Voglio però condividere il mio cammino, che non so cosa/dove mi porterà:
Diplomato nel 2007 al tec aeronautico di roma, dopo il diploma ero tra i banchi a seguire i corsi di Ing. Aerospaziale (avendo già rifiutato un posto all'interno del mio istituto perchè mi sembrò triste e poco pagato).
A metà di Nov 2007 una chiamata a casa per un colloquio con una azienda alla quale servivano "esperti" in materia aeronautica, l'azienda fa SW per la progettazione di procedure di volo venduto in ENAV e in molti provider del mondo.
Accetto perchè lo stipendio era sui 1150€ mese + 13sima. Comincio a mettere da parte i soldi e ovviamente continuo a volare con l'aliante (brevetto pagato al90% dalla scuola al 5°anno). L'azienda mi manda a fare consulenza SW in ENAV (dir.generale, via salaria 713) sto lì per 2,5 anni. Vuoi c**o, c**o, c**o, capacità, voglia di fare non lo so. Ad Aprile 2010 l'ENAV mi assume come procedurista (tecnico) e lo stipendio sale leggermente 1400€ +13esima e 14esima, e intanto continuo a volare...Certo non ho lo stipendio di un OM circa 1800/1900, ne tanto meno di un CTA, non ho voluto fare concorsi (sbagliando?non lo so). Fatto sta che ad oggi ho circa 20k€ da parte un motorino e una bellissima MOTO!

Mi sono inscirtto quest'anno all'uni (ho sempre avuto il pallino della laurea) ovviamente niente Ing. Aero. mi sono messo a fare una cosa un po' più soft ma comunque di mio interesse (scienze politiche a roma3). Come dice Saturn (che prima o poi conoscerò perchè ha una moto bellissima e voglio farci un giro, se non l ha venduta!!) ho scelto una via di mezzo, non ho voluto il lavoro sacrificante con 2000 e passa €uri, ma sto facendo un compromesso, ho allungato un po' i tempi ma credo che non succeda nulla se parta (perchè in italia non ho molta voglia prendere le lic.) un po' più in là, ho 22 anni e mi sto godendo la vita senza rinunciare a troppo.
Ho intezione di terminare la laurea quindi sicuramente sarò qui anltri 3 anni, forse 4...Nella mia testa c'è una parola che non voglio dire troppo spesso: Radiomisure, chissà..però ci vorrei provare.
Quello che dico è semplice, iniziate a fare poi le cose vengono da sole e le scelte si presenteranno da sole,e allora lì ma solo lì dovrete scegliere non prima, è inutile...la vita è piena di sorprese(mai pensato di entrare in enav) non so se farò il pilota ma una cosa la posso dire: ci proverò. Non lo so cosa farò l'importante però è che non stia fermo a guardare..e questo credo sia il messaggio di saturn, che non è mai stato a guardare!
Chissà poi finisco ad aprire un ristorante a miami con la mia attuale ragazza che cucina da dio!
Un in bocca al lupo a tutti!anche a saturn con l'unicredit!