E La WindJet Si Allarga...
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non posso certo dare la colpa a IV se Linate chiude per nebbia, a Budapest mi ha lasciato skyeurope, a dussldorf mi portava HLF, il bagaglio me lo ha perso Aena e quando la riprotezione non era ancora un obbligo windjet mi ha riprotetto su az. scusa, ma non capisco a cosa ti riferisci. ops dimenticavo: tu sei sempre in malafede.
- Luca.Bo
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Ma che caso!!fontanarossa ha scritto:non posso certo dare la colpa a IV se Linate chiude per nebbia, a Budapest mi ha lasciato skyeurope, a dussldorf mi portava HLF, il bagaglio me lo ha perso Aena e quando la riprotezione non era ancora un obbligo windjet mi ha riprotetto su az. scusa, ma non capisco a cosa ti riferisci. ops dimenticavo: tu sei sempre in malafede.
Sempre le altre sono, vero?????????
Ma certo!! Come non ho potuto ricordarmi chi sei!! ... ho letto (chi ha orecche d'intendere intenda) che cosa non dici su Reggio Calabria e che quanto Fango Sputi sulle altre compagnie che non sia la ventoget!!!
Sono restato **SENZA PAROLE** leggendo alcuni tuoi interventi!!
Ciaooooooooooooooooo.
Alexandro
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- Luca.Bo
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Non so leggerefontanarossa ha scritto:Vedi, non sai leggere.
Non getto fango proprio su nessuno: puoi insegnarmi tu come si fa se avrai del tempo alla fine della tua crociata. Forse ho capito chi sei tu: sei quello che su aviazionecivile.it sei stato bannato 10' dopo l'iscrizione? credo proprio di si


Se vuoi te li incollo tutti i post che hai scritto ... ma in PVT per non rendere pubbliche certe cose che hai detto e dici


Mi Dispiace!!
Ma su AV CIV leggo tutto ma rispondo molto poco!!
E per tua informazione sono nella community da molto e non sono mai stato cacciato...sei fuori strada


Ciaoooooooooooo.
Alexandro
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Per quanto riguarda SEBY, non rispondo alle tue domande scritte sopra sia perchè qualcuno ti ha già dato qualche risposta e sia perchè non dimostri, onestamente, di sapere di ciò che parli. Low cost non è una posizione in classifica... è una tipologia diversa di compagnia. Così come Ryanair non è Aer Lingus e come Easyjet non è British Airways.
Ad una cosa invece ti rispondo volentieri: Il guaio peggiore di Alitalia è proprio quello di essere stata aiutata dallo Stato. Il marcio è ai vertici... inutile rimpinzare la compagnia di denaro che andrà male utilizzato. [/quote]
Se quel qualcuno che pensi è colui che mi ha dato del terrorista già Luca.Bo l'ha zittito e lo ringrazio ancora una volta di aver preso le mie difese.
Io volevo solo sapere se non avete problemi, perchè mantenete ancora la linea del low cost Tutto qui!
Ribadisco che in Italia non c'è stata una politica così forte da salvaguardare la Compagnia di bandiera, come hanno fatto gli altri stati bandendo tutte queste compagnie low cost ( dove la maggior parte sono le famigerate "carrette" del cielo). Solo in Italia si è permesso che tutte queste compagnie volassero nei cieli.
Ricordi l'incidente di Sharm el Sheik? L'aereo era sempre in volo appunto perchè una compagnia low cost. Alla fine ha fatto il botto. Guarda caso da dove arrivava quel volo? Da Venezia.
I nostri connazionali per andare a fare una vacanza tutto compreso hanno rischiato per pochissimo. Alla fine morirono francesi, ma fino ad un'ora prima c'erano dei turristi italiani. Stiamo scherzando? Questo è il low cost!
Per carità, giustamente tu hai le tue idee e le rispetto. Però io non sono di questo avviso.
E' vero che non si possono fare paragoni con le grandi compagnie. Però ti dico una cosa:Anche Air France era statale, KLM pure,e tutte le altre compagnie di bandiera. La maggior parte è stata privatizzata ma molto tempo fa. Una privatizzazione Alitalia poteva esserci ma una trentina di anni fa. Non oggi, Dove l'imprenditore guadagna 10 e spende 2 e in questo caso (guardacaso) ci rimette sempre la manutenzione. Perchè l'imprenditore tende sempre a risparmiare.
Tu mi hai rassicurato dicendo che la manutenzione degli aerei della wind jet è mieticolosa. Vorrei vedere a che punto. Ottenere una manutenzione standard significa pagare un tot se non sbaglio. Allora perdonami se ti carico di domande. Ma con i il prezzo che fate pagare ai vostri passeggeri. Quanto coprono le spese di manutenzione?
