Alitalia sceglie Air France
Moderatore: Staff md80.it
Ho cancellato il post di stev e non ne voglio vedere altri simili, né voglio vedere riferimenti a gente che "starnazza" o altre manifestazioni di polemica/sarcasmo INUTILE come quelle che si sono viste sinora in parecchi post, in una direzione o nell'altra, vale per tutti, per i nuovi come per quelli che hanno nove vite come i gatti ma che comunque prima o poi arrivano alla nona.
Il thread NON lo chiudo, perché quelli che sono capaci di discutere in modo almeno parzialmente costruttivo è giusto che possano continuare a farlo.
Siete già stati "invitati" dallo staff ad adottare toni civili e rispettosi, e quando nessuno mi/ci caga io divento str**zo (oppure "più" str**zo, come qualcuno non mancherebbe di rilevare), visto che è l'unica risposta che ha qualche probabilità di essere almeno notata. I post contenenti (anche) idiozie, offese più o meno velate, corbellerie varie, potranno essere cancellati senza preavviso e senza possibilità di contestazione, ricordando che in ogni caso la contestazione pubblica non è prevista.
Vediamo chi si stanca prima. Solo che se mi stanco prima io sbatto fuori qualcuno.
E siccome quando mi/ci costringete a queste uscite plateali o a provvedimenti drastici puntualmente poi mi/ci dobbiamo difendere in qualche thread in cui ci si dice che siamo ba**ardi, talebani o robe simili, che la gente scappa, ecc... ecco, l'incazzatura ulteriore che segue tutto questo (e il tempo che dobbiamo "perdere " sull'uno e sull'altro versante) la carico sui (VERI) maleducati del forum. Questo perché purtroppo per noi non siamo capaci, non lo saremo mai e quindi lo pagheremo sempre, di farci furbi, tenere dentro utenti solo perché sono esperti/professionisti anche se maleducati e offensivi e farci un bel forum supertecnico ma con la legge marziale, il coprifuoco e anche, perché no, le leggi razziali.
Il thread NON lo chiudo, perché quelli che sono capaci di discutere in modo almeno parzialmente costruttivo è giusto che possano continuare a farlo.
Siete già stati "invitati" dallo staff ad adottare toni civili e rispettosi, e quando nessuno mi/ci caga io divento str**zo (oppure "più" str**zo, come qualcuno non mancherebbe di rilevare), visto che è l'unica risposta che ha qualche probabilità di essere almeno notata. I post contenenti (anche) idiozie, offese più o meno velate, corbellerie varie, potranno essere cancellati senza preavviso e senza possibilità di contestazione, ricordando che in ogni caso la contestazione pubblica non è prevista.
Vediamo chi si stanca prima. Solo che se mi stanco prima io sbatto fuori qualcuno.
E siccome quando mi/ci costringete a queste uscite plateali o a provvedimenti drastici puntualmente poi mi/ci dobbiamo difendere in qualche thread in cui ci si dice che siamo ba**ardi, talebani o robe simili, che la gente scappa, ecc... ecco, l'incazzatura ulteriore che segue tutto questo (e il tempo che dobbiamo "perdere " sull'uno e sull'altro versante) la carico sui (VERI) maleducati del forum. Questo perché purtroppo per noi non siamo capaci, non lo saremo mai e quindi lo pagheremo sempre, di farci furbi, tenere dentro utenti solo perché sono esperti/professionisti anche se maleducati e offensivi e farci un bel forum supertecnico ma con la legge marziale, il coprifuoco e anche, perché no, le leggi razziali.
- flyforever85
- 10000 ft
C'è qualche psicologo tra noi? E' una pura curiostà ma mi piacerebbe sapere se esiste un motivo reale che spiega come mai ogni (o quasi) blog su AZ vada a finire in "litigi"... è un peccato
Cambiando discorso sembra che i dirigenti di KLM abbiano dubbi sulla riuscita della fusione di AZ con Air France... o meglio, si chiedono quanto ci perderanno. Fonte bluinvest.com
Non è che AF voglia ridistribuire il traffico tra Roma e Amsterdam?

Cambiando discorso sembra che i dirigenti di KLM abbiano dubbi sulla riuscita della fusione di AZ con Air France... o meglio, si chiedono quanto ci perderanno. Fonte bluinvest.com
Non è che AF voglia ridistribuire il traffico tra Roma e Amsterdam?
