Il vostro primo volo da solista

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 6 ottobre 2007, 20:31

eh certo!
Anche di inverno??Scusate l'intromissione ma sono curioso!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel » 6 ottobre 2007, 20:38

Oggi un mio amico doveva fare il "battesimo" ed anch'io avevo un volo di addestramento con il TB9..ma il metar era questo:

LIPH 061145Z 06008KT 6000 -RA SCT006TCU BKN020 16/14 Q1017

non serviva neanche lavarlo :D

volo rianviato a domattina :(
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax » 6 ottobre 2007, 23:08

Anche di inverno??Scusate l'intromissione ma sono curioso!!
Eh, d'inverno c'è più gusto :)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel » 29 ottobre 2007, 10:04

Caro Roberto finalmente ci sono arrivato anch'io! Sabato scorso 27 Ottobre, ore 17.20 al LIPH, decollo per il mio primo volo da solo! prima ho fatto un check con il direttore dell'aeroclub (comandante alpieagles) e poi , dopo una lunga attesa all'Holding point (forse per liberare la zona dai traffici che avrei potuto colpire :D ) autorizzato al decollo...ero molto tranquillo...e nello stesso tempo emozionato, ma più che altro perchè sapevo che in tanti mi stavano osservando da terra...come tanti altri hanno detto è strana la sensazione di guardare il posto a destra e vederlo vuoto...tutto comunque è filato liscio , atterraggio morbidissimo (si sentiva la mancanza del peso dell'istruttore ;) ) e libero la pista con gli auguri fatti dalla torre...presto metterò qualche foto nel mio blog del "mio" Tampico in azione..e da oggi lezioni di NAVIGAZIONE!!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 29 ottobre 2007, 10:22

Complimenti! Quando vieni ad offrirmi da bere?

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel » 29 ottobre 2007, 10:29

Ehehe adesso che inzio a fare un pò di cross country sicuramente verrò anche dalle parti di Padova, così magari ti offro da bere e tu mi offri un giro in aliante! ;)
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 29 ottobre 2007, 13:52

Caro Roberto finalmente ci sono arrivato anch'io! Sabato scorso 27 Ottobre, ore 17.20 al LIPH, decollo per il mio primo volo da solo! prima ho fatto un check con il direttore dell'aeroclub (comandante alpieagles) e poi , dopo una lunga attesa all'Holding point (forse per liberare la zona dai traffici che avrei potuto colpire ) autorizzato al decollo...ero molto tranquillo...e nello stesso tempo emozionato, ma più che altro perchè sapevo che in tanti mi stavano osservando da terra...come tanti altri hanno detto è strana la sensazione di guardare il posto a destra e vederlo vuoto...tutto comunque è filato liscio , atterraggio morbidissimo (si sentiva la mancanza del peso dell'istruttore ) e libero la pista con gli auguri fatti dalla torre...presto metterò qualche foto nel mio blog del "mio" Tampico in azione..e da oggi lezioni di NAVIGAZIONE!!
Che bello!! complementoni!!
tra 5-6( di volo) ore tocca a me... :D
PPL (A)

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 29 ottobre 2007, 19:13

I miei complimenti Ixel... io pian piano ci sto arrivando... Ti aspettiamo a Padova per la bevuta alla tua!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

Avatar utente
md80cesarino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 settembre 2005, 19:13
Località: ca

Messaggio da md80cesarino » 4 novembre 2007, 10:08

Anche per me stesso discorso fatto un paio di giri con l'istruttore , dopo il rientro al parcheggio l'istruttore mi fa adesso vai da solo , non me lo sono fatto dire due volte , dopo tutti i controlli mi allineo do manetta in un colpo di tosse mi sono trovato per aria da solo , fatto il sottovento , la base il finale infine latterragio , sicuramente è emozionante tieni presente che è solo il pimo di una lunga serie . ciao ed in bocca al lupo. Lo so che è difficile non emozionarsi devi solo fare ciò che l'istruttore ti ha insegnato , tanto lo sai fare . Immaginati che a me hanno detto che ero pronto gia dalle otto ore pero non potendomi mandare da solo hanno atteso sino alle 12 , io ero un po preoccupato ma poi mi sono reso conto da solo che le cose le sapevo fare lo stesso anche senza istruttore.
Credo che la cosa che mi abbia più emozionato del primo da solista è stato nel momento in cui l'istruttore mi ha chiuso la portiera del PA28 poi tutto liscio come l'olio.ciao :P
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 9 dicembre 2007, 12:32