Ad una cosa invece ti rispondo volentieri: Il guaio peggiore di Alitalia è proprio quello di essere stata aiutata dallo Stato. Il marcio è ai vertici... inutile rimpinzare la compagnia di denaro che andrà male utilizzato. [/quote]
Se quel qualcuno che pensi è colui che mi ha dato del terrorista già Luca.Bo l'ha zittito e lo ringrazio ancora una volta di aver preso le mie difese.
Io volevo solo sapere se non avete problemi, perchè mantenete ancora la linea del low cost Tutto qui!
Ribadisco che in Italia non c'è stata una politica così forte da salvaguardare la Compagnia di bandiera, come hanno fatto gli altri stati bandendo tutte queste compagnie low cost ( dove la maggior parte sono le famigerate "carrette" del cielo). Solo in Italia si è permesso che tutte queste compagnie volassero nei cieli.
Ricordi l'incidente di Sharm el Sheik? L'aereo era sempre in volo appunto perchè una compagnia low cost. Alla fine ha fatto il botto. Guarda caso da dove arrivava quel volo? Da Venezia.
I nostri connazionali per andare a fare una vacanza tutto compreso hanno rischiato per pochissimo. Alla fine morirono francesi, ma fino ad un'ora prima c'erano dei turristi italiani. Stiamo scherzando? Questo è il low cost!
Per carità, giustamente tu hai le tue idee e le rispetto. Però io non sono di questo avviso.
E' vero che non si possono fare paragoni con le grandi compagnie. Però ti dico una cosa:Anche Air France era statale, KLM pure,e tutte le altre compagnie di bandiera. La maggior parte è stata privatizzata ma molto tempo fa. Una privatizzazione Alitalia poteva esserci ma una trentina di anni fa. Non oggi, Dove l'imprenditore guadagna 10 e spende 2 e in questo caso (guardacaso) ci rimette sempre la manutenzione. Perchè l'imprenditore tende sempre a risparmiare.
Tu mi hai rassicurato dicendo che la manutenzione degli aerei della wind jet è mieticolosa. Vorrei vedere a che punto. Ottenere una manutenzione standard significa pagare un tot se non sbaglio. Allora perdonami se ti carico di domande. Ma con i il prezzo che fate pagare ai vostri passeggeri. Quanto coprono le spese di manutenzione?
Zittito? Chi?SEBY ha scritto: Se quel qualcuno che pensi è colui che mi ha dato del terrorista già Luca.Bo l'ha zittito e lo ringrazio ancora una volta di aver preso le mie difese.
Per zittirmi dovete dimostrare le tesi che sostenete e non avete risposto neanche ad una domanda che vi ho fatto.
Aridaje, non so tu in base cosa giudichi la qualità di una compagnia .SEBY ha scritto: Io volevo solo sapere se non avete problemi, perchè mantenete ancora la linea del low cost Tutto qui!
Te lo già detto parla con Pulvirenti e decidete assieme le strategie da adottare.
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Vedremo quando i soldi finiranno dalle casse Antonio che diranno a bordo ... o li frega al CT calcio oppure diranno semplicemente ...SEBY ha scritto:Tu mi hai rassicurato dicendo che la manutenzione degli aerei della wind jet è mieticolosa. Vorrei vedere a che punto. Ottenere una manutenzione standard significa pagare un tot se non sbaglio. Allora perdonami se ti carico di domande. Ma con i il prezzo che fate pagare ai vostri passeggeri. Quanto coprono le spese di manutenzione?
signori ... atterreremo qualche centinaia di km prima perchè non c'erano soldi a sufficienza per fare il pieno carico carburante!!
Vedrete vedrete ...



Alexandro
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ma di che parlate? la finaria ha una cassa che neanche vi immaginate e l'aereo della Flash caduto a sharm non era di una low cost ma di una compagnia egiziana che faceva solo charter.
comunque sia ragazzi miei dite ciò che volete i fatti vi smentiscono: da gennaio 2007 la flotta aumenta e da 10 si passa a 13.
seby le tue argomentazioni non hanno nè testa nè coda e documentati: la manutenzione per windjet è curata anche da lufthansa technik. un saluto a tutti
comunque sia ragazzi miei dite ciò che volete i fatti vi smentiscono: da gennaio 2007 la flotta aumenta e da 10 si passa a 13.
