nell'aviazione civile mondiale nel 2008 : 502
Calendario alla mano : Una vittima (ribadisco 1) ogni 18 ore
Non per ultimo leggete questo breve articolo con la giustissima osservazione nelle sue prime righe.
http://www.touringclub.it/quitouring/ar ... e-ferrovie
Ora, partendo dal dato certo (incidenti domestici) che neppure rimanendo chiusi in casa si è sicuri e includendo nel termine non di "viaggio" ma con il generico "spostamento" che nulla ,neppure l'andare a piedi ci tutela...
Io dovessi far viaggiare una persona cara senza patemi d'animo non avrei dubbi su quali "ruote" metterla.
Mie conclusioni
Accetto che chi teme il volo mi dica : " Ho paura che l'aereo caschi..." e se ne può discutere ragionandoci.
Non accetto chi mi dice : " Ho paura perchè l'aereo casca...." non si può parlare e tanto meno ragionare.
A voi la scelta del mezzo più idoneo per viaggiare ed a voi le conclusioni.
P.S.
Il problema è che abbiamo costruito una certa assuefazione in relazione al fatto che ogni 50 secondi muoia nel mondo una persona in un incidente automobilistico (come 30.000 bambini di fame...ma ,purtroppo, è un'altra storia),tant'è che passa inosservato a tutti...Che statisticamente muoia ( a parte l'eco del fatto in se del numero totale "secco di vittime") una persona ogni 36 ore in un incidente aereo fa parlare i giornali del mondo intero.Certo, l' incidente aereo è una cassa di risonanza mediatica forte per il numero di potenziali vittime ( non prendiamo in considerazione gli infiorettamenti subdoli della stampa) ma lo è anche (e questo pochi lo sottolineano) per la sua eccezionale rarità.
Ultima modifica di araial14 il 7 ottobre 2009, 0:03, modificato 1 volta in totale.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mammamia, sono numeri così incredibili da sembrare finti, eppure parlano di un mezzo col quale abbiamo "familiarità".
Mammamia quanta gente...

Mammamia quanta gente...
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Hai ragione Slo...una vera, triste e a quanto pare inevitabile ecatombe!Slowly ha scritto:Mammamia, sono numeri così incredibili da sembrare finti, eppure parlano di un mezzo col quale abbiamo "familiarità".
![]()
Mammamia quanta gente...

