Atterraggio Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Tupolev67
- 00500 ft
Atterraggio Ryanair
Ciao amici del forum, un po di tempo fa mi ricordo di averne letto uno sugli atterraggi dei piloti Ryanair, a quanto pare sempre un po "bruschi".
Beh, su un CIA-BGY di mercoledì pomeriggio il colpo è stato talmente violento che ho ancora la schiena che mi fa un male cane... ma posso chiedere i danni???
Beh, su un CIA-BGY di mercoledì pomeriggio il colpo è stato talmente violento che ho ancora la schiena che mi fa un male cane... ma posso chiedere i danni???
- air.surfer
- FL 500
Re: Atterraggio Ryanair
Si certo. Vedrai che MOL ti manda i soldi a casa insieme ad un mazzo di fiori. Non li annusare pero'.. dentro, come minimo, c'e' l''antrace.Tupolev67 ha scritto:Ciao amici del forum, un po di tempo fa mi ricordo di averne letto uno sugli atterraggi dei piloti Ryanair, a quanto pare sempre un po "bruschi".

- FUTUROPILOTA
- 01000 ft
Dopo il MIO atterraggio con la Ryan (presentato a noi passeggeri come d'emergenza
) non mi stupisco delle "leggende" sul modo brisco di atterrare...per i danni non saprei, come diceva Flyfree se nn hai mexo il collare...
ciao!

ciao!
Enrico Baldassari
Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
- Henrique
- Rullaggio
Tranquilli non solo gli atterraggi con ryanair sono bruschi...venerdì sera con skyeurope (volo bergamo - praga) l'atterraggio è stato decisamente brusco...deve essere una prerogativa dei piloti delle compagne low cost
.....

[font=Comic Sans MS][/font]L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.
Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ti fa male la schiena?
Non eri su un aereo, eri sull'A4!
Dai ragazzi, apriamo thread che abbiano senso però.
Non eri su un aereo, eri sull'A4!
Dai ragazzi, apriamo thread che abbiano senso però.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Ben
- 05000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
La prima che hai detto.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Castorp
- 01000 ft
Non vorrei fare lo psicologo da quattro soldi, ma secondo me la storia degli atterraggi bruschi di Ryan Air (e delle low cost in genere) non è che una distorsione percettiva (che magari si alimenta di un po' di leggenda metropolitana).
Il passeggero poco avvezzo al mondo aereonautico (e magari un po' timoroso) vede le low cost come compagnie "di seconda scelta" e magari meno sicure. Con queste premesse, atterraggi normalissimi vengono avvertiti come atterraggi pesanti e ogni altro dettaglio del volo viene letto con un pregiudizio negativo.
Francamente ci sono altre ragioni (e più serie) per avercela con Ryan Air... io di mio ho il ricordo di un ritardo di sei ore da Roma a Londra. Il ritardo può capitare, ma non che la compagnia non ti dia uno straccio di informazione attendibile e neanche una bottiglietta d'acqua (e non è l'unico inconveniente spiacevole capitatomi con Ryan).
Il passeggero poco avvezzo al mondo aereonautico (e magari un po' timoroso) vede le low cost come compagnie "di seconda scelta" e magari meno sicure. Con queste premesse, atterraggi normalissimi vengono avvertiti come atterraggi pesanti e ogni altro dettaglio del volo viene letto con un pregiudizio negativo.
Francamente ci sono altre ragioni (e più serie) per avercela con Ryan Air... io di mio ho il ricordo di un ritardo di sei ore da Roma a Londra. Il ritardo può capitare, ma non che la compagnia non ti dia uno straccio di informazione attendibile e neanche una bottiglietta d'acqua (e non è l'unico inconveniente spiacevole capitatomi con Ryan).
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
- francesco.mi
- FL 150
Re: Atterraggio Ryanair
Io gli farei causa...Tupolev67 ha scritto:Ciao amici del forum, un po di tempo fa mi ricordo di averne letto uno sugli atterraggi dei piloti Ryanair, a quanto pare sempre un po "bruschi".
...la devono piantare di atterrare bruscamente.

Ma lo sapevate che per diventare piloti RA bastano 1000 ore al FS?

