Ciao Francesco, che goduria queste foto
Grazie per averle condivise...se ne hai qualcun'altra dove si vede qualche particolare di un turbofans sarebbe il massimo
Allora, nell'ultima stai toccando il JT8D dell'MD80 La penultima dovrebbe essere il sensore del Pitot, Più in su il motore è di un 777, e l'ultima domanda in alto dovrebbe essere un APU
Ah, vorrei precisare che il L1011 "rottame" della foto è uno dei 5 della Air Rum che ha fatto la finta emergenza per vedere la partita, cavolo se questi sono i loro aerei...
Secondo me il "sensore" attaccato a quel profilo in miniatura è un rilevatore antighiaccio che sfrutta la differenza di pressione tra l'entrata e l'uscita dell'aria in base ai "fori" tappati o no dal ghiaccio.
La prima domanda sembra un APU ma non ne sarei sicuro, sembra troppo facile.........
In quella dove sei nel motore dell'80 secondo me ti stai "pulendo" il naso con le dita eheheh
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Anche secondo me il motore è un CFM. Quella "cosa" che sembra un APU, ma non è un APU, è forse qualcosa che riguarda l'impianto di condizionamento dell'aeromobile?
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Non vorrei dire castronerie, un CFM le pale mi sembra che le abbia più strette di quelle della foto, ho visto realmente le pale di un CFM circa un mesetto fa.
Francesco C";p="44214 ha scritto:
Come faccio io per trasformare i 200 e passa gradi dell'aria del pneumatico, in aria fredda, che a valle opportunamente miscelata con quella calda, mi consente di controllare la temperatura della cabina?
Mi sembra facendola espandere in una turbina doppia. L'espansione provoca naturalmente il raffreddamento dell'aria.
Ciao a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Perchè non un IAE V2500??
Eh... boh, le pale come dimensioni mi pareva che ci stessero, lo spinner mi pareva il suo e il sensorino della temperatura anche.... La prossima volta fotografa il cartellino col nome, forse ci prendo!
Centro, ma come funziona?
Come faccio io per trasformare i 200 e passa gradi dell'aria del pneumatico, in aria fredda, che a valle opportunamente miscelata con quella calda, mi consente di controllare la temperatura della cabina?