-
- 00500 ft
Buonasera a tutti,
tutto ciò che è stato scritto durante la mia assenza (ultimamente son sempre qui, se non altro col pensiero!!!) no fà una piega. Non so per gli altri, io parlo per me: credo che se una persona teme l'aereo, (paura razionale? irrazionale? scarsa "confidenza"/conoscenza del mezzo??), non pensa a quanto rischia in macchina o in treno o in bicicletta..io non ci penso. Credo però che nel mio caso ci sia anche la paura dell'altezza che influisce: io non mi affaccio mai da nessuna parte perchè ho paura, mi vengono le vertigini, sul terrazzo di un palazzo, per quanto non ci sia rischio di cadere non sto tranquilla, non vado sulle montagne russe, o comunque in nessun gioco che abbia una certa altezza,(a gardaland, io son quella che tiene i giubbotti agli amici!). Tutte queste cose sono collegate, credo, per cui, l'aereo rappresenta tutte queste paure insieme. Ma son anche convinta, che se fossi costretta a viaggiare, il prendere appunto confidenza col mezzo mi farebbe sicuramente abituare alla cosa. Non credo che arriverò mai a gioire guardando fuori dal finestrino dell'aereo: In fase di atterraggio, quando la mia ansia si placa, ho provato qualche volta a guardare: Raga mi viene il capogiro e la nausea, ma devo anche ammettere che provo un senso di "immensità", di grandezza, rispetto a quello che per me è un miracolo: il volo a 10000 metri di altezza, sopra le montagne!!sopra le nuvole!!!è incredibile eppure non riesco a goderne...
tutto ciò che è stato scritto durante la mia assenza (ultimamente son sempre qui, se non altro col pensiero!!!) no fà una piega. Non so per gli altri, io parlo per me: credo che se una persona teme l'aereo, (paura razionale? irrazionale? scarsa "confidenza"/conoscenza del mezzo??), non pensa a quanto rischia in macchina o in treno o in bicicletta..io non ci penso. Credo però che nel mio caso ci sia anche la paura dell'altezza che influisce: io non mi affaccio mai da nessuna parte perchè ho paura, mi vengono le vertigini, sul terrazzo di un palazzo, per quanto non ci sia rischio di cadere non sto tranquilla, non vado sulle montagne russe, o comunque in nessun gioco che abbia una certa altezza,(a gardaland, io son quella che tiene i giubbotti agli amici!). Tutte queste cose sono collegate, credo, per cui, l'aereo rappresenta tutte queste paure insieme. Ma son anche convinta, che se fossi costretta a viaggiare, il prendere appunto confidenza col mezzo mi farebbe sicuramente abituare alla cosa. Non credo che arriverò mai a gioire guardando fuori dal finestrino dell'aereo: In fase di atterraggio, quando la mia ansia si placa, ho provato qualche volta a guardare: Raga mi viene il capogiro e la nausea, ma devo anche ammettere che provo un senso di "immensità", di grandezza, rispetto a quello che per me è un miracolo: il volo a 10000 metri di altezza, sopra le montagne!!sopra le nuvole!!!è incredibile eppure non riesco a goderne...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bé ma mica è una bestemmia dai.
Non c'è problema.
In effetti non sempre l'ansia di volare è legata all'eventualità di incidenti, ma più "semplicemente" proprio al volo in sé e alla poca confidenza con quello "strano" mezzo.
Non è che a tutti non deve dare fastidio, ci mancherebbe. Se ti da fastidio per altri motivi guardare dal finestrino, non farlo.
Capisco anche che non è la paura del volo in sé a bloccare o mettere ansia, le statistiche per quanto vere servono a poco quando a dare fastidio è proprio l'insieme.
Senza dubbio però, presa consapevolezza di alcune regolette si può almeno convivere con questa situazione in maniera dignitosa.
Quindi si, hai ragione, se ti da fastidio, ti da fastidio, punto e basta, indipendetemente dai rischi.
E' un fatto di confidenza quotidiana.

Non c'è problema.
In effetti non sempre l'ansia di volare è legata all'eventualità di incidenti, ma più "semplicemente" proprio al volo in sé e alla poca confidenza con quello "strano" mezzo.
Non è che a tutti non deve dare fastidio, ci mancherebbe. Se ti da fastidio per altri motivi guardare dal finestrino, non farlo.
Capisco anche che non è la paura del volo in sé a bloccare o mettere ansia, le statistiche per quanto vere servono a poco quando a dare fastidio è proprio l'insieme.
Senza dubbio però, presa consapevolezza di alcune regolette si può almeno convivere con questa situazione in maniera dignitosa.
Quindi si, hai ragione, se ti da fastidio, ti da fastidio, punto e basta, indipendetemente dai rischi.
E' un fatto di confidenza quotidiana.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Ah dimenticavo...non so quanto questo sia indice di patologia/fobia: dovendo, veramente "sciegliere "come morire, o come aver paura di morire, credo che preferirei morire in qualsiasi altro modo, ma non precipitando da lassù.....è grave??? forse questo è il sintomo che non vincerò mai sta cosa....

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Secondo me è sintomo di normalità.Ana2009 ha scritto:Ah dimenticavo...non so quanto questo sia indice di patologia/fobia: dovendo, veramente "sciegliere "come morire, o come aver paura di morire, credo che preferirei morire in qualsiasi altro modo, ma non precipitando da lassù.....è grave??? forse questo è il sintomo che non vincerò mai sta cosa....

Anche io vorrei scegliere come morire.
Ma, non siamo troppo giovani per questo pensiero???

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Slowly????? grazie per la tua assoluzione, mentre leggevo il tuo post ti immaginavo ad annuire con la testa e a darmi una pacca sulla spalla e a pensare che non c'è niente da fare...se non ce la fai, non ce la fai!!, se non vuoi guardare dal finestrino, certo, non guardare...(scherzo...) nooooooooooooo, io vorrei invece far parte di A-TEAM, ve lo ricordate quel telefilm??? c'era uno del gruppo (cavolo non ricordo il nome), grande e grosso e fortissimo, ma che aveva talmente paura dell'aereo, che ogni volta l'unica soluzione per farlo salire era tramortirlo, così che si ripigliava solo all'arrivo!!!!!!!!!
bellissimo..
sentiamo quali son le regolette per vivere questa cosa dignitosamente............

sentiamo quali son le regolette per vivere questa cosa dignitosamente............

