IMC Accidentale
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Re: IMC Accidentale
Ciao!
Intanto complimenti per il tuo continuo andare OT, oltre a portare certamente questo thread a chiusura denota che non sai che pesci pigliare IT.
Facciamo una approssimativa analisi delle statistiche che mi mi da: 28 morti su 10000 praticanti?
Purtroppo non ho dati su i cercatori di funghi, cosa che vi farebbe fare la figura dei pellari, ma vediamo attività più rischiose:
Caccia, circa 552000 cacciatori, con 53 morti, meno d un morto ogni 10000.
Automobile, circa 40000000 di automobilisti, 3800 morti l'altranno: Meno di uno ogni 10000
Moto: circa 6000000 di motociclisti con 1800 morti: tre morti ogni 10000
Quindi direi che non ha senso dire "ma muoiono più cercatori di funghi"...
Adesso, io sono convinto che si possa volare VDS in sicurezza, e sono convinto che la sicurezza in AG non sia certo al livello necessario: possiamo ammettere che si potrebbe fare meglio nel VDS?
Possiamo dire che andrebbe fatta una analisi delle cause che va oltre la stronzata "è uscito dall'inviluppo di volo"?
Possiamo ammettere che una analisi anche degli incidenti senza morti potrebbe dare un quadro più completo?
Se si contassero le piantate motore inVDS rispetto l'AG, potrebbero venire fuori dei numeri interessanti?
Vogliamo fare una discussione seria o stiamo qui a 'contarcela?
Non è che un certo atteggiamento eccessivamente lassista ha portato a prendere sottogamba gli argomenti della sicurezza?
Intanto complimenti per il tuo continuo andare OT, oltre a portare certamente questo thread a chiusura denota che non sai che pesci pigliare IT.
Facciamo una approssimativa analisi delle statistiche che mi mi da: 28 morti su 10000 praticanti?
Purtroppo non ho dati su i cercatori di funghi, cosa che vi farebbe fare la figura dei pellari, ma vediamo attività più rischiose:
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Quindi direi che non ha senso dire "ma muoiono più cercatori di funghi"...
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Possiamo dire che andrebbe fatta una analisi delle cause che va oltre la stronzata "è uscito dall'inviluppo di volo"?
Possiamo ammettere che una analisi anche degli incidenti senza morti potrebbe dare un quadro più completo?
Se si contassero le piantate motore inVDS rispetto l'AG, potrebbero venire fuori dei numeri interessanti?
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Re: IMC Accidentale
Analizzare? io le mie analisi le ho fatte da mò se considerassi il VDS pericoloso non ci volerei.noone ha scritto:Ciao!
Intanto complimenti per il tuo continuo andare OT, oltre a portare certamente questo thread a chiusura denota che non sai che pesci pigliare IT.
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Anzi considero pericolose per il VDS certe mentalità coma le vostre e sono ben contento che ve ne stiate fuori dai piedi.
Bsta vedere con che ottusità ragionete ma tant'è...
Hasta la vista bellezza!
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Re: IMC Accidentale
Disse la vacca al mulo "oggi ti puzza il c**o"...disse il mulo alla vacca "ho appena fatto la cacca"Fabrizio_1 ha scritto: Analizzare? io le mie analisi le ho fatte da mò se considerassi il VDS pericoloso non ci volerei.
Anzi considero pericolose per il VDS certe mentalità coma le vostre e sono ben contento che ve ne stiate fuori dai piedi.
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Re: IMC Accidentale
eeeeeeeee....ZzzAAAKKETE!!
(sibilo della falce di JT8D che blocca il thread)
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Ultima modifica di aetio57 il 21 novembre 2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.
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Re: IMC Accidentale
E aggiungo: per prender una licenza occorre saper leggere, magari leggere prima di rispondere ad minkiam.... mi sembra di sparare sulla core rossa.flyingbrandon ha scritto:Disse la vacca al mulo "oggi ti puzza il c**o"...disse il mulo alla vacca "ho appena fatto la cacca"Fabrizio_1 ha scritto: Analizzare? io le mie analisi le ho fatte da mò se considerassi il VDS pericoloso non ci volerei.
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Bravi bravi, siete stati davvero utili, abbiamo imparato davverto tutti molto, da voi profession... anzi professoroni di clessidra e sestante, salvo poi...
Ultima modifica di Fabrizio_1 il 21 novembre 2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: IMC Accidentale
Io e te da qualche parte ci si vede prima o poi e avro agio di dirti quello che penso di persona: bell'elemento va...aetio57 ha scritto:eeeeeeeee....ZzzAAAKKETE!!
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Qurello che c'ha paura che gli arrivi un VDS addosso. per carità...