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- Luca.Bo
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Mi dispiace molto ...fontanarossa ha scritto:ma di che parlate? la finaria ha una cassa che neanche vi immaginate e l'aereo della Flash caduto a sharm non era di una low cost ma di una compagnia egiziana che faceva solo charter.
comunque sia ragazzi miei dite ciò che volete i fatti vi smentiscono: da gennaio 2007 la flotta aumenta e da 10 si passa a 13.
seby le tue argomentazioni non hanno nè testa nè coda e documentati: la manutenzione per windjet è curata anche da lufthansa technik. un saluto a tutti







ma a 3Airbus A320 attualmente operanti per la ventoget, scade il contratto di leasing a inizio Gennaio, e saranno semplicemente rimpiazzati da altri 3 Arbus A320 (trovati a prezzo + basso...x questo vengono sostituiti!!) !!
Fatti 2 conti...
10-3 = 7...
7+3 = 10 ...
Gli aerei restano sempre quelli






Ciaoooooooooooooooo...!!
Alexandro
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- Luca.Bo
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Ecco qui la flotta ventoget ... hanno avuto davvero un passato molto irrequieto quei poveri aerei
...cambiavano compagnia ogni mese
...e tuttora ventoget contribuisce al passaggi di mano in mano
... via tre ... dentro altri tre
...
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fontanarossa ha scritto:sono come quelli di volare, myair, alpieagles cioè in leasing. ma sono più nuovi di molti aerei di alitaliaSEBY ha scritto:Vedremo!
Un'altra domanda la posso fare?
Ma gli aerei della Wind jet sono nuovi? O li ha usati qualche altra compagnia prima?
Che alcuni aerei dell'Alitalia sono già vecchi è cosa ben nota, però ti ricordo che qualsiasi macchina che esce da uno stabilimento è perfetta, poi sta al gestore veder che utilizzo ne fa. Non ti pare?
Proprio l'Altroieri Alitalia ha risposto all'Enac che gli aerei nonostante l'età hanno un'elevato grado di sicurezza.
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SEBY ha scritto:Per quanto riguarda SEBY, non rispondo alle tue domande scritte sopra sia perchè qualcuno ti ha già dato qualche risposta e sia perchè non dimostri, onestamente, di sapere di ciò che parli. Low cost non è una posizione in classifica... è una tipologia diversa di compagnia. Così come Ryanair non è Aer Lingus e come Easyjet non è British Airways.
Ad una cosa invece ti rispondo volentieri: Il guaio peggiore di Alitalia è proprio quello di essere stata aiutata dallo Stato. Il marcio è ai vertici... inutile rimpinzare la compagnia di denaro che andrà male utilizzato.
Se quel qualcuno che pensi è colui che mi ha dato del terrorista già Luca.Bo l'ha zittito e lo ringrazio ancora una volta di aver preso le mie difese.
Io volevo solo sapere se non avete problemi, perchè mantenete ancora la linea del low cost Tutto qui! Ribadisco che in Italia non c'è stata una politica così forte da salvaguardare la Compagnia di bandiera, come hanno fatto gli altri stati bandendo tutte queste compagnie low cost ( dove la maggior parte sono le famigerate "carrette" del cielo). Solo in Italia si è permesso che tutte queste compagnie volassero nei cieli.
Ricordi l'incidente di Sharm el Sheik? L'aereo era sempre in volo appunto perchè una compagnia low cost. Alla fine ha fatto il botto. Guarda caso da dove arrivava quel volo? Da Venezia.
I nostri connazionali per andare a fare una vacanza tutto compreso hanno rischiato per pochissimo. Alla fine morirono francesi, ma fino ad un'ora prima c'erano dei turristi italiani. Stiamo scherzando? Questo è il low cost!
Per carità, giustamente tu hai le tue idee e le rispetto. Però io non sono di questo avviso.
E' vero che non si possono fare paragoni con le grandi compagnie. Però ti dico una cosa:Anche Air France era statale, KLM pure,e tutte le altre compagnie di bandiera. La maggior parte è stata privatizzata ma molto tempo fa. Una privatizzazione Alitalia poteva esserci ma una trentina di anni fa. Non oggi, Dove l'imprenditore guadagna 10 e spende 2 e in questo caso (guardacaso) ci rimette sempre la manutenzione. Perchè l'imprenditore tende sempre a risparmiare.
Tu mi hai rassicurato dicendo che la manutenzione degli aerei della wind jet è mieticolosa. Vorrei vedere a che punto. Ottenere una manutenzione standard significa pagare un tot se non sbaglio. Allora perdonami se ti carico di domande. Ma con i il prezzo che fate pagare ai vostri passeggeri. Quanto coprono le spese di manutenzione?[/quote]
Siamo una Low Cost perchè Wind Jet è nata per essere tale. Nessuno ha mai detto che dovevamo essere altro.
E' ovvio che non so risponderti con precisione se mi chiedi quanto del prezzo del biglietto va alla manutenzione. Posso dirti però che i nostri aerei sono sicuri perchè la nostra maintenance lavora costantemente giorno e notte (ovviamente non sono sempre le stesse persone 24h su 24h) ed in più abbiamo l'accordo con Lufthansa Teknik (spero che si scriva così... il tedesco non è il mio forte) che manda costantemente i loro tecnici a Catania.
