Moderatore: Staff md80.it
Alla fine è stato EI-EJO arrivato da MXP come AZ604. EI-EJI, arrivato alle 13:35 come AZ609 da FCO, è ripartito alle 19:10 (in realtà quel giorno ha fatto due ore di ritardo a causa del traffico aereo e di un bagno rotto) come AZ605 per MXP. Praticamente è rimasto ore e ore a JFK, con costi non indifferenti per Alitalia. Che senso ha? Capisco che la turnazione degli aeromobili è importante, ma è veramente necessario fare così? Perché l'AZ608 non può ripartire come AZ609 e l'AZ604 non riparte come AZ605? AZ610 riparte come AZ611 ma credo sia l'unica eccezione.Mobius ha scritto:Oggi ritornerò in Italia, volo AZ609 JFK-FCO in Premium Economy. La macchina, stando a flightradar24.com, è EI-EJI, la stessa dell'AZ609 che ho preso l'ultima volta. Olé.
Questa è la risposta di Alitalia alla mia domanda sulla sparizione del CS con Etihad sulla tratta da AUH a MEL e v.v., che mi interessa. Ho saputo anche di gente che si sta lamentando della sparizione del CS sulle rotte tra AUH e l'India, apparentemente molto convenienti. Il CS di AZ con EY sulla tratta AUH-SYD però ci sta ancora. Non ci sono avvisi in merito.Alitalia ha scritto:ti confermiamo l'impossibilità a prenotare voli in code share con Etihad Airways per quella destinazione a partire dalla seconda metà di settembre. Non abbiamo al momento ulteriori informazioni da fornirti. Ti aggiorneremo se ci saranno novità. Continua a seguirci
Sembra strano ma è vero, FCO-FOR chiude. Volevo andarci verso la fine di settembre.Un uccellino ha scritto:cercare altro!aprono fortaleza e 2mesi dopo la chiudono!ma sono fuori???
Ao', ma so' proprio de coccio........detto e risaputo che i soldi si fanno dappertutto meno che sulla MI-RO.......Mobius ha scritto:Nuove tariffe sulla Roma-Milano a partire da oggi: si parte da 89€ andata&ritorno. Giocando un po' con le quotazioni ho trovato soluzioni ancora più convenienti, anche se di poco (85€). Chiara risposta alla "minaccia" di easyJet, che a mio avviso ha trovato pane per i suoi denti.
Cosa utilizza adesso?airbusfamilydriver ha scritto:etihad ha fatto il cambio totale del sistema operativo switch che ha comportato una mole enorme di lavoro a livello di information technology
parlo del sistema di prenotazione,check in ecc
che allora i francesi vogliono che az vada malemarco1970 ha scritto:giancarlo schisano sarebbe ad un passo dall essere il nuovo a.d di AZ. sembrerebbe spinto da af-klm. che ne dite ragazzi ???
sabreSHINRA ha scritto:Cosa utilizza adesso?airbusfamilydriver ha scritto:etihad ha fatto il cambio totale del sistema operativo switch che ha comportato una mole enorme di lavoro a livello di information technology
parlo del sistema di prenotazione,check in ecc
E' un volo Alitalia standard, non c'è nulla di cui stupirsi.Lele_Patti ha scritto:...comunque arrivo puntuale !mi ha stupito(forse perchè ero abituato con WJ) il fatto che l' aeromobile A320 EI-DTC (Dante Alighieri) era tenuto pulitissimo ..a partire dai sedili(comodi) ,fino alla mouchette ..((Mi ha dato l'impressione fosse un a/m nuovo.. lo è????))personale gentilissimo e disponibile..eeeh rispettano il regolamento(se così si chiama) che le comunicazioni piloti/personale le fanno in inglese
!!!!
Spero che non sia stato solo un EVENTO ..ma che questa è veramente ALITALIA !! eeeh speriamo pure si sistemino tutti sti casini economici
Tutti e due, ma aggiungerei anche cattive abitudini.Lele_Patti ha scritto:...affari che non funzionano o "semplicemente" cattivi dirigenti ???![]()
E' stato discusso anche qui, alcuni post fa....tomy56 ha scritto:Ho scoperto ora che da fine marzo AZ non farà più la tratta LIN-MAD, motivo? Pochi pax? Quindi gli aficionados AZ dovranno fare scalo a FCO. Mah...sempre peggio.
Manco una compatta avevotomy56 ha scritto:azz...ma che schifo di foto...avevi la tremarella?![]()
Immagino quanto ti sei autoinflitto rientrato a casa...Lele_Patti ha scritto:mi autoinfliggo
uhauhauhauhauhauhauhauhaAirGek ha scritto:Immagino quanto ti sei autoinflitto rientrato a casa...Lele_Patti ha scritto:mi autoinfliggo![]()
![]()
Risalita? Primi mesi andati bene?marco1970 ha scritto:a quanto pare la risalita da parte di alitalia e' iniziata . i primi tre mesi o per lo meno gennaio e febbraio sembrano andati bene. l'estate e' sicuramente quella in cui si guadagha. vedo novita importanti quali la rifondazione del sito web . e l'ingresso da 2 a max 5 nuovi A 330 in flotta . vedremo.
Da frequentatore della tratta me ne dispiace molto. Permetteva maggiore elasticità con gli orari per le connessioni... Bah!tomy56 ha scritto:Ho scoperto ora che da fine marzo AZ non farà più la tratta LIN-MAD, motivo? Pochi pax? Quindi gli aficionados AZ dovranno fare scalo a FCO. Mah...sempre peggio.
AirGek ha scritto:Immagino quanto ti sei autoinflitto rientrato a casa...Lele_Patti ha scritto:mi autoinfliggo![]()
![]()
http://www.alitalia.com/IT_IT/special_offers/index.aspxMobius ha scritto:Questa è la risposta di Alitalia alla mia domanda sulla sparizione del CS con Etihad sulla tratta da AUH a MEL e v.v., che mi interessa. Ho saputo anche di gente che si sta lamentando della sparizione del CS sulle rotte tra AUH e l'India, apparentemente molto convenienti. Il CS di AZ con EY sulla tratta AUH-SYD però ci sta ancora. Non ci sono avvisi in merito.Alitalia ha scritto:ti confermiamo l'impossibilità a prenotare voli in code share con Etihad Airways per quella destinazione a partire dalla seconda metà di settembre. Non abbiamo al momento ulteriori informazioni da fornirti. Ti aggiorneremo se ci saranno novità. Continua a seguirci
A tutto questo si aggiungono i problemi che Etihad sta avendo sul suo sito da un paio di settimane circa in seguito ad una fase di manutenzione/aggiornamenti che avrebbe dovuto richiedere 1-2 giorni al massimo. Non riesco a capire cosa sta succedendo, la coincidenza in CS con EY da AUH a MEL è una miniera d'oro per la mia tessera MilleMiglia!
considerando che son 4 anni che dicono di essere in linea col budget,fino al 30 dicembre,poi il 31 non gli tornano i contimarco1970 ha scritto:l'anno e' lungo. sono i manager AZ a dire che i primi due mesi sono in linea con il budget . vedremo