- air.surfer
- FL 500
FlyForever, te lo dico io perchè. Perchè ogni volta che si parla di AZ, si finisce per trasferire le colpe del dissesto della compagnia sul personale che ci lavora come lavorano tutti gli altri, anzi di piu', visti i nuovi limiti contrattuali. Si fa, come al solito, riferimenti a presunti privilegi o benefits e puntualmente non si riesce a scoprire quali essi siano. Il personale AZ, nonostante sia dimostrabile che la spesa in bilancio per quest'ultimo, si aggiri intorno al 16% contro il 25% circa delle altre compagnie di riferimento, è continuamente bersagliato dalla stampa con picchi miracolosamente coincidenti con i rinnovi contrattuali.flyforever85 ha scritto:C'è qualche psicologo tra noi? E' una pura curiostà ma mi piacerebbe sapere se esiste un motivo reale che spiega come mai ogni (o quasi) blog su AZ vada a finire in "litigi"... è un peccato![]()
Dal momento che dà fastidio sentirsi bersagliati gratuitamente, senza possibilità di appello, è ovvio che la discussione facilmente sfoci in rissa. Del resto se ne dicono di tutti i colori in parlamento, perchè qui dovrebbe essere diverso?
L'importante è cercare di non essere volgari e sfilarsi al momento giusto...
Qui dentro, come avrai certamente intuito, quest'ultima è una qualità fondamentale utilissima per la sopravvivenza nel forum perchè, come fa giustamente e continuamente notare qualcuno, quello che conta veramente al di là delle competenze individuali, è il colore del proprio nick.
Del resto è il bello di internet no? Uno puo' essere tutto, imprenditore di successo, alto e bello, uomo o donna oppure grosso e cattivo ..
In pratica abbiamo la possibilità di essere tutto quello che non si è mai stati nella vita reale.
E' una grossa opportunità, no?

In ultimo, e permettetemi l'OT, ringrazio pubblicamente Gozer e Bacione che con il loro costante lavoro e spirito di abnegazione mi permettono ancora una volta di capire meglio la differenza tra autorevolezza e autorità.
Con L'affetto di sempre vi auguro Buon Anno
AS
Ultima modifica di air.surfer il 3 gennaio 2008, 9:59, modificato 2 volte in totale.
- aeb
- FL 500
Grazie per la bellissima immagine!!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
-
- FL 300
Beh, francamente non credo che in Klm abbiano buoni ricordi di Az visto come andò a finire la storia tra loro.flyforever85 ha scritto: Cambiando discorso sembra che i dirigenti di KLM abbiano dubbi sulla riuscita della fusione di AZ con Air France... o meglio, si chiedono quanto ci perderanno. Fonte bluinvest.com
E' certo che qui sarà la superiore autorità di Af a dirimere la questione.
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Anch'io lo escluderei.Draklor ha scritto:Comunque,tornando a parlare di argomenti più strettamente IN topic(grazie flyforever) direi che non credo che AF voglia levare traffico ad AMS per spostarlo a FCO.
Dipenderà dal tipo di offerta, di servizio e di prezzo che sapranno offrire.Draklor ha scritto: Domanda:quanti passeggeri si prevede che il ritorno di AZ su FCO creerà di più su quest'aeroporto e quanti saranno i movimenti giornalieri in più?
Credo sia l'unica risposta.

Tibi quoque.Draklor ha scritto: Ah,anche se in ritardo BUON ANNO A TUTTI!!!
Ciao
Massimo
Prego. Buon anno anche a te, air surfer, ma da un'altra parte.air.surfer ha scritto:FlyForever, te lo dico io perchè. Perchè ogni volta che si parla di AZ, si finisce per trasferire le colpe del dissesto della compagnia sul personale che ci lavora come lavorano tutti gli altri, anzi di piu', visti i nuovi limiti contrattuali. Si fa, come al solito, riferimenti a presunti privilegi o benefits e puntualmente non si riesce a scoprire quali essi siano. Il personale AZ, nonostante sia dimostrabile che la spesa in bilancio per quest'ultimo, si aggiri intorno al 16% contro il 25% circa delle altre compagnie di riferimento, è continuamente bersagliato dalla stampa con picchi miracolosamente coincidenti con i rinnovi contrattuali.flyforever85 ha scritto:C'è qualche psicologo tra noi? E' una pura curiostà ma mi piacerebbe sapere se esiste un motivo reale che spiega come mai ogni (o quasi) blog su AZ vada a finire in "litigi"... è un peccato![]()
Dal momento che dà fastidio sentirsi bersagliati gratuitamente, senza possibilità di appello, è ovvio che la discussione facilmente sfoci in rissa. Del resto se ne dicono di tutti i colori in parlamento, perchè qui dovrebbe essere diverso?
