Boeing 737 New generation

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Boeing 737 New generation

Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 13:42

Cosa notate di nuovo in questo 737-800 della Ryanair?.....lascio a voi la risposta.

Ps: forse questa volta l'ho fatto troppo facile :lol:
Allegati
830046.jpg
830046.jpg (180.89 KiB) Visto 4150 volte

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 13:44

E due.....
Allegati
830045.jpg
830045.jpg (122.06 KiB) Visto 4146 volte

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 14:07

Non credo che sia così difficile per ancora non avere nessuna risposta :lol:

Avatar utente
Fra90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 marzo 2005, 14:22
Località: F-WOWW / Tolosa
Contatta:

Messaggio da Fra90 » 5 maggio 2005, 14:32

Io non penso sia un New Generation perchè non ha le winglets....

Avatar utente
desmoscar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 marzo 2005, 15:09
Località: Verona

Messaggio da desmoscar » 5 maggio 2005, 14:49

I 737NG esistono con e senza winglet...

Io so la risposta ma la lascio ad altri... 8)

Domanda carina e belle foto comunque...

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer
Messaggi: 5561
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 14:53

Ti riferisci forse agli "oblò" posti sul lato superiore ai vetri del cockpit agli angoli? Infatti su questo modello mi pare che manchino. :?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da AmxGroundCrew » 5 maggio 2005, 15:23

Alessio D'Arrigo ha scritto:Cosa notate di nuovo in questo 737-800 della Ryanair?

boh...sinceramente nulla :D
Nicola
Immagine

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 5 maggio 2005, 15:27

Collaudatore concordo con te, non ci sono in questa versione gli oblo sopra la cabina di pilotaggio, utilizzati per volare con le stelle.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer
Messaggi: 5561
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 15:35

bruno ha scritto:Collaudatore concordo con te, non ci sono in questa versione gli oblo sopra la cabina di pilotaggio, utilizzati per volare con le stelle.
E allora caro Bruno abbiamo trovato la risposta , se lo conferma uno esperto come te!!! :!:

Attendiamo Alessio per la conferma. :D 8)
Is it light where you are yet?

Avatar utente
desmoscar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 marzo 2005, 15:09
Località: Verona

Messaggio da desmoscar » 5 maggio 2005, 15:42

Infatti, sono d'accordo con collaudatore.

Da poco la Boeing ha eliminato i finestrini in alto del cockpit, non ricordo il nome preciso... :oops:

Probabilmente sarà pure disponibile un kit per modificare i 737 nati con questi finestrini...

Il kit servirebbe per ridurre i costi di manutenzione...anche se di poco...si risparmierebbe del tempo nel montaggio/smontaggio di questi ormai obsoleti elementi.

Giusto Alessio?

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda » 5 maggio 2005, 15:54

Si chiamano.... sopracciglia (eyebrow windows in inglese)! Che fantasia eh? :D :wink:

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew » 5 maggio 2005, 15:55

desmoscar ha scritto:Il kit servirebbe per ridurre i costi di manutenzione...anche se di poco...si risparmierebbe del tempo nel montaggio/smontaggio di questi ormai obsoleti elementi.
non credo sai....gli inteventi sulla cellula sono molto costosi e dubito che il costo di manutenzione(che manutenzione può avere un finestrino) sia superiore ad un kit che intereverrebbe sulla struttura dell'aeroplano

;)
Nicola
Immagine

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda » 5 maggio 2005, 16:16

Però in effetti la giustificazione ufficiale che hanno alla Boeing è proprio quella.
L'ho letto qualche mese fa... mi pare proprio sul loro sito in un comunicato stampa.
Risparmio di peso di circa 9 Kg (che in effetti fa sorridere) e riduzione di circa 300 (o giù di lì) ore di manutenzione, nella vita complessiva dell'aereo.
In effetti a pensarci così pare un po' una scemenza, ma contenti loro..... (io poi non me ne intendo di manutenzione di finestrini, però con i ciglioni erano carini.....)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6792
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 5 maggio 2005, 16:20

Be si, erano carini i vetroni, ma io preferisco il 737 senza; ha una linea più pulita e aerodinamica. Chiedo una cosa: si tratta di una modifica molto recente o è su tutti i 737NG? Se è vera la seconda risposta, quindi la PMDG ha sbagliato nel metterli su tutti i modelli NG...

