Airbus Fly By Wire Demo

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Airbus Fly By Wire Demo

Messaggio da Ospite »

Tecnologia Fly By Were, un video a mio parere molto istruttivo che rende l'idea della "grande" tecnologia della quale sono dotati gli Airbus, unica pecca la durata limitata.

Sarebbe interessante vedere un video (film) analogo ma completo; un lavoro che tratti tutti i sistemi dell'aereo, l'avionica, la cellula...etc.

Buona visione!
:)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

grazie mille. davvero interessantissimo!
PPL (A)
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusate mi potreste spiegare sta cosa perchè il capitano parla con un fortissimo accento sardo e io non lo capisco benissimo lol comunque ho capito che è un sistema che aiuta la manovrabilità dell' aereo (è cosi?) me lo potreste spiegare un pò meglio?

il sardo ......lo so parlare bene , capisco perfettamente i testi scritti in sardo ma appena lo parla un sardo proprio non riesco a comprenderlo ... ciaooo
Ospite

Messaggio da Ospite »

Accento sardo?

Comunque, il video in generale, mette in evidenza la grande manovrabilità degli Airbus, dotati di sistema Fly By Were; le parti mobili sono comandate da centraline elettroniche, l'attuazione di queste superfici è di tipo idraulica.
Le molle e i cavi, scompaiono.
Puoi notare inoltre l'esecuzione di determinate manovre, con i vari "allarmi" che scattano.

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... =fly++were
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

scusate mi potreste spiegare sta cosa perchè il capitano parla con un fortissimo accento sardo
hahahahahha
PPL (A)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

me lo potreste spiegare un pò meglio?
Per quanto abbia potuto capire di sardo viene esaltata la stabilità dell'aeromobile anche in presenza di una engine failure subito dopo la rotazione, viene desrcitto come l'aeroplano mantenga il profilo di volo desiderato senza ulteriori correzzioni del pilota sulla cloche, viene mostrato come l'aeroplano torni automaticamente da un eccessivo angolo di bank di 45° ad un più consueto angolo di 30°, viene dimostrato come l'aeroplano abbia delle aiespeed protections: viene portato sopra la Vne e senza che i piloti tocchino la cloche l'a320 riporta automaticamente sù il muso riportando la Ias sotto la Vne.Infine viene mostrato come l'aeromobile abbia una incredibile manovrabilità ad alti angoli di attacco con configurazione di atterraggio e molto vicino alla velocità di stallo.
Ciao!
PPL (A)
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da mikeonthefly »

Bel video ... io ho trovato 32 lezioni di pilotaggio sul bus ... davvero interessanti spero .
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

...ecco! dopo tutto questo io continuo a non capire perchè si dice che boeing è la migliore
Ospite

Messaggio da Ospite »

andwork ha scritto:...ecco! dopo tutto questo io continuo a non capire perchè si dice che boeing è la migliore
Dipende a chi lo chiedi.
Rispondi