Scuola di volo Aerofun.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AGO
Rullaggio
Rullaggio

Scuola di volo Aerofun.

Messaggio da AGO »

CIAO,
navigando senza una precisa meta mi sono imbattuto nel sito di questa scuola di volo spagnola. Leggendo i vari costi delle licenze mi sono stupito di quanto non fossero poi così irraggiungibili. Insomma, con dei bei sacrifici alla fine ci si può anche arrivare.
Senza includere un qualsiasi T/R e l'IFR (le cui spese spno tutt'altro che trascurabili) vitto e alloggio a Madrid....... Uhm, avrò escluso un pò troppe cose... Indubbiamente :( , però ripeto: SACRIFICANDOSI.......... ](*,)

Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
Ospite

Re: SCUOLA DI VOLO AEROFUN.

Messaggio da Ospite »

AGO ha scritto:CIAO,
navigando senza una precisa meta mi sono imbattuto nel sito di questa scuola di volo spagnola. Leggendo i vari costi delle licenze mi sono stupito di quanto non fossero poi così irraggiungibili. Insomma, con dei bei sacrifici alla fine ci si può anche arrivare.
Senza includere un qualsiasi T/R e l'IFR (le cui spese spno tutt'altro che trascurabili) vitto e alloggio a Madrid....... Uhm, avrò escluso un pò troppe cose... Indubbiamente :( , però ripeto: SACRIFICANDOSI.......... ](*,)
L'AEROFAN è valida....ma come mai tralasci l'IFR? Come pensi di volare commercialmente senza IFR? :lol:
AGO
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AGO »

No no no, :!:
Calma, so che non è concepibile, dicevo che all'aerfun non lo fanno, o almeno credo...
C172
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da C172 »

Ciao io comincio l'atpl il 15 ottobre all'aerofan. Mi trasferico a vivere a Madrid il tempo necessario che sarà 7 mesi continuativi per il corso teorico poi una pausa per gli esami poi se si passa si comincia a volare e ci vorranno altri 3 mesi o più. La cosa comoda è che Madrid è ben collegata con l'italia per quando uno vuole tornare a casa con costi bassissimi del biglietto aereo, tipo 50 euro di media andata e ritorno insieme, e a volte anche 38/40 euro. Se uno non fa lo spendaccione costa meno farlo li piuttosto che in Italia .
Rispondi