Qui dentro, come avrai certamente intuito, quest'ultima è una qualità fondamentale utilissima per la sopravvivenza nel forum perchè, come fa giustamente e continuamente notare qualcuno, quello che conta veramente al di là delle competenze individuali, è il colore del proprio nick.
Del resto è il bello di internet no? Uno puo' essere tutto, imprenditore di successo, alto e bello, uomo o donna oppure grosso e cattivo ..
In pratica abbiamo la possibilità di essere tutto quello che non si è mai stati nella vita reale.
In ultimo, e permettetemi l'OT, ringrazio pubblicamente Gozer e Bacione che con il loro costante lavoro e spirito di abnegazione mi permettono ancora una volta di capire meglio la differenza tra autorevolezza e autorità.
AS
- air.surfer
- FL 500
- araial14
- FL 500
E perché ti si dovrebbe bannareair.surfer ha scritto:Se mi hai bannato, qualcosa non ti ha funzionato perchè accedo regolarmente.Gozer ha scritto: Prego. Buon anno anche a te, air surfer, ma da un'altra parte.

Ultima modifica di araial14 il 3 gennaio 2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.
-
- FL 500
Appunto.araial14 ha scritto:E perché ti di dovrebbe bannareair.surfer ha scritto:Se mi hai bannato, qualcosa non ti ha funzionato perchè accedo regolarmente.Gozer ha scritto: Prego. Buon anno anche a te, air surfer, ma da un'altra parte.?
E l'amico che scrive per il "Vernacoliere" dov'è finito?
Autoban???
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Tempo fa avevi spento il tuo mobile suite e te ne eri andato. A differenza del tuo posto di lavoro, dove probabilmente devi andare come tutti noi per guadagnarti di che vivere, non sei obbligato a stare qui. Come non sei obbligato a fare di tutto per farti voler male.air.surfer ha scritto:...
AS
Tra l'altro, mi sembra che quanto dici su internet si applichi molto più facilmente ad altri (forse sai a cosa mi riferisco e magari anche a chi...) che alle persone che hai giudicato con le tue affermazioni, che, conoscendoli bene personalmente, hanno una vita propria fuori dal forum della quale sono molto soddisfatti.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- araial14
- FL 500
Ok, forse esistono dei "problemi"interpersonali che vanno oltre le mie limitate curiosità su quanto vi state scrivendo.Scusate la mia intromissionepippo682 ha scritto:Tempo fa avevi spento il tuo mobile suite e te ne eri andato. A differenza del tuo posto di lavoro, dove probabilmente devi andare come tutti noi per guadagnarti di che vivere, non sei obbligato a stare qui. Come non sei obbligato a fare di tutto per farti voler male.air.surfer ha scritto:...
AS
Tra l'altro, mi sembra che quanto dici su internet si applichi molto più facilmente ad altri (forse sai a cosa mi riferisco e magari anche a chi...) che alle persone che hai giudicato con le tue affermazioni, che, conoscendoli bene personalmente, hanno una vita propria fuori dal forum della quale sono molto soddisfatti.

- aurum
- MD80 Captain
- araial14
- FL 500
Questa me l'ero persa...
Alitalia: Air France forse ribassa
Avrebbe presentato 485 mln euro rispetto ai 138 di AirOne
(ANSA) - PARIGI, 29 DIC - 'Air France ha vinto una prima tappa e potrebbe provare a fare un'offerta meno elevata di quella che ha appena presentato'. Lo sostiene un analista citato oggi da Le Figaro in merito alla possibile acquisizione di Alitalia. Per il giornale 'Air France ha fatto la differenza soprattutto grazie al prezzo della sua offerta' mettendo sul piatto 'secondo voci di mercato, 485 milioni di euro contro i 138 milioni di Air One'.
