La nuova Alitalia.
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- blusky
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Re: La nuova Alitalia.
Per capire come sta ora Alitalia bisognerebbe fare un parallelo con Swiss quando é fallita e poi é ripartita!!!
Qualcuno saprebbe farlo???
Qualcuno saprebbe farlo???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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- i_disa
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Re: La nuova Alitalia.
infattiPaolo_61 ha scritto:Scusa se te lo dico, ma mi sembra un atteggiamento ad essere buoni infantile. E fra l'altro molto poco rispettoso delle migliaia di persone (indotto compreso) che campano grazie ad AZ e ai suoi clienti.
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Re: La nuova Alitalia.
Il ragionamento è un filino più complesso. MXP sarebbe l'aeroporto ideale per fare hubbing se la presenza di LIN non provocasse un raddoppio dei costi (doppi voli).MATTEO1981 ha scritto:Ma stiamo negando l'evidenza o cosa......
AZ magari raggiungerà l'ultile in 18 mesi per carita ma dipende come lo raggiungi se da STAR o da REGIONAL....
Poi che non ci siano le idee chiare è evidente, dicono che MXP è il loro HUB perchè il mercato è li ma solo se LIN è ridotto se no stanno a fco che il mercato è li, però se LIN si riduce e diventa navetta si va a MXP ma che dicono poi.... Marionette va dove tira il vento....
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Re: La nuova Alitalia.
Sul fatto che AZ in qualche modo dovesse non ripartire, ma partire da zero è innegabile.Credo che solo nel giro di un anno si potrà incominciare a fare un bilancio del suo operato , nel bene o nel male, e a capire il gradimento ( anche regionale) dei passeggeri. Per ora sono solo illazioni, in questo mi sento di associarmi a chi dice che è troppo presto per decretarne successi o fallimenti, in ogni senso.


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Re: La nuova Alitalia.
Per me è meno rispetto il fatto che noi italiani ci simao sobbarcati 300.000 di debito è che un dipendente della XXXXXX sta in cassa integrazione 18 mesi e un dipendente AZ ci sta 8 anni pagato dai contribuenti.....
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Re: La nuova Alitalia.
Dice che è cattiva.i_disa ha scritto:la volpe che non raggiunge l uva cosa dice?blusky ha scritto:me la spieghi???
Hanno smosso mari e monti, pianto come muezzin alle 5 del mattino(con tutto il rispetto non potete capire che rottura di pxxxe),Formigoni è un anno che non parla di altro e si è anche tagliato la barba in segno di protesta..AZ se ne è andata e hanno messo il lutto a tutta la Lombardia,che non è tutto il Nord del paese si badi bene..adesso che la nuova AZ non fa la scelta scellerata di gettare al vento 140/150 mln di euri all'anno (costo medio del doppio aeroporto...fonte Alitalia) per tenere in piedi tutto quell'ambaradan: Via AZ da casa nostra...ma quando c'era non è che fosse poi la preferita...ragazzi ribadisco quanto detto ieri, come inizieranno ad avere più macchine per il lungo muoveranno le pedine di Malpensa,fino ad allora,poichè non paga pantalone cittadino italiano ma CAI imprenditori italiani, a Napoli dicono scurdatevillo
- blusky
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Re: La nuova Alitalia.
se é per questo il governo austriaco ha sborsato 500milioni per Austrian e venderla a LH!!!MATTEO1981 ha scritto:Per me è meno rispetto il fatto che noi italiani ci simao sobbarcati 300.000 di debito è che un dipendente della XXXXXX sta in cassa integrazione 18 mesi e un dipendente AZ ci sta 8 anni pagato dai contribuenti.....
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Re: La nuova Alitalia.
Per quelli devi ringraziare la vecchia gestione "politica" con tutti gli annessi e connessi (in realtà c'è molto da discutere sulle cifre, ma tant'è, a un'altra volta)MATTEO1981 ha scritto:Per me è meno rispetto il fatto che noi italiani ci simao sobbarcati 300.000 di debito è che un dipendente della XXXXXX sta in cassa integrazione 18 mesi e un dipendente AZ ci sta 8 anni pagato dai contribuenti.....
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Re: La nuova Alitalia.
In effetti...Anche quando AZ era a mxp, non c'era tutto questo assalto ai suoi aeromobili. Ora, non vorrei che con la storia di LIN , si affossassero questioni strutturali molto più importanti e proprio in relazione ai 2 aeroporti.In fondo, che AZ stia o non stia ( quanto meno con buona presenza di intercontinentali) a mxp, non credo possa influire sulle scelte personali di spostamento di ognuno di noi....Almeno, su di me non fa nè caldo e nè freddo.


