Il peggior incidente

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sonny
05000 ft
05000 ft

Il peggior incidente

Messaggio da Sonny »

Qual'è stato il peggiore incidente nella storia dell'aviazione?
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Escluso quello da tutti conosciuto dell'11 settembre?

Non sono un'esperta, ma su "chiedilo al pilota" c'è scritto che il peggior incidente della storia è avvenuto nel 1977 a Tenerife quando 2 Boeing 747 (KLM e PAN AM) si sono scontrati sulla pista a causa della nebbia... Le vittime sono state più di 500
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Corretto. Ad esempio se ne è parlato qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... t=tenerife
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Per quanto riguarda gli MD, senza dubbio quello dell'Alaska 261, sul quale abbiamo fatto un approfondimento che potete trovare nell'apposita sezione del portale.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

come ho letto il titolo del thread, senza neppure aprirlo per leggere i vari post, ho subito pensato: "per quanto ho sentito parlare io dei vari incidenti accaduti in aviazione, direi quello di Tenerife".
Ed in effetti, avendo poi letto i post del thread, ne trovo conferma...
Uno scontro tra due aerei è, già di per sè, una catastrofe...
...figuriamoci, poi, se uno dei due aerei (o entrambi) sono di enormi dimensioni e quindi con una grande massa (l' energia che si sprigiona
nell' impatto penso che dipenda anche dalla massa di uno dei due aerei e/o di entrambi).
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta: