Buonasera a tutti...e grazie di esistere

. Sono una, penso, delle tante persone che utilizzano i vostri utilissimi consigli rimanendo sempre nell' ombra. Parlo di anni e anni di lettura. Chissà quanti sono come me. Un' ora fa ho deciso di iscrivermi. Tra 48 ore ...anzi tra 40 ore e 1 minuto ( come dice FligthAware...meravigliosa app!!). Mi imbarcherò ...
Un volo tutto sommato " banale " poco più di un ora di viaggio. Ryanair Cuneo/Cagliari ...e ritorno ovviamente. Ho viaggiato pochissimo nella mia vita. Ho iniziato relativamente presto da adolescente e il mio battesimo è stato perfino da sola!! Torino/Roma e ritorno su Genova. Mi ricordo ancora le sensazioni, tra tutte una: mi sentivo grande! Adulta.Libera. Sapevo che mio papà mi aspettava all' aeroporto di Genova e mi sentivo orgogliosa. Poi poco altro. 2/3 voli simili più un New Y
ork andata e ritorno. Nel frattempo la vita scorre e sotto i piedi devi imparare ad evitare i campi minati che nonostante tutto....ogni tanto travolgono e lasciano segni. Segni che come dite voi lasciano sovente conti in sospeso. Poi arriva il giorno che devi fare un banale viaggio... ( sabato) e rigurgita probabilmente su tutto. Detto ciò... È un mese che ci lavoro su " da sola" o meglio " con voi". Per questo ribadisco: grazie di cuore. La mia non è proprio paura. Non la so definire. Io adoro quei bestioni ne sono affascinata e nello stesso tempo inquietata. Sono sovente a Genova e mi passano davanti alla finestra gli aerei in decollo.. Talmente vicini che quasi sembra di poterli sfiorare! Ed io quando li sento corro alla finestra ad osservarli finché non spariscono. Allora perché sono qui? Perché è un mese che devo lavorare su me stessa per affrontare sabato e martedì. Monitoro perfino il meteo

. Non sarò sola. Ci sarà mio marito con me ma lui non fa testo ..è un militare, anche se avesse paura non lo ammetterebbe mai e soprattutto non a me

. Parlarne con lui? Naaa .. Sono una ansiogena vivente. Vivo cercando di evitare il più possibile le situazioni di rischio e lui mi conosce bene sotto questo aspetto. Mi manderebbe a stendere giustamente. Allora veniamo al punto. Ho lavorato abbastanza bene su di me in queste settimane. Sono arrivata a poche ore dalla partenza con uno stato di ansia che si alterna ad euforia. Oggi però... ho fatto un errore. Mi sono messa a guardare su YouTube video di gente ( divertentissimi tra l altro) girati durante decolli..atterraggi ecc. Poi....è arrivato lui . Il video dal titolo " Aerei: errori dei piloti ...ecc" insomma il succo era quello. Una vocina mi diceva " nooo " però l'immagine di apertura mi sembrava soft così mi sono detta " boh saranno solo immagini di decolli e atterraggi particolarmente difficili cosa vuoi che sia ! Anzi motivo in più per dimostrare che anche di fronte a situazioni estreme i nostri piloti ci portano sempre a casa" e così....guardo. In effetti i primi minuti erano così è mi sentivo pure " rassicurata" . Poi ...la catastrofe. Uno dopo l altro aerei che si schiantavano al suolo in fase di decollo e atterraggio .

. E qui ho chiuso tutto e ho detto no...questo non so affrontarlo da sola. Ho bisogno di risposte. E così sono qui. Ho bisogno delle vostre parole. Ma veramente può succedere tutto ciò?? Perché?

aiutatemi a dormire serena le prossime due notti. So che sono condizioni estreme ( spero) e che a me non accadrà (ri spero) ..però... Sempre meglio sapere...