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Re: La nuova Alitalia.
concordo. personalmente ho sempre guardato il prezzo e solo dopo la bandiera!!!araial14 ha scritto:In effetti...Anche quando AZ era a mxp, non c'era tutto questo assalto ai suoi aeromobili. Ora, non vorrei che con la storia di LIN , si affossassero questioni strutturali molto più importanti e proprio in relazione ai 2 aeroporti.In fondo, che AZ stia o non stia ( quanto meno con buona presenza di intercontinentali) a mxp, non credo possa influire sulle scelte personali di spostamento di ognuno di noi....Almeno, su di me non fa nè caldo e nè freddo.
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Re: La nuova Alitalia.
però gli intercontinentali az erano pieni e caricavano un sacco di merce e posta. ora se ci sono 40 prenotati è tanto 

Ti!
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Re: La nuova Alitalia.
Ecco.mermaid ha scritto:però gli intercontinentali az erano pieni e caricavano un sacco di merce e posta. ora se ci sono 40 prenotati è tanto
Che poi questo sia un problema legato ai lavoratori ( e sicuramente il più serio in relazione ai capricci dei viaggiatori) è evidente e mi porta a darvi tutta la solidarietà che meritate...Purtroppo, oltre all'esservi solidale, non posso fare....



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Re: La nuova Alitalia.
mermaid ha scritto:però gli intercontinentali az erano pieni e caricavano un sacco di merce e posta. ora se ci sono 40 prenotati è tanto
Quoto, i B742 e i B767 erano sempre pieni da MXP
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Re: La nuova Alitalia.
poveri 777: se la situazione dovesse rimanere cosi consiglierei a colaninno di acquistare degli A319-115Xmermaid ha scritto:però gli intercontinentali az erano pieni e caricavano un sacco di merce e posta. ora se ci sono 40 prenotati è tanto

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Re: La nuova Alitalia.
Per essere obbiettivi...sui 777 AZ era un gran bel volare.....Immagino che lo sia tutt'ora.i_disa ha scritto:poveri 777: se la situazione dovesse rimanere cosi consiglierei a colaninno di acquistare degli A319-115Xmermaid ha scritto:però gli intercontinentali az erano pieni e caricavano un sacco di merce e posta. ora se ci sono 40 prenotati è tanto


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Re: La nuova Alitalia.
su questo non avevo dubbi. dicevo l A319ER solo per i posti: 82 nelal configurazioen AF, che potrebbero sembrare troppi lo stesso..araial14 ha scritto:Per essere obbiettivi...sui 777 AZ era un gran bel volare.....Immagino che lo sia tutt'ora.
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Re: La nuova Alitalia.
mi spiace x te ma se az si vuole tenere gli slot che ha e fare i voli lo può fareMATTEO1981 ha scritto:MXP non è saturo non ha problemi di slot.....
La cosa che qua da fastidio è AZ......
Ad AZ non ineressa MXP e a MXP non interesse AZ, ma che se ne vada fuori dalle balle, tanto qua nessuno la vuole più ma soprattutto cosa più importante qua non si vola più AZ è un dato di fatto......
E di sea non ha bisogno ha già preso contatti con altri handler
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Re: La nuova Alitalia.
Avevo intesoi_disa ha scritto:su questo non avevo dubbi. dicevo l A319ER solo per i posti: 82 nelal configurazioen AF, che potrebbero sembrare troppi lo stesso..araial14 ha scritto:Per essere obbiettivi...sui 777 AZ era un gran bel volare.....Immagino che lo sia tutt'ora.



