Purtroppo è di sabato e, salvo eventi eccezionali, me lo perderò

Spero in qualche anima pia disposto a registrarlo e a passarmelo

Ciao
F.
Moderatore: Staff md80.it
H725 ha scritto:Sai per curiosita' quali saranno le compagnie aeree che se ne doteranno e quando?
Il 12 dicembre ha ricevuto le certificazioni EASA e FAA relative ai motori RR Trent 900.H725 ha scritto:Sai per caso anche quando comicera' a volare ?
La cosa é seria:H725 ha scritto:EEhhh vuoi dire che non puoi dire quando comincera' a volare commercialmente? Ma dai mica e' l'aurora o l'Sr 71....
SorryMaxx ha scritto:Il 21 dicembre è giovedì, sabato è il 23. Quando c'è il documentario?
Tutto è slittato al secondo semestre 2007 (mi pare)Non e' che volevo sapere il giorno esatto ma solo una data il 2007 2008 che ne so...
La macchina già vola dall'aprile 2005.H725 ha scritto:Sai per caso anche quando comicera' a volare ?
No non tutti insieme...comunque citando le stesse parole la fonte dice:FAS ha scritto:tutti e 4 insieme in ottobre??I-DISE ha scritto:Ho letto da fonti Singapore Airlines che riceveranno i primi 4 esemplari in ottobre 2007
E´ sorprendente leggereNiger ha scritto:Se avete tempo di leggervi questo interessante articolo del Chicago Tribune (anche se scritto con un'enfasi tipicamente giornalistica, ma molti aspetti di fondo sono reali):
http://www.chicagotribune.com/business/ ... siness-hed
..si evidenzia che i problemi di base sono strutturali (non la struttura dell'aereo, ma del progetto) ed anzi addirittura si vocifera di uno stop di tutto il programma. Su Airliners ne è nata una interessante discussione a proposito.
Infatti, ......un gran numero di aziende italiane sono coinvolte nel programma, la stessa Finmeccanica (attraverso Alenia) ricava un discreto guadagno dal 380, sarebbe stupido sputare nel piatto nel quale si stá mangiando.Tone ha scritto:Si è vero che Airbus non è Italiana, ma ci lavorano anche aziende o tecnici italiani (FAS penso sia uno di loro); poi è un uso e costume americano che odio, tutto quello di nuovo che si crea deve essere d'impulso per migliorararsi, con la critica distruttiva non si ottiene nulla!!!
Non mi dilugo su come la stampa americana sia prezzolata, ma basta guardare ingiro tra colonizzazioni mascherate da Missioni di pace ed altro. Qui mi fermo altrimenti andiamo OT
No, non niente affatto. Nuovo progetto anche il 747, non c'entra niente col 707.Mi pare, chiedo conferma ai meglio informati, che il 747 fu il risultato di successive modifiche ad aerei già esistenti (si partiva da un 707?): progettare da zero è ben più difficle che partire da un qualcosa di già funzionante.
...per gli americani.tito ha scritto:nulla di nuovo sotto il sole, gli americani sono estremamente nazionalisti ed è chiaro che tutto quel che è made in usa è meglio di qualunque altra cosa.
A me invece piacerebbe che chi (come gli americani) tanto osanna la globalizzazione poi non si comportasse come se la tanto osannata globalizzazzione fosse un danno quando sono loro a pagarne il fio.tito ha scritto: Non li critico, tutt'altro, mi piacerebbe che anche noi italiani fossimo meno esterofili.
Un pochettino. Come un pochettino lo erano del Concorde. E tutti sappiamo gli estremi a cui sono ricorsi per boicottarlo.tito ha scritto: ma mi viene da sorridere quando criticano così duramente il 380: è un aereo completamente nuovo e che non ha eguali, che siano un po' invidiosi?![]()
No. Che io suppi il 747 fu dapprima proposto come trasporto eccezzionale per l'esercito degli stati uniti nella gara di appalti che fu poi vinta dal C5 Galaxy. Boeing non vinse l'appalto per quel tipo di aereo, ma ne fece un best seller tra i suoi pari nel civile (e anche nel militare ha detto la sua, non dimentichiamoci che l'AF1 ufficiale è un 742).tito ha scritto: Mi pare, chiedo conferma ai meglio informati, che il 747 fu il risultato di successive modifiche ad aerei già esistenti (si partiva da un 707?): progettare da zero è ben più difficle che partire da un qualcosa di già funzionante.
Per favore, non dirmi che non te lo aspettavi. Era solo questione di tempo. Così ora pagate per l'onore di vedere la pubblicità... come nei cinema, tali e quali.Roberto Gizzi ha scritto:Ho appena visto il programma sui test dell'A380.interessante,peccato solo che certi canali di Sky stiano prendendo l'andazzo (malgrado sia a pagamento)di certa tv spazzatura presente sulle reti normali.Un sacco di pubblicità...
marcellino aspettiamo con ansia una tua foto a sedere nel cockpit del 380FAS ha scritto:Eliminati alcuni problemi di gioventú il 380 diventerá il sostituto obbligato del 747. Lasciamoli divertire come vogliono!
Hai ragione ma purtroppo nella mia zona i canali normali non si vedono bene sono stato costretto ad abbonarmi a Sky.Come al solito se ne fregano dei consumatori,cominciano piano poi ti riempiono i programmi di pubblicità soprattutto i canali scientifici e di "cultura".Ashaman ha scritto:Per favore, non dirmi che non te lo aspettavi. Era solo questione di tempo. Così ora pagate per l'onore di vedere la pubblicità... come nei cinema, tali e quali.Roberto Gizzi ha scritto:Ho appena visto il programma sui test dell'A380.interessante,peccato solo che certi canali di Sky stiano prendendo l'andazzo (malgrado sia a pagamento)di certa tv spazzatura presente sulle reti normali.Un sacco di pubblicità...