Oh...ovviamente scherzo, io con RA non ho mai avuto problemi post atterraggio

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- MarcoAER
- 05000 ft
Cosa pretendi per un volo che costa meno del biglietto della metro di roma?Castorp ha scritto: Francamente ci sono altre ragioni (e più serie) per avercela con Ryan Air... io di mio ho il ricordo di un ritardo di sei ore da Roma a Londra. Il ritardo può capitare, ma non che la compagnia non ti dia uno straccio di informazione attendibile e neanche una bottiglietta d'acqua (e non è l'unico inconveniente spiacevole capitatomi con Ryan).
magari hai pagato la bottiglietta anche di più...
Suvvià non ti puoi lamentare per un ticket pagato si e no 15 euro...la gente vuole pagare low cost e vuole il servizio di Alitalia (compagnia che anche se è in cattive acqua rimane con la A maiuscola come servizi)
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Castorp
- 01000 ft
Non sono del tutto d'accordo. Il basso costo è legato alla mancanza di servizi a bordo, all'uso di aeroporti secondari e, al limite, anche a una certa (non)assistenza in caso di ritardo o cancellazione (e, infatti, l'acqua ci sto anche a comprarmela da solo). Il fatto di non fornire alcuna informazione non ha niente a che vedere con questo. Avere pagato un biglietto 15 euro non cancella il mio diritto elementare a sapere con una certa chiarezza se e quando partirò.MarcoAER ha scritto:
Cosa pretendi per un volo che costa meno del biglietto della metro di roma?
Suvvià non ti puoi lamentare per un ticket pagato si e no 15 euro...la gente vuole pagare low cost e vuole il servizio di Alitalia (compagnia che anche se è in cattive acqua rimane con la A maiuscola come servizi)
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
- francesco.mi
- FL 150
RA quando a febrario sono rimasti chiusi tutti gli aereoporti di Londra, si è attivata immediatamente per proporre soluzioni alternative.Castorp ha scritto:Non sono del tutto d'accordo. Il basso costo è legato alla mancanza di servizi a bordo, all'uso di aeroporti secondari e, al limite, anche a una certa (non)assistenza in caso di ritardo o cancellazione (e, infatti, l'acqua ci sto anche a comprarmela da solo). Il fatto di non fornire alcuna informazione non ha niente a che vedere con questo. Avere pagato un biglietto 15 euro non cancella il mio diritto elementare a sapere con una certa chiarezza se e quando partirò.MarcoAER ha scritto:
Bho, io sarò particolarmente fortunato

Considerate la vostra semenza:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Questo è vero.MarcoAER ha scritto:Cosa pretendi per un volo che costa meno del biglietto della metro di roma?Castorp ha scritto: Francamente ci sono altre ragioni (e più serie) per avercela con Ryan Air... io di mio ho il ricordo di un ritardo di sei ore da Roma a Londra. Il ritardo può capitare, ma non che la compagnia non ti dia uno straccio di informazione attendibile e neanche una bottiglietta d'acqua (e non è l'unico inconveniente spiacevole capitatomi con Ryan).
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Luke3
- FL 500
Quando dico che in Ryan atterrano brusco mi riferisco sempre ad esperienza personale: con loro ho fatto 6 voli tutti con atterraggio bruscoNon vorrei fare lo psicologo da quattro soldi, ma secondo me la storia degli atterraggi bruschi di Ryan Air (e delle low cost in genere) non è che una distorsione percettiva (che magari si alimenta di un po' di leggenda metropolitana).

Forse sarò stato particolarmente sfortunato

Sono d'accordo sul fatto che la mancanza di servizio fa parte del gioco nei biglietti a prezzi stracciati, ma ciò non vuol dire che si negano le informazioni ai passeggeri.
- super33
- 02000 ft
-
- Rullaggio
Secondo me dipende dal fatto che utilizzando aeroporti secondari talvolta si trovano ad atterrare in piste non troppo lunghe e appena possono piantano i carrelli a terra...non oso pensare che atterrino pesanti per le 12/13 ore di servizio che si sparano ogni giorno...comunque a me è sempre andata bene...super33 ha scritto:Io con loro ho fatto 2 voli ed entrambi sono stati assolutamente normali, atterraggio compresoLuke3 ha scritto: Quando dico che in Ryan atterrano brusco mi riferisco sempre ad esperienza personale: con loro ho fatto 6 voli tutti con atterraggio brusco
Forse sarò stato particolarmente sfortunato![]()
- MarcoAER
- 05000 ft
Hai detto la stessa mia cosa in parole più "professionali"Castorp ha scritto:Non sono del tutto d'accordo. Il basso costo è legato alla mancanza di servizi a bordo, all'uso di aeroporti secondari e, al limite, anche a una certa (non)assistenza in caso di ritardo o cancellazione (e, infatti, l'acqua ci sto anche a comprarmela da solo). Il fatto di non fornire alcuna informazione non ha niente a che vedere con questo. Avere pagato un biglietto 15 euro non cancella il mio diritto elementare a sapere con una certa chiarezza se e quando partirò.MarcoAER ha scritto:

