Avevo un'altra domanda per voi: se uno ha già il PPL e vuole provare un cadet, viene escluso a prescindere o addirittura ha dei privilegi? In fondo alla compagnia gli costi meno..

Moderatore: Staff md80.it
Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...stef737 ha scritto:Ah, addirittura!![]()
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL?
Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?!valetrevi ha scritto:Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...stef737 ha scritto:Ah, addirittura!![]()
Quindi a sto punto uno che volesse svolazzare prima di provare i cadet o fa il VDS o il GPL?
Inviato dal mio HIGHWAY utilizzando Tapatalk
No.stef737 ha scritto:Ma allora, dato che il brevetto per l'aliante ti sconta, se non sbaglio, qualche ora per il PPL, anche questa licenza puó escluderti dai cadet?
In verità sono 45h ma tra tempistiche enac per gli istruttori e cavolate varie si va sempre sulle 50h.stef737 ha scritto:Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?!valetrevi ha scritto:Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...stef737 ha scritto:Ah, addirittura!![]()
Ok, perfetto grazievaletrevi ha scritto:In verità sono 45h ma tra tempistiche enac per gli istruttori e cavolate varie si va sempre sulle 50h.stef737 ha scritto:Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?!valetrevi ha scritto:Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...stef737 ha scritto:Ah, addirittura!![]()
Di nullastef737 ha scritto:Ok, perfetto grazievaletrevi ha scritto:In verità sono 45h ma tra tempistiche enac per gli istruttori e cavolate varie si va sempre sulle 50h.stef737 ha scritto:Ma alla fine non sono 40 ore di addestramento di base?!valetrevi ha scritto:Solitamente è quando hai dalle 70/80 h in su.... Io non ho mai visto Cadet che ti escludevano per avere il ppl con 50h...stef737 ha scritto:Ah, addirittura!![]()