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Re: La nuova Alitalia.
Quotissimoblusky ha scritto:scusa quando per li fa LHI sono promozioni, quando li fa AZ si é alla frutta??? non mi torna sta cosa!!! me la spieghi???MATTEO1981 ha scritto:posturika ha scritto:Con le tariffe da oggi disponibili (per poco) il load factor crescerà... e pure tanto. Tariffe estremamente aggressive.
Ottimo modo per riacquistare la simpatia dei grandi numeri.
Guarda che non ci vuole solo quello.... Anzi io lo vedo come un segnale che si è alla frutta....
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Re: La nuova Alitalia.
Quotissimoblusky ha scritto:scusa quando per li fa LHI sono promozioni, quando li fa AZ si é alla frutta??? non mi torna sta cosa!!! me la spieghi???MATTEO1981 ha scritto:posturika ha scritto:Con le tariffe da oggi disponibili (per poco) il load factor crescerà... e pure tanto. Tariffe estremamente aggressive.
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Guarda che non ci vuole solo quello.... Anzi io lo vedo come un segnale che si è alla frutta....
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Re: La nuova Alitalia.
L'italiano si ama essere schiavo e suddito dello straniero
La coglionaggine degli italiani è che dopo aver speso x cigs e prestiti ponte non volando Az non fanno in modo da rendere quelle spese un investimento ma le rendono uma spesa a fondo perduto
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Re: La nuova Alitalia.
Quoto, ma agli italiani sembra piacere tagliarsi i gioielli di famiglia per fare dispetto alla moglie!airbusfamilydriver ha scritto:L'italiano si ama essere schiavo e suddito dello straniero
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Re: La nuova Alitalia.
E con le altre 17 forma la Repubblica Italiana, capitale Roma,supeficie 301.338 km2 e 7° paese al mondo in quanto a PIL nominale nel 2007...e se vuoi possiamo discutere di quanto di quell'idice di produttività viene da persone che si sono mosse per anni dal Sud del paese visto che lo Stato ha gettato un monte di soldi alto come il monte Bianco in quella che era la Cassa del Mezzogiorno senza cavare un ragno dal buco,altro che Alitalia...ma qui andremmo molto o.t.
Il problema è che dopo 139 anni di unità?! ancora non siamo riusciti a fare gli Italiani,speriamo solo che non si voglia disfare l'Italia.
Penso che tutti coloro che si sono sacrificati per farla si rigirebbero nelle tombe,non ultimi quei 650.000 che resero il Piave,che però sta in Veneto, "Fiume Sacro alla Patria".
Il trasporto aereo è un asset fondamentale e per grazia di Dio è ancora nelle mani dello Stato, che ,se fosse uno con le baxxe come te dici,richiamerebbe all'ordine tutti e ricorderebbe che il nostro territorio è troppo piccolo per avere un aeroporto ogni pochi km,con numeri così esigui che non li mette in competizione neanche con il porto turistico di Nettuno .
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Re: La nuova Alitalia.
Dubito fortemente.mcer ha scritto:io dico che domani AZ aumenta i voli di lungo con prezzi competitivi partendo da FCO tutti gli imprenditori vanno a FCO,poichè pagano con le loro tasche e quindi se c'è da risparmiare,specie in questo momento di crisi,risparmiano...a parte quelli che sono così ricchi che l'areo ce l'hanno personale
Finchè il prodotto AZ non tornerà ad essere (come qualche decennio fa) un prodotto di qualità, col piffero che li vedi sull'intercontinentale i clienti che contano...
Se proprio devono viaggiare senza spendere (?) ci sono ben altre alternative, mi pare.
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Re: La nuova Alitalia.
Quoto.EK412 ha scritto: Finchè il prodotto AZ non tornerà ad essere (come qualche decennio fa) un prodotto di qualità, col piffero che li vedi sull'intercontinentale i clienti che contano...


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Re: La nuova Alitalia.
Ma siamo realisti o no ma quale testinadi cavolo farebbe mai un LIN-FCO-ORD?
800km a sud per poi tornare 800km a nord + il transfert sono 200 minuti buttati......
Sarebbe bello avere un dato di quanti fanno LIN-FCO e poi feeder AZ?
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800km a sud per poi tornare 800km a nord + il transfert sono 200 minuti buttati......
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Re: La nuova Alitalia.
EK412 ha scritto:Dubito fortemente.mcer ha scritto:io dico che domani AZ aumenta i voli di lungo con prezzi competitivi partendo da FCO tutti gli imprenditori vanno a FCO,poichè pagano con le loro tasche e quindi se c'è da risparmiare,specie in questo momento di crisi,risparmiano...a parte quelli che sono così ricchi che l'areo ce l'hanno personale
ragazzi, su..voglio evdere se offrono un volo per BOS a 250€ a/r coem tutti scendono ad FCO..siate realisti. di questi tempi si guarda anche al centesimoMATTEO1981 ha scritto:Ma siamo realisti o no ma quale testinadi cavolo farebbe mai un LIN-FCO-ORD?
800km a sud per poi tornare 800km a nord + il transfert sono 200 minuti buttati......
Sarebbe bello avere un dato di quanti fanno LIN-FCO e poi feeder AZ?
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Re: La nuova Alitalia.
i_DISA, credimi, tu sapessi quanto son classisti tanti uomini d'affari, e te lo dico per diretta conoscenza.i_disa ha scritto: ragazzi, su..voglio evdere se offrono un volo per BOS a 250€ a/r coem tutti scendono ad FCO..siate realisti. di questi tempi si guarda anche al centesimo

Io stesso ( pur non essendo un classista ma spesso un declassato) preferisco pagare 100 euro in più ma volare con chi mi da servizi dall'accettabile all'ottimo....Ma probabilmente non faccio testo.
Ultima modifica di araial14 il 11 febbraio 2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.


