ellyao_it";p="64702 ha scritto:Beh, potreste dirmi, in vista di questa settimana di relax qualche bel ristorantino, brasserie o altro a parigi che conoscete?
Eh...
Parigi è davvero una città bellissima, ma se ha un neo, quello è il cibo!
Io sono stato a Parigi a dicembre 2004, e ci ritorno a giugno.
Ecco qualche consiglio pratico:
1. Non andare a fare colazione in albergo o nei Cafè...
Ti prendono 10 euro per un caffè e un croissant (quando in Italia ne spendi 2!). Piuttosto cerca una buona boulangerie (panetteria) nei dintorni dell'hotel, e appena sveglia vatti a compare li i croissant. Sono freschi ed economici...
Ah, ricorda che per i parigini le 10:30 del mattino sono già ora di pranzo...
2. Anche se costa un po' tanto, non puoi fare a meno di andare a mangiare la crèpe nel quartiere bretone. Fatti consigliare in hotel qual'è il locale migliore, e PRENOTA per la sera (altrimenti non riesci neanche ad entrare).
3. Se non sei (tu o chi è con te) troppo affamata, a pranzo accontentati di un paio di "Croque Monsieur", una specie di grossi toast ricoperti di formaggio. Sono buoni a calmare la fame e non costano un occhio della testa. Qualsiasi brasserie di Parigi li fa buoni.
Buon divertimento...
Ah, ancora una cosa: rilassati per il viaggio in aereo... Cosa c'è di così bello che potersi permettere di fluttuare IN MASSIMA SICUREZZA tra le nuvole e potersi permettere di guardare il mondo dall'alto in basso...
Io in aereo mi sento come se fossi da solo sul cucuzzolo della montagna: un insieme di pace e tranquillità per essere per un po' lontano dal caos della vita "terrestre"...
Ciao. A.