Sono allievo pilota!!
Stamattina ho fatto il mio primo volo solista!
che dire?! Semplicemente una grande emozione...e la stupenda sensazione di essere lissù, da soli. Credevo che avrei avuto paura...invece non mi sarei potuto sbagliare maggiormente! Se volare è meraviglioso, volare da soli è il Top. Il momento più emozionante assolutamente il decollo: il 152 saliva che sembrava un 104 per quanto era leggero senza l'istruttore. Salita a prestazioni inconsuete, livello a 1000ft in controbase, entro in sottovento, controlli del sottovento, chiamata radio dove mi autorizzano al finale 34, arrivato ai 45° aria calda, 1500 rpm, giù a 70 kts per la base. Vengo autorizzato all'atterraggio 34 con backtrack per liberare al raccordo S. Rispondo alla torre e mi preparo per l'atterraggio. Aria calda chiusa, flaps 20°. Virata in finale, qualche secondo e tocco terra liberando celermente per permettere au un traffico in sottovento di effettuare un touch and go.
Poi la soddisfazione dei complimenti del mio istruttore e della torre che mi ha salutato con un bel "bravo!".
Insomma non mi sarei potuto aspettare di meglio, sono troppo contento!

Un saluto a tutti.
Giulio.
PPL (A)

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 9 dicembre 2007, 12:50

Complimenti Giulio!!!benvenuto fra le persone più leggere dell'aria ;)
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

shawn87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 maggio 2007, 23:08

Messaggio da shawn87 » 9 dicembre 2007, 13:23

e bravo Giulio...!

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 9 dicembre 2007, 13:54

Bravo Giulio...buona fortuna per il futuro.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 10 dicembre 2007, 10:50

Complimentissimi Giulio!!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3708
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Messaggio da Ayrton » 10 dicembre 2007, 11:17

:D io il primo solista l'ho fatto nel 2000 su un vecchio PA28 Cherokee....è stato splendido...mi ricordo l'istruttore che dopo un voletto scende dall'aereo e mi fa...."dai vai"....e chiude il portellino...:| :| panico totale....mica potevo dire di no...era già closed & latched :D vabbè...circuito e atterro....in finale mi ero talmente gasato che non son atterrato....T&G e via di nuovo....e l'istruttore che sbraitava :D

poi al piazzale mi hanno aspettato tutti con secchi d'acqua ghiacciata e la canna dell'acqua ahahah :D che lavata! (peccato che era gennaio :D)
Immagine

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 10 dicembre 2007, 11:28

Primo volo solista... 29 Ott 2006 con il C172M I-CCAR.

Prima un paio di circuiti con l'istruttore. Poi, al terzo giro, "Bresso, I-AR finale, full stop".

Beh, disimpegnamo 18 e proprio davanti alla biga, anziche' andare al parcheggio mi fa fermare in taxiway. Scende e mi dice "Vai con Dio!".
Lo guardo con uno sguardo fatto a punto interrogativo e mi grida, sopra il rumore del motore, "Vai a farti un paio di giri!!".

Beh, la taxiway l'ho fatta un po' a zigzag perche' mi tremavano le ginocchia e non riuscivo a tener bene la pedaliera, poi dopo l'allineamento e il decollo (che emozione quando ho dato manetta per partire!) sono stato tranquillissimo. Giornata eccezionale, fra l'altro. Visibilita' ottima e vista sulle montagne impagabile.

Unico problema, al primo giro non avevo considerato che senza istruttore avevo il 10% di carico in meno e che l'aereo saliva meglio... finche' ho visto che l'altimetro mi dava 150 piedi oltre la quota di circuito! Il secondo e il terzo li ho fatti un po' meglio.

Bellissimo. Emozione unica.

A.

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 11 dicembre 2007, 17:39

Scende e mi dice "Vai con Dio!".
:shock:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 12 dicembre 2007, 21:13

Io ormai sto contando i minuti... isomma, ho lanciato il thread, leggo le esperienze di ognuno di voi emozionandomi e divertendomi ed ora, dopo un bel po' d'attesa, sono ai circuiti aspettando che sia il sabato giusto per sentirmi libero di effettuare il primo decollo...

stay tuned!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 12 dicembre 2007, 21:23

sono ai circuiti aspettando che sia il sabato giusto per sentirmi libero di effettuare il primo decollo...
E aspettando che Paolo si senta libero di mandarti sù senza fracassare il povero I-ALPP :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 12 dicembre 2007, 21:40

Jacopo ha scritto:
Scende e mi dice "Vai con Dio!".
:shock:
Sabato scorso ha fatto lo stesso cinema con un altro allievo.
Io dalla biga vedo l'istrutture che scende e l'allievo che va verso il parcheggio. Boh, penso...
Allora l'istruttore gli corre dietro e a gesti lo rimanda verso la taxiway... e l'allievo va all'altro parcheggio!
Infine, per radio, dice all'allievo di tornare all'attesa e volar da solo.