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew » 5 maggio 2005, 16:21

beh è il commercio...loro ti docono che va meglio così e intanto tu compri (cattiva questa) :D

boh...sarà :)
Nicola
Immagine

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda » 5 maggio 2005, 16:22

Probabile.... pur di vendere.... :wink:

Avatar utente
desmoscar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 marzo 2005, 15:09
Località: Verona

Messaggio da desmoscar » 5 maggio 2005, 16:31

Cito dal sito b737.org.uk:

"Boeing this week rolled out its first 737 without eyebrow windows, the four small windows above the front windshield. In the past the eyebrow windows helped provide better crew visibility, but today's advanced navigation systems have made those windows obsolete. The design change reduces airplane weight by 20 pounds and eliminates approximately 300 hours of periodic inspections per airplane. Retrofit kits to cover eyebrow windows will be available mid-2006 for the in-service 737 fleet.

The first eyebrowless aircraft was 737-700, N201LV, L/N 1650, first flown on 3 Feb 2005 and was delivered to Southwest 16 Feb 2005."

In alcuni ceck l'aereo come sapete va smontato quasi completamente...infatti si tolgono anche tutti i finestrini...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6792
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 5 maggio 2005, 16:32

Aha! Quindi la modifica è molto recente. Grazie desmoscar

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer
Messaggi: 5561
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 16:46

Allora ho indovinato!!!!!!!!! 8) 8)
Is it light where you are yet?

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 18:32

Si,questo è uno dei primi Boeing 737 senza “eyebrow windows”, i quattro piccoli finestrini sopra i parabrezza della cabina piloti. Questi finestrini “ad altezza di sopracciglio” servivano a migliorare la visuale dell’equipaggio, ma il progressivo miglioramento dei sistemi di navigazione pare li abbia resi superflui. La modifica progettuale consente un risparmio di peso di 9 kg e riduce di circa 300 ore il tempo di manutenzione periodica, durante l’intera vita operativa dell’aereo. Per eliminare i quattro finestrini sui B.737 già in servizio, da metà 2006 sarà disponibile un apposito kit di modifica.
:wink:
Ultima modifica di Il Siciliano il 5 maggio 2005, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 5 maggio 2005, 19:19

Scusate comunque il ritardo della conferma, ma purtroppo non ero a casa :wink:

Saluti, Alessio :D

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer
Messaggi: 5561
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 5 maggio 2005, 20:26

è stata la prima cosa che ho notato, :shock: anche per il fatto che hai messo in risalto il "muso dell'aereo. :D 8)
Is it light where you are yet?

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax » 5 maggio 2005, 20:39

A me piaceva di più con i ciglioni! Lo distingueva ed era più accattivante. Così fa come gli airbus (che non amo)!
Mannaggia.........E poi vuoi mettere, si vedevano in aerovia gli aerei sopra di te.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

ally01
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 giugno 2016, 17:28

Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da ally01 » 10 ottobre 2019, 12:41

non trovando un thread ufficile sull'NG, riporto in questo (con il titolo piu' significativo) questa notizia:

https://eu.usatoday.com/story/news/nati ... 926470002/

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15426
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da JT8D » 10 ottobre 2019, 22:49

Qui l'AD FAA:

http://rgl.faa.gov/Regulatory_and_Guida ... -20-02.pdf

Secondo quanto riporta AvHerald:

"On Oct 10th 2019 Southwest Airlines (USA) reported they found cracks in the pickle forks of two of their aircraft and grounded them, Gol Transporter Aereos (Brazil) reported they found cracks in the pickle forks of 11 of their aircraft.

On Oct 10th 2019 Boeing reported 810 jets have been inspected so far, of them 38 were found with cracks in the pickle forks requiring repair".

(http://avherald.com/h?article=4cd92d2a&opt=0)

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450
Messaggi: 4676
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da Valerio Ricciardi » 6 novembre 2019, 15:21

Sui media generalisti arriva la notizia che la cosa riguarderebbe anche tre esemplari di 737 di Ryanair...

https://www.ilmessaggero.it/mondo/aerei ... 45290.html

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 13-S1.4-T1
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15426
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da JT8D » 6 novembre 2019, 23:16

Come citato, anche Qantas ha trovato tre aerei interessati da cricche nella pickle fork structure:

https://www.qantasnewsroom.com.au/media ... eet-check/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
danko156
FL 350
FL 350
Messaggi: 3675
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 737 New generation

Messaggio da danko156 » 9 novembre 2019, 17:04

Trovate crepe anche su due 737 LionAir...
https://simpleflying.com/lion-air-boeing-737-cracks/
DR
Immagine
DEVOTED TO ALITALIA

Rispondi