è una domanda idiota, lo so, ma quando chiudo le porte del cessna me lo domando sempre

Moderatore: Staff md80.it
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io!!! Anche se certe volte mi sembra (e dico mi sembra, non ne sono sicurissimo) di aver notato delle "maniglie" girevoli anche all'esterno, che poi vanno spinte a livello fusoliera. Scusatemi per il linguaggio poco tecnico... E poi un'altra cosa... C'è un sistema di blocco delle porte e dell'accensione, o chiunque si intrufoli nell'aereo vuoto in teoria può mettersi ai comandi e spiccare il volo?Santa ha scritto:volevo sapere dai pilotoni in linea, quali sono le procedure da eseguire a fine giornata, quando l'aereoplano va chiuso e spento ma soprattutto; Come si chiudono le porte da fuori sui liners?
è una domanda idiota, lo so, ma quando chiudo le porte del cessna me lo domando sempre
gli aeromobiloni non hanno le chiavi. ( generalmente )redbrain ha scritto:E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io!!! Anche se certe volte mi sembra (e dico mi sembra, non ne sono sicurissimo) di aver notato delle "maniglie" girevoli anche all'esterno, che poi vanno spinte a livello fusoliera. Scusatemi per il linguaggio poco tecnico... E poi un'altra cosa... C'è un sistema di blocco delle porte e dell'accensione, o chiunque si intrufoli nell'aereo vuoto in teoria può mettersi ai comandi e spiccare il volo?Santa ha scritto:volevo sapere dai pilotoni in linea, quali sono le procedure da eseguire a fine giornata, quando l'aereoplano va chiuso e spento ma soprattutto; Come si chiudono le porte da fuori sui liners?
poco, povere stellegabry90 ha scritto:wow interessante. quando "riposano" mediamente gli aerei?
poco di piu' di un pilota!!gabry90 ha scritto:wow interessante. quando "riposano" mediamente gli aerei?
I piloti fino a 14 ore al giorno. E' troppo poco?gabry90 ha scritto:eh...quanto li sfruttano!
9 ore garantite...gabry90 ha scritto:beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?
9? Da dove l'hai tirato fuoriAyrton ha scritto:9 ore garantite...gabry90 ha scritto:beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?
davymax ha scritto:9? Da dove l'hai tirato fuoriAyrton ha scritto:9 ore garantite...gabry90 ha scritto:beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?Hai FTL (flight time limitations) personali te?
![]()
![]()
In base minimo 12 ore, fuori base minimo 10 ore, o il tempo di servizio di volo se più alto. Fuori base se hai fatto meno di 8 ore di servizio di volo il minimo può essere ridotto a 8.
Dopo un volo, se l'aereo non continua la rotazione con un altro crew, l'equipaggio può lasciare l'aereo solo se lo chiude e lo sigilla oppure se lo da alla maintenance. Per le compagnie che spesso rientrano in base la sera, se l'aereo non vola per qualche ora, lo tiene la maintenance che fa il check 24 ore (o Daily check).
A questo punto inizia la tratta più lunga per l'equipaggio.....quella per arrivare al parcheggio dell'auto
più o menoraoul80 ha scritto:Ayrton noto con piacere che anche tu ti sei creato il bloggino..
Non fare il modestoAyrton ha scritto:più o menoraoul80 ha scritto:Ayrton noto con piacere che anche tu ti sei creato il bloggino..dai ci provo