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ah si coso...ehm...non me lo ricordo. Ero troppo piccino.Ana2009 ha scritto:Slowly????? grazie per la tua assoluzione, mentre leggevo il tuo post ti immaginavo ad annuire con la testa e a darmi una pacca sulla spalla e a pensare che non c'è niente da fare...se non ce la fai, non ce la fai!!, se non vuoi guardare dal finestrino, certo, non guardare...(scherzo...) nooooooooooooo, io vorrei invece far parte di A-TEAM, ve lo ricordate quel telefilm??? c'era uno del gruppo (cavolo non ricordo il nome), grande e grosso e fortissimo, ma che aveva talmente paura dell'aereo, che ogni volta l'unica soluzione per farlo salire era tramortirlo, così che si ripigliava solo all'arrivo!!!!!!!!!bellissimo..
Ah guarda, in effetti non fa una grinza, battute a parte. In effetti l'esempio del finestrino è calzante. Mica si deve guardare fuori per forza (anche se è piacevole). Per esempio e per intanto potresti evitarlo, invece che farlo per forza, se tanto sai a priori che ti da fastidio.
Tu pensa ad una cosa, banalissima.
Quando sali su un aereo questo non sta a guardarsi troppo in giro, men che meno si gira verso la cabina.
Lui qualunque siano le tue percezioni e le tue ansie farà il suo lavoro, che è stare per aria, infischiandosene bellamente (bell'amico eh?) se ti da fastidio.
Ovvero il tutto si svolgerà comunque bene, indipendetemente che tu possa pensare il contrario.
E' come un grafico nel quale è tirata una linea retta, quella della realtà della situazione. Il suo volo è pressoché sovrimpressa a questa, il tuo "cinema" è molto al di sopra. Ma in effetti, pensa al fatto che per quanto guardare fuori dal finestrino ti dia fastidio, da fastidio a te. All'aereo non gliene frega niente.

Mi, stasera sono molto "Mughini" eh?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Oh Dio Santo!!!!!!!!!!!!è bellissima questa personificazione dell'aereo che hai fatto!!!mica avevo mai pensato all'aereo come ad un essere pensante, che per giunta se ne stra frega di me e del mio guardare o meno dal finestrino, e del modo in cui, se proprio dovessi, vorrei morire...lui, il bestione, va imperterrito sulla sua strada...figo!!!! ma tu sei un turista dei cieli, o un addetto ai lavori????

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Siccome in aeroporto ci vado in macchina e pendolo non poco.....mi hai quasi fatto venire l'ansia.....tacci tua....araial14 ha scritto: P.S.
Il problema è che abbiamo costruito una certa assuefazione in relazione al fatto che ogni 50 secondi muoia nel mondo una persona in un incidente automobilistico (come 30.000 bambini di fame...ma ,purtroppo, è un'altra storia),tant'è che passa inosservato a tutti...Che statisticamente muoia ( a parte l'eco del fatto in se del numero totale "secco di vittime") una persona ogni 36 ore in un incidente aereo fa parlare i giornali del mondo intero.Certo, l' incidente aereo è una cassa di risonanza mediatica forte per il numero di potenziali vittime ( non prendiamo in considerazione gli infiorettamenti subdoli della stampa) ma lo è anche (e questo pochi lo sottolineano) per la sua eccezionale rarità.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- araial14
- FL 500
Paura dell'aereo e acrofobia sono quasi sempre associate e non a caso.Ana2009 ha scritto:Buonasera a tutti,
Il distacco e l'allontanamento da terra determinano una crescente sensazione di instabilità (che è poi solo emotiva) che si ripercuote fisicamente con la somatizzazione delle così dette vertigini. Più ci si avvicina ad un vertice e più la base ci manca come ancora.Un'ancora di sicurezze create al suolo con radicate coordinate spaziali di controllo che con l'aumentare dell'altezza vengono a mancare.Statisticamente,ed anche in questo frangente non a caso, gli acrofobici sono persone che necessitano sempre di un controllo di se e degli altri molto segnato. Nelle libere professioni,per esempio, l'incidenza di chi soffre di questi disturbi è relativamente alta.