-----------------------------------------------------------------------------------
ALITALIA: AIR FRANCE STUDIA CONTI, POI ARRIVA SPINETTA (ANSA) - Parte questa settimana la trattativa fra Air France-Klm e Alitalia sulla vendita del 49,9% del Tesoro. Dal 7 gennaio, invece, il numero uno del gruppo franco-olanedese, Jean Cyril Spinetta, prenderà da Parigi una serie di contatti politico-istituzionali e sindacali e il 10 sarà in Italia. Prima, già nei prossimi giorni, Air France avvierà formalmente l'esame dei conti e dei contratti, operazione che partirà non appena l'Alitalia darà comunicazione ufficiale di essere stata autorizzata dal ministero dell'Economia alla negoziazione in esclusiva. Resta caldo il nodo Malpensa. Il taglio dei voli di lungo raggio in perdita, motivo di sollevazione da parte del presidente della Lombardia Roberto Formigoni e del leader della Lega Umberto Bossi, pronti a scendere in piazza nei prossimi giorni, il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, ha escluso che il ridimensionamento dello scalo varesino sia conseguenza della trattativa con Air France. Riconoscendo alla Lega il merito di aver posto, seppure con toni accesi, la questione del Nord, il ministro ha rilevato che ''la perdita di mercato di Malpensa è legata soprattutto alla carenza di infrastrutture di accesso all'aeroporto e di concorrenza con altri scali vicini. Il problema del nord è interesse nazionale e un valore da recuperare, quindi non lo si può ignorare ed occorre una prospettiva seria''. Il piano Alitalia, ha spiegato Padoa-Schioppa, ''aveva già deciso una forte riduzione dei voli di Malpensa Già oggi è raro che da una città del Nord si scelga Malpensa per raggiungere l'Asia o il Sudamerica. Perfino i milanesi preferiscono prendere un volo a Linate e partire poi da un altro aeroporto internazionale''. Il ministro ha quindi ammesso di aver ''sperato e candeggiato che l'Alitalia venisse acquistata da un consorzio di imprenditori del Nord'' ma che nessuno si è fatto avanti. Dallo stesso fronte dell'opposizione, l'Udc Bruno Tabacci avverte: ''Guai a tornare indietro su Air France'' perché ''stavolta Alitalia morirebbe'' e al leader del Carroccio consiglia ''più che minacciare blocchi autostradali'', di consigliare al presidente della Sea (che gestisce gli aeroporti lombardi) Giuseppe Bonomi di ''aguzzare l'ingegno''. Intanto, il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, ribadisce che per la privatizzazione di Alitalia ''i giochi sono poco trasparenti e si muovono nell'alveo di altre alienazioni di beni pubblici che negli anni passati non hanno portato concorrenza né prezzi migliori''. Nel sollecitare ''una discussione chiara'', il segretario generale della Cisl osserva che per Alitalia ''c'é un'aggravante, la manomissione di uno dei punti di forza nazionali, il turismo'' che con la fusione con Air France ''si affida a uno dei maggiori concorrenti''. Quindi, sulla partita Alitalia, ''non ci rassegneremo'' promette Bonanni, che fa appello ''alle forze più responsabili affinché non avvenga un errore sotto gli occhi di tutti''. (ANSA). RED

Alitalia: Air France forse ribassa
Avrebbe presentato 485 mln euro rispetto ai 138 di AirOne
(ANSA) - PARIGI, 29 DIC - 'Air France ha vinto una prima tappa e potrebbe provare a fare un'offerta meno elevata di quella che ha appena presentato'. Lo sostiene un analista citato oggi da Le Figaro in merito alla possibile acquisizione di Alitalia. Per il giornale 'Air France ha fatto la differenza soprattutto grazie al prezzo della sua offerta' mettendo sul piatto 'secondo voci di mercato, 485 milioni di euro contro i 138 milioni di Air One'.
