Dunque generalmente io non ho paura di volare, ho fatto più di 100 tratte aeree e mai nessun problema particolare.
C'è stato solo un "volo" in cui ho avuto un po' di paura, solo un "volo" in cui desideravo arrivare al più presto.
Si è trattato del volo AZ900 Opertato da Novarese per conto di ALitalia sulla tratta Torino-Milano Malpensa effettuto da BUS.
Dunque il "volo" parte alle 7.00 del mattino ed era Lunedì 20 febbraio. Partito da Lingotto ci si è diretti verso corso Orbassano e quindi tuttaa la tangenziale di Torino+tutta la A4
La visibilità orizzontale era di 20 metri quando andava bene, automobile che ci sfrecciavano da sinistra verso destra, tir che passavano da destra verso sinistra, un camion che ha attraversato davanti a noi tutto il piazzale del casello. Autostrada piena a dismisura, guidatore uno solo, assistenza al guidatore: nulla.
Poi per fortuna dopo una buona ora e mezza di viaggio la visibilità è aumentata anche se la strada non è migliorata, curve su curve, strade mezze di campagna con traffico intenso ecc..
Insomma non ero molto rilassato....
Il "volo" di cui ho avuto paura.
Moderatore: Staff md80.it
- DNL-SGR
- 05000 ft
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40
- Sissi
- 05000 ft
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38
ciao, hai proprio ragione, io ho un po' fifa di volare ma mi fa molta più paura fare 200 km in autostrada che 10 ore di volo...ho rischiato due volte un inicidente andando in aeroporto, le auto sono molto più pericolose degli aerei, ma avendo la ruote a terra e non in aria ci danno un senso di sicurezza maggiore, (visto che siamo "animali" terrestri) anche se non è affatto così....
ciao
ciao