NOI siamo a posto con l'ENAC, cosa che altri non possono dire. Ricordati che comunque in Italia gli standard di sicurezza e manutenzione sono alti. Se non li raggiungi non voli. Da quando poi c'è la JAA sono ancora più rigorosi. Non c'è solo il biglietto a finanziare le compagnie... ci sono anche gli sponsor (nella fattispecie SP Energia Siciliana).
Ora per favore, visto che per alcuni questo thread non porta da nessuna parte e pochi, come SEBY, hanno interesse a capire, forse sarebbe meglio chiudere qui.
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Quando si è visto mai che per lavorare devi pagare. Per giunta pure caro.
Caro Upperdeck. Rinunciaci completamente, guarda altre compagnie ma togliti da questo contesto.
Due anni fa mi chiesero a me 1.300 euro un'altra compagnia, la famosa Ryanair e se passavi le selezioni non era detto che andavi avanti con il corso pur pagando. Te ne rendi conto? Tu sei incappato in un raggiro tremendo. Questa compagnia puzza di bruciato, C'è qualcosa che non va.
Caro Upperdeck. Rinunciaci completamente, guarda altre compagnie ma togliti da questo contesto.
Due anni fa mi chiesero a me 1.300 euro un'altra compagnia, la famosa Ryanair e se passavi le selezioni non era detto che andavi avanti con il corso pur pagando. Te ne rendi conto? Tu sei incappato in un raggiro tremendo. Questa compagnia puzza di bruciato, C'è qualcosa che non va.
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UpperdecK ha scritto:Si ma il corso costa 4.500 E, e se li avessi l'avrei fatto molto volentieri...ma adesso nn mi è possibile!!!!
Cooooooooooooooooosa?
4500 Euro? Una compagnia, a mio parere, non dovrebbe farti pagare ne le selezioni ne il corso e anzi solo alcune compagnie ti mandano il biglietto aereo se abiti lontano.
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Secondo me vivi sulla luna: prova a fare questa domanda a qualche laureato fresco di master, a qualche insegnante senza sis e la lista è lunghissima. La manna dal cielo è finita da un pò: ma è possibile che ci sia ancora gente che vive con gli occhi chiusi?SEBY ha scritto:Quando si è visto mai che per lavorare devi pagare. Per giunta pure caro.
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Ho provato in volare, dove ho iniziato pure a volare (però poi ho lasciato per motivi personali), ho fatto le selezioni presso AirOne ma ho lasciato per via dell università che purtroppo nn mi lascia tanto spazio...sono mezzo av!!!ma da Wjet ci andrò solo da certificato, oppure solo qnd toglierà sta cosa dei 4.500 euriiiiiiii....!!!!adesso cercavo un lavoretto presso WJ dato che adoro il settore aeroportuale, ma sembra impossibile lavorare a terra per qst compagnia...mando cv da 2 anni!!! (fra l'altro lo scorso anno ho pure lavorato in aeroporto, quindi un minimo d'esperienza ci sarebbe pure)...mha...chissa come si fa ad entrare...mistero!!!
- marioslo
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- Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
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Non ti sorge il dubbio che magari la tua figura professionale non interessa al momento? Eppure non è un'ipotesi così inarrivabile...
Per i 4500 euro c'è una spiegazione. Wind Jet in quanto società siciliana e quindi sotto la sovranità della Regione Sicilia fa dei corsi professionali (perchè il corso AV questo è) e li fa a pagamento perchè evidentemente così ne riceve sovvenzioni.
A qualcuno può anche sembrare una brutta cosa. Io ho preferito fare un investimento per il futuro. Alla fin fine nel giro di qualche mese avrò ripreso i miei soldi... e manterrò il mio lavoro a tempo indeterminato.
Meglio spendere 4500 in una volta anzichè pagare aerei per andare a fare selezioni e colloqui in giro per l'italia e per l'europa. E lavoro a casa mia!
Per i 4500 euro c'è una spiegazione. Wind Jet in quanto società siciliana e quindi sotto la sovranità della Regione Sicilia fa dei corsi professionali (perchè il corso AV questo è) e li fa a pagamento perchè evidentemente così ne riceve sovvenzioni.
A qualcuno può anche sembrare una brutta cosa. Io ho preferito fare un investimento per il futuro. Alla fin fine nel giro di qualche mese avrò ripreso i miei soldi... e manterrò il mio lavoro a tempo indeterminato.
Meglio spendere 4500 in una volta anzichè pagare aerei per andare a fare selezioni e colloqui in giro per l'italia e per l'europa. E lavoro a casa mia!