-----------------------------------------------------------------------------------
ALITALIA: AIR FRANCE STUDIA CONTI, POI ARRIVA SPINETTA (ANSA) - Parte questa settimana la trattativa fra Air France-Klm e Alitalia sulla vendita del 49,9% del Tesoro. Dal 7 gennaio, invece, il numero uno del gruppo franco-olanedese, Jean Cyril Spinetta, prenderà da Parigi una serie di contatti politico-istituzionali e sindacali e il 10 sarà in Italia. Prima, già nei prossimi giorni, Air France avvierà formalmente l'esame dei conti e dei contratti, operazione che partirà non appena l'Alitalia darà comunicazione ufficiale di essere stata autorizzata dal ministero dell'Economia alla negoziazione in esclusiva. Resta caldo il nodo Malpensa. Il taglio dei voli di lungo raggio in perdita, motivo di sollevazione da parte del presidente della Lombardia Roberto Formigoni e del leader della Lega Umberto Bossi, pronti a scendere in piazza nei prossimi giorni, il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, ha escluso che il ridimensionamento dello scalo varesino sia conseguenza della trattativa con Air France. Riconoscendo alla Lega il merito di aver posto, seppure con toni accesi, la questione del Nord, il ministro ha rilevato che ''la perdita di mercato di Malpensa è legata soprattutto alla carenza di infrastrutture di accesso all'aeroporto e di concorrenza con altri scali vicini. Il problema del nord è interesse nazionale e un valore da recuperare, quindi non lo si può ignorare ed occorre una prospettiva seria''. Il piano Alitalia, ha spiegato Padoa-Schioppa, ''aveva già deciso una forte riduzione dei voli di Malpensa Già oggi è raro che da una città del Nord si scelga Malpensa per raggiungere l'Asia o il Sudamerica. Perfino i milanesi preferiscono prendere un volo a Linate e partire poi da un altro aeroporto internazionale''. Il ministro ha quindi ammesso di aver ''sperato e candeggiato che l'Alitalia venisse acquistata da un consorzio di imprenditori del Nord'' ma che nessuno si è fatto avanti. Dallo stesso fronte dell'opposizione, l'Udc Bruno Tabacci avverte: ''Guai a tornare indietro su Air France'' perché ''stavolta Alitalia morirebbe'' e al leader del Carroccio consiglia ''più che minacciare blocchi autostradali'', di consigliare al presidente della Sea (che gestisce gli aeroporti lombardi) Giuseppe Bonomi di ''aguzzare l'ingegno''. Intanto, il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, ribadisce che per la privatizzazione di Alitalia ''i giochi sono poco trasparenti e si muovono nell'alveo di altre alienazioni di beni pubblici che negli anni passati non hanno portato concorrenza né prezzi migliori''. Nel sollecitare ''una discussione chiara'', il segretario generale della Cisl osserva che per Alitalia ''c'é un'aggravante, la manomissione di uno dei punti di forza nazionali, il turismo'' che con la fusione con Air France ''si affida a uno dei maggiori concorrenti''. Quindi, sulla partita Alitalia, ''non ci rassegneremo'' promette Bonanni, che fa appello ''alle forze più responsabili affinché non avvenga un errore sotto gli occhi di tutti''. (ANSA). RED
-
- 00500 ft
Gozer ha censurato questo tread interessante. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18079
Sottolineo il fatto che il tread in pochi giorni ha riscosso molta
notorieta' (3600 accessi), e' l'argomento del momento, non ci sono stati
insulti, si apprendono news interessanti sull'argomento. Quindi non si
capisce per quale motivo e' stato chiuso da GOZER.
Faccio notare che in questo modo non si puo' parlare di attualita', in una
sorta di censura sistematica.
In uno si parla di compagnie aeree, nall'altro di aeroporti! Non sono doppioni!!!
HO SCRITTO ALL'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA, riportando l'accaduto.
Se lo ritenete opportuno scrivete anche voi.
Grazie
CIAO
In uno si parla di compagnie aeree, nall'altro di aeroporti! Non sono doppioni!!!
Grazie
CIAO
/Sciiii ci potrebbe essere Gozer il Gozeriano/
- air.surfer
- FL 500
No, infatti. Sto qui primo perchè mi permettete di farlo e secondo perchè mi piace. Sui motivi delle mie assenze non credo di dover spiegazioni a nessuno. Del resto, nessuno di noi è indispensabile.pippo682 ha scritto: Tempo fa avevi spento il tuo mobile suite e te ne eri andato. A differenza del tuo posto di lavoro, dove probabilmente devi andare come tutti noi per guadagnarti di che vivere, non sei obbligato a stare qui. Come non sei obbligato a fare di tutto per farti voler male.
Ah, ma io parlavo in generale. Tu, in quello che scrivo ci hai visto analogie con qualcuno? Strano...pippo682 ha scritto:Tra l'altro, mi sembra che quanto dici su internet si applichi molto più facilmente ad altri (forse sai a cosa mi riferisco e magari anche a chi...) che alle persone che hai giudicato con le tue affermazioni, che, conoscendoli bene personalmente, hanno una vita propria fuori dal forum della quale sono molto soddisfatti.
Mi sembra di non aver mai asserito il contrario no?pippo682 ha scritto: Non preoccuparti, oltre che l'autorità, ha anche l'autorevolezza per farlo...

