Cameri, qualche anno fa.

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da tartan »

Una gita scolastica. Qualcuno di voi potrebbe risonoscere un istruttore di 737 con il cognome che comincia con G e finisce con LLI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da Slowly »

Bello.

Ci passavo spesso diversi anni fa per un impianto che abbiamo lì.
Lì vidi per la prima volta del vero il decollo di un 104.

Se non ricordo male però già allora il traffico aveva tutto a che fare con discorsi manutentivi, piuttosto che con procedure o movimentazioni militari.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da tartan »

Slowly ha scritto:Bello.

Ci passavo spesso diversi anni fa per un impianto che abbiamo lì.
Lì vidi per la prima volta del vero il decollo di un 104.

Se non ricordo male però già allora il traffico aveva tutto a che fare con discorsi manutentivi, piuttosto che con procedure o movimentazioni militari.
E pensare che quando io ero li, a te mancavano ancora 17 anni prima di nascere!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da cabronte »

Gli aerei erano degli RF-84 vero?
Ale
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da tartan »

cabronte ha scritto:Gli aerei erano degli RF-84 vero?
Erano F86
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da cabronte »

tartan ha scritto:
cabronte ha scritto:Gli aerei erano degli RF-84 vero?
Erano F86
Grazie! :wink:
Ale
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da Flyfree »

tartan ha scritto:
cabronte ha scritto:Gli aerei erano degli RF-84 vero?
Erano F86
Per caso ricordi che molto spesso durante la prova motore andasse in stallo il compressore facendo un bel botto?
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da tartan »

Flyfree ha scritto:
tartan ha scritto:
cabronte ha scritto:Gli aerei erano degli RF-84 vero?
Erano F86
Per caso ricordi che molto spesso durante la prova motore andasse in stallo il compressore facendo un bel botto?
No, non ho di questi ricordi! Allora ero solo nelle nuvole, tutto romanticismo e voglia di volare, anche se già da allora sapevo che non lo avrei mai potuto fare, visto che ero già cecato! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20760
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da JT8D »

In effetti ho letto anch'io in giro che i Sabre (che se non sbaglio avevano un GE J47) erano soggeti a stallo del compressore, ma non so molto di più.
Grazie Tartan per aver condiviso queste belle foto e questi ricordi :wink: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da Flyfree »

Quello della BAE Systems faceva dei botti paurosi. Sostavo solo a qualche decina di metri in attesa dell'autorizzazione all'attraversamento della testata. Con l'auto di servizio naturalmente. :)
Avatar utente
a.meneghini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 13:04

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da a.meneghini »

Ecco invece i ricordi di Istrana 1960 in visita con la scuola
Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da Slowly »

JT8D ha scritto:In effetti ho letto anch'io in giro che i Sabre (che se non sbaglio avevano un GE J47) erano soggeti a stallo del compressore, ma non so molto di più.
Grazie Tartan per aver condiviso queste belle foto e questi ricordi :wink: !!

Paolo
Non è l'aereo simile a quello protagonista (insieme al suo pilota) di "Straniero alla terra"?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da Achille »

Straniero alla terra (credo sia di Richard Bach) se non ricordo male è ambientato su un F-84F Thunderstreak. Qui lo dico e qui lo nego visto che l'ho letto almeno 8 anni fa!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da i-daxi »

Foto molto interessanti, grazie a tutti e due :D :D :D :D
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 15616
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Cameri, qualche anno fa.

Messaggio da richelieu »

Immagine

Questa NON è la copertina dell'edizione originale rilegata (apparsa in Italia nel Maggio del 1984).

Anche su quella appariva comunque la sagoma inconfondibile del Republic F-84F "Thunderstreak".

Dunque il buon Bach è stato, almeno potenzialmente, un pilota di bombardiere nucleare ..... :shock:


Da un'edizione del libro in lingua spagnola .....

Immagine
La rotta del volo .....

Immagine
Piano di volo e giornale di bordo del pilota .....

Entrambi più o meno simili a quelli dell'edizione in lingua italiana ..... però il piano di volo dell'edizione spagnola risulta completamente rifatto, mentre quello della nostra edizione presenta l'originale in inglese.

8)
Rispondi