Automatic Take-Off

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

airplane
02000 ft
02000 ft

Re: Automatic Take-Off

Messaggio da airplane » 17 febbraio 2020, 22:55

JT8D ha scritto:
17 febbraio 2020, 0:01

Airbus sta puntando molto sull'automazione e il programma ATTOL ne è la dimostrazione. Al momento non ho moltissime info sul sistema, tranne quelle rilasciate ufficialmente da Airbus nei suoi comunicati (e che anche in futuro provvederò a riportare sul Portale). A grandi linee, come detto giustamente da sigmet, il sistema come logica (naturalmente è molto più complesso) funziona come un lane assistant automobilistico per mantenere la centerline [...]

.
.
>JT8D,
Voglio ampliare un poco, per l’Automatic Takeoff, quello già detto da Sigmet.
(Premetto subito che è solo una mia intuizione e va presa con le pinze):

1) Oltre a quello che ha scritto Sigmet Penso che le Manette dell’Airbus funzionano come di solito avviene. Quindi all’occorrenza in caso di bisogno basta usarle nel modo Airbus.

2) Penso che sia inserito il sistema ATOC per il controllo direzionale in takeoff in caso di avaria del motore in decollo.

3) Credo che, in caso di bisogno, la funzione dell’ AP disconnect switch faccia la sua normale funzione con l'indispensabile aggiunta della disconnessione dell’ATOC.system.

Per ora per l’automatic takeoff mi fermo qui...

Inoltre, come e stato riportato, bisogna anche dire che fa parte del progetto “ATTOL” anche il TAXI, e il LANDING.
E qui penso che ci saranno difficoltà nell’implementare la funzione di Landing. (specialmente in tema di conflitti con tutto il resto)

(S&O)

.

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Automatic Take-Off

Messaggio da JT8D » 29 giugno 2020, 20:30

Airbus conclude il progetto ATTOL con fully autonomous flight tests:

https://www.md80.it/2020/06/29/airbus-c ... ght-tests/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Rispondi