Fatti i suoi touch and go, l'allievo ritorna.

Lo incrocio nel sottobiga e mi dice "Non ho capito un ca$$0, mi ha detto 'vai con Dio' e non ho capito cosa voleva farmi fare!!"

Avatar utente
I-OHDB
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 novembre 2007, 10:10

Messaggio da I-OHDB » 13 dicembre 2007, 10:31

Il mio primo volo è stato l'8 settembre scorso...
Era una mattina, la mia ottava ora di volo, salgo con l'istruttore, andiamo a fare una serie di t/go e poi mi dice : " Ok atterra" io atterro faccio tutti i miei controlli spengo, lui scende e mi dice : "Ok ora vai da solo". Mi ha colto di sorpresa perchè all'ottava ora non pensavo che mi mandasse già in solitario.
Ho riacceso, taxato ( durante il taxi era il periodo più carico di stress :-) ) , dopo il decollo tutto normale, non avevo tempo da pensare che ero da solo, l'unica cosa differente era il peso dell'aereo che si sentiva essere molto più leggero.
Fatti 3 t/go riatterro con il C150 I-CENB dell'aec di Verona Boscomantico
Giordano Riello

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 13 dicembre 2007, 12:07

In un altro post ho scritto che fu il 15/12/2003....in realtà (ma son veramente rimbambito) è stato un anno prima! Vabbè, a parte la mia scarsa memoria per le date....e chi se lo scorda quel giorno.
Avevo appena fatto dieci ore (poco più) e mi reco in aeroporto come ogni giorno per un'ora in compagnia del fidato istruttore. Il quale - che evidentemente fidato non era - dopo il rito mattutino della colazione insieme mi fa: "Fai intanto la check che io arrivo". Comincio a subodorare che c'è qualcosa di strano dai sorrisi degli altri tutti intorno, che evidentemente sapevano...me ne vado comunque a fare walkaround e tutto il resto con un minimo di tremarella alle gambe, ma per l'eccitazione più che per paura o emozione.
Finisco i vari controlli, vedo l'istruttore che arriva e mi fa: "ancora qua stai?". E io: "Dove devo andare?", ovviamente cosciente di cosa intendesse dire. "Vatti a fare un giretto, vai! Oggi ti facciamo crescere le ali...."
E' stato un fulmine: la gola mi si è stretta, lo stomaco ha sobbalzato e la bocca si è allargata in un sorriso ebete che mi è rimasto cucito addosso per le due settimane successive.... :lol:
Devo dire che, una volta dentro, non mi sono nemmeno reso conto di essere finalmente "solista"...solo alla prima virata dopo il decollo ho realizzato, e allora sì che mi son tremate le gambe......l'atterraggio non è stato così ansiogeno come credevo, e il volo è stato tranquillissimo (beh, credo che rifare mille e più volte con la voce il tema di Top Gun sia indice di tranquillità no? :lol: :lol: ).

In definitiva credo che, finora, sia stato il momento più bello della mia vita. Anche se appena sceso mi sono preso uno di quei gavettoni da Arca di Noè......e, per rispondere a Nik....era il 15 Dicembre..... :lol:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 13 dicembre 2007, 18:32

per rispondere a Nik....era il 15 Dicembre.....
_________________
Urca,bello bello,non vedo l'ora di farlo anche io...a costo di prendermi una vasca di ghiaccio :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 13 dicembre 2007, 18:45

Nik ha scritto:
per rispondere a Nik....era il 15 Dicembre.....
_________________
Urca,bello bello,non vedo l'ora di farlo anche io...a costo di prendermi una vasca di ghiaccio :D
Fortunatamente hanno avuto il buon gusto di farmela calda, 'sta doccia...ma l'acqua e acqua quando fa freddo...umida e velocemente raffreddabile.... :lol: :lol:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

jayem

Messaggio da jayem » 22 dicembre 2007, 0:54

davymax ha scritto:12 Gennaio 2003, TB9, I-IAFL, Vergiate; Dopo 50 minuti di lezione, l'istruttore, una volta al parcheggio, mi dice "scendo però lascia il motore acceso che ti serve" e io (immaginavo ma chiesi conferma) "vado?" e lui "vai vai, se hai bisogno di correzioni mi sentirai in radio".
12 minuti, il tempo di fare "il cappio" (a Vergiate non esisteva il circuito standard), appena staccato ho pensato "ora si che sono ca..i miei". Guardo a destra....non avevo mai visto così bene fuori come quel giorno. Rientro, tutto perfetto, neanche un "bah" alla radio da parte sua.