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Re: La nuova Alitalia.
Certo, lo farebbe la stessa persona che pur di andare a SFO pagando niente vola su DUB con FR a 0,01€ e poi DUB-SFO con EI.i_disa ha scritto:ragazzi, su..voglio evdere se offrono un volo per BOS a 250€ a/r coem tutti scendono ad FCO..siate realisti. di questi tempi si guarda anche al centesimo
Sono quelli i clienti che contano, oppure tutti quei signori che prendono il primo LH della mattina da LIN, MXP, TRN, VCE, VRN, TRS, BLQ, FLR, PSA per poi materializzarsi qualche oretta dopo sul primo FRA/MUC-ORD della giornata?
p.s.: ne conosco di persone che - giustamente - per necessità optano per la prima scelta. Ma di certo non è il target a cui una compagnia (per giunta presunta major quale AZ) deve mirare.
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Re: La nuova Alitalia.
@araial: no anch'io spendo piuttosto 100-200€ in più e viaggio bello tranquillo con LH/UA/LX. Se proprio voglio andare al risparmio vado sicuro con BA.
Ultima modifica di EK412 il 11 febbraio 2009, 21:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: La nuova Alitalia.
Ti do la cattiva notizia che chicago e roma stanno tutte e due sul 41esimo parallelo, i 500 km che separano roma da milano sono bazzecole, nonostante la rotta polare. E poi il traffico intercontinentale non è solo nord america.MATTEO1981 ha scritto:Ma siamo realisti o no ma quale testinadi cavolo farebbe mai un LIN-FCO-ORD?
800km a sud per poi tornare 800km a nord + il transfert sono 200 minuti buttati......
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Re: La nuova Alitalia.
Si beh... dopo questa romantica parentesi storica, torniamo al presente: A.D. 2009.mcer ha scritto:Che te ridi Joseph?!
Quando Az era cosa seria il colosso di cui parli era un giocattolo,Az competeva con compagnie che si chiamavano PanAm,TWA mai sentite nominare?
A quei tempi che, vista la tua giovane età, corrispondono a quando ti facevi ancora soffiare il nasino dalla mamma (1985) i 747 che da Roma andavano a Rio de Janeiro erano prenotati per tre mesi prima classe inclusa...400 pax alla volta...e quel marchio che tanto denigri svettava in Australia così come in Giappone...se tornasse quella che faresti, e guarda che con gli ordini di oltre 24 macchine di lungo è cosa possibile,continueresti a ridere portando i tuoi soldini in Germania o magari smetti di ridere e ti fai due conti e alimenti l'economia del TUO Paese...è vero che c'è il mondo globalizzato...ma è vero pure che sono i conusmi interni quelli che generano il motore dell'economia,anche della tua valle
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Re: La nuova Alitalia.
Stiamo attenti ad entrare in siffatti discorsi... perchè la maggior parte delle rotte intercontinentali importanti hanno rotta polare. E c'è chi si è messo a fare calcoli su quanto carburante si risparmia all'anno a fare 1000km in meno (anda e ri-anda) per ogni singola rotazione intercontinentale. Le cifre sono davvero ragguardevoli.posturika ha scritto:Ti do la cattiva notizia che chicago e roma stanno tutte e due sul 41esimo parallelo, i 500 km che separano roma da milano sono bazzecole, nonostante la rotta polare. E poi il traffico intercontinentale non è solo nord america.
Discorso diverso se invece AZ intende focalizzarsi su mediterraneo ed Africa.
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Re: La nuova Alitalia.
Su questo, non posso che straquotarti.Ti dirò di più, se non fosse stata spolpata all'osso da tutti quei politicanti arruffoni di serie Z, (siamo nella metafisica) per me, pur di vederla forte nel mondo, avrebbe anche potuto rimanere statale.mcer ha scritto: i 747 che da Roma andavano a Rio de Janeiro erano prenotati per tre mesi prima classe inclusa...400 pax alla volta...e quel marchio che tanto denigri svettava in Australia così come in Giappone...


Re: La nuova Alitalia.
Questo è l'argomento piu bello del forum perche tutti si inc.... ognuno dice male di questo e di quello e cosi ci si sfoga di tutto quello che abbiamo dentro. Per poi capire che in fondo in fondo il nostro è un paese di ...............................................................................