Ultima modifica di air.surfer il 3 gennaio 2008, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Quì non si va avanti a petizioni, mi ha scritto, è vero, e infatti avevo letto prima lì (e risposto che mi sarei riletto il thread e le avrei fatto sapere - ciocché risponde anche alla parola "censura", la parola "sistematica", poi, è fuori dal mondo), quella era la via prevista, questa no.spazio ha scritto:Gozer ha censurato questo tread interessante. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18079
Grazie
CIAO
- air.surfer
- FL 500
Araial14. Come al solito hai ragione e mi scuso con te per questa piccola divagazione. Il problema è che il mio privato, per il momento, è veramente privato e non spedisco/ricevo messaggi privati.araial14 ha scritto:Con grande rispetto per tutti!
Ma le diatribe personali, non sarebbe meglio risolverle in privato?
Per cui, per quanto ci è possibile, back- on -topic. E riaprite l'altro 3ad che per contenuti, ma non per forma ovvio

- Bacione
- FL 250
Sulla diversità dei due topic nutro notevoli dubbi.
Ecco alcune citazioni tratte dalle pagine 3 e 4 di quel topic:
Ecco alcune citazioni tratte dalle pagine 3 e 4 di quel topic:
SGS ha scritto: Personalmente condivido la scelta di vendere Alitalia ad AirFrance ed è giusto che AZ faccia i suoi interessi e se lo ritiene utile riduca la presenza su MXP, ma le due vicende andrebbero separate (magari lo capissero i politici).
Maxlanz ha scritto:Però senti che dice TPS nel contesto della questione Alitalia (la fonte è TgFin). E se lo dice pure lui....
digit ha scritto:Preferisco vedere Alitalia in mano ai francesi piuttosto che farla fallire e far perdere il lavoro a tanta gente tra le quali ci sono persone veramente professionali.
IlFiliPlus ha scritto:Non ti sei mai chiesto come l'Alitalia, benchè i suoi conti siano in rosso più o meno dal Paleolitico, riesca sempre a pagare i suoi fornitori?
Lascio a Maurizio la decisione se riaprire oppure no. Ma mi sembra necessario rilevare pubblicamente che l'affermazione sulla totale diversità dei due topic è a dir poco opinabile.FLY AZ ha scritto:Siamo alle solite tutto ruota intorno al problema Roma o Milano. Se solo Air France, avesse indicato nel suo piano industriale che l'hub sareebe stato MXP, tutto sarebbe filato liscio anche a scapito della tanto sbandierata italianità.
-
- 00500 ft
Adesso posso ringraziare Gozer per la disponibilita' a pensarci se riaprire o meno.
Faccio notare a Bacione che sono stato costretto a scrivere qui, purtroppo me ne scuso con gli altri forumisti.
I due topic sono diversi ed infatti compaiono propriamente in room diverse.
CHIUDO
Scusate
Ciao
Faccio notare a Bacione che sono stato costretto a scrivere qui, purtroppo me ne scuso con gli altri forumisti.
I due topic sono diversi ed infatti compaiono propriamente in room diverse.
CHIUDO
Scusate
Ciao
/Sciiii ci potrebbe essere Gozer il Gozeriano/
- Bacione
- FL 250
- 747forever
- 00500 ft
No nell'altra discussioni non parlavi di aereoporti ma di POLITICA fatta e finita con una bella dose di "insulti" (non maleducati) verso le persone che abitano al Nord. Il minimo era chiudere quella discussione.spazio ha scritto:Gozer ha censurato questo tread interessante. http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18079
Grazie
CIAO
Scusate l'OT.
-
- 00500 ft
Se la quota Alitalia della societa' e' in mano allo Stato dove risiedono politici che prendono decisioni, se i politici locali scrivono in questi giorni fior di agenzie, se l'argomento e' strettamente politico e anzi addirittura su scala europea (AirFrance)....
scusa questo e' il tema!
IL TEMA E' QUESTO!!!
Bye
scusa questo e' il tema!
IL TEMA E' QUESTO!!!
Bye
- flyforever85
- 10000 ft
Grazie Draklor per la bellissima foto su Schiphol (si legge Scifol?...)!!!
Sapete che ci vado tra 15 giorni?!?!? SIIIII Parto con un gruppo di amici universitari, un fine settimana ad Amsterdam e dato che siamo la metà studenti di ing aerospaziale non possiamo non fermarci una mattinata vederci tutti gli aerei possibili immaginabili! Spero di fare una foto con AF-KLM e AZ insieme!!!
Tornando alla mancaza di infratrutture di FCO mi chiedo come mai FRA ce la fa con 3 piste e FCO no... (Heathrow addirittura con 2 ma se non sbaglio ha dei ritardi cronici).