Neanche il tempo di pensare "chissà chi mi innaffia" che da dietro l'angolo dell'hangar un collega mi lava per bene :)

Saluti
ma 6 veramente un primo ufficiale di un B-737?? :shock:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 27 dicembre 2007, 9:56

jayem ha scritto:ma 6 veramente un primo ufficiale di un B-737?? :shock:
Perchè no?

jayem

Messaggio da jayem » 27 dicembre 2007, 22:59

pippo682 ha scritto:
jayem ha scritto:ma 6 veramente un primo ufficiale di un B-737?? :shock:
Perchè no?
a 25 anni??

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 28 dicembre 2007, 9:06

a 25 anni??
Ce ne sono molti così giovani,e speriamo ce ne siano sempre di più!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

jayem

Messaggio da jayem » 28 dicembre 2007, 17:02

Nik ha scritto:
a 25 anni??
Ce ne sono molti così giovani,e speriamo ce ne siano sempre di più!!!
haaaa si...cm sempre ho detto...basta avere i soldi!

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 28 dicembre 2007, 18:39

haaaa si...cm sempre ho detto...basta avere i soldi!
In questo lavoro i soldi fanno molto,ma di più contano determinazione,bravura e tanti tanti sacrifici.Ala fine queste tre cose ti prtano ovunque,se poi è un sogno si è ancora più motivati.......in bocca al lupo!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
diginex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 342
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da diginex » 28 dicembre 2007, 18:52

Io, se dovessi prendere la decisione finale di intraprendere la carriera, lo farei subito. Ovvero, quest'anno che viene.

Mia madre ha già espresso la sua disponibilità nel finaziarmi interamente i corsi però io sono già stato franco con lei e le ho promesso che appena ne avrò possibilità le ridarò tutta la cifra. Perché tanto, se non ci fosse lei, dovrei chiedere prestiti e quant'altro. Quindi, questo è quanto.

Ma come già ho fatto notare, questa è una cosa che mi porto avanti da tempo e che studio già per i fatti miei. Quindi, la motivazione c'è. E senza di quella non andrei da nessuna parte.

Tutti vorrebbero spingermi a fare l'università ma, se, alla fine, prendessi una laurea e facessi una cosa che non mi appassiona...non andrei comunque da nessuna parte. Tanto vale far quello per cui mi sento motivato. :wink:
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."

jayem

Messaggio da jayem » 28 dicembre 2007, 19:58

diginex ha scritto:Io, se dovessi prendere la decisione finale di intraprendere la carriera, lo farei subito. Ovvero, quest'anno che viene.

Mia madre ha già espresso la sua disponibilità nel finaziarmi interamente i corsi però io sono già stato franco con lei e le ho promesso che appena ne avrò possibilità le ridarò tutta la cifra. Perché tanto, se non ci fosse lei, dovrei chiedere prestiti e quant'altro. Quindi, questo è quanto.

Ma come già ho fatto notare, questa è una cosa che mi porto avanti da tempo e che studio già per i fatti miei. Quindi, la motivazione c'è. E senza di quella non andrei da nessuna parte.

Tutti vorrebbero spingermi a fare l'università ma, se, alla fine, prendessi una laurea e facessi una cosa che non mi appassiona...non andrei comunque da nessuna parte. Tanto vale far quello per cui mi sento motivato. :wink:
magari avessi ankio una madre che mi finanzia tutto...starei tranquillo adesso...la mia unica strada e un prestito da qualche banka...altrimenti niente...perché anke se lavorassi e mettessi soldi da parte x 10 anni 1-avrei pokke speranze a 30 anni 2-in tt questo tempo nn riuscirei a mettere da parte nemmeno la metà di quello neccessario!

sto già gettando la spugna. :(

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 9:44

magari avessi ankio una madre che mi finanzia tutto...starei tranquillo adesso...la mia unica strada e un prestito da qualche banka...altrimenti niente...perché anke se lavorassi e mettessi soldi da parte x 10 anni 1-avrei pokke speranze a 30 anni 2-in tt questo tempo nn riuscirei a mettere da parte nemmeno la metà di quello neccessario!

sto già gettando la spugna.
Mi spiace che tu abbia queste difficoltà a metterie via i soldi,io spero in un lavoro dopo le superiori in modo da pagarmi anche io nel mio piccolo qualcosa....
P.S:potresti scrivere per favore senza le abbreviazioni tipo sms che si capisce poco ed è fastidioso da leggere?Grazie ciaooooooooo
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 29 dicembre 2007, 10:16

jayem, ti è stato già ricordato di non utilizzare il gergo SMS nel forum.... :wink:

jayem

Messaggio da jayem » 29 dicembre 2007, 14:29

pippo682 ha scritto:jayem, ti è stato già ricordato di non utilizzare il gergo SMS nel forum.... :wink:
a si?io l'ho saputo adesso :lol: ..Sorry! :oops:

Rispondi