- araial14
- FL 500
Sorry.............flyingbrandon ha scritto:Siccome in aeroporto ci vado in macchina e pendolo non poco.....mi hai quasi fatto venire l'ansia.....tacci tua....araial14 ha scritto: P.S.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Più su più su.Ana2009 ha scritto:Oh Dio Santo!!!!!!!!!!!!è bellissima questa personificazione dell'aereo che hai fatto!!!mica avevo mai pensato all'aereo come ad un essere pensante, che per giunta se ne stra frega di me e del mio guardare o meno dal finestrino, e del modo in cui, se proprio dovessi, vorrei morire...lui, il bestione, va imperterrito sulla sua strada...figo!!!! ma tu sei un turista dei cieli, o un addetto ai lavori????![]()
Io sono....l'ADMIN...min**ia!

Comunque è vero, pensa a questa cosa. In fondo è così con tutto ciò che ci fa paura; certo, fino nel momento in cui non è effettivamente pericoloso. Puoi avere paura di un serpente velenoso, ti ci autorizzo!

Io per esempio, ho paura dei ragni. Ma mica di ragni chissàche! Anche dei ragnini che alla peggio mi camminano sulla mano senza farmi proprio niente.
Io di loro ho paura, ma ciò non toglie che loro sempre innocui restano. Non se ne curano, ogni tanto compaiono comunque, non mi degnano di uno sguardo e vanno per la loro strada.
Infatti a volte mi chiedo perchè dovrei temere degli esserini che si, sono bruttarelli, ma non mi farebbero nulla nemmeno a istigarli che non sia scappare tra le stringhe delle scarpe?
Tu fai così, non guardare sotto il tavolo, così se anche c'è il ragno non lo vedi. Tanto che tu lo sappia o no non cambia nulla: lui sempre un ragno innocuo resta.
(Restano sempre pareri personali, beninteso).
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Non ti dico cosa dicono alcune scuole di pensiero psicologico sull'aracnofobia, altrimenti ti mando in crisi profonda!Slowly ha scritto:Più su più su.Ana2009 ha scritto:Oh Dio Santo!!!!!!!!!!!!è bellissima questa personificazione dell'aereo che hai fatto!!!mica avevo mai pensato all'aereo come ad un essere pensante, che per giunta se ne stra frega di me e del mio guardare o meno dal finestrino, e del modo in cui, se proprio dovessi, vorrei morire...lui, il bestione, va imperterrito sulla sua strada...figo!!!! ma tu sei un turista dei cieli, o un addetto ai lavori????![]()
Io sono....l'ADMIN...min**ia!(da leggere alla Aldo Giovanni e Giacomo).
Comunque è vero, pensa a questa cosa. In fondo è così con tutto ciò che ci fa paura; certo, fino nel momento in cui non è effettivamente pericoloso. Puoi avere paura di un serpente velenoso, ti ci autorizzo!
Io per esempio, ho paura dei ragni. Ma mica di ragni chissàche! Anche dei ragnini che alla peggio mi camminano sulla mano senza farmi proprio niente.
Io di loro ho paura, ma ciò non toglie che loro sempre innocui restano. Non se ne curano, ogni tanto compaiono comunque, non mi degnano di uno sguardo e vanno per la loro strada.
Infatti a volte mi chiedo perchè dovrei temere degli esserini che si, sono bruttarelli, ma non mi farebbero nulla nemmeno a istigarli che non sia scappare tra le stringhe delle scarpe?
Tu fai così, non guardare sotto il tavolo, così se anche c'è il ragno non lo vedi. Tanto che tu lo sappia o no non cambia nulla: lui sempre un ragno innocuo resta.
(Restano sempre pareri personali, beninteso).

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mi sa che mando io in crisi la tua scuola di pensiero!
Ma torniamo on topic, anche se mi hai incuriosito anzichenò!