Avevo letto su JP-4 che Adr ha avviato una serie di investimenti per FCO, tanto che per 4 anni non staccherà dividendi ai soci per poter avere tutta la liquidità da investire quindi almeno sulla carta FCO dovrebbe svilupparsi! Qualcuno sa che miglioramenti sono previsti??
Sapete che ci vado tra 15 giorni?!?!? SIIIII Parto con un gruppo di amici universitari, un fine settimana ad Amsterdam e dato che siamo la metà studenti di ing aerospaziale non possiamo non fermarci una mattinata vederci tutti gli aerei possibili immaginabili! Spero di fare una foto con AF-KLM e AZ insieme!!!

Tornando alla mancaza di infratrutture di FCO mi chiedo come mai FRA ce la fa con 3 piste e FCO no... (Heathrow addirittura con 2 ma se non sbaglio ha dei ritardi cronici).
Avevo letto su JP-4 che Adr ha avviato una serie di investimenti per FCO, tanto che per 4 anni non staccherà dividendi ai soci per poter avere tutta la liquidità da investire quindi almeno sulla carta FCO dovrebbe svilupparsi! Qualcuno sa che miglioramenti sono previsti??
- air.surfer
- FL 500
Mah.. per adesso ho visto solo nuovi parcheggi. Quello che mi preoccupa è la gestione dei movimenti. Ci sono sere in cui si fanno anche 30 minuti di rullaggio... mai come a JFK comunque.flyforever85 ha scritto: Tornando alla mancaza di infratrutture di FCO mi chiedo come mai FRA ce la fa con 3 piste e FCO no... (Heathrow addirittura con 2 ma se non sbaglio ha dei ritardi cronici).
Corretto, l'hai solo insinuato. E' il tuo modus operandi prediletto.air.surfer ha scritto:Sto qui primo perchè mi permettete di farlo e secondo perchè mi piace.
Mi sembra di non aver mai asserito il contrario no?pippo682 ha scritto: Non preoccuparti, oltre che l'autorità, ha anche l'autorevolezza per farlo...
Tant'è che ce lo spieghi meglio quì :
E invece no, ti illumino sul fatto che non basta.air.surfer ha scritto:L'importante è cercare di non essere volgari e sfilarsi al momento giusto...
Qui dentro, come avrai certamente intuito, quest'ultima è una qualità fondamentale utilissima per la sopravvivenza nel forum
Oppure, se hai ragione tu, in alternativa, forse ti si è guastata la calcolatrice e hai perso di vista i totali (perché quì di totali si tratta, lo fai una volta, due, perfino dieci volte può anche passare, se lo fai mille volte no)
Ti piace stare quì? Davvero? Eppure non si direbbe, vista la m***a che getti di continuo su chi questo posto, dove TI PIACE stare, lo tiene in piedi.
Ogni parola con te è sprecata. Non ti basta mai.
Ti abbiamo dato valanghe di opportunità, sul filo del favoritismo, perché riteniamo molto importanti i tuoi contributi, sia tecnici che di visione generale sul mondo dell'aviazione, nonché punto di vista "interno" ad una compagnia sulla quale ineluttabilmente si discute molto, e non puoi neanche negare che siamo particolarmente attenti che gli attacchi ai lavoratori, che "mediamente" hanno "meno" colpe del management, non diventino personali, eccessivi, si augurino fallimenti o cose del genere. Ma non è solo AZ, quì si discute molto anche su FR e se ci fossero attacchi denigratori del personale ci comporteremmo nello stesso identico modo.
Ci siamo presi appunto le accuse di favoritismo, di essere succubi della lobby dei piloti AZ (!!!!), di non dare sufficiente protezione anche agli utenti che seguono correnti di pensiero differenti dalla tua (/vostra), di censurare i tuoi (/vostri) interlocutori (l'ultimo - e uno dei pochi - che ho veramente "censurato" è stev, che non mi pare sia proprio un tuo amico).
E per cosa? Per essere presi per il c**o da uno che non accetta che gli venga richiesto lo stesso rispetto per l'interlocutore che viene richiesto agli altri (perché agli altri lo richiediamo ed è difficilmente negabile)?
Sembra proprio che tu abbia scambiato l'elasticità con la quale abbiamo trattato le questioni a te relative per debolezza nei tuoi confronti e quindi tua facoltà di fare il bello e il cattivo tempo.
Mi ritrovo nuovamente a farti notare che sei in errore.
Colgo l'occasione per chiarire, ove fosse parso a qualcuno, che questi NON sono problemi "personali", sono problemi di confronto pubblico fra utenti e altri utenti, e fra utenti e staff, problemi che evidentemente, per motivi ancora tutti da capire, si è restii a risolvere per le vie private come da regolamento.
