Tempo di lettura: 1 minuto

Giu
21
Ven
Paris Air Show @ Aeroporto di Parigi Le Bourget
Giu 21@9:00–Giu 27@19:00
Tempo di lettura: 1 minuto

Il salone dell’Aeronautica più famoso al mondo torna nel 2019 – mantenendo la sua biennalità – con ancora più carne al fuoco.

Rimane in auge la formula ormai matura: dal 17 al 20 il salone sarà accessibile solo ad operatori professionali, mentre dal 21 al 23 anche i semplici visitatori potranno accedere ai padiglioni, alle mostre statiche sui piazzali e alle tribune per gustarsi i display in programma.

Le cifre del 2017 mostrano come l’interesse non sia affatto venuto meno e nel 2019, anno iniziato con alcuni scossoni nel settore dell’aviazione, il mercato avrà la possibilità di muoversi parecchio.
Paris Air Show

Giu
23
Dom
ValoreTricolore(?) * @ Punta Marina (RA)
Giu 23 giorno intero
Tempo di lettura: 1 minuto

in attesa di dettagli

Lug
12
Ven
Red Bull Air Race @ Zamárdi (HUN)
Lug 12@9:00–Lug 14@18:00
Tempo di lettura: 1 minuto

Quarto round stagionale del mondiale; la storica location di fronte dal parlamento di Budapest quest’anno sarà abbandonata per la scelta del sindaco di non concedere l’autorizzazione allo svolgimento della gara, e l’organizzatore ha dovuto approntare in tempi strettissimi un’alternativa: la scelta è caduta sul comune di Zamárdi, una località di villeggiatura sulla sponda sud del lago Balaton.

Niente più Budapest quindi, ma rimane invariata la Nazione.

Di seguito un piccolo album fotografico del round ungherese 2018, tenutosi ancora nella capitale.

Set
6
Ven
Red Bull Air Race @ Chiba (JPN)
Set 6@9:00–Set 8@18:00
Tempo di lettura: 1 minuto

Un altro appuntamento storico torna nel calendario 2019, ma in un periodo ben diverso rispetto agli anni scorsi: invece del mese di maggio il round, che dovrebbe essere il quinto della stagione, la città giapponese ospiterà il mondiale dal 6 all’8 settembre.

Set
29
Dom
Airshow Lago di Como* @ Prossimità comuni di Varenna e Perledo
Set 29 giorno intero
Tempo di lettura: 1 minuto

in attesa di dettagli | Prevista la partecipazione delle Frecce Tricolori

 

 

Frecce Tricolori sul lago di Como. Il 29 settembre si esibiranno tra Varenna e Perledo con il Lario e le montagne lecchesi a far da cornice ad uno spettacolo mozzafiato. L’air show è previsto tra le 10.30 e le 12.30. L’evento è promosso dai soci dell’Associazione degli Opertori turistici di Varenna e Perledocon gli amministratori comunali e il supporto degli esperti del settore dell’agenzia Prima aviation e dell’Aero Club Como.  (fonte: ilgiorno.it)