Ma torniamo on topic, anche se mi hai incuriosito anzichenò!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Slowly ha scritto:Mi sa che mando io in crisi la tua scuola di pensiero!![]()

Back to IT

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Un link?
Fine OT
Fine OT
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Flyngbrandon, benvenuto, tu che hai dichiarato di star meglio a svolazzare lassù che quaggiù, mi dici una cosa sinceramente(se puoi), io dovrei fare Roma-Havana, oppure roma-madrid-havana, a novembre posso incontrare turbolenze, e se si, di che entità sono???????
Sia ben chiaro, mi state convincendo a partire, ma fino al giorno della partenza, vi massacrerò tutti, vi sfinirò con tutte le domande possibili e immaginabil!!!!!!!!!!!!non è che possiamo fare come fan gli alcolisti anonimi???quando sarò lassù se avrò paura, o dei dubbi, vi potrò chiamare per un supporto???giusto per non mettermi in braccio a qualche hostess (anzi no, a questo punto meglio uno stuart, o per non andare a rompere le balle al pilota e a chiedergli se mi tiene la mano.....)
a proposito, Araial che fine ha fatto??io credo sia scappato, stanco e sfinito dai miei timori, e senza più parole per me...
Sia ben chiaro, mi state convincendo a partire, ma fino al giorno della partenza, vi massacrerò tutti, vi sfinirò con tutte le domande possibili e immaginabil!!!!!!!!!!!!non è che possiamo fare come fan gli alcolisti anonimi???quando sarò lassù se avrò paura, o dei dubbi, vi potrò chiamare per un supporto???giusto per non mettermi in braccio a qualche hostess (anzi no, a questo punto meglio uno stuart, o per non andare a rompere le balle al pilota e a chiedergli se mi tiene la mano.....)

a proposito, Araial che fine ha fatto??io credo sia scappato, stanco e sfinito dai miei timori, e senza più parole per me...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No Araial sta riscrivendo le teorie psicologiche sull'aracnofobia.
Brandon arriverà puntuale (non è una battuta), ma intanto posso dirti che prevedere la situazione meteo è ben difficile. Ad ogni modo volerai al di sopra delle novolette più infime e chiassose.
Brandon arriverà puntuale (non è una battuta), ma intanto posso dirti che prevedere la situazione meteo è ben difficile. Ad ogni modo volerai al di sopra delle novolette più infime e chiassose.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Ma come che fine ho fatto?????????????Ana2009 ha scritto: a proposito, Araial che fine ha fatto??io credo sia scappato, stanco e sfinito dai miei timori, e senza più parole per me...
E' da un'ora che continuo a risponderti!!!!!!

Fagocitatrice di dati!!!!

- araial14
- FL 500
E poi le novolette i piloti le vedono sul radar meteo un bel pò prima e le scansano....Slowly ha scritto:No Araial sta riscrivendo le teorie psicologiche sull'aracnofobia.

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
In tutta onesta' non posso proprio dirti cosa incontrerai....ma posso dirti per certo che QUEL giorno....su QUEL volo ci saranno delle persone che, con cartine meteo aggiornate alla mano, decideranno dove passare e a che quota per sentire meno turbolenze possibili nel caso ce ne fossero.Ana2009 ha scritto:Flyngbrandon, benvenuto, tu che hai dichiarato di star meglio a svolazzare lassù che quaggiù, mi dici una cosa sinceramente(se puoi), io dovrei fare Roma-Havana, oppure roma-madrid-havana, a novembre posso incontrare turbolenze, e se si, di che entità sono???????

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- araial14
- FL 500
flyingbrandon ha scritto:"goditi" il massaggio![]()

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Naturalmente, a ore dei pasti e quando vuoi dormire, ma questa è un'altra storia.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
Oh cavolo....capitano, mio capitano....come ho fatto a non vedere i tuoi messaggi????non so, è vero, faccio avanti e indietro dal forum, (estoy buscando una fecha y un boleto
)io non so se volerò e se ne avrò paura, ma tutta la roba e i link e i dati, le statistiche che mi son spappolata in questi giorni, dovrebbero bastarmi per una laurea ad honorem in Ingegneria aeronautica, nonchè in psicopatologia degli eventi annessi e connessi al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- araial14
- FL 500