Foto

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

re: Foto

Messaggio da Marcello55 »

Ciao Francesco, che goduria queste foto :D :wink:
Grazie per averle condivise...se ne hai qualcun'altra dove si vede qualche particolare di un turbofans sarebbe il massimo 8) :oops:

:wink:
Ospite

re: Foto

Messaggio da Ospite »

Dove ci sei tu dentro si tratta del fan di un motore 777 percaso? :shock:

Mi associo anch'io ai ringraziamenti!
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

Allora, nell'ultima stai toccando il JT8D dell'MD80 :wink: La penultima dovrebbe essere il sensore del Pitot, Più in su il motore è di un 777, e l'ultima domanda in alto dovrebbe essere un APU :wink:
Ah, vorrei precisare che il L1011 "rottame" della foto è uno dei 5 della Air Rum che ha fatto la finta emergenza per vedere la partita, cavolo se questi sono i loro aerei...
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

re: Foto

Messaggio da davymax »

Secondo me il "sensore" attaccato a quel profilo in miniatura è un rilevatore antighiaccio che sfrutta la differenza di pressione tra l'entrata e l'uscita dell'aria in base ai "fori" tappati o no dal ghiaccio.
La prima domanda sembra un APU ma non ne sarei sicuro, sembra troppo facile.........

In quella dove sei nel motore dell'80 secondo me ti stai "pulendo" il naso con le dita eheheh

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

re: Foto

Messaggio da I-ANDY »

Spettacolo ste foto....! :shock:
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

re: Foto

Messaggio da davymax »

Si ho detto i "fori" pensando che fosse un Ice detector che conoscevo e magari i fori non si vedevano dalla foto.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

re: Foto

Messaggio da Linda »

L'ice detector è di quelli elettronici che misurano la vibrazione? Decisamente non sono il mio forte... :roll: :scratch:

Il motore....bbboh??? Mi pare il CFM56 (dai, quantomeno gli assomiglia..... è rotondo.... ci sono le pale... :P)

Molto belle le foto.... ma sei troppo cattivo, devi mettere almeno il palio qualcosa....! :D
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20374
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Anche secondo me il motore è un CFM. Quella "cosa" che sembra un APU, ma non è un APU, è forse qualcosa che riguarda l'impianto di condizionamento dell'aeromobile?

Un salutone a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Ospite

re: Foto

Messaggio da Ospite »

Non vorrei dire castronerie, un CFM le pale mi sembra che le abbia più strette di quelle della foto, ho visto realmente le pale di un CFM circa un mesetto fa. :shock:
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20374
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Francesco C";p="44214 ha scritto:
Come faccio io per trasformare i 200 e passa gradi dell'aria del pneumatico, in aria fredda, che a valle opportunamente miscelata con quella calda, mi consente di controllare la temperatura della cabina?
Mi sembra facendola espandere in una turbina doppia. L'espansione provoca naturalmente il raffreddamento dell'aria.

Ciao a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Francesco C";p="44214 ha scritto: Perchè non un IAE V2500??
Eh... boh, le pale come dimensioni mi pareva che ci stessero, lo spinner mi pareva il suo e il sensorino della temperatura anche.... La prossima volta fotografa il cartellino col nome, forse ci prendo! :shock:
Francesco C";p="44214 ha scritto: Centro, ma come funziona?
8)
Come faccio io per trasformare i 200 e passa gradi dell'aria del pneumatico, in aria fredda, che a valle opportunamente miscelata con quella calda, mi consente di controllare la temperatura della cabina?
Ooooohhh.... questa, finalmente, la so.... 8)
Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Re: Foto

Messaggio da Marcello55 »

Francesco C";p="44240 ha scritto::lol:
Va be non voglio fare il cattivo è un CFM56, ma quale -2, -3, -5, -7 ?
:greenjumpers:



Ciao
Ci provo...

-5

Ciao ;)
Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Re: re: Foto

Messaggio da Marcello55 »

Francesco C";p="44271 ha scritto:Il - 5 è montato su gli A320 Family


Ciao
Quindi...no?
Pensavo che fossero foto "indipendenti", cioè scattate tutte o quasi in momenti e luoghi diversi ;)

p.s. forse allora un -2
Rispondi