Anche perché
è esclusivamente per tua volontà (flag "away" da TE settato nel TUO profilo", flag che comunque non ti impedisce tecnicamente di inviare messaggi).air.surfer ha scritto:Il problema è che il mio privato, per il momento, è veramente privato e non spedisco/ricevo messaggi privati.
Io non ti capisco. Evidentemente sono limitato, ma non ti capisco.
Ma non posso perdere tutto il mio tempo (e anche quello degli altri) a cercare di capirti.
Per oggi fuori dal vaso ne hai già fatta abbastanza, quindi non ti accordo il diritto di replica. SE decidi di soddisfare i requisiti indicati (come NOI li intendiamo e un giorno sì e l'altro pure li ri-spieghiamo) in termini di rispetto (esplicito e implicito) per gli interlocutori, continua pure a scrivere, la prossima virgola contraria a ciò o ancora sull'argomento sarà una piccola goccia che fa traboccare un grande vaso; in quanto tale verrà considerata indicazione di "pronto al decollo immediato" e sarai autorizzato in tal senso.
Credo che lo stato di "warned" ti si addica.
Non sprecarti, viceversa, a scrivere (magari lunghi) post polemici di "addio" (o "arrivederci"?) che poi verrebbero segati via perché hai già avuto tutti gli spazi che hai voluto su questo palcoscenico.
Se poi vuoi chiarire in privato, sei sempre il benvenuto, nessuno di noi si mette "away" a meno che non sia effettivamente assente dal sito.
-
- 00500 ft
Non sono l'utente in questione ma me ne vado.Gozer ha scritto: Ti piace stare quì? Davvero? Eppure non si direbbe, vista la m***a che getti di continuo...
Ti abbiamo dato valanghe di opportunità
E per cosa? Per essere presi per il c**o da uno...
Per oggi fuori dal vaso ne hai già fatta abbastanza, quindi non ti accordo il diritto di replica.
Credo che lo stato di "warned" ti si addica.
Non sprecarti, viceversa, a scrivere (magari lunghi) post polemici di "addio" (o "arrivederci"?) che poi verrebbero segati via
Se questi signori moderatori usano tali linguaggi e' inutile chiedere di aprire un semplice post!
Tornero' quando si saranno calmate le acque speriamo.
CIAO
- air.surfer
- FL 500
Spazio, ti chiedo di ripensarci. Non ti preoccurare per le cose che le persone scrivono, l'emotività gioca brutti scherzi e sotto stress le persone agiscono in modo diverso. Bada ai contenuti e non alla forma, non siamo una manica di educande..spazio ha scritto: Non sono l'utente in questione ma me ne vado.
Se questi signori moderatori usano tali linguaggi e' inutile chiedere di aprire un semplice post!
Tornero' quando si saranno calmate le acque speriamo.
CIAO
Se poi è per me che ti preoccupi, ti ringrazio, ma non lo fare.
I miei battiti cardiaci, quando ho letto il post sopra, sono rimasti invariati perchè è l'ennesima dimostrazione che l'autorità ti viene data, ma l'autorevolezza te la guadagni..
- flyforever85
- 10000 ft
Mi hai ricordato l'unica volta che son andato a New York, nel 2005: sono andato in aeroporto alle 14 perché onn volevo girare tutto il tempo con la valigia. Tre ore in aeroporto con un vento della madonna, decollavano molti aerei ma li vedevo troppo distanti. Quindi alle 18 check in, alle 19 imbarco.... tutto sembra andare bene. Dopodiché ci mettiamo in coda per decollare... siamo decollati alle 21.30air.surfer ha scritto: Mah.. per adesso ho visto solo nuovi parcheggi. Quello che mi preoccupa è la gestione dei movimenti. Ci sono sere in cui si fanno anche 30 minuti di rullaggio... mai come a JFK comunque.

- Daniele77
- 10000 ft
- aeb
- FL 500
OT ...Lui....io ero solo un pischello diciassettenne occhialuto, saccente e brufoloso...aurum ha scritto:Beh,di fronte a un mito....aeb ha scritto:
Grazie per la bellissima immagine!!Parente alla lontanissima, ramo piemontese.... però al corso di cultura aeronautica il maggiore pilota del mio gruppo dava del lei solo a me......
![]()
Ha scritto tra le pagine piu' eroiche della nostra aeronautica!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.