Sono nuovo del Forum, mi presento, sono Federico e sono un appassionato anch'io di tutto ciò che riguarda l'aviazione, le compagnie aeree e gli aeroporti del mondo!!!

Volevo porvi una domanda... C'è qualcuno di voi che ha mai provato a viaggiare con la JAL su un volo intercontinentale? Quali sono le vostre impressioni sul viaggio, sugli aeromobili sugli assistenti di volo, sull'IFE ecc.? Mi recherò in Giappone quest'estate... E dopo essere salito su due mitici 777 Alitalia l'anno scorso (MXP-KIX, KIX-MXP) mi appresto quest'anno, per la prima volta, a viaggiare su un 744... E' il mio sogno da una vita!

L'anno scorso ho effettuato tra l'altro un volo domestic con la JAL (KIX-FUK), inutile dire che mi sono trovato meravigliosamente, le hostess di un'estrema gentilezza che passano a chiederti se vuoi un'altro po' di matcha (te verde), ti coccolano come se fossi il loro unico cliente anche in economy, ti portano le coperte e il cuscinetto (per un volo da poco più di un'ora!!!)... Non sembrano esserci termini di paragone con le compagnie occidentali (a parte la bravura dei piloti, di buonissimi ne abbiamo anche noi!!!)