Logicamente è il SERVIZIO che cambia, fra questi è l'assistenza al passeggero in caso di voli cancellati o delayed.
Alitalia mette 1-2 signorine a disposizione che ti seguono...secondo te RyanAir ce li spende soldi? suvvia...
Marco Ferraro
- Sky65
- 00500 ft
Io sono e rimango sempre convinto che questi prezzi irreali delle low cost siano scandalosi, perchè ci sarà sempre qaulcuno che alla fine pagherà per qualche altro. Non conosco le condizioni di lavoro del personale di tali compagnie nè il loro stipendio, ma sono convinto che sono principalmente loro che ci rimettono. Pagare il prezzo giusto è una cosa, mettere sul mercato prezzi esageratamente bassi è immorale tanto quanto i prezzi gonfiati. Non ci si sta rendendo conto che con questa politica al ribasso si sta facendo il gioco delle multinazionali, loro alla fine ci guadagneranno, ma il lavoratore ci perderà sempre, perchè è da li che recupereranno. Non raccontatemi la favoletta che ci guadagnano con il cibo venduto a bordo....non ci credo.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quotissimo!!!!!Sky65 ha scritto:Io sono e rimango sempre convinto che questi prezzi irreali delle low cost siano scandalosi, perchè ci sarà sempre qaulcuno che alla fine pagherà per qualche altro. Non conosco le condizioni di lavoro del personale di tali compagnie nè il loro stipendio, ma sono convinto che sono principalmente loro che ci rimettono. Pagare il prezzo giusto è una cosa, mettere sul mercato prezzi esageratamente bassi è immorale tanto quanto i prezzi gonfiati. Non ci si sta rendendo conto che con questa politica al ribasso si sta facendo il gioco delle multinazionali, loro alla fine ci guadagneranno, ma il lavoratore ci perderà sempre, perchè è da li che recupereranno. Non raccontatemi la favoletta che ci guadagnano con il cibo venduto a bordo....non ci credo.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 02000 ft
Penso sia proprio una cosa casuale...io con Easyjet a Lisbona ho fatto un atterraggio pessimo.Ben ha scritto:Volato spesso con ryanair e tutto è andato sempre bene... con easyjet stessa cosa (in un volo ho fatto uno degli atterraggi più morbidi mai fatti)..compagnie lowcost.
Il peggiore con Olympic...comunque secondo me sono leggende metropolitane...oppure sono stato fortunato io, ma non credo
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
-
- 01000 ft
mah...permettimi di dissentire...la gente vuole pagare low cost e vuole il servizio di Alitalia (compagnia che anche se è in cattive acqua rimane con la A maiuscola come servizi)
Ho trovato servizi migliori su certe low cost.Il servizio con la A maiuscola sarebbero i 4 (di numero) biscottini che ti danno sul torino-roma con un bicchiere di aranciata?(e ho pagato un fottio...)
Su Air Berlin,Wizzair ecc.. servizi decisamente migliori su voli anche più corti.
comunque ho volato con molte LC,Berlin,Wizz,Ryanair ecc... e tutti atterraggi NORMALISSIMI.
Ricordo stecche notevoli con molte compagnie di linea,alitalia inclusa.
La compagnia non c'entra nulla,sono molti i fattori che influiscono sulla "durezza" di un atterraggio.
ciau
- fausto.m
- 01000 ft
io volo praticamente solo con ryan e devo dire che è sempre in orario, almeno su pisa <-> trapani ed è abbastanza confortevole. mia madre che non prende volentieri l'aereo si è trovata benissimo ed ha paragonato ryanair a scandinavian airlines (certo un paragone un pò esagerato dato che scandinavian è molto confortevole e poi distribuiscono pasti ottimi) inoltre ho pagato sempre non piu di 40 eur andata e ritorno tutto compreso e l'ultima volta 25 eur andata ritorno, di certo 3 eur per i biscottini non mi cambiano nulla.