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Re: IMC Accidentale
...tanto per rimanere seri: gli antichi con clessidra e sestante girarono il mondo senza perdersi. Prova tu a farlo, se il tuo "mitico" GPS ti lascia a piedi.............. ma ne dubito fortemente, del resto voi siete i "piloti del futuro" [che pena]Fabrizio_1 ha scritto: clessidra e sestante
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Re: IMC Accidentale
In effetti non hai niente da imparare da noi. Noi, volenti o nolenti, pagati per volare ,dobbiamo necessariamente avere una certa "cultura aeronautica", soprattutto in termini di sicurezza. Tu avresti potuto vedere il tuo hobby in modo diverso...più approfondito....più "professionale", ma non ti è richiesto....quindi va bene così. Non è neanche nostro interesse essere "utili"...fino a prova contraria sei venuto tu in questo forum...se non ti piace...perchè rimani?Fabrizio_1 ha scritto: Bravi bravi, siete stati davvero utili, abbiamo imparato davverto tutti molto, da voi profession... anzi professoroni di clessidra e sestante, salvo poi...
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Re: IMC Accidentale
Senti, sappiamo tutti che fai looping a 300ft con un motore solo mentre sorvoli New York con 300 passeggeri a bordo, quindi smettila di fare il santerello e impara dal vero manico!flyingbrandon ha scritto:In effetti non hai niente da imparare da noi. Noi, volenti o nolenti, pagati per volare ,dobbiamo necessariamente avere una certa "cultura aeronautica", soprattutto in termini di sicurezza. Tu avresti potuto vedere il tuo hobby in modo diverso...più approfondito....più "professionale", ma non ti è richiesto....quindi va bene così. Non è neanche nostro interesse essere "utili"...fino a prova contraria sei venuto tu in questo forum...se non ti piace...perchè rimani?Fabrizio_1 ha scritto: Bravi bravi, siete stati davvero utili, abbiamo imparato davverto tutti molto, da voi profession... anzi professoroni di clessidra e sestante, salvo poi...
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Re: IMC Accidentale
E' un tuo punto di vista personale, francamente le analisi fatte così alla spicciola mi lasciano tanti dubbi. Troppe sono le variabili da tenere in conto... del resto la "statistica" è una scienza.Fabrizio_1 ha scritto: Analizzare? io le mie analisi le ho fatte da mò se considerassi il VDS pericoloso non ci volerei.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Re: IMC Accidentale
La "nostra" mentalita'" ha reso i "nostri" aeroplani il mezzo di trasporto piu' sicuro al mondo. Comunque hai dimostrato ancora una volta che parli solo per dare aria alla dentiera. La differenza Fabri' lo sai quale e'? Che noi nel VDS ci voliamo e ci veniamo come e quando ci pare ,non ci fanno neanche l'esamino; tu sui nostri aerei se paghi il biglietto al massimo ti puoi sedere vicino alla hostess.! Pensa a fare bene il tuo lavoro e non insegnarci a noi come si vola.Fabrizio_1 ha scritto: Anzi considero pericolose per il VDS certe mentalità coma le vostre e sono ben contento che ve ne stiate fuori dai piedi.
Bsta vedere con che ottusità ragionete ma tant'è...
!
At salut burdel!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: IMC Accidentale
sigmet ha scritto:La "nostra" mentalita'" ha reso i "nostri" aeroplani il mezzo di trasporto piu' sicuro al mondo. Comunque hai dimostrato ancora una volta che parli solo per dare aria alla dentiera. La differenza Fabri' lo sai quale e'? Che noi nel VDS ci voliamo e ci veniamo come e quando ci pare ,non ci fanno neanche l'esamino; tu sui nostri aerei se paghi il biglietto al massimo ti puoi sedere vicino alla hostess.! Pensa a fare bene il tuo lavoro e non insegnarci a noi come si vola.Fabrizio_1 ha scritto: Anzi considero pericolose per il VDS certe mentalità coma le vostre e sono ben contento che ve ne stiate fuori dai piedi.
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!
At salut burdel!
Da incorniciare!
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Re: IMC Accidentale
Quoto in pieno, era da tanto che volevo sentirlo dire
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Re: IMC Accidentale
Tanta pena...ti prego non avanzare così resti dove è meglio che tu sia...Fabrizio_1 ha scritto: Analizzare? io le mie analisi le ho fatte da mò se considerassi il VDS pericoloso non ci volerei.
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Re: IMC Accidentale
mi scappa la cacca....è già stato detto ?
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Re: IMC Accidentale
Adesso ho capito!!!!!!!!!!!!!Ayrton ha scritto:mi scappa la cacca....
allora eri tu QUESTO..............
Potevi dirlo subito, ti si dava priorità ASSOLUTA.
A parte gli scherzi: per chi non l'avesse capito, il tipo stava inseguendo il segnale del suo Gi Pi Esse, che però... ehm!!...dava "qualche" problema di ricezione.
- Valerio Ricciardi
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Re: IMC Accidentale
Dura ancora molto 'sta telenovela brasiliana doppiata al citofono?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: IMC Accidentale
Dai si scherza... facci fare due crasse risate...
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
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Re: IMC Accidentale
infattiFabio Airbus ha scritto:Dai si scherza... facci fare due crasse risate...
avevo postato quel link per riportare la discussione, che riguardava da vicino ULM e VDS, in un ambito di serietà tra un vaff e un setivedotispakkaffazz, ma forse sono stato troppo "ermetico". Avete visto che roba è capace di fare quello del video?? roba che non ho mai visto fare da uno su un ULM tubi e tela (ovviamente sistemato a dovere per la performance). L'unico appunto che io personalmente faccio riguarda l'altezza a cui vengono fatte le acro... In acrobazia la quota è una vera e propria ASSICURAZIONE sulla vita, lì basta un nonnulla e la frittata è fatta.
- Valerio Ricciardi
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Re: IMC Accidentale
Ho visto il video e son rimasto impressionato per la naturalezza, la sensibilità e la capacità di non perdere mai l'orientamento spaziale del pilota. Però mandare in giro quel genere di video penso sia poco educativo per chi non si renda conto di che livello di skill ci voglia per gestirsi quella trappoletta in quel modo.
E mi sa che di ragazzotti faciloni in giro ce ne sono, per giunta con un po' di soldi in tasca del babbo il che è un fattore di rischio aggiuntivo (volare comunque costa più che andare sott'acqua, per dire).
Concordo con te sulla quota troppo bassa: un errore di valutazione di venti piedi circa quanto ci voglia ad effettuare la richiamata (o una folata a sfavore della portanza) e ti spiaccichi.
E mi sa che di ragazzotti faciloni in giro ce ne sono, per giunta con un po' di soldi in tasca del babbo il che è un fattore di rischio aggiuntivo (volare comunque costa più che andare sott'acqua, per dire).
Concordo con te sulla quota troppo bassa: un errore di valutazione di venti piedi circa quanto ci voglia ad effettuare la richiamata (o una folata a sfavore della portanza) e ti spiaccichi.
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: IMC Accidentale
Valerio, scusa ma non sono totalmente d'accordo con te.
Il fatto di far vedere i video come quello che ho lincato è fondamentale per far capire che livello di prestazioni ha quel mezzo, che livello di preparazione tecnica ha QUEL pilota, e vanno affiancati saldamente a concetti come "OCCHIO che QUELLO è uno che conosce il mezzo fino all'ultimo bullone, che conosce a fondo i limiti entro cui rimanere nell'invilupo di volo di QUEL mezzo... e quelle evoluzioni NON bisogna ASSOLUTAMENTE farle". L'educazione deve obbligatoriamente passare anche attraverso questi concetti, altrimenti è "zoppa" (concetti che vanno tenuti presente anche nell'ambito della discussione di questo thread, quindi in senso lato non siamo OT).
Per quanto riguarda la quota su cui impostare la base delle acrobazie: la PRIMA cosa che il mio Istruttore Tomaso Marzetti mi disse (e mi fece ben capire!!) è che la quota è l'Assicurazione sulla Vita del pilota acro. Più chiaro di così....
Il fatto di far vedere i video come quello che ho lincato è fondamentale per far capire che livello di prestazioni ha quel mezzo, che livello di preparazione tecnica ha QUEL pilota, e vanno affiancati saldamente a concetti come "OCCHIO che QUELLO è uno che conosce il mezzo fino all'ultimo bullone, che conosce a fondo i limiti entro cui rimanere nell'invilupo di volo di QUEL mezzo... e quelle evoluzioni NON bisogna ASSOLUTAMENTE farle". L'educazione deve obbligatoriamente passare anche attraverso questi concetti, altrimenti è "zoppa" (concetti che vanno tenuti presente anche nell'ambito della discussione di questo thread, quindi in senso lato non siamo OT).
Per quanto riguarda la quota su cui impostare la base delle acrobazie: la PRIMA cosa che il mio Istruttore Tomaso Marzetti mi disse (e mi fece ben capire!!) è che la quota è l'Assicurazione sulla Vita del pilota acro. Più chiaro di così....
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Re: IMC Accidentale
...leggendo dalle prime righe come si è cercato costantemente di degradare il thread in litigio di massa da chi lo ha creato, direi che siete abboccati tutti ( o quasi tutti ) da lui:
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
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...ATPL: Completato!!
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